indovinello
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Re: indovinello
Purtroppo per stare sereni bisogna avere il mezzo originale al 100%,io (come sapete) mi sono fatto una Sportster e sapete quanti accessori ci siano in giro,bene ora ne monto un bel pò: scarichi,filtro dell'aria,fanale posteriore,portatarga,frecce, assenza di catarinfrangente posteriore e mancanza luce targa. Ma piano piano la sto rimettendo originale,così è fighissima, ma non posso andare in giro "con l'ansia da ritiro del libretto".
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R: indovinello
Ma io comunque giro sereno, la mia moto non la conosce nessuno. Un giorno quando mi han fermato mi hanno chiesto se gli specchi erano originali, ovviamente si. mi han detto, ma cosi piccoli ci vedi? Certo che si. Ora dobbiamo essere anche un minimo come dire, paraculi?! Per non parlare del portatarga, il mio non e' originale ma non ho la targa inclinata e monto il catarifrangente, mi fecero i complimenti, l'unica cosa che non gli tornava era il rumore della frizione a secco, io con faccia da marmo: infatti suona male meglio che vado, se per voi e' ok, cosi la porto dal meccanico. E loro ok casa pure
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Re: indovinello
beh io la mia ce l'ho abbastanza modificata, anche se alcune cose più vistose le ho messe il più a norma possibile (ad esempio ho lo scarico con omologazione trascritta su libretto).
se poi devono fermarmi, che mi fermino. la maggior parte delle volte se ne esce senza problemi con una buona tutela legale, e senza pagare un soldo. buona parte dei verbali sono impugnabili facilmente da un professionista.
per fortuna, l'ignoranza è un bene prezioso (per gli altri).
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Re: indovinello
killeradicator ha scritto:(ad esempio ho lo scarico con omologazione trascritta su libretto).
come ci sei riuscito?
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Re: indovinello
Il portatarga deve essere inclinato al massimo a 30° dalla verticale e deve avere il catarifrangente in posizione verticale, e la targa deve essere pulita; così non ti possono fare niente, e se lo fanno sono in torto.pike ha scritto:Potrebbero rompere menzionando il fatto che la modifica rende invalida l'omologazione dell'intera moto.baco ha scritto:Ragazzuoli, il portatarga non originale, ma con giusta inclinazione è punibile???A mio modesto parere e senza pretesa di aver ragione, potrebbero rompere anche su questo, nonostante la legge sulla concorrenza menzioni l'equivalenza per C.d.S. e per garanzia l'equivalenza tra originale e "ricambio di qualità certificata"...baco ha scritto: e le frecce piccole ma con omologazione stampigliata sopra sono apposto???
Per le frecce è sufficiente la serigrafia dell'omologazione (occhio che il codice e1, e2, ecc è riferito a vari paesi, e per essere valido in italia deve essere omologato in un paese della CEE).
e1 Germania,e2 Francia,e3 Italia, e11 uk ecc.. vanno tutti bene.
Per chi crede di essere immune da multe ingiuste anche con moto tutta originale, si sbaglia di grosso; è semplicemente più raro, ma succede anche per chi ha la moto intonsa di essersi fatto ritirare il libretto, tanto a loro basta il sospetto di elaborazione (ad esempio dello scarico) ed ingiustamente lo fanno, anche se non potrebbero, nè più nè meno che con lo scarico aftermarket omologato.
Per quanto mi riguarda, per evitare di pagare ingiustamente, si deve prevenire la possibile ignoranza di chi ti ferma, ovvero si deve portare copia del materiale a cui si fa riferimento, ad es:
http://www.scribd.com/doc/11653530/Dire ... Marzo-2002" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
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Re: indovinello
Io sono uno di quelli che girano con l'"ansia da posto di blocco".............purtroppo è così,oggi nella prima uscita ho incontarto uno,c'erano macchine in colonna,mi sono accodato a loro,moto in folle,pensate voi.............sono scemo lo so,mi faranno mai una multa?credo di si........poi se mi metto a piangere percè mi dispiace sono fatti miei e lo dico a chi voglio. MA IO LA MIA MOTO LA VOGLIO COSI. deve essere unica,se mi dicono di acquistare una moto e non toccargli nulla non la compro,vado in bici
P.S:e se dico che l'60 % delle forze dell'ordine hanno comportamenti molto differenti a seconda di chi fermano,( se lo fermano............)ho i miei buoni motivi e prove..............ho 22 anni,non vieni trattato bene, devi dare spiegazioni anche se ti manca una plastica sotto volante,o l'impianto stereo che occupa il cofano,ti viene voglia di rispondergli,mandarli affan......... sp.........addosso ma non puoi perchè peggiori la situzione.........
a me una volta riconsegnandomi la patente mi hanno dettto di togliere i soldi dal portapatente,perche potrebbero pensare male.......avevo solo 5 euro dentro.........li ti viene voglia di scendere e rompergli il ....non puoi ma glia auguri la migliora morte a lui e chi per lui
P.S:e se dico che l'60 % delle forze dell'ordine hanno comportamenti molto differenti a seconda di chi fermano,( se lo fermano............)ho i miei buoni motivi e prove..............ho 22 anni,non vieni trattato bene, devi dare spiegazioni anche se ti manca una plastica sotto volante,o l'impianto stereo che occupa il cofano,ti viene voglia di rispondergli,mandarli affan......... sp.........addosso ma non puoi perchè peggiori la situzione.........
a me una volta riconsegnandomi la patente mi hanno dettto di togliere i soldi dal portapatente,perche potrebbero pensare male.......avevo solo 5 euro dentro.........li ti viene voglia di scendere e rompergli il ....non puoi ma glia auguri la migliora morte a lui e chi per lui
Re: indovinello
La Gazzetta ufficiale delle comunità europee non ha valore legale in italia, promulga leggi che debbono essere trasformate in leggi dagli stati membri...Hyperion ha scritto:Per quanto mi riguarda, per evitare di pagare ingiustamente, si deve prevenire la possibile ignoranza di chi ti ferma, ovvero si deve portare copia del materiale a cui si fa riferimento, ad es:
http://www.scribd.com/doc/11653530/Dire ... Marzo-2002
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: indovinello
DTJ non ti sembra di aver ecceduto un pochino?...
auguri del genere per aver fatto che cosa? dato un consiglio che lascia il tempo che trova.....perche sfido chiunque a farsi comprare con 5 euro ..(almeno per il momento non siamo ancora arrivati così in basso...per il momento -.-)
gli auguri che ahi fatto tu mi sembrano un pò fuori dalle righe....perche posso condividere che a volte molti sono sopra le righe e inutilmente leziosi o strafottenti .. ma argomentare con "la mi moto deve essere unica e la volgio così " in barba a tante regole..tra cui alcune anche sensate... non mi sembra proprio molto intelligente..anzi ....
tutto IMHO
auguri del genere per aver fatto che cosa? dato un consiglio che lascia il tempo che trova.....perche sfido chiunque a farsi comprare con 5 euro ..(almeno per il momento non siamo ancora arrivati così in basso...per il momento -.-)
gli auguri che ahi fatto tu mi sembrano un pò fuori dalle righe....perche posso condividere che a volte molti sono sopra le righe e inutilmente leziosi o strafottenti .. ma argomentare con "la mi moto deve essere unica e la volgio così " in barba a tante regole..tra cui alcune anche sensate... non mi sembra proprio molto intelligente..anzi ....
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R: indovinello
DTJ cerchiamo di.rminere nei canoni per cortesia.. grazie.
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Re: indovinello
ottima domanda!!mark ha scritto:killeradicator ha scritto:(ad esempio ho lo scarico con omologazione trascritta su libretto).
come ci sei riuscito?
l'ho comprata così
o meglio, l'ha fatto il concessionario, sinceramente non so come (credo tramite collaudo comunque).
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Re: indovinello
Guarda che le direttive che ad esempio rispettano i sistemi di scarico sono direttive europee... la 2002/51/CE (euro 2)... e sono trascritte sul libretto.pike ha scritto:La Gazzetta ufficiale delle comunità europee non ha valore legale in italia, promulga leggi che debbono essere trasformate in leggi dagli stati membri...Hyperion ha scritto:Per quanto mi riguarda, per evitare di pagare ingiustamente, si deve prevenire la possibile ignoranza di chi ti ferma, ovvero si deve portare copia del materiale a cui si fa riferimento, ad es:
http://www.scribd.com/doc/11653530/Dire ... Marzo-2002
Quindi cerchiamo di non fare disinformazione, ma anzi cerchiamo di diffondere quelli che sono i nostri diritti.
Ad esempio, quando ti fermano e ti mettono la paletta nello scarico per vedere se il db killer è curvato o tappato oppure dritto non è una procedura legale (tra l'altro il dbkiller può essere dritto di fabbrica con tanto di omologazione, ma questo è un altro discorso), come non lo è quando esigono di vedere il sottosella del pilota alla ricerca di centraline aggiuntive tipo la pc3 o la rapidbike (che non sono omologate per un uso su strada).
Dove vai?
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Re: indovinello
Appunto dico perchè sottolineare il fatto che nella patente ci siano 5 euro,che potrebbero essere motivo di corruzione?la cosa è talmente stupida e insensata che mi fa fare queste riflessioni " pesanti",chiunque al mio posto l'avrebbe fatto......cio per dire che il nostro socio ha beccato proprio una coppia di militari con la luna storta,son andati a vedere i rivetti...ahahhahaah,secondo me quella motivazione se la sono imparata a memoria e appena possono la buttano li, e via 500 euro........massima solidarietà al posto suo ci sarei potuto essere io quindi.......
P.S: mi scuso se sono stato trooppo esplicito ma ho riferito il mio stato d'animo per la situazione passata
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Re: indovinello
non impossibile.mark ha scritto:per quello che ne sapevo era impossibile farlo trascrivere
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Re: indovinello
AZZ ...Syryuss.
Proposta (probabilmente del ca$$o): La documentazione che è stata postata in questo T3d mi pare interessante per tutti (Froci e non )...creare quindi uno stki con questi documenti ed altri comunque inerenti a questo tema, non mi sembrerebbe male
L'ho detta! He?
Ciao.
Proposta (probabilmente del ca$$o): La documentazione che è stata postata in questo T3d mi pare interessante per tutti (Froci e non )...creare quindi uno stki con questi documenti ed altri comunque inerenti a questo tema, non mi sembrerebbe male
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Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
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Re: indovinello
Generalmente in questo caso ti danno la velocità non commisurata...Hyperion ha scritto:
Per chi crede di essere immune da multe ingiuste anche con moto tutta originale, si sbaglia di grosso; è semplicemente più raro, ma succede anche per chi ha la moto intonsa di essersi fatto ritirare il libretto, tanto a loro basta il sospetto di elaborazione (ad esempio dello scarico) ed ingiustamente lo fanno, anche se non potrebbero, nè più nè meno che con lo scarico aftermarket omologato.
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Re: R: indovinello
della serie: vuole una sigaretta?neeko72 ha scritto:x la questione 5€ dovevi rispondere "certo che ha una grossa considerazione di se stesso se si ritiene corruttibile con 5€ "
Cos'è pensa di corrompermi con una sigaretta?!
.......vuole il pacchetto?
R: Re: indovinello
Promossoneeko72 ha scritto:non è esatto..Dueruote ha scritto:Mi pare di ricordare che la multa venga raddoppiata in caso di sconfitta in ricorso. Sbaglio ?
in caso di ricorso al giudice di pace si paga una tassa di( mi pare) 30€...se si perde il giudice nel 99% dei casi conferma la sanzione
in caso di ricorso al prefetto non si paga nulla, ma se si perde il prefetto raddoppia SEMPRE la sanzione
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Re: indovinello
Sempre in aggiunta di materia di omologazione e scarichi:
Per scrupolo, apro il libretto ed il certificato di omologazione, e nel secondo c'è scritto il rispetto di solo 1 di 2 direttive europee, al che contatto il produttore:
Buongiorno,
la ricontatto per una informazione.
Nel certificato di omologazione che mi è stato inviato (71685PO-MO-AO-2.pdf) a pagina 4 si fa riferimento alla compatibilità del suddetto scarico alla direttiva europea 97/24/CE, senza alcun riferimento alla 2002/51/CE.
Sul libretto della moto è riportata l'ottemperanza ad entrambe le direttive europee (97/24/CE e 2002/51/CE); inoltre sullo scarico è serigrafato il codice e13*97/24*2002/51 che dovrebbe significare che lo scarico è stato omologato in Lussemburgo (e13, quindi di un paese della CEE e quindi risulta omologato anche per la circolazione in Italia) e rispetta sia la 97/24CE che la 2002/51/CE.
Faccio presente che il montaggio del suddetto scarico non elimina il sistema catalizzatore della moto, e che quindi risulta in regola anche dal punto di vista delle emissioni inquinanti.
Vorrei sapere se è tutto in regola, e di conseguenza se non rischio niente nella circolazione su strada, e nello specifico cosa ribattere nel caso di controllo da parte di un agente delle forze dell'ordine che mi evidenzia l'incongruenza tra l'omologazione dello scarico montato (97/24) con l'omologazione presente sul libretto (97/24 e 2002/51).
Non vorrei incappare in una manchevolezza burocratica che potrebbe costare molto cara in caso di verifica da parte delle forze dell'ordine: la pena per circolare su strada con uno scarico che non rispetta le omologazioni presenti a libretto è una multa salata con ritiro del libretto della carta di circolazione.
La ringrazio per l'attenzione.
Questa è la risposta:
la Direttiva 2002/51/CE ha modificato i limiti di emissioni inquinanti previsti per ciclomotori e motoveicoli. Lo scarico 71685PO in titanio (-MO e -AO sono le varianti in carbonio ed alluminio) è stato omologato secondo il capitolo 9 della Direttiva 97/24/CE, che riguarda rumore e potenza. La 97/24/CE è chiamata anche “multidirettiva” in quanto comprende (in un documento che alla fine conta 550 pagine circa) le procedure ed i requisiti di omologazione relativi a molti componenti per moto e ciclomotori, compreso l’impianto scarico, che viene “coperto” dai due capitoli 5° (emissioni inquinanti) e 9° (rumore e potenza). Dato che l’installazione del solo silenziatore non richiede la rimozione del catalizzatore originale, le prestazioni per quanto riguarda le emissioni inquinanti non sono pregiudicate e la moto rispetta comunque i limiti Euro 2. Quindi non ci sono problemi per la circolazione, in caso di contestazioni, a questo punto ingiustificate, siamo a disposizione per fornire il dossier completo di omologazione in appoggio ad un eventuale ricorso.
In particolare, la 2002/51/CE ha aggiornato la 97/24/CE ed è quindi stata automaticamente “inglobata” nella stessa. Nei libretti di circolazione viene indicata 2002/51 o, per fare un esempio 2003/77 per indicare quali limiti di emissione rispetta il veicolo (in questo caso euro 2 o euro 3).
Spero sia di interesse a tutti.
Per scrupolo, apro il libretto ed il certificato di omologazione, e nel secondo c'è scritto il rispetto di solo 1 di 2 direttive europee, al che contatto il produttore:
Buongiorno,
la ricontatto per una informazione.
Nel certificato di omologazione che mi è stato inviato (71685PO-MO-AO-2.pdf) a pagina 4 si fa riferimento alla compatibilità del suddetto scarico alla direttiva europea 97/24/CE, senza alcun riferimento alla 2002/51/CE.
Sul libretto della moto è riportata l'ottemperanza ad entrambe le direttive europee (97/24/CE e 2002/51/CE); inoltre sullo scarico è serigrafato il codice e13*97/24*2002/51 che dovrebbe significare che lo scarico è stato omologato in Lussemburgo (e13, quindi di un paese della CEE e quindi risulta omologato anche per la circolazione in Italia) e rispetta sia la 97/24CE che la 2002/51/CE.
Faccio presente che il montaggio del suddetto scarico non elimina il sistema catalizzatore della moto, e che quindi risulta in regola anche dal punto di vista delle emissioni inquinanti.
Vorrei sapere se è tutto in regola, e di conseguenza se non rischio niente nella circolazione su strada, e nello specifico cosa ribattere nel caso di controllo da parte di un agente delle forze dell'ordine che mi evidenzia l'incongruenza tra l'omologazione dello scarico montato (97/24) con l'omologazione presente sul libretto (97/24 e 2002/51).
Non vorrei incappare in una manchevolezza burocratica che potrebbe costare molto cara in caso di verifica da parte delle forze dell'ordine: la pena per circolare su strada con uno scarico che non rispetta le omologazioni presenti a libretto è una multa salata con ritiro del libretto della carta di circolazione.
La ringrazio per l'attenzione.
Questa è la risposta:
la Direttiva 2002/51/CE ha modificato i limiti di emissioni inquinanti previsti per ciclomotori e motoveicoli. Lo scarico 71685PO in titanio (-MO e -AO sono le varianti in carbonio ed alluminio) è stato omologato secondo il capitolo 9 della Direttiva 97/24/CE, che riguarda rumore e potenza. La 97/24/CE è chiamata anche “multidirettiva” in quanto comprende (in un documento che alla fine conta 550 pagine circa) le procedure ed i requisiti di omologazione relativi a molti componenti per moto e ciclomotori, compreso l’impianto scarico, che viene “coperto” dai due capitoli 5° (emissioni inquinanti) e 9° (rumore e potenza). Dato che l’installazione del solo silenziatore non richiede la rimozione del catalizzatore originale, le prestazioni per quanto riguarda le emissioni inquinanti non sono pregiudicate e la moto rispetta comunque i limiti Euro 2. Quindi non ci sono problemi per la circolazione, in caso di contestazioni, a questo punto ingiustificate, siamo a disposizione per fornire il dossier completo di omologazione in appoggio ad un eventuale ricorso.
In particolare, la 2002/51/CE ha aggiornato la 97/24/CE ed è quindi stata automaticamente “inglobata” nella stessa. Nei libretti di circolazione viene indicata 2002/51 o, per fare un esempio 2003/77 per indicare quali limiti di emissione rispetta il veicolo (in questo caso euro 2 o euro 3).
Spero sia di interesse a tutti.
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Re: indovinello
A chi interessasse:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/sit ... 328-it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
97/24/CE
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97/24/CE
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