Dopo così poco saluto Sally

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da Insane » mar dic 10, 2013 11:38 pm

Purtroppo chi compra sv oggi come oggi è perché c'ha quelle due lire da spendere e non più, oppure perché gli serve una prima moto.
A me serviva una prima moto. Però solitamente a chi serve una prima moto non conosce i difetti dell'sv e non si rende di quanto faccia realmente pena ciclisticamente parlando, quindi non compra una moto come la mia. Chi c'ha due lire e non più non compra una moto come la mia.. O meglio gli piacerebbe, ma prima ti offrono 1500 euro quando tu ne stai chiedendo il doppio, e alla risposta "non tratto" ti mandano pure a quel paese perché gli rode.. Facendola a pezzi ci sto guadagnando anche di più :)
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da nikovic » mer dic 11, 2013 7:05 am

non sono d'accordo, o almeno non in parte, io stavo pensando di prendere una sv del 2000 come seconda moto e lasciarla totalmente originale, ma io so' cosa voglio esattamente da una moto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da Gian91 » mer dic 11, 2013 9:06 am

nikovic ha scritto:non sono d'accordo, o almeno non in parte, io stavo pensando di prendere una sv del 2000 come seconda moto e lasciarla totalmente originale, ma io so' cosa voglio esattamente da una moto

Lo invio ed e' già tanto
ti quoto, io l'ho ripresa e conoscevo benissimo i suoi difetti ( stando sul forum sarebbe impossibile il contrario :asd: ) dopo aver venduto il cbr.. con la sola vendita della moto ne avrei comprate 3 di sv :wink:
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da nikovic » mer dic 11, 2013 9:46 am

Noto ultimamente che tanti utenti sostituisco l'avantreno della moto "addirittura con quello di un gsxr1000" solo per estetica o perche' chissa' cosa si vuole da una moto.
Ora l'sv e' una moto equilibratissima, anche con i suoi difetti, ok l'avantreno affonda e sappiamo bene che gia' con un buon kit1.5 si e' piu' che apposto per la strada, io sulla mia montai solo molle distanziali e olio, leveraggi al posteriore e basta, fatto fare sag statico, e tutto questo lo feci per andare a girare in pista a magione, pista con una bella staccata in fondo al rettilineo, e che con l'sv ci arrivavo a 180km/h, ora volete sapere come andava? Benissimo e del resto non conoscevo il forum :lol: ma la verita' e' che tante persone sopravalutano il loro saper andare in moto, e attribuiscono alle sospensioni/freni il cruccio di tutti i problemi, cacchio io in pista a magione avevo anche i freni originalissimi! Senza tubi in treccia, certo ogno 8, 9 giri mi fermavo per far riposare la moto, e sicuramente non ero cosi veloce da stressare il tutto, ma mi ci divertivo e grattavo le saponette come un pazzo, sotto avevo anche le qualifier "normali".
Poi iniziai a prendere i tempi e a crescere "ma parliamo di molte pistate dopo" e iniziai a sentire tutti i piccoli problemini di una moto NON NATA PER LA PISTA, e iniziai a pensare a cosa fare:
Tengo l'sv modificandola pesantemente o passo ad altro?
Del resto se sostituivo tutto il reparto sospensione, e ne avevo uno bello pronto di una rsv1000, mi sarei trovato comunque fiacco di motore, e poi c'erano i freni il /60, il 160 al posteriore, insomma stavo per entrare in questo lup e decisi di cambiare moto.
Ora i ricordi piu' belli sono proprio legati all'sv, che non e' la mia prima moto "ninja e gsxr750" ma e' quella che realmente ho sentito mia, era una moto particolare, e per assurdo era perfetta con i sui difetti, oltre al kit 1,5 avevo solo uno scarico after, e andava un gran bene, consumava poco aveva un buon motore e per la strada anche le dimensioni delle gomme erano perfette, insomma era la semplicita' di andare in moto, il non avere il mezzo piu' prestante mi faceva vivere la moto con meno pressioni meno pippe mentali, la lasciavo sotto casa la mattina senza paura che se la rubassero, salivo e partivo, ci andavo in pista semplicemente intutandomi, e anche un kartodromo mi bastava. Non so se riesco a spiegarmi, era un modo leggero di vivere la moto.

Ora insane tutta sto pippardone per dirti che questa sensazione con l'r6 non l'avrai, come io non ce l'ho con il mio 999 "che amo alla follia" ma oggi e' tutto diverso tutto piu' complicato, e per tornare un minimo a quella leggerezza mi prenoto ogni anno un turno a valle ci vado con il 999 tutto stradale, e comunque non e' la stessa cosa, forse sto' invecchiando, ma alla fine della conta l'sv e' stata la moto che mi ha fatto amare il bicilindrico, la nave scuola che mi ha portato in pista, e' una moto che da tanto e va capita perche' la sua vera bellezza e' nella semplicita'

P.S. hai fatto bene alla fine a cambiare, l'unico errore e' stato non farlo prima :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da r----y » mer dic 11, 2013 10:44 am

nikovic...ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Ho letto con grande interesse la tua testimonianza ed ho trovato tutto molto aderente alla realtà...soprattutto aderente alla mia realtà: cioè di quello che FERMONE com'è (e sempre sarò) crede che, kittando la moto da cima a fondo, magicamente poi potrà essere in grado di guidarla come si deve.
Resta comunque sempre valido (almeno per me) che il grande piacere di personalizzare la moto compensa -in parte- le deficienze (incapacità) personali nel condurla :wink:

P.S.
nikovic, mo però basta con questi tuoi post calmi ed equilibrati: torna presto incazzoso, sennò poi nun te riconosco, eh? :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da nikovic » mer dic 11, 2013 11:45 am

Diciamo che alal fine tutto si puo' acchittare, ma realmente serve? In tanti sul 999 sostituiscono le forche showa "ottime" con le ohlins anche per montare le pinze con attacco radiale, gente che in pista non ci va e non ci andra' mai, uno lo conosco personalmente e su quella moto ha montato e monta di tutto, compreso modifiche al motore, serve realmente? No e un suo gusto farlo, ma sa che se lo fermano se lo inchiappettano a sangue, corre il rischio.
Io mi limito a piccolezze preferisco cosi'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da mix1977 » mer dic 18, 2013 1:47 pm

neeko72 ha scritto:guarda.....se è per la scimmia per un'altra moto ok, ti capisco e ti appoggio...

ma gli altri motivi, consentimi, sono cagate belle e buone ;)
stra quoto.... dalle mie parti (trentino) ti strarompono le balls per ogni minima caxxata.... ma la mia bimba (che ha l'avantreno come la tua) ho trovato solo uno scemo che voleva confiscarmela (e nemmeno per l'avantreno.... ma per il cambio robotizzato e gli adattamenti per consentirmi di guidarla!!!! tra l'altro roba trascritta sul libretto e sulla mia patente speciale....) quando poi mi sono incaxxato perchè ha detto :" i disabili dovrebbero starsene a casa e non voler strafare e girare con moto così grosse....".
al che gli ho detto.... questi non sono affari suoi per come vado in giro io... chi è lei per dirmi cosa posso e cosa non posso fare, c'è stata gente più ferrata in materia di lei che mi ha valutato visitato e fatto fare la patente speciale col mezzo... sono loro che non capiscono?
e lui candidamente... per mè tu su quella moto sie pericoloso....
alla mia risposta.... per il sottoscritto anche lei con quell'arma nella fondina lo può essere....
morale della storia... mi voleva confiscare la moto perchè lui non ha mai visto un disabile a entrambe le gambe guidare la moto.... (e non le modifiche "su avantreno e freni...)
ma pensa te... :D
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da mix1977 » mer dic 18, 2013 1:50 pm

ps ero un paracarro prima delle modifiche ciclistiche (avantreno gsxr750 con kit mupo e mono holins posteriore...) e sono rimasto un paracarro adesso..... solo i freni sono migliorati.... (impianto originale avantreno gsx*r ma brembo rcs all'avantreno con dischi a margherita braking)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: Dopo così poco saluto Sally

Messaggio da Insane » mer dic 18, 2013 2:07 pm

mix1977 ha scritto:ps ero un paracarro prima delle modifiche ciclistiche (avantreno gsxr750 con kit mupo e mono holins posteriore...) e sono rimasto un paracarro adesso..... solo i freni sono migliorati.... (impianto originale avantreno gsx*r ma brembo rcs all'avantreno con dischi a margherita braking)
io con le sospensioni originali avevo sempre la moto che si scomponeva e non mi fidavo a scendere troppo, con le modifiche sono riuscito a chiudere le gomme alla prima uscita, la moto sembrava camminare su un binario.. poi boh!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Rispondi