Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
fondamentalmente il grosso problema della fz8 è stato il cestello della frizione (se ho capito bene il componente in causa), le marce entrano dure e il cambio è impreciso.
sostituendo quello con uno più grande se non erro (in spagna mi pare ci sia stato un richiamo ufficiale a differenza del nostro paese) il problema è risolto. alcune concessionarie lo fanno come lavoro in garanzia, altre no, fatto sta che da quello che ne so le fz8 più recenti non soffrono più il problema in questione proprio perchè in yamaha si sono accorti della cappella e hanno modificato la cosa.
un altro problema è quello del kit akrapovic: sostituendo il terminale alcune moto non vanno più alla perfezione, qua c'è poco da fare: se l'officina ci sa fare ti mette a posto la moto, altrimenti stai fresco.
altri problemi congeniti importanti questa moto non ne ha.
a frenare frena bene e le sospensioni così male non sono.
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
cioè scusami...Frank_88 ha scritto:l'FZ8 ciclisticamente è messa proprio male, ed anche il motore non è granchè per essere un 800...speriamo non abbiamo fatto la stessa cappellata altrimenti l'han già bruciata prima di farla nascere
mi spieghi cosa intendi per ciclistica? Sto termine si usa sempre un po random. Per ciclistica in una moto si intende:
- baricentro: è alto o basso e magari un po legnosa a piegare?
- angolo di sterzo: cos'à che non va?
- interasse: mi pare ad occhio una naked, per essere cosi messa male a te sarà sembrata un HD credo, giusto?
- avancora: messa male come una SF 1098?
Oltre le fantomatica morbidezza (peso 70 kg con tutto l'abbigliamento da moto) di mono e forcella, personalmente l'ho trovato una moto con una CICLISTICA a punto per essere una nuda non sportiva. Freni superlativi, rifinita davvero bene e con un forcellone posteriore a dir poco fantastico.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
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Re: R: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
L' sv insieme al bicilindrico 800bmw è particolarmente parsimoniosa.. io credo che una moto con 100cv o piu difficilmente fara piu dei 17 18al litro reali in un uso misto.quartapiena ha scritto:.... scusa ma che avrebbe il motore della fz8 ? girando per forum non mi pare di aver visto critiche significative... per il capitolo sospensioni... nel 2001 comprai una gsx-r600 fiammante... fu subito chiaro che almeno un buon mono ci voleva tutto... le sospensioni sono sempre stato il tallone d'achille delle moto jap... non vedo la novità.Frank_88 ha scritto:dimentichi che ci devi cambiare pure il motoremarco1386 ha scritto:Si infatto la nuova gsr è reputata migliore dell fz8 e z750 in tutte le prove che io abbia letto. Io parlo di moto in configurazione standard. Certo che rispetto all sv le forcelle e il mono dell fz8 sono gia decisamente meglio e quoto sul fatto che mettendo mano a questi due la moto abbia una base molto valida.
Su chi criticava i consumi di 17km/l....ma quanto volete che consumi una moto?:-)
Quanto dovrebbe consumare una moto? dipende da un sacco di cose... la mia ex gs500 passava i 20km/litro di media... la sv650 mi ha fatto una media di 25 km/litro... la mia mtobi 250 è abbondantemente sotto i 10km/litro (di miscela)
Per esperienze personali (poche) posso dire che il gsr 600faceva dai 12 quando facevo lo scemo su per i passi ai 20 su extraurbana ai 90 100..nell uso normale i 16/17
Il cbr non ho ancora provato a far conti ma a sensazione mi pare di piu..
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Mah il mio bicilindrico 1000 di 10 anni fa con 125 e rotti cv fa i 15 nel misto,e ai tempi era conosciuta come una moto che beveva tanto.
A me 17 su una moto del genere sembra un consumo ESAGERATO. Dovrebbe superare abbondantemente i 20 (dichiarato, reali saranno sempre meno) altrimenti significa o che è pesantissima o che hanno sviluppato il motore a cavolo.
Sulla parte tecnica questa moto sarà anche valida, consumi a parte, ma io mi stupisco di quanta poca cura abbiamo messo nell'estetica.
Neanche bmw riuscirebbe a tirar fuori una moto così brutta, nonostante la lunga tradizione di moto strabiche e squadrate.
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A me 17 su una moto del genere sembra un consumo ESAGERATO. Dovrebbe superare abbondantemente i 20 (dichiarato, reali saranno sempre meno) altrimenti significa o che è pesantissima o che hanno sviluppato il motore a cavolo.
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Neanche bmw riuscirebbe a tirar fuori una moto così brutta, nonostante la lunga tradizione di moto strabiche e squadrate.
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
ancora con i paragoni con moto di 10 anni fa....10 anni fa non c'erano le normative antinquinamento che paradossalmente comportano un aumento di consumi!
poi se volete consumare poco c'è l'800 bmw, emozionante come una sottiletta kraft fredda di frigorigero però fa anche i 24 km/l usato tranquillo...
poi ancora non si è capito sto 17 km/l come viene calcolato...e infine se guardo ai consumi delle mie moto son più o meno questi, in uso misto sportivo fuori città con tratti di trasferimento
SV650 carbu: 20-21 km/l, se si tenevano i carburatori belli lindi e allineati se no peggiorava un po'
Z750: 17-18
Shiver: 18
so che GSR750, Z800, Brutaline 3, Street Triple, Hornet, Monster 800 non si discostano granché da questi valori, sempre sui 17-18-19 km/l siamo. Se poi vogliamo sottolizzare questo è un3cilindri 850cc quasi, non è più una media cilindrata, mi pare anche giusto che consumi qualcosa di più della Street Triple per dire...
quindi paragonata a queste concorrenti non vedo sto consumo esagerato, sempre che sia stato ottenuto in condizioni simili a quelle da me rilevate...
poi se volete consumare poco c'è l'800 bmw, emozionante come una sottiletta kraft fredda di frigorigero però fa anche i 24 km/l usato tranquillo...
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
non quoto tutti se no rimbambisco:
il motore è morto, ha una curva di coppia imbarazzante per essere un 800, la Hornet 600 va moooooooolto meglio.
aggiungi appunto rogne a cambio e scarico e forse forse non lo si può esattamente definire un ottimo prodotto.
le sospensioni fanno schifo, ma finchè fanno schifo su un SV (che nuova pagai 4700€) è un conto, quando cominciano a fare schifo su un mezzo da oltre 8000€ cominciano a girarmi
poi, se il forcellone volete incorniciarvelo in sala per quanto è bello, va bene, ma io la moto spero sempre di riuscire a guidarla più di quanto riesca a guardarla
il motore è morto, ha una curva di coppia imbarazzante per essere un 800, la Hornet 600 va moooooooolto meglio.
aggiungi appunto rogne a cambio e scarico e forse forse non lo si può esattamente definire un ottimo prodotto.
le sospensioni fanno schifo, ma finchè fanno schifo su un SV (che nuova pagai 4700€) è un conto, quando cominciano a fare schifo su un mezzo da oltre 8000€ cominciano a girarmi
poi, se il forcellone volete incorniciarvelo in sala per quanto è bello, va bene, ma io la moto spero sempre di riuscire a guidarla più di quanto riesca a guardarla
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
enjoyash ha scritto:ancora con i paragoni con moto di 10 anni fa....10 anni fa non c'erano le normative antinquinamento che paradossalmente comportano un aumento di consumi!
poi se volete consumare poco c'è l'800 bmw, emozionante come una sottiletta kraft fredda di frigorigero però fa anche i 24 km/l usato tranquillo...
poi ancora non si è capito sto 17 km/l come viene calcolato...e infine se guardo ai consumi delle mie moto son più o meno questi, in uso misto sportivo fuori città con tratti di trasferimento
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quindi paragonata a queste concorrenti non vedo sto consumo esagerato, sempre che sia stato ottenuto in condizioni simili a quelle da me rilevate...
Anche io penso infatti che i consumi siano decisamente in media con tutte le altre (che poi sai che differenza per un uso medio della moto 1 o 2 km in più al litro, a fine anno sei uguale a prima)...il punto secondo me resta più universale: nel 2013 è decisamente ridicolo che una utilitaria da 1000 kg, 4 ruote che fanno attrito, massa che crea resistenza ti possa sfiorare i 20 km/l, mentre delle moto che pesano 9 volte meno consumino di più... e va bene che son tipologie di motori differenti e bla bla..ma la forbice è troppo ampia per esser giustificata, c'è un ritardo tecnologico spaventoso, dovuto a scelte decisamente opinabili (rincorsa ai millemilacavalli per poi ritrovarsi ora a tornar indietro...)
Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
la differenza è spiegabile, nel senso che l'utilitaria nasce per spostarti facendoti costare lo spostamento il meno possibile... la moto invece è un prodotto più emozionale, almeno gran parte dei modelli pensati per il mercato occidentale, dove i consumi son una cosa secondaria, anche perché la stragrande maggioranza dei motociclisti fa pochi km annui (penso che il 90% stia sotto abbondantemente i 10.000 km)...ecco quindi che le case motociclistiche han sviluppato molto di più potenze specifiche, ciclistiche, impianti frenanti ed estetica, più che rapporto consumi/prestazioni... viceversa nel settore auto la voce consumi è decisamente più importante e la parte emozionale decisamente secondaria, almeno per l'utente medio
se poi uno vuol risparmiare sui consumi anche in moto si prende una NC700, che fa 27-28 km/l...peccato che poi è un polmonazzo che non dà emozioni come ci si aspetterebbe da un bicilindrico di quella cilindrata...esattamente come son dei polmoni tutte le utilitarie 1000-1200 da 1 tonnellata...
se poi uno vuol risparmiare sui consumi anche in moto si prende una NC700, che fa 27-28 km/l...peccato che poi è un polmonazzo che non dà emozioni come ci si aspetterebbe da un bicilindrico di quella cilindrata...esattamente come son dei polmoni tutte le utilitarie 1000-1200 da 1 tonnellata...
Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Si che poi un utilitaria 1000di cilindrata e 1000kg di peso non fa i 20..a meno che uno non faccia solo extraurbano ai 90all ora. Avevo una matiz 1000 e faceva i 14 in un uso prevalentemente cittadino, i 15stando un po piu attento. Parlo di motore benzina. Ora ho una fiesta 1.6tdci e fa i 5.3/5.5 lt/100km anche qui prevalentemente in città. .autostrada e extraurbano si avvicina ai 4.8. Ovviamente senza correre
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
prima delusione yamaha...l'iniezione non è direttissimissima
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Ma soprattutto l'iniezione diretta nei benzina aspirati non serve a una fava di niente.
La montano solo i crucchi perché bosh gli ha venduto camionate di iniettori e per essere competitivi andavano montati ovunque persino nei cessi pubblici.
Domandatevi perché in tutti i migliori motori aspirati da competizione (es. F1) montano iniettori a doccia e non diretti
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
ah boh, io sono ignorante e non so neanche cosa sia un iniettore a doccia
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
scusate, mi intrometto:
il bmw 800 bicilindrico prodotto dalla rotax non sarà un bel motore da vedere ma è un ottimo mestierante. ha coppia, un ottimo allungo, spinge bene la moto, non ha on off, non ha buchi, non strappa non scalda mai (nel senso che non arroventa telaio e testicoli) e fa fare strada alla moto tra una curva e l'altra. è reattivo.. è un bel motore, ci ho fatto 40.000km e vi assicuro che se non fosse stato montato su un telaio che non mi piaceva me lo sarei tenuto stretto
consuma pochissimo, anche alla frusta le medie erano di 24/ 25 km al litro reali, mai visti per quanto mi riguarda con nessuna altra moto.
qualcuno di noi fa 25km/l con l'sv.
io con la mia a carburatori tutta originale non sono mai andato sopra i 15. ho avuto un paio di settiane una k5 ed eravamo a 16, anche ad andatura da santo.
Mi dispiace ma fino a che non faccio un viaggio accompagnato da un'altra sv e fino a che non vedo che io metto benzina e lui fa altri 100 Km, io ai 25 km/l dell'sv non ci credo. parliamo di moto a punto, sia la carbu che la FI.
nonstante ciò io tra le due ho preferito l'sv. meno potente della f800 ma con un telaio superiore in tutte le condizioni
il bmw 800 bicilindrico prodotto dalla rotax non sarà un bel motore da vedere ma è un ottimo mestierante. ha coppia, un ottimo allungo, spinge bene la moto, non ha on off, non ha buchi, non strappa non scalda mai (nel senso che non arroventa telaio e testicoli) e fa fare strada alla moto tra una curva e l'altra. è reattivo.. è un bel motore, ci ho fatto 40.000km e vi assicuro che se non fosse stato montato su un telaio che non mi piaceva me lo sarei tenuto stretto
consuma pochissimo, anche alla frusta le medie erano di 24/ 25 km al litro reali, mai visti per quanto mi riguarda con nessuna altra moto.
qualcuno di noi fa 25km/l con l'sv.
io con la mia a carburatori tutta originale non sono mai andato sopra i 15. ho avuto un paio di settiane una k5 ed eravamo a 16, anche ad andatura da santo.
Mi dispiace ma fino a che non faccio un viaggio accompagnato da un'altra sv e fino a che non vedo che io metto benzina e lui fa altri 100 Km, io ai 25 km/l dell'sv non ci credo. parliamo di moto a punto, sia la carbu che la FI.
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
riposseduto ha scritto:
qualcuno di noi fa 25km/l con l'sv.
io con la mia a carburatori tutta originale non sono mai andato sopra i 15. ho avuto un paio di settiane una k5 ed eravamo a 16, anche ad andatura da santo.
Mi dispiace ma fino a che non faccio un viaggio accompagnato da un'altra sv e fino a che non vedo che io metto benzina e lui fa altri 100 Km, io ai 25 km/l dell'sv non ci credo. parliamo di moto a punto, sia la carbu che la FI.
Finalmente uno che la racconta giusta...pure io voglio proprio vederli con i miei occhi i 25 km/l con l'sv...la mia k5 di media, andando praticamente piano, viaggia sui 18 con punte di 20, ma son veramente al limite...a 25 per quanto mi riguarda è impossibile arrivarci ( a meno di far fuori il pieno andando fissi a 90 all'ora a favor di vento per 4 ore )
Ah...se tiri un pochino stai tranquillamente sui 13/15...
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Beh ovvio che tutto dipende da quanto apri la manetta, da quanto vai, come vai, ecc ecc.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
Che il bicilindrico parallelo 800 della bmw consumi pochissimo è cosa risaputa; come purtroppo è risaputo che ha problemi enormi al perno posteriore del monobraccio (modelli s ed st fino al 2009).
Sicuramente consuma meno dell'sv, con la quale ho sempre tenuto medie molto alte (circa 20 km/l), ed in caso di un viaggetto zavorrato, in 2, con bagagli ti posso assicurare che la moto è entrata in riserva oltre i 270 km.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
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Sicuramente consuma meno dell'sv, con la quale ho sempre tenuto medie molto alte (circa 20 km/l), ed in caso di un viaggetto zavorrato, in 2, con bagagli ti posso assicurare che la moto è entrata in riserva oltre i 270 km.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Io con la mia ex Sv s K3 facevo tranquillamente i 20 al litro di media e lo stesso faccio con la attuale Hornet '08... andatura "sciolta", ovviamente, altrimenti tirando si arriva anche a 10 al litro
Quindi i 17 al litro "medi" della nuova yamaha 850 non mi sembrano così alti, sono consumi nella media
Quindi i 17 al litro "medi" della nuova yamaha 850 non mi sembrano così alti, sono consumi nella media
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Hyperion ha scritto:Beh ovvio che tutto dipende da quanto apri la manetta, da quanto vai, come vai, ecc ecc.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
Che il bicilindrico parallelo 800 della bmw consumi pochissimo è cosa risaputa; come purtroppo è risaputo che ha problemi enormi al perno posteriore del monobraccio (modelli s ed st fino al 2009).
Sicuramente consuma meno dell'sv, con la quale ho sempre tenuto medie molto alte (circa 20 km/l), ed in caso di un viaggetto zavorrato, in 2, con bagagli ti posso assicurare che la moto è entrata in riserva oltre i 270 km.
Il mio perno posteriore aveva 40.000Km ed andava una spada. questa è il classico panico collettivo da forum. è vero che la bmw ha fatto pezzi nuovi ma questi erano diversi solo per quanto riguarda il paraolio e la conseguente intrusione di acqua. sul forum quelli dell'elica in tizio ha smontato il tutto prima che si rompesse e la diagnosi era quella di un cuscinetto sovraccarico.
Tutte le moto con la cinghia in italia hanno lo steso problema, se giri più di un forum di moto cintate vedrai che trovi la stessa cosa.
Il fatto è che per molti meccanici la registrazione della cinghia è una cosa mai fatta prima. se si sgarra con il tiro della catena (e molti moltissimi meccanici la tirano oltre misura, sia la catena che la cinghia) si usurano corona e pignone e si da una stranita alla catena.
la cinghia non si estende, non perdona. se tesa troppo spacca i cuscinetti.
la mia ha fatto di tutto, impennate, camminate allegre, lavaggi con la lancia, città ecc, non risparmio niente alle mie belle e senza alcun tipo di manifestazione. in più se parliamo del forum italiano stiamo parlando di circa 1 moto ogni 250 iscritti, ovvero 1 moto ogni casino di altre moto.
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
esatto, fai il pieno 100Km dopo di me.Hyperion ha scritto:Beh ovvio che tutto dipende da quanto apri la manetta, da quanto vai, come vai, ecc ecc.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
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Sicuramente consuma meno dell'sv, con la quale ho sempre tenuto medie molto alte (circa 20 km/l), ed in caso di un viaggetto zavorrato, in 2, con bagagli ti posso assicurare che la moto è entrata in riserva oltre i 270 km.
forse me la rubano sta benzina...
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
No, non è panico da forum (mica tutti gli iscritti hanno una f800s o st), c'è una discussione intera, con tanto di interventi numerati, in continuo aumento; di solito si manifesta sui 25k-30k km, meno se si viaggia in coppia (il peso del passeggero aumenta il carico sul cuscinetto posteriore).riposseduto ha scritto:Hyperion ha scritto:Beh ovvio che tutto dipende da quanto apri la manetta, da quanto vai, come vai, ecc ecc.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
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Il mio perno posteriore aveva 40.000Km ed andava una spada. questa è il classico panico collettivo da forum. è vero che la bmw ha fatto pezzi nuovi ma questi erano diversi solo per quanto riguarda il paraolio e la conseguente intrusione di acqua. sul forum quelli dell'elica in tizio ha smontato il tutto prima che si rompesse e la diagnosi era quella di un cuscinetto sovraccarico.
Tutte le moto con la cinghia in italia hanno lo steso problema, se giri più di un forum di moto cintate vedrai che trovi la stessa cosa.
Il fatto è che per molti meccanici la registrazione della cinghia è una cosa mai fatta prima. se si sgarra con il tiro della catena (e molti moltissimi meccanici la tirano oltre misura, sia la catena che la cinghia) si usurano corona e pignone e si da una stranita alla catena.
la cinghia non si estende, non perdona. se tesa troppo spacca i cuscinetti.
la mia ha fatto di tutto, impennate, camminate allegre, lavaggi con la lancia, città ecc, non risparmio niente alle mie belle e senza alcun tipo di manifestazione. in più se parliamo del forum italiano stiamo parlando di circa 1 moto ogni 250 iscritti, ovvero 1 moto ogni casino di altre moto.
Sì, il problema è acuito dall'eccessivo tensionamento della cinghia, ma è un problema grosso, che poi BMW ha risolto nelle versioni successive (fondamentalmente riconoscendo il problema e risolvendolo alla radice, ovvero in sede progettuale).
Comprare una f800 s o st pre 2009 è un bel salto nel buio, perchè non puoi conoscere la vita residua del cuscinetto (e la spesa è di 600 pampani circa).
Fu un viaggio a velocità costante, 110 di media, anche se eravamo in 2 e con valigie laterali sono le condizioni ideali per consumare poco...riposseduto ha scritto:esatto, fai il pieno 100Km dopo di me.Hyperion ha scritto:Beh ovvio che tutto dipende da quanto apri la manetta, da quanto vai, come vai, ecc ecc.
Anche nello stesso percorso, alla stessa andatura, un pilota scarso (che frena di più, ed accellera di più) consuma di più di uno più bravo (che guida più tondo, frena poco e apre poco il gas).
Che il bicilindrico parallelo 800 della bmw consumi pochissimo è cosa risaputa; come purtroppo è risaputo che ha problemi enormi al perno posteriore del monobraccio (modelli s ed st fino al 2009).
Sicuramente consuma meno dell'sv, con la quale ho sempre tenuto medie molto alte (circa 20 km/l), ed in caso di un viaggetto zavorrato, in 2, con bagagli ti posso assicurare che la moto è entrata in riserva oltre i 270 km.
forse me la rubano sta benzina...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Nuova Yamaha 3 cilindri : eccola!
Dico la mia:
Ho un k8 e appena acquistata riuscivo a farne anche 26 con un litro. (Giretti lunghi con mistofritto e trasferimenti "veloci")
Ora, con scarico Ros, filtro aria e pcv, faccio 23 km/litro su stesso percorso (330km con 14 litri).
In cambio, girando tranquillo in città, i 17 km/litro sono un miraggio.
Però non sono uno smanettone...
Ho un k8 e appena acquistata riuscivo a farne anche 26 con un litro. (Giretti lunghi con mistofritto e trasferimenti "veloci")
Ora, con scarico Ros, filtro aria e pcv, faccio 23 km/litro su stesso percorso (330km con 14 litri).
In cambio, girando tranquillo in città, i 17 km/litro sono un miraggio.
Però non sono uno smanettone...