un richiamino ino ino per suzuki
Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
Io la chiazza d'olio l'ho avuta sotto all'sv, presa nuova fiammante...dopo 2 giorni riportata dal concessionario e riparata in garanzia... sarò sfigato io... il regolatore è soggetto a usura? Bene, però stranamente sulle sv seconda serie non si rompono, sulla prima c'é una percentuale di rotture alta anche a kilometraggi non elevati.. il mio è partito a 32000 km, tanti altri anche a meno km o a poco più.. a un mio amico persino 2 volte in un anne e mezzo... ad altri mai.. a me non sembra una cosa trascurabile o dovuta ad usura.. non sono 2 gomme che si consumano... e se lo è, allora vale per tutti, statori aprilia compresi (che tra l'altro con un regolatore seriale non si bruciano più )
Io non discuto sul fatto che sulle moto europee ci siano più difettosità .. discuto il fatto che i jap non sono più così perfetti come si crede, e le europee (tranne pochi casi) non più così pessime come una volta, e che un richiamo su una moto italiana è visto come una conferma dei problemi, sulle jap è visto come indice si serietà.
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Io non discuto sul fatto che sulle moto europee ci siano più difettosità .. discuto il fatto che i jap non sono più così perfetti come si crede, e le europee (tranne pochi casi) non più così pessime come una volta, e che un richiamo su una moto italiana è visto come una conferma dei problemi, sulle jap è visto come indice si serietà.
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Ultima modifica di enjoyash il mar ott 22, 2013 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Marce' esperienze diverse, io con la mia 0 chiazze di olio sia 999 che supersport, guarda ora sono a 6.000km e forse non lo faccio il cabio olio aspetto altri 1000, io con ducati 0 problemi, o meglio con il 999 uno ce l'ho avuto ma e' stato causato da un meccanico macellaro che non ha regolato bene le valvole, morale un partellto di chiusura rovinato.
Vedi sono onesto.
Ora ti dico in progettazione ci sono dentro anche io e molto considera che sono sul militare, e se ti dico che alla fine tanti componenti sono uguali sia per nipponiche che europee? Vedi centraline mitsubishi, ecc...
Oggettivamente:
1) Kawasaki Problemi al cambio la seconda si impuntava Ninja del 2004 presa nuova di pacca
2) gsxr problemino ai freni, ma l'ho tenuta talmente poco.
Se vai sul sito della motorizzazione pero' c'e' di tutto, anche problemi al telaio
3) sv650 ci sono rimasto a piedi 4 volte causa
A Regloatore
B Bobbina
C foro di scolo otturato piggia Niki a fette (non sapevo neanche che esistesse un foro di scolo, mica siamo tutti esperti), per questo motivo ci sono rimasto a piedi 2 volte
Ducati al momento toccando ferro 0
Con il supersport ci arrivai al Ring circa 3000km di cui piu di 1500 sotto pioggia battente, ora esperienze diverse che portano a conclusioni diverse.
Marce' sai quanta gente bestemmia dietro i para olii dell'asta della frizione (quello dietro il pignone) del gsxr? O il problema al corpo farfallato che in tanti hanno avuto? Insomma non e' che i nipponici siano proprio perfettini
Vedi sono onesto.
Ora ti dico in progettazione ci sono dentro anche io e molto considera che sono sul militare, e se ti dico che alla fine tanti componenti sono uguali sia per nipponiche che europee? Vedi centraline mitsubishi, ecc...
Oggettivamente:
1) Kawasaki Problemi al cambio la seconda si impuntava Ninja del 2004 presa nuova di pacca
2) gsxr problemino ai freni, ma l'ho tenuta talmente poco.
Se vai sul sito della motorizzazione pero' c'e' di tutto, anche problemi al telaio
3) sv650 ci sono rimasto a piedi 4 volte causa
A Regloatore
B Bobbina
C foro di scolo otturato piggia Niki a fette (non sapevo neanche che esistesse un foro di scolo, mica siamo tutti esperti), per questo motivo ci sono rimasto a piedi 2 volte
Ducati al momento toccando ferro 0
Con il supersport ci arrivai al Ring circa 3000km di cui piu di 1500 sotto pioggia battente, ora esperienze diverse che portano a conclusioni diverse.
Marce' sai quanta gente bestemmia dietro i para olii dell'asta della frizione (quello dietro il pignone) del gsxr? O il problema al corpo farfallato che in tanti hanno avuto? Insomma non e' che i nipponici siano proprio perfettini
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
CITO
Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
Non ne esce bene proprio per nulla.
Probabilmente in Suzuki avranno visto tot cilindretti massacrati dall’ossido e si sono fatti il problema: se gli zingari motociclisti non cambiano l’olio dei freni questo è il risultato, mettiamo a disposizione qualcosa che tuteli noi dalle loro negligenze? Da tecnico, personalmente la vedo cosi.
Non ne escono bene? Nessuno esce bene da una campagna di richiamo, però, almeno, Suzuki non ha lasciato a piedi i giornalisti invitati per il test in pista. Dai.. ma quelle sono figure di ca.cca, non queste. Siamo obbiettivi.
Pensare male a priori è facile ma:
se avessero appreso di questo difetto nel 2006, secondo te, almeno non avrebbero modificato il pezzo sulle moto prodotte successivamente invece di rischiare di richiamarle tutte?
In ogni caso Toyota (discutiamo anche la qualità Toyota? Vogliamo dire che Bmw o fiat fanno prodotti più affidabili per caso?) ha avuto lo stesso problema risolto allo stesso modo. Quante Yaris hai visto infrociate a Roma perché rimaste senza freni? Quanti tuoi amici con la Yaris hanno fatto il richiamo e sono tornati a casa dicendo: bello, mi sono farmato davanti al cancello invece che 100 metri più in la.
Esistono dei problemi reali
Delle precauzioni
Ed il panico collettivo da guasto previsto, predetto (vedi il regolatore di tensione)
Bisogna saperli interpretare, sempre caso per caso.
Ovviamente la mia è una opinione personale che guida i miei acquisti e non intende far cambiare idea a nessuno.
Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
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Probabilmente in Suzuki avranno visto tot cilindretti massacrati dall’ossido e si sono fatti il problema: se gli zingari motociclisti non cambiano l’olio dei freni questo è il risultato, mettiamo a disposizione qualcosa che tuteli noi dalle loro negligenze? Da tecnico, personalmente la vedo cosi.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Tutte le moto...di tutte le marche...hanno problemi! Ovviamente suivariforums si può leggere digente che ha avuto problemi con quella o quell'altra moto...sia giapponesiche europee. A mio avviso l'unica differenza di rilievo è il fatto che i giapponesi di moto ne hanno vendute MILIONI...le europee al massimo CENTINAIA DI MIGLIAIA...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Il problema è che spesso si prendono i forum/internet per definire i livelli di difettosità di un prodotto ed è uno sbaglio. Lo è per due motivi principali.. non tutti scrivono su internet e quelli che scrivono (la maggior parte non tutti ovviamente) lo fanno per lamentarsi dei vari problemi.
Se vai un qualsiasi forum trovi molti topic di lamentele e molto pochi di "complimenti"
Che poi la lavorazione giapponese sia più precisa non ci piove..
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"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
Esatto, stando ai forum le nuove mv 3 cilindri sono un disastro, eppure ho un amico con una f3 675, una delle prime uscite, e zero problemi, tanto che vuol cambiarla per la 800
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
riposseduto ha scritto:CITO
Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
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Ovviamente la mia è una opinione personale che guida i miei acquisti e non intende far cambiare idea a nessuno.
Marce' e' la mia stessa filosofia!
Ma applicala sempre pero'
Se ti dico errato serraggio di un bullone su una moto? Tu non mi rispondi che marca di cacchina giusto, ma se la marca in questione si chiama ducati? O Aprilia? o Ktm? Insomma o questa filosofia la usiamo sempre oppura mai Per me nessun mezzo e' perfertto in assoluto. Solo questo dico Marce'.
Discorso Toyota, Toyota e' la qualita' produttiva tanto che ha scritto anche alcune normativa, ma nononstate cio' anche loro non sono esenti da caxxate, e che faccio non me la compro un toyota?
Marce' ci vuole sempre lo stesso metro di giudizio.
Io da oggi il primo che critichera' una ducati come pupu' o un aprilia usero' anche questo topic per dimostrare che tutte le moto posso avere difetti
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
...personalmente quello che per me e' a discapito delle moto europee e' che visti i numeri di minore entita' rispetto alle Giapponesi, il montaggio quasi artigianale, il livello alto della componentistica e SOPRATUTTO il prezzo dovrebbero essere la perfezione su due ruote, alcune volte lo sono, altre no ...cucciolotto ha scritto:Tutte le moto...di tutte le marche...hanno problemi! Ovviamente suivariforums si può leggere digente che ha avuto problemi con quella o quell'altra moto...sia giapponesiche europee. A mio avviso l'unica differenza di rilievo è il fatto che i giapponesi di moto ne hanno vendute MILIONI...le europee al massimo CENTINAIA DI MIGLIAIA...
...poi, come e' stato detto/scritto su questo Forum, "tutte le moto so' pezzi de fero e se posson rompe" , pensiero che condivido !
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
mah, anche sta cosa che le jap vendono milioni di pezzi e le europee poche decine, artigianali, mah...capisco se si parla di 5-10 anni fa, o di scooter tipo tmax o sh, ma non mi pare che abbiano venduto più gsr750 di street triple o street fighter 848...pure le gsxr ormai son letteralmente sparite dalle classifica di vendita, da anni, mentre qualche S1000RR, RSV4, e Panigale si vende ancora....e in cima abbiamo GS, Multistrada e tiger (e non solo in italia, con qualche differenza ovviamente) e non crosstourer, supertenere o versys1000
Re: un richiamino ino ino per suzuki
...capisco il ragionamento e concordo sui numeri, personalmente pero' trovo altresi' molto piu' inaccettabile per esempio che un GS da 18.000 € rompa un cardano (... non e' una rarita' che accada ed ai sfortunati capita quasi sempre fuori garanzia = caxxi tuoi la riparazione al costo di circa 1000€ - fonte della notizia meccanico Bmw dalla comprovata esperienza ) di una usura o presunta tale di una pompa freno di cui si parla in questo argomento.enjoyash ha scritto:mah, anche sta cosa che le jap vendono milioni di pezzi e le europee poche decine, artigianali, mah...capisco se si parla di 5-10 anni fa, o di scooter tipo tmax o sh, ma non mi pare che abbiano venduto più gsr750 di street triple o street fighter 848...pure le gsxr ormai son letteralmente sparite dalle classifica di vendita, da anni, mentre qualche S1000RR, RSV4, e Panigale si vende ancora....e in cima abbiamo GS, Multistrada e tiger (e non solo in italia, con qualche differenza ovviamente) e non crosstourer, supertenere o versys1000
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
max-xtz ha scritto:...capisco il ragionamento e concordo sui numeri, personalmente pero' trovo altresi' molto piu' inaccettabile per esempio che un GS da 18.000 € rompa un cardano (... non e' una rarita' che accada ed ai sfortunati capita quasi sempre fuori garanzia = caxxi tuoi la riparazione al costo di circa 1000€ - fonte della notizia meccanico Bmw dalla comprovata esperienza ) di una usura o presunta tale di una pompa freno di cui si parla in questo argomento.enjoyash ha scritto:mah, anche sta cosa che le jap vendono milioni di pezzi e le europee poche decine, artigianali, mah...capisco se si parla di 5-10 anni fa, o di scooter tipo tmax o sh, ma non mi pare che abbiano venduto più gsr750 di street triple o street fighter 848...pure le gsxr ormai son letteralmente sparite dalle classifica di vendita, da anni, mentre qualche S1000RR, RSV4, e Panigale si vende ancora....e in cima abbiamo GS, Multistrada e tiger (e non solo in italia, con qualche differenza ovviamente) e non crosstourer, supertenere o versys1000
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confermo. c'è gente con la serie 1200 che bestemmia in aramaico. fanno il tritato misto di coppie coniche. quello è un danno! Bmw è scaduta come qualità costruttiva. tanto per le moto quanto per le auto.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
A mio avviso, è la qualità generale (auto e moto) che si è livellata verso il basso.
Le Honda anni '80-'90 fatte in giappone, sono irraggiungibili come qualità rispetto a quello costruite negli stabilimenti Aspes spagnoli o quelli di atessa.
Le Bmw dal 2004 in poi, hanno avuto un sacco di problemi, tant'è che chi ha le vecchie "ghisa", se le tiene strette.
Pure il mio SH del 2005 si è rivelato più affidabile delle ultime serie.
Ho avuto auto di tutte le marche e la più affidabile in senso assoluto è stata guardacaso, una Passat del '90, dove l'unico inconveniente è stata la sostituzione di una lampadina bruciata nel 2003.
Le Honda anni '80-'90 fatte in giappone, sono irraggiungibili come qualità rispetto a quello costruite negli stabilimenti Aspes spagnoli o quelli di atessa.
Le Bmw dal 2004 in poi, hanno avuto un sacco di problemi, tant'è che chi ha le vecchie "ghisa", se le tiene strette.
Pure il mio SH del 2005 si è rivelato più affidabile delle ultime serie.
Ho avuto auto di tutte le marche e la più affidabile in senso assoluto è stata guardacaso, una Passat del '90, dove l'unico inconveniente è stata la sostituzione di una lampadina bruciata nel 2003.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Se volete ancora auto costruite in giappone dovete prendere le daihatsu...
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Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
E allora mi sa che ne faccio a meno...tequi ha scritto:Se volete ancora auto costruite in giappone dovete prendere le daihatsu...
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
non l'ha fatto per l'SV650 old, ma per mezza gamma più recente SI, il che significa che il problema sussiste eccome...riposseduto ha scritto:
Per il discorso regolatori di tensione mi permetto di dissentire ma:
Suzuki non ha fatto campagna di richiamo perché il problema non sussiste, almeno a mio avviso.
GSR600 K8 : http://www.motoclub-tingavert.it/t601304s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Bandit 650-1200: http://www.motoclub-tingavert.it/t602098s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gladius : http://www.motoclub-tingavert.it/t551745s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
GSXR 600-750 k8: http://www.motoclub-tingavert.it/t602056s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il fatto che una casa non faccia un richiamo poi a mio avviso non significa che non sussista un problema, semplicemente significa che se ne fottono, come se ne è sbattuta aprilia per gli statori delle rsv-tuono new che si cucinano anch'essi, random, dopo 20-30-40000 km
riposseduto ha scritto: Tutti i mezzi sono assoggettati al guasto del regolatore di tensione in quanto, per la natura stessa del componente lo stesso può durare 1 ora, 1 giorno o tutta una vita. Stessi problemi su tutte le Suzuki, su tutte le triumph, su tutte le yamaha, su tutte le ducati, sugli sh150, sui Majestic, sui Piaggio. Tutti i forum bestemmiano con i regolatori di tensione.
Se fosse stato un componente sottodimensionato il mio regolatore non avrebbe lavorato per i suoi 160.000Km. è totalmente casuale.
io di regolatori non so una mazza, però so che ci sono tanti modelli di varie marche su cui non si rompe mai, o meglio non a kilometraggi che rappresentano 1/5 1/3 della vita intera della moto (vita intera che quantifico in 100.000 km ma potrebbe anche essere di più).
ora non credo che possa essere una cosa casuale la rottura di questo componente a 20.000 km.
è vero che capita su diversi modelli di moto, ma da qui a dire che capita a tutte casualmente ce ne passa...
ora che tra sv650 old e sv650 new ci sia stato un netto miglioramento di questa componente è assodato. si rompe frequentemente (che non significa sempre) solo sulle vecchie sv, sulle nuove no. non può essere tutto demandato al caso, altrimenti capiterebbe anche sulle nuove sv o su tante altre moto su cui non capita (sulla shiver o sulla Z so per certo che non capita per esempio).
poi leggi queste cose: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=278763" onclick="window.open(this.href);return false; e ancora diciamo che è casuale? non credo proprio. evidentemente qualcosa che non va c'è: che sia un difetto di alcuni lotti di regolatori o che sia un difetto di progettazione che però potrebbe non manifestarsi in particolari circostanze d'uso, questo non lo so, ma che la questione meritasse un richiamo da suzuki credo sia evidente...talmente evidente che suzuki stessa ha fatto diversi richiami ufficiali per altri modelli suzuki!!
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
dopo che tutti le hanno cambiate ^^
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
enjoyash ha scritto:non l'ha fatto per l'SV650 old, ma per mezza gamma più recente SI, il che significa che il problema sussiste eccome...riposseduto ha scritto:
Per il discorso regolatori di tensione mi permetto di dissentire ma:
Suzuki non ha fatto campagna di richiamo perché il problema non sussiste, almeno a mio avviso.
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il fatto che una casa non faccia un richiamo poi a mio avviso non significa che non sussista un problema, semplicemente significa che se ne fottono, come se ne è sbattuta aprilia per gli statori delle rsv-tuono new che si cucinano anch'essi, random, dopo 20-30-40000 km
riposseduto ha scritto: Tutti i mezzi sono assoggettati al guasto del regolatore di tensione in quanto, per la natura stessa del componente lo stesso può durare 1 ora, 1 giorno o tutta una vita. Stessi problemi su tutte le Suzuki, su tutte le triumph, su tutte le yamaha, su tutte le ducati, sugli sh150, sui Majestic, sui Piaggio. Tutti i forum bestemmiano con i regolatori di tensione.
Se fosse stato un componente sottodimensionato il mio regolatore non avrebbe lavorato per i suoi 160.000Km. è totalmente casuale.
io di regolatori non so una mazza, però so che ci sono tanti modelli di varie marche su cui non si rompe mai, o meglio non a kilometraggi che rappresentano 1/5 1/3 della vita intera della moto (vita intera che quantifico in 100.000 km ma potrebbe anche essere di più).
ora non credo che possa essere una cosa casuale la rottura di questo componente a 20.000 km.
è vero che capita su diversi modelli di moto, ma da qui a dire che capita a tutte casualmente ce ne passa...
ora che tra sv650 old e sv650 new ci sia stato un netto miglioramento di questa componente è assodato. si rompe frequentemente (che non significa sempre) solo sulle vecchie sv, sulle nuove no. non può essere tutto demandato al caso, altrimenti capiterebbe anche sulle nuove sv o su tante altre moto su cui non capita (sulla shiver o sulla Z so per certo che non capita per esempio).
poi leggi queste cose: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=278763" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e ancora diciamo che è casuale? non credo proprio. evidentemente qualcosa che non va c'è: che sia un difetto di alcuni lotti di regolatori o che sia un difetto di progettazione che però potrebbe non manifestarsi in particolari circostanze d'uso, questo non lo so, ma che la questione meritasse un richiamo da suzuki credo sia evidente...talmente evidente che suzuki stessa ha fatto diversi richiami ufficiali per altri modelli suzuki!!
Per il lavoro che faccio questo è il problema più classico. il panico collettivo.
Alimentato da persone generalmente poco preparate tecnicamente che si mettono davanti al monitor e credono di trovare la verità, leggendola da altre persone, spesso non conosciute.
Che dirti, se sei di questa idea è giusto che continui ad esserlo. ti consiglio però di ampliare le tue ricerche anche ad altri marchi (jap e non) per vedere cosa dicono dei loro regolatori.
altra cosa, dove hai appreso che le seconde generazioni di sv statisticamente bruciano meno regolatori delle prime serie?
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
beh quindi i richiami ufficiali me li sono inventati io? dicevi che non è una cosa da richiamo, perchè è un componente che si rompe random.. i link che ti ho riportato riportano le lettere ufficiali di richiamo, mica voci o rotture...che la nuova sv non è soggetta come la vecchia alla rottura, beh, dopo 11 anni di frequentazione del forum credo di poterlo dire abbastanza seriamente, visto che a memoria ricordo decine di post che segnalavano la rottura sulla vecchia, mentre per la nuova non me ne ricordo. poi se il mio è solo panico, beh, libero di pensarlo, quando mi è esploso il regolatore o quando è successo a un mio amico mentre eravamo sul Vezzena, non era panico, ma una realtà...
comunque non ho mai detto che si rompono solo i regolatori suzuki, però ci sono una valanga di moto su cui non si rompe, non a kilometraggi medio-bassi.. e anche questo è un fatto...
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
enjoyash ha scritto:beh quindi i richiami ufficiali me li sono inventati io? dicevi che non è una cosa da richiamo, perchè è un componente che si rompe random.. i link che ti ho riportato riportano le lettere ufficiali di richiamo, mica voci o rotture...che la nuova sv non è soggetta come la vecchia alla rottura, beh, dopo 11 anni di frequentazione del forum credo di poterlo dire abbastanza seriamente, visto che a memoria ricordo decine di post che segnalavano la rottura sulla vecchia, mentre per la nuova non me ne ricordo. poi se il mio è solo panico, beh, libero di pensarlo, quando mi è esploso il regolatore o quando è successo a un mio amico mentre eravamo sul Vezzena, non era panico, ma una realtà...
comunque non ho mai detto che si rompono solo i regolatori suzuki, però ci sono una valanga di moto su cui non si rompe, non a kilometraggi medio-bassi.. e anche questo è un fatto...
Assolutamente non voglio alzare una polemica per questo fatto. ognuno ha le sue idee e tutte vanno rispettate
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
si, su questo son d'accordo, però è bello discuterne, non sto facendo polemica, volevo solo capire le motivazioni alla base della tua idea