Ho provato la Corsaro Veloce..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
Ahahah grazie cmq sei stato di grandissimo aiuto più la vedo cmq e più mi piace,vediamo che ne esce..ovviamente avendo solo l'esperienza SV quando ci salirò per provala sarà una bella emozione passare da 70 a 130 cv circa...l'estetica è anche bella peccato per quelle grafiche a scacchi che non sono tanto belle da vedere a mio parere;( cmq ne ho anche vista qua una senza..mi Sto arrivando! Che la tredicesima me la sono già spesa prima di prenderla ehehe
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
R: Ho provato la Corsaro Veloce..
Decisamente.Frank_88 ha scritto:e vi sembra che richieda meno attenzioni di una Corsaro?
E più che altro, dovesse richiedere attenzioni i pezzi si trovano e l'assistenza anche, sulla morini la vedo dura.
Bravo triniko, fai girare l'economia!

Sent from my hand
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: R: Ho provato la Corsaro Veloce..
comincio a chiedermi sulla base di cosa tu stia parlando, anzi, scrivendo.killeradicator ha scritto:Decisamente.Frank_88 ha scritto:e vi sembra che richieda meno attenzioni di una Corsaro?
E più che altro, dovesse richiedere attenzioni i pezzi si trovano e l'assistenza anche, sulla morini la vedo dura.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Ho provato la Corsaro Veloce..
Ma la morini di base monta gli stessi pezzi di una tuono, e di un Supersport/998/monster. io non la vedo cosi' dura, e' semplicemente una Moto come tutte le altre, ne piu' ne meno di una tuono o di una TriumphFrank_88 ha scritto:comincio a chiedermi sulla base di cosa tu stia parlando, anzi, scrivendo.killeradicator ha scritto:Decisamente.Frank_88 ha scritto:e vi sembra che richieda meno attenzioni di una Corsaro?
E più che altro, dovesse richiedere attenzioni i pezzi si trovano e l'assistenza anche, sulla morini la vedo dura.



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
prova a strisciare una carena o a rompere la strumentazione e vedi quanto cambia da una Tuono o da una Ducati, dove su ebay con pochi euro te la cavi... 
in ogni caso, a me non interessa, mi limito a dare un consiglio OVVIO: se hai la scelta tra una moto di una casa fallita e una manciata di esemplari venduti e un'altra con componentistica superiore (parlo della factory ovviamente), con svariate migliaia di esemplari presenti sul mercato, un fiorente mercato dell'usato e con una delle principali case italiane alle spalle.... nessuno consiglierebbe la prima.
punto.

in ogni caso, a me non interessa, mi limito a dare un consiglio OVVIO: se hai la scelta tra una moto di una casa fallita e una manciata di esemplari venduti e un'altra con componentistica superiore (parlo della factory ovviamente), con svariate migliaia di esemplari presenti sul mercato, un fiorente mercato dell'usato e con una delle principali case italiane alle spalle.... nessuno consiglierebbe la prima.
punto.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
killeradicator ha scritto:prova a strisciare una carena o a rompere la strumentazione e vedi quanto cambia da una Tuono o da una Ducati, dove su ebay con pochi euro te la cavi...
in ogni caso, a me non interessa, mi limito a dare un consiglio OVVIO: se hai la scelta tra una moto di una casa fallita e una manciata di esemplari venduti e un'altra con componentistica superiore (parlo della factory ovviamente), con svariate migliaia di esemplari presenti sul mercato, un fiorente mercato dell'usato e con una delle principali case italiane alle spalle.... nessuno consiglierebbe la prima.
punto.
Su questo per me hai raggione, ma vista dal nostro punto di vista.
Noi abbiamo moto italiane, e sai quanta discriminazione si subisce da parte di tanti nipponisti, non vorrei cadere nell'errore di giudicare senza conoscere, tutto qui


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
nikovic ha scritto:killeradicator ha scritto:prova a strisciare una carena o a rompere la strumentazione e vedi quanto cambia da una Tuono o da una Ducati, dove su ebay con pochi euro te la cavi...
in ogni caso, a me non interessa, mi limito a dare un consiglio OVVIO: se hai la scelta tra una moto di una casa fallita e una manciata di esemplari venduti e un'altra con componentistica superiore (parlo della factory ovviamente), con svariate migliaia di esemplari presenti sul mercato, un fiorente mercato dell'usato e con una delle principali case italiane alle spalle.... nessuno consiglierebbe la prima.
punto.
Su questo per me hai raggione, ma vista dal nostro punto di vista.
Noi abbiamo moto italiane, e sai quanta discriminazione si subisce da parte di tanti nipponisti, non vorrei cadere nell'errore di giudicare senza conoscere, tutto qui
si si è vero... però insomma, tra Jap e italia ci sono differenze oggettive e pro/contro da una parte o dall'altra... questo caso è un pò diverso secondo me: immagina se qualcuno ti dicesse "non prendere una Tuono Factory, prendi una Morini Corsaro perchè...." ... perchè? non saprei come finire la frase.
l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe "perchè è più bella", e quello è soggettivo ma ci può stare (io per esempio sarei d'accordo).
Altri motivi però non li vedo, d'altra parte vedo parecchie considerazioni negative.
tra le due, io non me la sentirei di consigliare la morini, dove "consigliare" significa fornire un parere utile e ragionato, non fare campanilismo su chi ama di più la propria moto.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
Killer anche io consiglierei tuono, a me piace anche molto di piu' esteticamente!killeradicator ha scritto:nikovic ha scritto:killeradicator ha scritto:prova a strisciare una carena o a rompere la strumentazione e vedi quanto cambia da una Tuono o da una Ducati, dove su ebay con pochi euro te la cavi...
in ogni caso, a me non interessa, mi limito a dare un consiglio OVVIO: se hai la scelta tra una moto di una casa fallita e una manciata di esemplari venduti e un'altra con componentistica superiore (parlo della factory ovviamente), con svariate migliaia di esemplari presenti sul mercato, un fiorente mercato dell'usato e con una delle principali case italiane alle spalle.... nessuno consiglierebbe la prima.
punto.
Su questo per me hai raggione, ma vista dal nostro punto di vista.
Noi abbiamo moto italiane, e sai quanta discriminazione si subisce da parte di tanti nipponisti, non vorrei cadere nell'errore di giudicare senza conoscere, tutto qui
si si è vero... però insomma, tra Jap e italia ci sono differenze oggettive e pro/contro da una parte o dall'altra... questo caso è un pò diverso secondo me: immagina se qualcuno ti dicesse "non prendere una Tuono Factory, prendi una Morini Corsaro perchè...." ... perchè? non saprei come finire la frase.
l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe "perchè è più bella", e quello è soggettivo ma ci può stare (io per esempio sarei d'accordo).
Altri motivi però non li vedo, d'altra parte vedo parecchie considerazioni negative.
tra le due, io non me la sentirei di consigliare la morini, dove "consigliare" significa fornire un parere utile e ragionato, non fare campanilismo su chi ama di più la propria moto.
Io trovo la tuonO v4 (la nuova) la naked piu' bella di sempre



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
Dai ragazzi cmq è normale che ognuno "difende" la propria moto,infatti in questo settore non riusciremo mai ad avere un parere oggettivo,anche io a volte metto in discussione la mia SV confrontandomi con qualcuno che magari ha una supersortiva o una moto all'ultima moda..ma dopo un po' mi devo arrendere anche io,x ovvi motivi,effettivamente anche secondo me esteticamente metto la corsaro davanti alla tuono,ma per tutto il resto l'Aprilia è una casa costruttrice che investe ancora in superbike e in altre competizioni importanti,facendo delle sue moto commerciali dei veri e propri bolidi affidabili,vedi l'rsvmille factory,la versione stradale è uguale a quella che vedi girare tra le altre superbike,esce già al top di fabbrica cose che non fanno la maggior parte delle altre case costruttrici principalmente per abbassare i costi credo..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
trinikos85 ha scritto:Dai ragazzi cmq è normale che ognuno "difende" la propria moto,infatti in questo settore non riusciremo mai ad avere un parere oggettivo,anche io a volte metto in discussione la mia SV confrontandomi con qualcuno che magari ha una supersortiva o una moto all'ultima moda..ma dopo un po' mi devo arrendere anche io,x ovvi motivi,effettivamente anche secondo me esteticamente metto la corsaro davanti alla tuono,ma per tutto il resto l'Aprilia è una casa costruttrice che investe ancora in superbike e in altre competizioni importanti,facendo delle sue moto commerciali dei veri e propri bolidi affidabili,vedi l'rsvmille factory,la versione stradale è uguale a quella che vedi girare tra le altre superbike,esce già al top di fabbrica cose che non fanno la maggior parte delle altre case costruttrici principalmente per abbassare i costi credo..
Ti dovrei allora dire che il 999 e' la miglior moto del mondo (E lo e')



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
Meglio che non rispondo...cmq L'SV è l'SV...ehehe anche perché oltre i kart non ho mai avuto moto sopra i 125 cc
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
trinikos85 ha scritto:Meglio che non rispondo...cmq L'SV è l'SV...ehehe anche perché oltre i kart non ho mai avuto moto sopra i 125 cc
Rispondi, rispondi



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
In ogni modo appoggiando Frank, la questione Corsaro paradossale.
La Morini non è fallita, è attiva.
E se si richiedono pezzi alla fabbrica, la fabbrica manda.
Io ho richiesto dei supporti e delle chiavi e mi è arrivato tutto in 4 giorni, con chiavi in omaggio (e compratele al dettaglio per vedere quanto costano).
Inoltre tutta la ciclistica è sostituibile con pezzi presenti sul mercato.
Il telaio è Verlicchi.
Il motore è stato prodotto su tutti i pezzi Morini e si trova tutto, su ebay se ne cade.
L'elettronica è in grossa parte magneti marelli.
I cerchi marchesini e l'impianto frenante brembo.
Le carene sono disponibili sul mercato: io ho comprato un intero set di ricambio giallo nero (anteriore, maschera, fianchi, posteriore) per 250 euro, comprensivi di vario materiale elettrico.
Insomma per la questione disponibilità su internet non credo la situazione sia tanto differente da una tuono....
Se controllate sul pompone, in mercatino, vedrete molti post di vendita pezzi corsaro.
Per ora insomma mi pare di aver letto molte chiacciere su presunte mancanze, ma nei fatti, quando ho chiesto, ho trovato.
La Morini non è fallita, è attiva.
E se si richiedono pezzi alla fabbrica, la fabbrica manda.
Io ho richiesto dei supporti e delle chiavi e mi è arrivato tutto in 4 giorni, con chiavi in omaggio (e compratele al dettaglio per vedere quanto costano).
Inoltre tutta la ciclistica è sostituibile con pezzi presenti sul mercato.
Il telaio è Verlicchi.
Il motore è stato prodotto su tutti i pezzi Morini e si trova tutto, su ebay se ne cade.
L'elettronica è in grossa parte magneti marelli.
I cerchi marchesini e l'impianto frenante brembo.
Le carene sono disponibili sul mercato: io ho comprato un intero set di ricambio giallo nero (anteriore, maschera, fianchi, posteriore) per 250 euro, comprensivi di vario materiale elettrico.
Insomma per la questione disponibilità su internet non credo la situazione sia tanto differente da una tuono....
Se controllate sul pompone, in mercatino, vedrete molti post di vendita pezzi corsaro.
Per ora insomma mi pare di aver letto molte chiacciere su presunte mancanze, ma nei fatti, quando ho chiesto, ho trovato.

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
Ecco una testimonianza diretta, che smentisce tutto e mi conferma che ho fatto un errore di valutazione, lo stesso errore che fa tanta gente quando parla di ducati/aprilia4attack ha scritto:In ogni modo appoggiando Frank, la questione Corsaro paradossale.
La Morini non è fallita, è attiva.
E se si richiedono pezzi alla fabbrica, la fabbrica manda.
Io ho richiesto dei supporti e delle chiavi e mi è arrivato tutto in 4 giorni, con chiavi in omaggio (e compratele al dettaglio per vedere quanto costano).
Inoltre tutta la ciclistica è sostituibile con pezzi presenti sul mercato.
Il telaio è Verlicchi.
Il motore è stato prodotto su tutti i pezzi Morini e si trova tutto, su ebay se ne cade.
L'elettronica è in grossa parte magneti marelli.
I cerchi marchesini e l'impianto frenante brembo.
Le carene sono disponibili sul mercato: io ho comprato un intero set di ricambio giallo nero (anteriore, maschera, fianchi, posteriore) per 250 euro, comprensivi di vario materiale elettrico.
Insomma per la questione disponibilità su internet non credo la situazione sia tanto differente da una tuono....
Se controllate sul pompone, in mercatino, vedrete molti post di vendita pezzi corsaro.
Per ora insomma mi pare di aver letto molte chiacciere su presunte mancanze, ma nei fatti, quando ho chiesto, ho trovato.


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Ho provato la Corsaro Veloce..
addirittura le carene?? ma originali?4attack ha scritto:In ogni modo appoggiando Frank, la questione Corsaro paradossale.
La Morini non è fallita, è attiva.
E se si richiedono pezzi alla fabbrica, la fabbrica manda.
Io ho richiesto dei supporti e delle chiavi e mi è arrivato tutto in 4 giorni, con chiavi in omaggio (e compratele al dettaglio per vedere quanto costano).
Inoltre tutta la ciclistica è sostituibile con pezzi presenti sul mercato.
Il telaio è Verlicchi.
Il motore è stato prodotto su tutti i pezzi Morini e si trova tutto, su ebay se ne cade.
L'elettronica è in grossa parte magneti marelli.
I cerchi marchesini e l'impianto frenante brembo.
Le carene sono disponibili sul mercato: io ho comprato un intero set di ricambio giallo nero (anteriore, maschera, fianchi, posteriore) per 250 euro, comprensivi di vario materiale elettrico.
Insomma per la questione disponibilità su internet non credo la situazione sia tanto differente da una tuono....
Se controllate sul pompone, in mercatino, vedrete molti post di vendita pezzi corsaro.
Per ora insomma mi pare di aver letto molte chiacciere su presunte mancanze, ma nei fatti, quando ho chiesto, ho trovato.
ah beh, non pensavo ci fosse così tanta roba in giro per questa moto, visto quante ne hanno vendute, non ho mai visto annunci di ricambi Corsaro in giro ma va anche detto che non li ho mai cercati.. se è davvero così facile trovare tutti i ricambi, il discorso della reperibilità degli stessi cade.
il discorso componentistica invece no, ma va anche detto che una Corsaro costa decisamente meno di una Tuono Factory dello stesso anno (e ci mancherebbe)