dalla cina con 18 eurinikovic ha scritto:Io mi vedrei dalla cina con furore hahahhaha

ma che leve sono?(snodate, annodizzate , ergal , ferraccio etcetc) cosi giusto per capire 18 euro penso che sia il minimo per ricavarci qualcosa
dalla cina con 18 eurinikovic ha scritto:Io mi vedrei dalla cina con furore hahahhaha
Scusate, ho visto che i link non va:Ferdinando ha scritto:Questo è un esempio:
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ... 256wt_1141
Comunque se andate su ebay e cercate "lever suzuki sv" o "levers Suzuki sv" vi esce un mondo (settare "Luogo in cui si trova l'oggetto: nel mondo"; per comodità mettete in ordine di prezzo crescente ed intorno ai 17/18 euro iniziate a trovare quelle colorate anche se a meno ne trovate alcune tipo carbonio ma lunghe e con meno regolazioni).
Allo stesso prezzo, all'interno di alcune inserzioni, si può scegliere se prenderle corte o normali e scegliere colore della leva e del manettino per i settaggi della stessa. A poco più di quel prezzo si trovano anche regolabili in lunghezza e/o ribaltabili (se non ricordo male a circa 30 euro).
Non sono in ergal!Ferdinando ha scritto:Scusate, ho visto che i link non va:Ferdinando ha scritto:Questo è un esempio:
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ... 256wt_1141
Comunque se andate su ebay e cercate "lever suzuki sv" o "levers Suzuki sv" vi esce un mondo (settare "Luogo in cui si trova l'oggetto: nel mondo"; per comodità mettete in ordine di prezzo crescente ed intorno ai 17/18 euro iniziate a trovare quelle colorate anche se a meno ne trovate alcune tipo carbonio ma lunghe e con meno regolazioni).
Allo stesso prezzo, all'interno di alcune inserzioni, si può scegliere se prenderle corte o normali e scegliere colore della leva e del manettino per i settaggi della stessa. A poco più di quel prezzo si trovano anche regolabili in lunghezza e/o ribaltabili (se non ricordo male a circa 30 euro).
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake ... 256wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E sti ca.xxi non ce lo aggiungi?cucciolotto ha scritto:Non sono in ergal!Ferdinando ha scritto:Scusate, ho visto che i link non va:Ferdinando ha scritto:Questo è un esempio:
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ... 256wt_1141
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake ... 256wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 6061 ha la metà della resistenza alla trazione del 7075! E' utile avere il doppio di resistenza alla trazione? Non lo sò (nel senso che non sò quale sia il "range di utilizzo" nelle frenate), ma mi sentirei più tranquillo con il doppio! Poi io non voglio dire che non acquisterei quelle da 18 euro...ma ormai ho le mie e mi tengo quelle!Lizard ha scritto:E sti ca.xxi non ce lo aggiungi?cucciolotto ha scritto:Non sono in ergal!Ferdinando ha scritto:Scusate, ho visto che i link non va:Ferdinando ha scritto:Questo è un esempio:
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ... 256wt_1141
http://www.ebay.it/itm/CNC-Clutch-Brake ... 256wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
Che ti fa l'ergal a differenza dell'alluminio, frena di più??
Se l'effetto visivo è identico qual'è il suo valore aggiunto? 0,022 grammi in meno di peso? Ha giusto un po' più di resistenza (forse), ma che di certo non ti fa la differenza
Credo che se arrivi a tirare tanto una leva da spezzarla mi sa che il tuo problema a quel punto è ben altro e stai spiaccicato contro un camion da un pezzocucciolotto ha scritto: Il 6061 ha la metà della resistenza alla trazione del 7075! E' utile avere il doppio di resistenza alla trazione? Non lo sò (nel senso che non sò quale sia il "range di utilizzo" nelle frenate), ma mi sentirei più tranquillo con il doppio! Poi io non voglio dire che non acquisterei quelle da 18 euro...ma ormai ho le mie e mi tengo quelle!
Ma guarda che pure io tra quelle da 18 e quelle da 150 prenderei quelle da 18. A parte il fatto che avendo la pompa del gsx-r dovrei acquistare 2 coppie di leve...quindi gli euro sarebbero 36! Volevo solo dire che una differenza di qualità c'è! Magari non tale da farle costare 150 euro!Lizard ha scritto:Credo che se arrivi a tirare tanto una leva da spezzarla mi sa che il tuo problema a quel punto è ben altro e stai spiaccicato contro un camion da un pezzocucciolotto ha scritto: Il 6061 ha la metà della resistenza alla trazione del 7075! E' utile avere il doppio di resistenza alla trazione? Non lo sò (nel senso che non sò quale sia il "range di utilizzo" nelle frenate), ma mi sentirei più tranquillo con il doppio! Poi io non voglio dire che non acquisterei quelle da 18 euro...ma ormai ho le mie e mi tengo quelle!![]()
![]()
![]()
Poi ovvio, se uno vuole un prodotto bello e top di gamma anche se fine a se stesso meglio l'ergal, non ci piove. Io su ste cose son per natura più pratico, e differenze simili di prezzo continuo a non ritenerle giustificate a meno che uno non voglia di proposito avere il prodotto caro ed esclusivo.
Infatti quando le ho prese io c'erano le pazzo e le titax. Le titax le vendevano singolarmente..quindi ho acquistato la leva freno radiale del gsx-r 1000 e la leva frizione dell'sv!Lizard ha scritto:Fino ad un paio di anni fa poi se volevi leve differenti non avevi scelta, quindi ci sta che uno se le comprasse facendo un mutuo...
Mm...in realtà diceSTEELGIOVI ha scritto:Ecco l'offerta dove le ho prese io!
http://www.ebay.com/itm/SBG-Black-Gold- ... f5&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Dice chiaramente Alluminio 7075
Direttamente da wikipedia per i san Tommaso vari!
"Alluminio 7075, nome commerciale Ergal, è una lega di alluminio e zinco impiegata principalmente in campo aeronautico, in particolare nelle parti strutturali. Si caratterizza per essere la lega d'alluminio più leggera e, dal punto di vista meccanico, più resistente agli urti, agli sforzi, al peso e alla torsione. È anche la lega d'alluminio meno soggetta a "termodilatazione" e quindi più idonea ad utilizzo in ambienti esterni dato che meglio sopporta cambiamenti di temperatura (caldo e freddo). Dall'Ergal (Alluminio 7075) ad uso esclusivamente aerospaziale, è derivata l'Ergal ad uso commerciale (Alluminio 7005) più economico e meno raffinato di quello aeronautico."
Tante manfrine su una leva ma quelle originali dove le fanno secondo voi? tra l'altro son pure stampate!
Dice "Machined CNC Billt 6061 T6 Aluminum" in modo specifico (mettendoci il T6)! Poi butta lì un "7075 Type", in modo un pò approssimativo.Machined CNC Billt 6061 T6 Aluminum
6 Position Lever Adjustment stainless steel fasteners
Precision Machined Pivot Bore To Ensure A Perfect Fit
7075 Type 3 Black Anodized Cam Block For Improved Longvity
da qui intendi dire che è un materiale molto resistente, giusto?ghino46 ha scritto:In aeronautica l'alluminio 6061 T6 viene utilizzato per gli stampi strutturali di ali e fusoliera
Io l'ho scritto prima. Il 7075 ha il doppio di resistenza alla trazione ed il doppio di carico di snervamento!peppeunz ha scritto:da qui intendi dire che è un materiale molto resistente, giusto?ghino46 ha scritto:In aeronautica l'alluminio 6061 T6 viene utilizzato per gli stampi strutturali di ali e fusoliera