provata honda nc750x
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
Tmax e gp 800 hanno ruote da moto 120/70 tmax e il 160 al posteriore idem gp800 e anche quelli della bmw se non erro il c650, non mi foglio sbagliare ma anche il burgman 650 monta ruote grandi


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
Telaio - Frame type:
Inclinazione canotto - Rake fork angle :
Sospensione anteriore - Front suspension : Forcella telescopica
Sospensione posteriore - Rear suspension : Forcellone oscillante
Freno anteriore - Front brakes : 2 dischi da 267 mm
Freno posteriore - Rear brakes : Disco singolo da 267 mm
Pneumatico anteriore - Tires Front : 120/70-15
Pneumatico posteriore - Tires Rear : 160/60-15
Inclinazione canotto - Rake fork angle :
Sospensione anteriore - Front suspension : Forcella telescopica
Sospensione posteriore - Rear suspension : Forcellone oscillante
Freno anteriore - Front brakes : 2 dischi da 267 mm
Freno posteriore - Rear brakes : Disco singolo da 267 mm
Pneumatico anteriore - Tires Front : 120/70-15
Pneumatico posteriore - Tires Rear : 160/60-15


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
se parliamo di prestazioni la NC e' veramernte nulla, per me un viaggio non ce la si fa a farlo sopratutto se carichi e sui passi, se poi conta solo arrivare allora anche una slitta trainata da cani va bene.
Un Tmax e' meglio in tutto rispetto a una nc700, solo i consumi sono nettamente peggiori, ma a me del consumo non e' mai fregato piu' di tanto
Un Tmax e' meglio in tutto rispetto a una nc700, solo i consumi sono nettamente peggiori, ma a me del consumo non e' mai fregato piu' di tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: provata honda nc750x
In conclusione possiamo dire che non eccelle in nulla ma è il mezzo più versatile in circolazione.
Però ricordiamoci che esistono pure crosstourer e vfr con il dct e se uni ha le possibilità, meglio quest'ultime. Tanto in città una nc o un crosdtourer sono entrambe impacciate
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Però ricordiamoci che esistono pure crosstourer e vfr con il dct e se uni ha le possibilità, meglio quest'ultime. Tanto in città una nc o un crosdtourer sono entrambe impacciate
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: provata honda nc750x
ragazzi.. parlavo di raggio.. non di dimensione.. ruote alte.. ruote basse..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: provata honda nc750x
Domanda ma se a uno non gli piace deve essere per forza di cose vittima di stereotipi? che poi nel discorzo di Filippo ci sono e come, il che non e' che sia un male, ci si vive in base agli stereotipi.neeko72 ha scritto:un raro esempio di ragionamento non condizionato da stereotipi... bravo pippo...tequi ha scritto:Io la NC la trovo un'ottima moto. Nel senso che fa quello che promette e lo fa bene.
Chi si compra una moto del genere se ne fotte dei passi montani e delle sparate della domenica. La domenica ci va al mare.
Durante la settimana ci va in ufficio e, magari, ci parte per le ferie estive.
Il paragone con lo scooter regge poco. Già solo la misura degli pneumatici basta per preferirla a qualsiasi scooter.
Lo scooter vince solo per protezione.
Probabilmente sarà la mia seconda moto da viaggio e da utilizzo urbano fra qualche tempo.
Poi se l'hai provata e mi dici che e' una ottima moto, come ha fatto Snipers, forse quello e' un discorso piu' approfondito, ma dipende anche molto a cosa sei abbituato a portare.
Non lo so' a me sto progetto NC e simili non convince, ma e' una mia convinzione che sicuramente non fa testo, il mio collega ne e' contentissimo, lui non ha assolutamente veleita' sportive ma neanche turistiche, e' il classico impiegato, ma anche l'altro collega con mosterino 620 e' felice e i consumi di un 620 sono pari a quelli NC.
Non capisco questo stereotipo che una moto razionale e' per persone intelligenti .
Un 620 fa tutto quello che fa una nc700 o una f800 non vedo tutto questo clamore per un mezzo che di moto ha poco o nulla
Ultima modifica di nikovic il ven lug 18, 2014 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: provata honda nc750x
ma tmax e compagnia non sono arrivati a 16"?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
Pardon io non avevo capito il discorso ruote alte o basse, ma il nuo tmax mesa' che monta quelle da 16, non che me ne freghi nulla, per me tanto fa schifio la nc tanto il tmax, sempre de merdaa se parla


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: provata honda nc750x
io comunque come uso sto passando ormai a quasi solo città e trasferimenti vari anche fuori città, ma una NC manco regalata...penso passerò a una mt09, molto più a suo agio in città della mia, con possibilità di montare/smontare la piastra per il bauletto in 3 minuti togliendo 4 dadi...se poi Yamaha come si dice tirerà fuori da quella base anche l'erede della tdm, allora valuto anche questa opzione. un mt09s, 200/205 kg col pieno e ABS (la nuda pesa 192 con 15l quasi )a 10.000€ potrebbe essere un bel mezzo per questo uso.
la mt è divertente, ha prestazioni di tutto rispetto e in città va benone..ovvio non è uno scooter, ma gira fluida come motore, limitando l'uso del cambio al minimo sindacale e è agilissima e i 18 km/l li fa sicuro
la mt è divertente, ha prestazioni di tutto rispetto e in città va benone..ovvio non è uno scooter, ma gira fluida come motore, limitando l'uso del cambio al minimo sindacale e è agilissima e i 18 km/l li fa sicuro
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: provata honda nc750x
Allora.. facciamo un po' di punti..
Per la città ci vorrebbe lo scooter.. ruote alte.. nome e cognome? Sh150
Per il turismo ci vorrebbe una bella cruiser.. nome e cognome? bmw 1200 rt
Per i passi alpini un mono incazzoso.. nome e cognome? Duke 690
Per strada veloce? Una bella naked cazzuta.. nome e cognome? diverse..
Per pista? Semimanubri come non ci fosse un domani... nome e cognome? anche qui c'è molta scelta.
Detto questo e detto che la maggior parte di noi una configurazione del genere non se la può permettere c'è solo una soluzione e si chiama compromesso..
Le prime due le copri con la NC.. ovviamente non è il massimo in nessuna delle due ma è un ottimo compromesso.
Le altre tre le puoi coprire con una naked di un certo livello.. anche qui non eccelle in nulla ma va bene per tutto.
Alle volte vorrei qualcosa di più umano del mio TnT per girare, la mia moto non è comoda, scalda come una stufa e beve come un russo a capodanno. Praticamente ha solo difetti se la si analizza in maniera razionale. Però me "attizza", mi fa godere per altri versi. Ecco perchè la tengo. Se riuscissi ad affiancarci una moto con un minimo in più di razionalità riuscirei a godere ancora di più usando la Tnt.. questo perchè la userei solo quando serve e non per andare (come ho fatto) al concerto di vasco e dei metallica (per dire).
Per la città ci vorrebbe lo scooter.. ruote alte.. nome e cognome? Sh150
Per il turismo ci vorrebbe una bella cruiser.. nome e cognome? bmw 1200 rt
Per i passi alpini un mono incazzoso.. nome e cognome? Duke 690
Per strada veloce? Una bella naked cazzuta.. nome e cognome? diverse..
Per pista? Semimanubri come non ci fosse un domani... nome e cognome? anche qui c'è molta scelta.
Detto questo e detto che la maggior parte di noi una configurazione del genere non se la può permettere c'è solo una soluzione e si chiama compromesso..
Le prime due le copri con la NC.. ovviamente non è il massimo in nessuna delle due ma è un ottimo compromesso.
Le altre tre le puoi coprire con una naked di un certo livello.. anche qui non eccelle in nulla ma va bene per tutto.
Alle volte vorrei qualcosa di più umano del mio TnT per girare, la mia moto non è comoda, scalda come una stufa e beve come un russo a capodanno. Praticamente ha solo difetti se la si analizza in maniera razionale. Però me "attizza", mi fa godere per altri versi. Ecco perchè la tengo. Se riuscissi ad affiancarci una moto con un minimo in più di razionalità riuscirei a godere ancora di più usando la Tnt.. questo perchè la userei solo quando serve e non per andare (come ho fatto) al concerto di vasco e dei metallica (per dire).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: provata honda nc750x
Graziealcazzo, hanno il doppio del motoreneeko72 ha scritto:ct e vfr fanno 12 al litro... ma di che parliamo?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
Ti porto il mio esempio: essendo che un secondo mezzo non me lo posso permettere al momento (l'sh e' ritornato da mio suocero) il compromesso l'ho fatto con me medesimo, sono disposto a sofrire a stare scomodo a spendere soldi ma e' per me un piccolo sacrificio, sono felicissimo di possedere il 999 che per me e' il mezzo migliore al mondo, e nelle 4 curve che incontro tutti i giorni mi fa godere come un pazzo, e' razionalmente sbagliato? Tutto sta e' capire cosa si vuole dalla vita, se salgo su un mezzo noioso e' capace che me passa la voglia di andare in moto per come la intendo io, punti di vista differenti tutti giusti.tequi ha scritto:Allora.. facciamo un po' di punti..
Per la città ci vorrebbe lo scooter.. ruote alte.. nome e cognome? Sh150
Per il turismo ci vorrebbe una bella cruiser.. nome e cognome? bmw 1200 rt
Per i passi alpini un mono incazzoso.. nome e cognome? Duke 690
Per strada veloce? Una bella naked cazzuta.. nome e cognome? diverse..
Per pista? Semimanubri come non ci fosse un domani... nome e cognome? anche qui c'è molta scelta.
Detto questo e detto che la maggior parte di noi una configurazione del genere non se la può permettere c'è solo una soluzione e si chiama compromesso..
Le prime due le copri con la NC.. ovviamente non è il massimo in nessuna delle due ma è un ottimo compromesso.
Le altre tre le puoi coprire con una naked di un certo livello.. anche qui non eccelle in nulla ma va bene per tutto.
Alle volte vorrei qualcosa di più umano del mio TnT per girare, la mia moto non è comoda, scalda come una stufa e beve come un russo a capodanno. Praticamente ha solo difetti se la si analizza in maniera razionale. Però me "attizza", mi fa godere per altri versi. Ecco perchè la tengo. Se riuscissi ad affiancarci una moto con un minimo in più di razionalità riuscirei a godere ancora di più usando la Tnt.. questo perchè la userei solo quando serve e non per andare (come ho fatto) al concerto di vasco e dei metallica (per dire).


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: provata honda nc750x
Niko, tu abiti anche fuori città però.. immagina uno che deve attraversare Roma o Napoli o milano...zero curve, solo traffico, che fai col 999? te lo dai sui denti dopo 2 giorni
Re: provata honda nc750x
ah fermo restando che il mezzo più razionale e intelligente in questi casi è la bicicletta fino a 4/5 km, elettrica per distanze maggiori o con salite toste
Re: R: provata honda nc750x
Niko, ti farei fare il mio tragitto con il tuo 999.. dopo tre giorni lo bruceresti!
Ah, idem con un tmax o barconi simili...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Ah, idem con un tmax o barconi simili...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: provata honda nc750x
Niki, per te è questo il compromesso. Per me che devo fare 60 km al giorno dentro roma la tnt è un calvario.. la uso lo stesso ma non posso mentire a me stesso dicendo che è figo.. lo faccio più perchè farla muovere che per altro. Dovessi fare tu 60 km al giorno nel traffico di roma gli daresti fuoco al 999..nikovic ha scritto:Ti porto il mio esempio: essendo che un secondo mezzo non me lo posso permettere al momento (l'sh e' ritornato da mio suocero) il compromesso l'ho fatto con me medesimo, sono disposto a sofrire a stare scomodo a spendere soldi ma e' per me un piccolo sacrificio, sono felicissimo di possedere il 999 che per me e' il mezzo migliore al mondo, e nelle 4 curve che incontro tutti i giorni mi fa godere come un pazzo, e' razionalmente sbagliato? Tutto sta e' capire cosa si vuole dalla vita, se salgo su un mezzo noioso e' capace che me passa la voglia di andare in moto per come la intendo io, punti di vista differenti tutti giusti.tequi ha scritto:Allora.. facciamo un po' di punti..
Per la città ci vorrebbe lo scooter.. ruote alte.. nome e cognome? Sh150
Per il turismo ci vorrebbe una bella cruiser.. nome e cognome? bmw 1200 rt
Per i passi alpini un mono incazzoso.. nome e cognome? Duke 690
Per strada veloce? Una bella naked cazzuta.. nome e cognome? diverse..
Per pista? Semimanubri come non ci fosse un domani... nome e cognome? anche qui c'è molta scelta.
Detto questo e detto che la maggior parte di noi una configurazione del genere non se la può permettere c'è solo una soluzione e si chiama compromesso..
Le prime due le copri con la NC.. ovviamente non è il massimo in nessuna delle due ma è un ottimo compromesso.
Le altre tre le puoi coprire con una naked di un certo livello.. anche qui non eccelle in nulla ma va bene per tutto.
Alle volte vorrei qualcosa di più umano del mio TnT per girare, la mia moto non è comoda, scalda come una stufa e beve come un russo a capodanno. Praticamente ha solo difetti se la si analizza in maniera razionale. Però me "attizza", mi fa godere per altri versi. Ecco perchè la tengo. Se riuscissi ad affiancarci una moto con un minimo in più di razionalità riuscirei a godere ancora di più usando la Tnt.. questo perchè la userei solo quando serve e non per andare (come ho fatto) al concerto di vasco e dei metallica (per dire).

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
Allora il mezzo piu' adatto per la citta' e' lo scooter ruote alte, non sicuramente una integra (che sempre barcone e') o una nc.
Il compromesso anzi il giusto compromesso secondo me non esiste
Il compromesso anzi il giusto compromesso secondo me non esiste


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: provata honda nc750x
su questo son d'accordo, lo scooterone vince sempre in città... NC è un quasi scooter, se devo fare un compromesso tanto vale che prendo qualcosa di più divertente ed emozionale
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: provata honda nc750x
ovvio che il 999 non sopporta il traffico e neanche io
ma perche' una nc700 nel traffico di roma dovrebbe andare bene? Io con l'sh passo in posti che una moto o un maxi scooter si sognano e io evito veramente il traffico, secondo me una NC nel traffico e' scomoda e i suoi 216kg non aiutano. I viaggi poi con 51cv per carita' ce li fai ma quel motore sui passi a pieno carico soffre come soffrirebbe qualsiasi altro motore con pochi cv.
La NC fa tutto ma lo fa realmente bene? Secondo me assolutamente no

La NC fa tutto ma lo fa realmente bene? Secondo me assolutamente no


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente