VFR 800 vtec
Re: VFR 800 vtec
dimenticavo, cosa una spettacolare in andatura (montagna o autostrada) il peso del passeggero si sente pochissimo..provato sia con la zavorrina che con un amico di 85kg..ovvio se il passeggero non si comporta come un cinghiale inferocito ad ogni curva..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
questa è la cosa che mi piace meno della mia! se guido con la zavorra c'è un differenza abissale! per curiosità ma se vuoi comunicare col passeggero c'è molta distanza? io con la S per parlare bene devo guidare con una mano sola (non se mi sono spiegato )
cmq questa è un altra buona notizia!
adesso aspetto la foto e i consumi!
grazie
(ma secondo te è adatta per un 25enne? )
cmq questa è un altra buona notizia!
adesso aspetto la foto e i consumi!
grazie
(ma secondo te è adatta per un 25enne? )
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: VFR 800 vtec
Se leggi qualche post prima, avevo espresso anche la mia opinione.may85 ha scritto:questa è la cosa che mi piace meno della mia! se guido con la zavorra c'è un differenza abissale! per curiosità ma se vuoi comunicare col passeggero c'è molta distanza? io con la S per parlare bene devo guidare con una mano sola (non se mi sono spiegato )
cmq questa è un altra buona notizia!
adesso aspetto la foto e i consumi!
grazie
(ma secondo te è adatta per un 25enne? )
In città beve: fai i 15/litro circa. Comunque i consumi scendono parecchio sull'extraurbano costante, circa 20/litro.
Nel giro di domenica, 400 km tra autostrada a velocità codice, qualche statale e curve, ho fatto fuori 25 litri con zavorra dietro. E sulle curve non ho risparmiato il gas.
... шto сe xоче, to се мозе ...
Re: VFR 800 vtec
Uff..ti avevo scritto tutto mettendoci tanto che mi si è disconnesso dal forum..accidenti a lui..appena ho un pò di tempo ti riscrivo..comunque come dato generale sui consumi sono d accordo con l altra risposta anche se merità qualche riga di spiegazione..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
grazieAle-vti ha scritto:Uff..ti avevo scritto tutto mettendoci tanto che mi si è disconnesso dal forum..accidenti a lui..appena ho un pò di tempo ti riscrivo..comunque come dato generale sui consumi sono d accordo con l altra risposta anche se merità qualche riga di spiegazione..
anche a basol yzf
(
mi interessa sapere il più possibile, la prossima moto voglio che sia LA MOTO, cioè quella che hai e che non pensi di cambiare dopo un mese, per questo mi vedo costretto a rompere le scatole a tutti. - con tutto che son affezionato a questa
adesso ho in testa il vfr 800 vtec e il fazer 1000 (dal 2006)
)
-
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Re: VFR 800 vtec
May io il vfr non l'ho provato (anche se quel motore 2, 4 valvole ), ma il Fazer si.
A parte la posizione di guida che a me non piace, posso dirti che in basso è vuoto per sentirlo devi passare i 5/6mila giri e visto che se non ho capito male non ci vai in pista...poi se la guardi e ti fa sague è un'altro discorso.
Ciao.
A parte la posizione di guida che a me non piace, posso dirti che in basso è vuoto per sentirlo devi passare i 5/6mila giri e visto che se non ho capito male non ci vai in pista...poi se la guardi e ti fa sague è un'altro discorso.
Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Re: VFR 800 vtec
anche io avevo il tuo stesso identico problema.E anche io ero innamorato di quel fazer..dopo essermi ammazzato a leggere forum e riviste, mi sono seduto sul fazer in concessionario ed ho cambiato completamente idea..mi ha dato un idea di mastodontico!Sicche sono tornato all idea iniziale del sv1000s per cui è sempre stato amore fin da quando ho preso la mia..dopo aver rinunciato a un paio per dei venditori molto poco corretti, ho trovato questo VFR!
L avevo sempre esclusa più che altro per il prezzo, ma trovandola presa bene e avendo gia un VTEC in casa (Civic ek4) non ho resistito.
tornando ai consumi:
penso che in giro ci siano tanti parerei diversi perche dipende tutto dai percorsi e dallo stile di guida.come con la civic normalmente faccio tranquillamente i 15 a volte anche meglio, quando mi diverto consuma forse più di un boxter s!!!
comunque:
- primo giro 180km/12l 40 in città, il resto sul lungo costa ligure (strada tutt altro che scorrevole) con andatura un pò allegra (qualche svuteccata) e zavorriva. 15 Km/l ma non penso faccia testo in quanto non avevo ancora idea di come guidarla
-secondo giro 300km/15l=20km/l!!! 120 autostrada con zavorrone 85kg di amico velocità circa 120km/h fissi 20 città con zavorrone, 20 città da solo, restante 140 lo stesso lungo costa collinare ligure in solitario andatura allegra e frequenti svuteccate di felicità
penso sia un risultato leggermente migliorabile conoscendo meglio la moto!
ovvio in città non mi metto a fare gli spari con i TMAX ad ogni semaforo, nn è cosa per me.. se ti piace quello ti conviene prenderti un TMAX!!!
L avevo sempre esclusa più che altro per il prezzo, ma trovandola presa bene e avendo gia un VTEC in casa (Civic ek4) non ho resistito.
tornando ai consumi:
penso che in giro ci siano tanti parerei diversi perche dipende tutto dai percorsi e dallo stile di guida.come con la civic normalmente faccio tranquillamente i 15 a volte anche meglio, quando mi diverto consuma forse più di un boxter s!!!
comunque:
- primo giro 180km/12l 40 in città, il resto sul lungo costa ligure (strada tutt altro che scorrevole) con andatura un pò allegra (qualche svuteccata) e zavorriva. 15 Km/l ma non penso faccia testo in quanto non avevo ancora idea di come guidarla
-secondo giro 300km/15l=20km/l!!! 120 autostrada con zavorrone 85kg di amico velocità circa 120km/h fissi 20 città con zavorrone, 20 città da solo, restante 140 lo stesso lungo costa collinare ligure in solitario andatura allegra e frequenti svuteccate di felicità
penso sia un risultato leggermente migliorabile conoscendo meglio la moto!
ovvio in città non mi metto a fare gli spari con i TMAX ad ogni semaforo, nn è cosa per me.. se ti piace quello ti conviene prenderti un TMAX!!!
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
per la distanza, ma dove si tiene la tua zavorrina?
è un problema che nn ho mai avuto neanche nell sv..
è un problema che nn ho mai avuto neanche nell sv..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
si tiene alla maniglia, per parlare non è comodo come sull'hornet che avevo (io ora ho la sv650S), per quello ti chiedevo!
cmq il fazer a me intrippa ancora molto, io mi ci son seduto sopra e sembrava la metà di quello che sembra da fuori... provarlo sarebbe il top
poi strano che il fazer sia tanto morto sotto, i grafici lo danno con un ottima coppia essendo un 4 cilindri, probabilmente accorciando i rapporti lo si sfrutterebbe meglio...
poi son sempre 150 cv
Come consumi niente male davvero, alla fine tanti hanno uno stile che fa consumare di più, non ci son storie ... ma fare i 20 km/l con un VFR è la prima vola che lo sento grande!!
cmq il fazer a me intrippa ancora molto, io mi ci son seduto sopra e sembrava la metà di quello che sembra da fuori... provarlo sarebbe il top
poi strano che il fazer sia tanto morto sotto, i grafici lo danno con un ottima coppia essendo un 4 cilindri, probabilmente accorciando i rapporti lo si sfrutterebbe meglio...
poi son sempre 150 cv
Come consumi niente male davvero, alla fine tanti hanno uno stile che fa consumare di più, non ci son storie ... ma fare i 20 km/l con un VFR è la prima vola che lo sento grande!!
-
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Re: VFR 800 vtec
Alla ruota ne danno una 15na in meno...io l'ho provata che avevo la Thundercat e fino a 6mila erano praticamente uguali...te poi hai avuto la Hornet, quindi sai cosa voul dire, vuoto in basso.
Si dice in giro che modificando la centralina le cose cambino...ma questo è un'altro discorso.
Si vede che non mi è piaciuta
Ciao.
Si dice in giro che modificando la centralina le cose cambino...ma questo è un'altro discorso.
Si vede che non mi è piaciuta
Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: VFR 800 vtec
La mia alle maniglie laterali. A volte, se la strada è libera e quindi la velocità è cotante, non si tiene affatto. A volte appoggia le mani sulla mia schiena bassa.
Quando si va allegri, mani sul serbatoio.
Quando si va allegri, mani sul serbatoio.
... шto сe xоче, to се мозе ...
Re: VFR 800 vtec
quello mi spaventa parecchio, il vuoto in basso! certo che fa strano che un 1000 sia vuoto, non verrei che fosse la sensazione che da l'entrata in coppia (cioè di coppia ne ha , ma visto che dopo tot giri esplode sembra che sotto non va una cippa )io amo le curve ha scritto:Alla ruota ne danno una 15na in meno...io l'ho provata che avevo la Thundercat e fino a 6mila erano praticamente uguali...te poi hai avuto la Hornet, quindi sai cosa voul dire, vuoto in basso.
Si dice in giro che modificando la centralina le cose cambino...ma questo è un'altro discorso.
Si vede che non mi è piaciuta
Ciao.
certo l' hornet sotto era una cippa sul serio, ma se devo essere sincero l'allungo del 4 mi manca un po , poi andare in giro a 2000 giri ..
più che altro a parte la 1000s non ci sono valide alternative sportiveggianti al vfr e alla fz1 fazer (senza spendere una follia)...
credo che questa stagione mi godrò la mia piccola 650s perchè l'idea di darla via a volte fa tanta tristezza, poi azz non posso cambiare moto ogni anno, manco fossi il figlio di montezemolo
troppe poche moto ormai prendono in considerazione il passeggero
-
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Re: VFR 800 vtec
No, no...non è una senzazione...è proprio vuota!
Aggiungo poco dopo ho comprato il 3 inglese impaurito dalla prova.
Ciao
Aggiungo poco dopo ho comprato il 3 inglese impaurito dalla prova.
Ciao
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Re: VFR 800 vtec
la mia praticamente sempre al serbatoio con l sv, lei dice che sta comoda, sconvolge molto meno i pesi della moto e secondo me è 100 volte più sicuro specie in frenata.poi dipende anche dall altezza della zavorrina e dalla tua corporatura.
L altro giorno il mio amico zavorrone 85kg sul vfr pur di non abbracciarmi si è tenuto tutto il tempo alle maniglie, e la moto non lo risentiva quasi..ovvio niente staccate da moto gp..kmq ora che cel ho penso sia molto difficile rimanere non soddisfatti dal VFR, se non per i consumi se si tiene uno atteggiamento particolarmente sborroneggiante in città...
L altro giorno il mio amico zavorrone 85kg sul vfr pur di non abbracciarmi si è tenuto tutto il tempo alle maniglie, e la moto non lo risentiva quasi..ovvio niente staccate da moto gp..kmq ora che cel ho penso sia molto difficile rimanere non soddisfatti dal VFR, se non per i consumi se si tiene uno atteggiamento particolarmente sborroneggiante in città...
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Re: VFR 800 vtec
Mel'hanno rubatamay85 ha scritto:e come mai sei passato al 1000s?
Altrimenti adesso non ero sull'SV.
Dovevo stare con quello che ho preso dall'assicurazione (comunque sul nuovo a parte forse un po la Multistrada non c'è niente che mi fà sangue), anche perchè a Luglio ho cambiato l'auto, quindi:
Ho preso la moto di caratteristiche simili, che mi sebrava potesse farmi rimpiagere il meno possibile il 3 inglese.
Ciao.
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Re: VFR 800 vtec
e per curiosità, l hai rimpianto con la 1000??
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- Mototurista
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mer mar 02, 2011 1:12 pm
- Moto: SV1000S
- Località: Bologna
Re: VFR 800 vtec
Chi va piano...va sano e lontano!
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Chi va forte...?
Evoluzione dell'uomo che ama le curve
Kavasaki KLR 650
Honda Dominator 650
Honda Africa Twin 750
Yamaha TDM 850
Yamaha YZF 600 R Thundercat
Triumph Sprint ST 1050
Suzuki SV 1000 S
Re: VFR 800 vtec
riapro il topic
Ale-vti con 'sto vufero come va allora?
a mente fredda cosa dici?
domani vado a vederne uno
LAMPS
Ale-vti con 'sto vufero come va allora?
a mente fredda cosa dici?
domani vado a vederne uno
LAMPS
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1073
- Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
- Moto: raptor 1000
- Località: potenza picena (mc)
Re: VFR 800 vtec
may85 ha scritto:grazieAle-vti ha scritto:Uff..ti avevo scritto tutto mettendoci tanto che mi si è disconnesso dal forum..accidenti a lui..appena ho un pò di tempo ti riscrivo..comunque come dato generale sui consumi sono d accordo con l altra risposta anche se merità qualche riga di spiegazione..
anche a basol yzf
(
mi interessa sapere il più possibile, la prossima moto voglio che sia LA MOTO, cioè quella che hai e che non pensi di cambiare dopo un mese, per questo mi vedo costretto a rompere le scatole a tutti. - con tutto che son affezionato a questa
adesso ho in testa il vfr 800 vtec e il fazer 1000 (dal 2006)
)
ciao! se ti interessa l'fz1 fazer ne so qualcosina... avendola....
vengo dal millone e posso dirti che ciclisticamente è un'altro pianeta!!!
è molto più agile anche nelle manovre e trasmette in maniera eccellente le sensazioni della strada , il motore sotto è un po' fiacco è vero ma lì con pochi euri si rimedia (corona-pignone) però ha dalla sua che girando nel paesello non stai sempre con mezza frizione in mano.
altro discorso il cambio : rapportato corto, se vai tranquillo metti la 6° a 60 km/h e ci vai fino a 260km/h va però usato "bene"se esempio butti giù 3 marce o ti fermi in 5° non è esente da impuntamenti comunque niente di insopportabile... io dell'fz1 fazer ne faccio un utilizzo variegato , dall'andarci a fare la spesa, al turismo, alla sparata in montagna e ne sono soddisfattissimo!
ps. non mi spacca il c... come il millone!
mi è capitato di farmi 600 km in un 'uscita e dovermi fermare solo a fare benza!