Al mio segnale...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Re: R: Al mio segnale...

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 12, 2014 11:20 am

cucciolotto ha scritto:La paura di sbagliare è dovuta al fatto che in pista si dà il 100% e l'errore è dietro l'angolo...mentre in strada dò l'80%...cerco di non prendermi rischi!
Uh santa polenta cosa mi tocca leggere !!!! :o

:-?

:roll:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 11:24 am

neeko72 ha scritto:ah quindi secondo te l'80 in strada è meglio del 100 in pista?.. annamo bene...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In che senso? nel senso del rischio? A parte le percentuali...che poi sono sparate un pò a caso...razionalmente lo sò che la strada è più rischiosa...molto più rischiosa! Ma poi all'atto pratico mi spaventa di più la pista! Che ci devo fare? Forse dovrei andare da un buon strizzacervelli! :roftl:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 11:32 am

neeko72 ha scritto:no, la tua è la tipica strizza di chi pensa più all'incolumita' della moto che alla sua... è, x certi aspetti, pienamente comprensibile...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mo non esageriamo! Io alla mia pellaccia ci tengo. Come ho detto ho paura di fare un qualche errore che possa causare danni ad altri. In strada ogni tanto superi qualcuno, ma comunque essenzialmente sei tu e basta...invece in pista tra chi superi e chi ti supera...bisogna stare attentissimi!

enjoyash
BAN
BAN

Re: Al mio segnale...

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 11:34 am

di ma la storia dei costi simili non si può sentire dai... tutto ma non questo...e comunque son cose diverse, divertimenti diversi, imparagonabili...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 11:45 am

Domanda? perche' in pista si pensa che non ci si faccia male? A Valle il giorno dopo che ho girato io ci e' morto un ragazzo di pescare. E non pensiamo che i cartodromi siano piu' sicuri, assolutamente no, al sagittario "circuito dove ho vissuto per qualche tempo :lol: tante le volte che ci andavo" ho visto diversi infortunei seri, uno con eliambulanza e poi non ci dimentichiamo Romboni morto proprio in quel circuito, costa poco ma la sicurezza e' 0.
In strada ci si fa' male di piu' che in pista certo, le variabili sono tante tantissime, ma non pensiamo che in pista possiamo correre liberamente come animali che escono del recinto, non e' cosi' e ci si puo' far male seriamente, e vi diro' di piu' chi solitamente in strada e' abituato ad andare a 15km/h sempre ligio al dovere e' piu' facile che in pista si faccia piu' male di uno che con la moto ci corre.
Ragazzi la moto ha dei rischi punto, io ci vado come meglio credo cercando di rispettare le leggi, alcune volte non ci riesco ma sono grande e maturo abbastanza per assumermi le mie resposnabilita'
Ultiima cosa: Velleluna un turno da un ora ho pagato 135 euro compresa assicurazione pioggia, ad aprile e' d'obbligo, ci sono andato in moto itutato, ma sapete una cosa bella? La pista era inonda di olio dopo la soratte fino alla roma, all'limite della praticabilita' ho girato piano e scazzato,in pratica ho buttato 135euro, questo solo per dire che andare in pista non e' cosi semplice come si pensa e alcune volte e' solo uno spreco di denaro "che non ho"
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio giu 12, 2014 11:50 am

Il problema è solo uno IMHO : quanti soldi abbiamo da destinare alle nostre passioni.
Molti di noi, non potendosi permettere più di una moto (una sarebbe dedicata solo alla pista) posseggono una moto che possiamo definire polivalente.
Ovvio che per strada l'ideale sarebbe una moto più comoda di una SS e diuna naked (per i trasferimenti autostradali), che cosumi poco e con costi di gestioni equi.
Il risultato è che con moto più performanti, ci si ritrovo in strada con un mezzo che appena giri 1/8 di gas ti fa sorridere dentro al casco................. è difficile non cedere alla tentazione.................
Avendo i soldi questa tentazione la potremmo esaurire tutta in pista, con la moto adeguata e le adeguate protezioni e livelli di sicurezza che in strada ci sognamo..............
Ma non si può (o meglio non tutti possiamo) avere tutto....................
Quindi compromesso...............
I rischi che corriamo in strada sia per la sicurezza legata alla velocità, sia per i controlli (spesso ingiusitifcati delle FDO) sono frutto di questo compromesso che molti di noi stipulano con se stessi................ Io per primo......
ImmagineImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 11:52 am

la pista era un esempio per dire che non accetto la giustificazione corro in strada perchè la pista costa.
Dobbiamo entrare nell'ottica che uno una cosa la può fare se se la può permettere, tutti possono fare tutto è una stronzata.
Per me (e sottolineo per me) 100 euro in più non spostano il conto economico di un divertimento e credo che per molti qui sia così.. ma anche così non fosse si ritorna alla mia prima frase.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio giu 12, 2014 11:58 am

tequi ha scritto:la pista era un esempio per dire che non accetto la giustificazione corro in strada perchè la pista costa.
Concordo, ma purtroppo la tentazione è forte è la carne è debole, tutti noi è sottolineo tutti, in strada non rispettiamo il codice..........
tequi ha scritto: Dobbiamo entrare nell'ottica che uno una cosa la può fare se se la può permettere, tutti possono fare tutto è una stronzata.
concordo
tequi ha scritto: Per me (e sottolineo per me) 100 euro in più non spostano il conto economico di un divertimento e credo che per molti qui sia così.. ma anche così non fosse si ritorna alla mia prima frase.
100 euro no, ma se lo consideriamo una tantum, ma se si paragonano le due cose come "stagione" allora si che si sposta il conto..............però torniamo , giustamente,alla tua affermazione sopra....
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 11:59 am

tequi ha scritto:la pista era un esempio per dire che non accetto la giustificazione corro in strada perchè la pista costa.
Bè...questo è ovvio...anche perchè poi...anche chi frequenta piste e strade..quando và in strada và comunque veloce! La distinzione non è tra chi può permettersi di andare in pista e chi no...ma tra chi è pirla (quelli che corrono in strada) e chi no!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 12:00 pm

Premesso che almeno una volta l'anno in pista ci vado, ma come ti dicevo sopra alcune volte la pistata e' rovinata per alcuni motivi, ora non e' che in starda si va' come matti, ma vedo tanta tanta gente che fa cose assurde anche andando piano e per me e' molto piu' pericoloso uno che non sa guidare a 40km/h che uno che la moto la sa portare. Io preferisco dare un po' piu' di gas in strada quando le condizioni lo permettono, e farmi una pistatina ogni tanto per affinare la guida, e lo continuero' a fare fin quando andro' in moto dopo continuo ora vado a magna'
ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 12:02 pm

nitosv ha scritto:
Concordo, ma purtroppo la tentazione è forte è la carne è debole, tutti noi è sottolineo tutti, in strada non rispettiamo il codice..........
Non rispettare il codice e correre in strada son due cose ben differenti dal mio punto di vista! Con una moto è impossibile rispettare il codice alla lettera. Non esiste che su un passo di montagna non possa superare un automobile! La passo quando ne ho la possibilità...cioè quando magari c'è un piccolo rettifilo con visibilità totale e non c'è nessuno che arriva dalla parte opposta! E poi certi limiti sono irrispettabili! E superarli di un pò (tipo andare a 80 dove il limite è 70) non mi rende certo un incosciente!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 12:05 pm

Nito.. capiamoci. Io non sono un santo. Non rispetto sempre i limiti e a volte faccio la cazzata. Se mi beccano pago e morta lì, non mi metto ad inveire contro il mondo intero. ;)
Ma se succede quello che è successo in trentino (sbagliato ripeto..) mi piacerebbe vedere un po' di autocritica invece di leggere sempre le stesse menate.
Anche perchè se sono arrivati a prendere una decisione così estrema molto probabilmente dipende dal fatto che la gente lì non andava a 110 in luogo dei 90.. ma andava molto più veloce.
Poi devo pure leggere che se si va piano bisogna vendere la moto.. capisci che si va da un estremo all'altro.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 12, 2014 12:26 pm

Tequi, devi pensare anche al fatto i passi dolomitici sono oggetto di un traffico (motociclistico e non) che è assolutamente imparagonabile ai passi appenninici "canonici" come Futa, Consuma, ecc...
Per preservare la sicurezza (e il buonumore) dei tantissimi turisti PAGANTI, si è decisa una stretta di vite sulla variabile impazzita (gli smanettoni idioti) che spaventano le ricche mucche al pascolo.
Si fa sicurezza e si protegge l'introito turistico delle Dolomiti.
Il ragionamento è perfetto e assolutamente ineccepibile.

Il punto è che l'applicazione a tappeto in tutto il territorio (ferme restando le sacrosante implicazioni positive per la sicurezza) andrà a colpire gli esercenti dei "piccoli" passi al di sotto delle Dolomiti, azzerando l'introito proveniente dai motociclisti.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 12:37 pm

tequi ha scritto:Poi devo pure leggere che se si va piano bisogna vendere la moto.. capisci che si va da un estremo all'altro.
Bè...se dovessi rispettare i limiti sempre e comunque...non credo terrei la moto. Mi comprerei un 125! :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 12:45 pm

tequi ha scritto:Nito.. capiamoci. Io non sono un santo. Non rispetto sempre i limiti e a volte faccio la cazzata. Se mi beccano pago e morta lì, non mi metto ad inveire contro il mondo intero. ;)
Ma se succede quello che è successo in trentino (sbagliato ripeto..) mi piacerebbe vedere un po' di autocritica invece di leggere sempre le stesse menate.
Anche perchè se sono arrivati a prendere una decisione così estrema molto probabilmente dipende dal fatto che la gente lì non andava a 110 in luogo dei 90.. ma andava molto più veloce.
Poi devo pure leggere che se si va piano bisogna vendere la moto.. capisci che si va da un estremo all'altro.
no vabe' questa e' una stronzata enorme, secondo me ognuno la moto la vive come meglio crede e riesce nei limite delle leggi e del cds, tutto il resto e' un piu' e c'e' chi vive la moto solo in funzione di quel Piu' "inteso come andare a sparo" chi la vive anche in funzione di quel piu' "farsi la sparatina ogni tanto" e chi da quel piu' non e' interessato e vede altre cose belle, come i raduni, gli amici le chiacchiere i panorami il mangiare, e chi lo dice che per divertirsi si deve solo correre?
ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 12:54 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:Nito.. capiamoci. Io non sono un santo. Non rispetto sempre i limiti e a volte faccio la cazzata. Se mi beccano pago e morta lì, non mi metto ad inveire contro il mondo intero. ;)
no vabe' questa e' una stronzata enorme, secondo me ognuno la moto la vive come meglio crede e riesce nei limite delle leggi e del cds, tutto il resto e' un piu' e c'e' chi vive la moto solo in funzione di quel Piu' "inteso come andare a sparo" chi la vive anche in funzione di quel piu' "farsi la sparatina ogni tanto" e chi da quel piu' non e' interessato e vede altre cose belle, come i raduni, gli amici le chiacchiere i panorami il mangiare, e chi lo dice che per divertirsi si deve solo correre?
Bè...devi ammettere che non esiste un motociclista al mondo (ma nemmeno un automobilista probabilmente) che rispetta i limiti alla lettera! Andare piano è una cosa...rispettare al 100% il codice della strada è un supplizio!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 12:57 pm

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:
Bè...devi ammettere che non esiste un motociclista al mondo (ma nemmeno un automobilista probabilmente) che rispetta i limiti alla lettera! Andare piano è una cosa...rispettare al 100% il codice della strada è un supplizio!

A me lo dici io sono il primo dei peccatori, ma poniamo che tequi ci riesca? E che a lui la moto interessi piu' per le uscite con gli amici o per fare un giro turistico andando nei limiti? perche' dovrebbe venderla? ma che io corro "alcune volte" ce lo so' e so' pure che sono in torto, qui gli strani sono quelli che corrono mica quelli che vanno piano
ImmagineImmagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 1:02 pm

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:

A me lo dici io sono il primo dei peccatori, ma poniamo che tequi ci riesca? E che a lui la moto interessi piu' per le uscite con gli amici o per fare un giro turistico andando nei limiti? perche' dovrebbe venderla? ma che io corro "alcune volte" ce lo so' e so' pure che sono in torto, qui gli strani sono quelli che corrono mica quelli che vanno piano
Bè...dubito che teki o quasiasi altro motociclista rispetti al 100% il cds!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 1:02 pm

mah sinceramente frequento quei posti da piu di dieci anni e tutta sta emergenza non l'ho mai vista, a parte un 3/4 anni più critici...ma son almeno 4 anni che le moto sui passi sono in calo drastico, ormai ci girano in pochi e pazzi non ne vedi più... poi non so, dove c'è limite 90 vado al massimo a 110/120, in extraurbano, senza case, incroci e traffico, sarò mica un pazzo? non credo... se poi leggi le motivazioni della decisione, si parla di diminuzione di rumore che disturba i turisti!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 1:04 pm

4SK Sapessi quanti invece lo fanno qui a lavoro da me e' pieno di motociclisti che lo fanno, hanno paura di correre, amano la moto e sui passi come in citta' vanno piano "parliamo di velocita'" poi se mi dici che anche superare una colonna di macchine in fila e' contro il cds allora ti do raggione
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi