Info db-killer

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Info db-killer

Messaggio da nikovic » gio gen 09, 2014 5:37 pm

Ti assicuro che si compiaceva

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio gen 09, 2014 5:39 pm

secondo me c'ha ragione nikovic, non a caso quando fermano qualche gnocca com'è o come non è ma escono sempre indenni :noia:

a meno che a fermarle non sia la vigilessa, allora son catzi ajhaha

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio gen 09, 2014 6:19 pm

Io non sono una gnokka...ma grazie alla mia tecnica del piagnucolamento ho evitato parecchie magagne!
Per lo più ho preso qualche ramanzine...in un paio di volte multe ridicole. Una volta in auto erano dietro ad una curva e quando ho visto la paletta ho frenato...solo che l'auto si è fermata almeno 50 metri dopo di loro e son dovuto tornare in dietro con la retro (mi diedero solo una multa per la cintura), Un'altra volta in moto non mi sono proprio fermato all'alt...salvo poi accorgermi che mi avevano preso la targa...quindi son tornato in detro 5 minuti dopo e me la sono cavata con 40 euro di multa! Al tizio strafottente che han fermato dopo di me è andata peggio! (ereano appostati dietro la curva...io l'ho fatta con il ginocchio a terra...non mi sono fermato...e la mia moto di originale non ha più niente...il tizio l'ha fatta a 40 km/h con e gli hanno controllato tutta la moto da cima fondo e poi multato!)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio gen 09, 2014 8:01 pm

beh questo sarebbe il minimo, ma se poi perdo comunque il ricorso, si devono assumere tutti i costi diretti e indiretti (per es. il fermo moto per il tempo necessario a fare la revisione)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio gen 09, 2014 8:11 pm

beh davanti al Giudice di Pace può succedere di tutto, certi sono ignoranti di diritto come capre, ahimè.
ma io mi riferivo a un'ipotesi diversa.
Secondo Nikovic il terminale tipo che passa l'omologazione poi non è uguale a quello che vendono. Un po' come potrebbe succedere per i caschi.

L'ipotesi quindi era questa.
Terminale omologato, nuovo di zecca con pochi km sulle spalle, montato regolarmente e non alterato...mi contestano la rumorosità eccessiva, mandandomi a revisione straordinaria. Parentesi: possono inviarti a revisione anche senza irrogare una sanzione, quando c'è il dubbio che non sia più in regola (art. 80 comma 5).

Vado a revisione con lo scarico aftermarket, così come mi han fermato (per qualunque motivo, ad esempio ho venduto o rottamato lo scarico originale) e NON passo il controllo perchè le emissioni sonore son troppo elevate.

Conseguenza, l'azienda produttrice dello scarico mi deve risarcire, perchè lo scarico che mi ha venduto è difettoso, se non rispetta i parametri di omologazione.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio gen 09, 2014 8:26 pm

Enjoy inoltre mettiamoci che ogni paio di anni andrebbe revisionato, il mio zard ad esempio probabilmente e' d'aprire e cambiare il fono assorbente, ma se io apro uno scarico omologato teoricamente perdo l'omologazione cosi come se faccio qualsiasi alto intervento. Poi chi certifica il montaggio? Il meccanico? Quindi ameno che tu non sia un perito meccanico o un meccanico certificato lo scarico potrebbe essere comunque fuori norma, un po' tipo i freni che sono stati liberalizzati, previo montaggio e certificazione di un meccanico. Non che non si possa fare, ma come si certifica il corretto montaggio se siamo noi a farlo?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Info db-killer

Messaggio da nikovic » gio gen 09, 2014 8:29 pm

neeko72 ha scritto:sinceramente considero l'ipotesi ventilata da nikovic impossibile per quanto riguarda grosse aziende internazionali come mivv, akrapovic, leovince, arrow, termignoni, ecc, ipotizzabile invece solo per piccole aziende le cui omologazioni sono dubbie...e tu mi insegni che l'azienda potrebbe incorrere nel reato di truffa, quindi ci sarebbero tutti i presupposti per farli chiudere...
quoto non scrivo chi sono per non incorrere in possibili sanzioni, ma si sa' anche se alcuni case anche grandi su alcuni prodotti ci marciano, in in caso una di quelle citate faceva uno scarico palesemnte non a norma

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio gen 09, 2014 8:31 pm

Ragas io sto' volutamente facendo il Pierino della situazione, solo per dire che pur essendoci le regole se capita lo stronzio di turno sia esso delle fdo o un inge della motorizzazione, sono rotture di balle, e non sempre con la ragione si ha la vittoria certa

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi