Ieri ho guidato l'Hornet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da il goll » sab mag 04, 2013 7:20 pm

Scusate basta guardare con che tempo ha girato ros con la sua sv con rapporto peso potenza 1/1 e cosa girano nell'hornet Cup...al Mugello :roftl:
Immagine Immagine
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da marco1386 » sab mag 04, 2013 7:29 pm

Io l hornet pre 2007 non l ho mai guidata ma ho provato un 2008 di un amico e una 2011..non mi son sembrati dei polmoni anche ai medi..cioe intorno ai 6000giri hanno gia una bella spinta come l aveva la mia ex gsr (il cbr inizia a tirare un migliaio di giri piu su). Ho anche provato un sv 650s carburatori 2002 è effettivamente aprendo per dire in terza intorno ai 5000giri si ha una risposta un po piu immediata però non o trovato una differenza abissale..piu che altro perche se si va a passeggio forse è piu godibile ma se si sale da un passo un po tirati scalerei una marcia lo stesso anche con l sv. Cioè io ho come riferimento il turchino per salire su allegri con il cbr lo faccio in 2a, con il gsr lo facevo in 2a e in alcuni punti appoggiavo la terza, con l sv 2a e 3a e con il tiger 800 di un amico che mi ha prestato per una settimana era comuque 2ae 3a. Se voglio andar piu tranquillo anche col cbr tornanti a parte che faccio traquillamente in 3, salgo in 4..secondo me è solo una questione di gusti. Mi chiedo pero se tutti quelli che sostengo o che l sv nel MSTSTRT se ne vada a un hornet o un 4cil ne abbian mai provato uno..ovviamente guidandolo pero da 4cil..:-)

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da marco1386 » sab mag 04, 2013 7:44 pm

Perche avra anche piu coppia e tutto quello che si vuole ma i cv all sv mancano. Senza nulla togliere a un mezzo che reputo riuscitissimo ..se non fosse per i costi assicurativi lo affiancherei al cbr per le gite in coppia:-)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da teo 75 » mar mag 07, 2013 11:12 am

allora io dico solo sto fatto la Phornet da 3500 giri a 10000 giri non supera i 5 Nm di coppia ....in montagna non ce la puo fare a parita di pilota,in pista l hornet vince a mani basse ......ma in strada con con corona ,pignone di serie
. :lollone: stesso discorso che facevo con iltre triumph quel motore ha perennemente almeno piu di un NM di coppia in più a qualsiasi regime , questo in strada fa la differenza ....

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Frank_88 » mar mag 07, 2013 11:26 am

teo 75 ha scritto:allora io dico solo sto fatto la Phornet da 3500 giri a 10000 giri non supera i 5 Nm di coppia ....in montagna non ce la puo fare a parita di pilota,in pista l hornet vince a mani basse ......ma in strada con con corona ,pignone di serie
. :lollone: stesso discorso che facevo con iltre triumph quel motore ha perennemente almeno piu di un NM di coppia in più a qualsiasi regime , questo in strada fa la differenza ....
con 5 N-m non muovi manco un motorino
forse 5 kgm, che vuol dire 49 N-m (comunque pochi e concordo con il resto della tua affermazione)
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da stez90 » mar mag 07, 2013 11:30 am

Il mio adorato kymco 125 ha ben 9Nm di coppia.. Forse un 50ino lo muovi con 5 :D

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Back Flip » mar mag 07, 2013 11:40 am

Aiutooo fermatevi!! :lol: :lol: :lol:
continuate a parlare di cavalli e di coppia. Qua si parlava di erogazione brusca ai bassi, di on-off che sull'Hornet è assente. Questo non vuol dire che una sia meglio dell'altra ma che sicuramente l'Hornet dà più confidenza. Dopo, uno può legittimamente preferire la "botta" del on-off che lo diverte più e non sopportare invece un'erogazione regolare e lineare (de gustibus)

Ecco, sono andato sul sito della shiver e ho trovato una discussione interessante sul fatto che molti preferiscano la mappatura T (touring immagino) alla S (sport) perchè quest'ultima è meno gestibile. Emblematici questi commenti:
La S ogni tanto, ma il gas è troppo scorbutico imho. Con la T fuori dalla curva posso aprire, con la S sto attento a girare il polso appena appena e perdo il piacere di guidare...
Su Motociclismo hanno preferito usare la T propio perchè è piu dolce nell' erogazione. La S sembra risultare piu scorbutica.
Per quanto mi riguarda mi sono accorto di essere più efficace anche quando voglio spingere un po' di più con la mappa T questo perchè con la S forse ho ancora un po' di remore ad aprire al 100% in uscita di curva specie dai tornanti o curve lente . Nell'uso di tutti i giorni specie in mezzo al traffico cittadino ancora la T è senz'altro la più comoda e sicura.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » mar mag 07, 2013 11:45 am

si, ma l'erogazione della S della shiver non ha niente a che fare con quella dell'SV...l'sv assomiglia molto di più alla T della shiver per quello che ricordo (poi bisognerebbe provarle in contemporanea per dare un giudizio più preciso)...anche io uso più spesso la T della S, però per uso teppistico la S è una goduria :lol: comunque c'è anche chi sta perennemente in mappa S eh...

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Back Flip » mar mag 07, 2013 12:05 pm

enjoyash ha scritto:si, ma l'erogazione della S della shiver non ha niente a che fare con quella dell'SV...l'sv assomiglia molto di più alla T della shiver per quello che ricordo (poi bisognerebbe provarle in contemporanea per dare un giudizio più preciso)...anche io uso più spesso la T della S, però per uso teppistico la S è una goduria :lol: comunque c'è anche chi sta perennemente in mappa S eh...
Sì, non l'ho mai guidata (purtroppo), l'ho presa come riferimento perchè è un bicilindrico e ha diverse mappature. Era solo per dire che un'erogazione un pelino più "tranquilla" mette più confidenza col proprio mezzo e a volte alla fine fa divertire di più.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da nikovic » mar mag 07, 2013 1:45 pm

Raga per me e' solo un discorso sogettivo, c'e' chi ama l'erogazione di un 4 cilindri, chi quella del bicilindrico, e chi quella del 3 cilindri. Io amo quella rabbiosa di un 2 cilindri di alta cubatura, per me piu' e' cattivo e meglio e'! La Hornet ottima moto in ogni caso, una delle migliori come rapporto qualita' convenienza
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Frank_88 » mar mag 07, 2013 2:43 pm

stez90 ha scritto:Il mio adorato kymco 125 ha ben 9Nm di coppia.. Forse un 50ino lo muovi con 5 :D
ovviamente era per dire
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ciambel » mar mag 07, 2013 4:33 pm

io la mia Sv appena acquistata la devo ancora portare a casa e quindi testare per bene ma ho avuto l'hornet a carburelli e ho deciso per il due cilindri 70cv invece di tornare sul 4cilindri proprio per l'erogazione piu' pronta ai bassi giri dove alla fine ci si ritrova piu' spesso nelle nostre strade poi voi mi dite che è cosi' scorbutica e cosi' irregolare da mettere in difficolta'??!!...... :roll: bohhhh.....ho forti dubbi che sia cosi difficile da gestire il bicilindrico suzuki,pero' posso darvi questa risposta piu' convinto dopo 1 mese di utilizzo,prima ci devo parlare con quel motorino!!:-) io di bicilindrico tosto ho provato la dorsoduro 1200!!quello si che fa 130cv,senza tutti gli "anti" attivati ti fa venire la pelle d'oca :roftl: ,quando spalanchi il gas nelle prime 3 marce.....ma non è minimamente paragonabile ad un sv.
Ultima modifica di ciambel il mar mag 07, 2013 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » mar mag 07, 2013 4:38 pm

ah beh se hai provato la dorso1200 mi sa che l'sv ti sembrerà rotta :asd:

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ciambel » mar mag 07, 2013 4:49 pm

enjoyash ha scritto:ah beh se hai provato la dorso1200 mi sa che l'sv ti sembrerà rotta :asd:
nooooo,non penso :o cmq non sono un gran manico e soprattutto ormai la scelta é fatta e per un po me lo faccio piacere e sono convinto che dopo un primo periodo ci prendero' la mano 8) io tifo 2 cilindri :wink:

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » dom dic 15, 2013 7:59 pm

hornet 2006, kulo a punta e sospensioni rovesciate. Causa carenza di moneta e notevole bellezza di quest'ultima sto valutando di prenderla. Da una sv650 2002 ad una hornet 2006, parliamone...
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » dom dic 15, 2013 8:10 pm

matrom ma quando ti decidi? hai cambiato idea 10 volte, dalla shiver al VFR, mo pure l'hornet vecchia... se proprio vuoi passare al frullino, almeno la k07 che è più valida, anche se da vedere è un cesso clamoroso ( non che la 2005 sia un capolavoro, ma almeno è guardabile)..

-enjoyash-

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da _GM_ » dom dic 15, 2013 8:32 pm

Matrom ha scritto:hornet 2006, kulo a punta e sospensioni rovesciate. Causa carenza di moneta e notevole bellezza di quest'ultima sto valutando di prenderla. Da una sv650 2002 ad una hornet 2006, parliamone...
La hornet più bella di sempre, non ha le doti dinamiche della 2007, però se la trovi intorno ai 2000 euro facci un pensierino

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » dom dic 15, 2013 9:39 pm

a me piace di più l'hornet attuale .

-enjoyash-

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Matrom » dom dic 15, 2013 11:06 pm

enjoyash ha scritto:matrom ma quando ti decidi? hai cambiato idea 10 volte, dalla shiver al VFR, mo pure l'hornet vecchia... se proprio vuoi passare al frullino, almeno la k07 che è più valida, anche se da vedere è un cesso clamoroso ( non che la 2005 sia un capolavoro, ma almeno è guardabile)..

-enjoyash-

u.u c hai ragione mica poco, manca però il 749 nella lista XD

purtroppo girano pochi soldi e ahimè il cuore si deve adattare alla razionalità

Il k7 è un'altro pianeta ma non si può guarda e vado fuori budget. Le ho provate entrambe, la 06 solo per 1 minuto mentre la k7 per un 10 km e mi è sembrata molto più leggera o ''corposa''.

Magari se qualcuno nel forum è passato dall sv alla 2006 potrebbe aiutarmi molto.

Ne ho trovata una in zona me la da a 2004 ecco il link, che ve ne pare?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 912427.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » dom dic 15, 2013 11:19 pm

a sto punto considererei la prima z750, tanto ciclistica scarsa per ciclistica scarsa, meglio un setteemmezzo.

-enjoyash-

Rispondi