Dunque... snorkeling o non snorkeling?
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
No guarda sinceramente non fa nemmeno tutto sto gran casino.
Però è fottutamente racing...
Però è fottutamente racing...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
AMEN !!Hellraiser ha scritto:Però è fottutamente racing...
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre
poi pero' non avendola fatta controllare e nel dubbio di girare troppo magro l'ho rimessa com'era...con un filtro nuovo.
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre
poi pero' non avendola fatta controllare e nel dubbio di girare troppo magro l'ho rimessa com'era...con un filtro nuovo.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
alzato di 2mm il serbatoio? e c'era una qualche differenza? mi sa che dipendeva più dall'aver tolto lo snorkel che dal sollevamento del serbatoio.eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre
poi pero' non avendola fatta controllare e nel dubbio di girare troppo magro l'ho rimessa com'era...con un filtro nuovo.
Ultima modifica di sniper765 il gio lug 10, 2014 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Località: 30ino
- Contatta:
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
2mm mi sembrano in effetti pochini per avere differenze sensibili
Hanno comunque un certo effetto, ma certamente bisogna salire un po' per avere miglioramenti avvertibili nettamente dal "culometro"
Ad ogni modo... tutto fa
Hanno comunque un certo effetto, ma certamente bisogna salire un po' per avere miglioramenti avvertibili nettamente dal "culometro"
Ad ogni modo... tutto fa
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Scusami parli di una 650 carburatori?eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre ...
Perché se si, a me ha fatto l'effetto opposto.
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
eternauta ha la sv400...dip ha scritto:Scusami parli di una 650 carburatori?eternauta ha scritto:Io quella volta che ho tagliato il tubo dentro al filtro usato e alzato di 2mm.il serbatoio
ho notato piu' scioltezza nel prendere i giri motore e quasi nullo l'on/off
sembrava fosse diventata un four cilindre ...
Perché se si, a me ha fatto l'effetto opposto.
inviato col mio Sony a carburatori
sta in japan.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Bravo sniper, confermo sv400 del 2002 e carburatori mikuni BDS da 36
e nel mio caso prendeva i giri meglio e spariva l'effetto on/off
d'altra parte quel tubo che(secondo suzuki)dovrebbe far lavorare meglio i carburatori a depressione,secondo me ha qualcosa a che fare con l'on/off tipico dell'SV...provare per credere!
Aspetterei anche una conferma o un riscontro tecnico da qualcuno
e nel mio caso prendeva i giri meglio e spariva l'effetto on/off
d'altra parte quel tubo che(secondo suzuki)dovrebbe far lavorare meglio i carburatori a depressione,secondo me ha qualcosa a che fare con l'on/off tipico dell'SV...provare per credere!
Aspetterei anche una conferma o un riscontro tecnico da qualcuno
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Sono più o meno le sensazioni che ho avuto dopo aver fatto la modifica del tubicino (sopratutto su salire di giri e on/offo meno marcato)sniper765 ha scritto:tornato da un 80km circa di prova.
- confermo l'on off un pelino diminuito, bene.
- cambio di voce: confermo che non è cambiato molto, ma l'aumento è comunque sensibile.
- propensione a salire di giri: si, direi un filino meglio, non vi aspettate un'r1 però
ho notato che con l'andare dei km le sensazioni miglioravano, o io ci facevo l'abitudine o comunque il sistema di iniezione in qualche modo di adeguava al cambiamento. forse, quindi, le mie sensazioni di stamane nel tragitto casa-lavoro sono da prendere un pochino con le pinze visti i pochi (20) km.
comunque sento il motore più fluido e "liscio", e questo mi piace. se poi perdo mezzo cavallo da qualche parte chissene, per adesso continuo a girare "a bocca aperta".
quando arriverà la brutta stagione rimetto lo snorkel altrimenti faccio il filtro in umido...
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Non ricordo esattamente le sensazioni che avevo avuto con la modifica del tubicino (che avevo fatto anche io), sicuramente il minor onoff, per il resto Boh.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Io l'ho fatta di recente e mi ritrovo esattamente con la descrizione delle tue impressioni :più rapida a salire (è la cosa che noto di più), meno on/off che rende la guida più fluida. Come al solito nulla di empirico ma solo sensazioni.sniper765 ha scritto:Non ricordo esattamente le sensazioni che avevo avuto con la modifica del tubicino (che avevo fatto anche io), sicuramente il minor onoff, per il resto Boh.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Il desnorkel ha una vantaggio rispetto al tubicino...
Quando apri forte fa un pò di baccano...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Quando apri forte fa un pò di baccano...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
eccomi, esperimento fatto...
secondo me senza snorkeling non va un dolce prepuzio umano e consuma come una dannata!
a sensazione agli alti regimi fagocita aria e non sale!
vantaggi?
molti in pista si volavano per capire che cavolo fosse quel mostro alle loro spalle che risucchiava aria e scarico libero
e poi era solo un sv
il rumore è eccezionale, intorno ai 170 180 senti quel rumore sordo e cupo a dir poco stupefacente!
secondo me senza snorkeling non va un dolce prepuzio umano e consuma come una dannata!
a sensazione agli alti regimi fagocita aria e non sale!
vantaggi?
molti in pista si volavano per capire che cavolo fosse quel mostro alle loro spalle che risucchiava aria e scarico libero
e poi era solo un sv
il rumore è eccezionale, intorno ai 170 180 senti quel rumore sordo e cupo a dir poco stupefacente!
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Il desnorkel completo anche secondo me è eccessivo....io sto usando do quello del 1000..e diciamo mi sembra più ragionevole come compromesso
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Con la brutta stagione tornerò anch'io allo snorkel della millona perché sennò quando piove faccio il filtro aria in umido.
Poi vi faccio sapere come è andata dopo il "passo indietro".
Comunque penso che il serbatoio lo lascerò spessorato come è adesso.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Poi vi faccio sapere come è andata dopo il "passo indietro".
Comunque penso che il serbatoio lo lascerò spessorato come è adesso.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Tra lo snorkel della 650 e quello del 1000 vi è una diversità imbarazzante quindi è molto probabile che il 650 trovandosi una voragine così ampia rispetto all'originale l'iniezione risulta completamente sballata.
Sul 1000 lo snorkel è molto più grande, praticamente quanto la finestra nell'airbox quindi quel poco di aria in più non fa una differenza enorme da mettere in crisi là carburazione.
Sul 1000 lo snorkel è molto più grande, praticamente quanto la finestra nell'airbox quindi quel poco di aria in più non fa una differenza enorme da mettere in crisi là carburazione.
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
non ho capito esattamente cosa intendi dire, ricapitoliamo:mark ha scritto:Tra lo snorkel della 650 e quello del 1000 vi è una diversità imbarazzante quindi è molto probabile che il 650 trovandosi una voragine così ampia rispetto all'originale l'iniezione risulta completamente sballata.
Sul 1000 lo snorkel è molto più grande, praticamente quanto la finestra nell'airbox quindi quel poco di aria in più non fa una differenza enorme da mettere in crisi là carburazione.
- la finestra che c'è sul coperchio dell'airbox è la stessa sia per la sv 650 che per la 1000. e questo è quello che vedo visto che ho entrambi gli airbox in casa.
- lo snorkel è il tubo in gomma che pesca aria dal basso davanti al cilindro anteiore e la porta all'airbox
- lo snorkel della sv1000 è quasi il doppio di quello della sv650
- ho notato anche io (o almeno così mi sembra di ricordare) che con lo snorkel della sv1000 montato sulla 650 la differenza (a salire di giri, di rumore, di erogazione) è davvero minima.
siamo d'accordo o intendevi qualcosa di diverso, mark?
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
intendevo dire che lo snorkel del 1000 è molto più grande di quello del 650, quindi eliminando completamente il 650 si trova una presa d'aria enorme mentre il 1000 leggermente più grande dell'originale
-
- Administrator
- Messaggi: 20765
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Ah ah ah.mark ha scritto:intendevo dire che lo snorkel del 1000 è molto più grande di quello del 650, quindi eliminando completamente il 650 si trova una presa d'aria enorme mentre il 1000 leggermente più grande dell'originale
Ecco adesso ho capito.
E sono anche d'accordo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Dunque... snorkeling o non snorkeling?
Personalmente montando lo snorkel del 1000 la differenza non mi pare cosi minima.....e volendo ragionarci..forse è più sensato montare quello del mille che privarlo completamente poiché si coinvoglia l aria dal basso in un flusso meno turbolento.