Oggi pomeriggio...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da STEELGIOVI » dom set 07, 2014 7:47 pm

La street e' piu' leggera dell'sv ,pesa 5kg in meno,ha l'interasse piu' corto 1.395 contro 1,440 ed e' piu' ridotta di dimensioni!
In piega e' un altro pianeta!
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da teo 75 » dom set 07, 2014 8:44 pm

provate entrambe Sniper e concordo pienamente con stelgiovi , la Street è la mia Naked preferita una vera arma tra le curve con un motore praticamente perfetto ad ogni regime..un cambio velocissimo e leggerissima da far scendere e a cambiare traiettoria e volendo con due denti in + alla corona diventa bella nervosetta...la speed è un bel toro sicuramente ,ma sicuramente più macchinosa da "muovere"ma tra le curve preferisco mille volte la Street (mio parere che sia chiaro),insomma un mio amore che non ho acquistato un paio di mesi fà solamente perché volevo una carena davanti alla faccia

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » dom set 07, 2014 9:01 pm

STEELGIOVI ha scritto:La street e' piu' leggera dell'sv ,pesa 5kg in meno,ha l'interasse piu' corto 1.395 contro 1,440 ed e' piu' ridotta di dimensioni!
In piega e' un altro pianeta!
caspita, più corta mica di poco...

teo 75 ha scritto:provate entrambe Sniper e concordo pienamente con stelgiovi , la Street è la mia Naked preferita una vera arma tra le curve con un motore praticamente perfetto ad ogni regime..un cambio velocissimo e leggerissima da far scendere e a cambiare traiettoria e volendo con due denti in + alla corona diventa bella nervosetta...la speed è un bel toro sicuramente ,ma sicuramente più macchinosa da "muovere"ma tra le curve preferisco mille volte la Street (mio parere che sia chiaro),insomma un mio amore che non ho acquistato un paio di mesi fà solamente perché volevo una carena davanti alla faccia
se la street ha la stessa triangolazione sella-manubrio-pedane della speed potrebbe essere la naked perfetta per me. ma a guardare dimensioni, quote ecc non mi sembrano granchè simili...
e comunque sia chiaro, non ho intenzione di prendere la speed. a freddo, ripensandoci, non è proprio il caso.

adesso però m'avete messo addosso la curiosità di provare anche la street... che ve possino :lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da hoshimoto » lun set 08, 2014 2:22 pm

sniper765 ha scritto: adesso però m'avete messo addosso la curiosità di provare anche la street... che ve possino :lol2:
è quello che ti ho detto all' inizio :asd:

provala, più che altro per toglierti il dubbio :wink:

riguardo alla postoura di guida, sei leggermente più caricato in avanti, hai le pedane più alte ed arretrate. Quando mi capita di risalire sull' sv non dico mi sembra di salire su un castom, però ha una posizione molto più turistica... pur avendo le pedane arretrate (l' sv su cui salgo, intendo)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » lun set 08, 2014 4:13 pm

hoshimoto ha scritto:
sniper765 ha scritto: adesso però m'avete messo addosso la curiosità di provare anche la street... che ve possino :lol2:
è quello che ti ho detto all' inizio :asd:

provala, più che altro per toglierti il dubbio :wink:

riguardo alla postoura di guida, sei leggermente più caricato in avanti, hai le pedane più alte ed arretrate. Quando mi capita di risalire sull' sv non dico mi sembra di salire su un castom, però ha una posizione molto più turistica... pur avendo le pedane arretrate (l' sv su cui salgo, intendo)
beh, al momento non saprei proprio dove pescarla una street da provare... magari la primavera prossima approfitterò di un test per spulciarmi anche quella.
quindi rispetto all'sv la street ha una posizione (fondamentalmente) più sportiva. vedremo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: R: Oggi pomeriggio...

Messaggio da kindmoon » mer set 17, 2014 7:27 am

STEELGIOVI ha scritto:
kindmoon ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:non lo fare....o almeno non andarci con l'sv
oh si che ci vado con l'sv...
ogni moto che sono andato a provare ci sono sempre andato con l'sv, e ogni volta (fino ad ora) sono stato contento di tornarci a casa...
chissà se capiterà anche oggi...
DEVE capitare sempre!!!! L'SV non si tocca! Non facciamo morire anche la moto! :testacalda:

:wink:
Ti do la terza opzione....in polonia assieme alle altre! :lol:
Anche io ed un mio amico dicevamo le stesse porcate...ripetute a mo di mantra per autoconvincerci...e per non pensare ai tanti soldi spesi sull'sv !
Io la tengo a vita..io solo pista..poi nel giro di un mese le abbiamo mandate entrambe all'est!
Boh... A me non sembra una porcata dire che non cambierei mai la mia moto. Certo è che se potessi ne prenderei anche un'altra, però di altro genere. E in Polonia la mia non ce la mando davvero. ;)
ImmagineImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da indegno2000 » mer set 17, 2014 10:19 am

sniper765 ha scritto: beh, al momento non saprei proprio dove pescarla una street da provare... magari la primavera prossima approfitterò di un test per spulciarmi anche quella.
quindi rispetto all'sv la street ha una posizione (fondamentalmente) più sportiva. vedremo...
bè se hai una consessionaria Triumph in zona puoi prenotare un test ride...c'è il link da qualche parte sul loro sito!
l'ho fatto pure io...l'ho provata settimana scorsa o l'altra ancora (non ricordo)...la R! non male...rispetto alla mia ovviamente è tutta un'altra storia...non mi piace moltissimo il sound ai bassi (sembra un frullatore...il tizio mi ha detto che è tipico dei 3 cilindri...ma quando avevo provato l'F3 non era così...mhà :roll: )...ai medi e agli alti invece è godurioso! sul resto si sono scritte pagine e pagine...è agile...leggera...anche troppo abituato alla mia! le prime curve le ho fatte con le chiappe strette...mi sembrava di cadere perchè "esageravo" nello spingere...poi ci ho fatto subito la mano...dà molta confidenza! ottima la frenata...il cambio mi ha stupito...è meraviglioso...molto silenzioso e preciso! zero elettronica...a parte l'ABS!
la comprerei? ha molti aspetti positivi (come già detto sopra)...aggiungici anche che col fatto che ti becchi tutta l'aria...ti rendi veramente conto di quanto stai andando...con la mia a 80km/h vai in giro con le dita nel naso!!! con questa poi si può anche trotterellare...la porti a passeggio come uno scooter e lei non fa una grinza...la mia invece s'inkaxxa e appena hai 100m di strada libera ti "obbliga" ad aprire!
insomma...con la testa dovrei cambiare e prendere Street...ma si sa...la scelta della moto è quasi completamente dettata dal cuore...dalla passione e lì non ci sono dubbi: CBR! messe vicine una all'altra...il mio CBR (nonostante abbia 12 anni) vince 10 a 0!! (ai miei occhi ovviamente!)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20560
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi pomeriggio...

Messaggio da sniper765 » mer set 17, 2014 1:07 pm

si lo so che c'è il link, ma la street gliela ho chiesta direttamente e mi hanno detto che per ora da provare non ne hanno.
comunque sia ci torno settimana prossima che devo andare a prendere una cosa che ho ordinato e chiederò di nuovo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi