...che comunque, puoi volgere la crisi a tuo favore, vendi la tua e ti prendi un CBR 954 a pari prezzo, per fare un esempio.
a parte che il discorso non mi torna molto, a sensazione quando il mercato si ferma ne risentono maggiormente i mezzi recenti, quelli che hanno qualche anno di vita, mentre quelli più vecchi ma con un certo valore, un po' di più il prezzo lo tengono...
vero è che se uno deve liberarsene e monetizzare, vende indifferentemente!
Però oltre un certo livello secondo me il gioco non vale la candela e lì ci perdi. Tu hai un sv recente che se ti va bene (ma molto bene) venderai a 2500 euro, una euro 2 da quello che ho capito ne vale 500 in meno solo per l'euro 2, mentre una a carburatori che 3-4 anni fa valeva 1500euro... continua a valere 1500euro!
C'è una saturazione inferiore oltre la quale il prezzo non scende. Mi ero messo a guardare un enduro piccola poco tempo fa e notavo che, ad esempio, un DR 350 (mono raffreddato ad aria 30CV, del 1990) vale poco meno di un DRZ 400 (liquido, bialbero, 2003, tecnologicamente avantissimo rispetto al 350, e dai prezzi incomparabili fino a poco tempo fa): se il primo te lo porti via con 1000-1200, con 1600-1800 cominci già a trovare esemplari del secondo...
Questo per dire: se non la vendi adesso si svaluterà ancora, ma oramai stai (stiamo perché ce l'ho anch'io, anche se non ho intenzione di venderla) andando verso la pancia della parabola, quindi il valore a un certo punto rimarrà quello e bom.
Considera pure che io una 2008 euro3 la pagai nel 2009, con 3000km, 4200 euri... nuova in quei tempi la vendevano a 5200, oramai fuori produzione. è inutile, l'sv è la moto da comprare, non c'è storia in termini di rapporto qualità prezzo... purtroppo però, per lo stesso motivo, non è la moto da vendere!