Della serie le super sportive sono morte

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: R: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da Mastino76 » mar set 24, 2013 12:06 am

nikovic ha scritto:
Mastino76 ha scritto:Qui dalle mie parte, le SS., soprattutto di qualche anno, sono in mano per lo più ai cosiddetti "tamarri", che escono di casa alle 14-15 del pomeriggio, (giusto in tempo per beccarsi i velox che sono li ad attenderli), arrivano al ritrovo a max 80km dalla città si siedono nel deor del bar a parlare di cose che non capiscono e a squadrare le altre moto che passano.
Gomme belle spiattellate, abbigliamento economico ma casco replica e marmitta che non manca mai.
Sono stereotipi, chiaro, ma la maggior parte è così.

Ormai tra naked, motardoni ed enduro tutto fare il mercato delle SS se ne andato.
Un naked cazzuta costa come un SS e lo stesso una motardona seria.
Il fatto è anche che le carenate son diventate vere SS o quasi, pertanto poco utili per strada. Una volta c era gente che usava giustamente il Cbr 600 f per farsi il tragitto casa lavoro o per andare a farsi l vacanze con la fidanzata.. Ora li vedreste con il Cbr 600rr o con la triumph daytona?
Molto meglio una motardona, una multistrada, ecc
Questione di gusti, in giro io vedo gente con le SS che ci da' il gas, in Abruzzo in particolare ma anche nel Lazio, e tutti parcheggiati al bar non mi sembra proprio.
la moto piu' comoda che ho avuto e' stata l'sv, ma era poco sportiva e mia moglie comunque non ci saliva.
Raga per come la vedo io se in un giro non metto il.ginocchio a terra non sono contento, e il gusto di fare un curvone in carena non ha prezzo, poi in autostrada, quei brevi tratti, la comodita di una carena e di un cupolino doppia bolla non ha prezzo, specie se piove, io sara' ma le naked non le ho mai capite

Lo invio ed e' già tanto
Certo poi ci sono le eccezioni, per carità.. Magari anche li il mercato si evolverà.. Poi mettici che da Roma in giù magari le multe e i controlli sono meno frequenti.. :lol:

Sui passi alpini una naked o motardona è molto più efficace. Provare per credere.
Può darsi che da voi le curve siano più ampie e mediamente si sale meno di quota, quindi una carenata si sfrutta di più.

Sull'autostrada concordo con te.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » mar set 24, 2013 6:53 am

Mastino76 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Mastino76 ha scritto:Qui dalle mie parte, le SS., soprattutto di qualche anno, sono in mano per lo più ai cosiddetti "tamarri", che escono di casa alle 14-15 del pomeriggio, (giusto in tempo per beccarsi i velox che sono li ad attenderli), arrivano al ritrovo a max 80km dalla città si siedono nel deor del bar a parlare di cose che non capiscono e a squadrare le altre moto che passano.
Gomme belle spiattellate, abbigliamento economico ma casco replica e marmitta che non manca mai.
Sono stereotipi, chiaro, ma la maggior parte è così.

Ormai tra naked, motardoni ed enduro tutto fare il mercato delle SS se ne andato.
Un naked cazzuta costa come un SS e lo stesso una motardona seria.
Il fatto è anche che le carenate son diventate vere SS o quasi, pertanto poco utili per strada. Una volta c era gente che usava giustamente il Cbr 600 f per farsi il tragitto casa lavoro o per andare a farsi l vacanze con la fidanzata.. Ora li vedreste con il Cbr 600rr o con la triumph daytona?
Molto meglio una motardona, una multistrada, ecc
Questione di gusti, in giro io vedo gente con le SS che ci da' il gas, in Abruzzo in particolare ma anche nel Lazio, e tutti parcheggiati al bar non mi sembra proprio.
la moto piu' comoda che ho avuto e' stata l'sv, ma era poco sportiva e mia moglie comunque non ci saliva.
Raga per come la vedo io se in un giro non metto il.ginocchio a terra non sono contento, e il gusto di fare un curvone in carena non ha prezzo, poi in autostrada, quei brevi tratti, la comodita di una carena e di un cupolino doppia bolla non ha prezzo, specie se piove, io sara' ma le naked non le ho mai capite

Lo invio ed e' già tanto
Certo poi ci sono le eccezioni, per carità.. Magari anche li il mercato si evolverà.. Poi mettici che da Roma in giù magari le multe e i controlli sono meno frequenti.. :lol:

Sui passi alpini una naked o motardona è molto più efficace. Provare per credere.
Può darsi che da voi le curve siano più ampie e mediamente si sale meno di quota, quindi una carenata si sfrutta di più.

Sull'autostrada concordo con te.
Sui passi alpini senza dubbio, parliamo di tornati, quando le strade poi si aprono e le curve sono in appoggio, allora non c'e' storia, per il resto concordo con te anche sui controlli, che poi che centra? Io ce l'ho profumato, no scherzo, o meglio non ora hahahha dicevo la mia e' tutta originale

Lo invio ed e' già tanto
:wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da Blasco » mar set 24, 2013 4:37 pm

enjoyash ha scritto:
Blasco ha scritto:
Diamonddog ha scritto: quelli con le SS fermi al bar a massaggiarsi i polsi :wink:
o dentro in pista a tirargli il collo :asd:
tu al massimo puoi tirare il collo alle galline :lol:
devo ricordarmelo quando ti vedo :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » sab apr 12, 2014 6:03 pm

No no son proprio morte come segmento, oggi su 200km di giro ho visto solo quelle, e tanti 1000 e ben 3 Panigale, e poi c'e' crisi.
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/dunasy6u.jpg[/img]

Era un continuo via vai, qui ero,a capranica. Ma poi ci fosse stato uno che sia uno con dbkiller

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da enjoyash » sab apr 12, 2014 6:22 pm

BAH si vede che va molto a zone, qui in veneto/trentino son calate tantissimo, anche per il fatto che come ti muovi o cambi qualcosa alla moto ti multano

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » sab apr 12, 2014 6:42 pm

Ma alla fine andare in moto e' anche un minimo evasione dalle regole, certo questi esagerano con scarichi e gomme non omologate, quelli con cui parlavo.
Pensa che due di loro avevano una naked e son passati alle sportive.
Io nel caso di fermo del resto mi assumo in pieno tutte le mie responsabilità sapendo di stare nel torto, cerco posti poco trafficati apposta per non rompere troppo le palle agli altri.
Le super sportive non avranno futuro, e son sicuro di questo, ma tanti se le comprano usate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da Sbenga » dom apr 13, 2014 10:55 am

Dalle mie parti sono calate tantissimo: escludendo i vari gruppetti di postini che il sabato fanno avanti e indietro sempre la stessa strada, ne vedo veramente poche.

Tra i miei amici negli ultimi 6 mesi abbiamo perso una gsx 750, una 848 ed una gsx1000 in cambio di mt09, multistrada e hyperstrada.
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da peppeunz » dom apr 13, 2014 11:07 am

stiamo perdendo pure Hellraiser :D
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » dom apr 13, 2014 11:28 am

Vi avrei fatto vedere oggi cosa c'era in giro, che ce devo di staranno tutte qui

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da enjoyash » dom apr 13, 2014 11:47 am

mah Niko, abiti pur sempre vicino a una metropoli, se frequenti i posti classici da smanettoni, ce le trovi, tante... se giri un po per posti diversi trovi solo moto diverse, almeno qui è così

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da enjoyash » dom apr 13, 2014 11:49 am

e comunque in generale 4/5 anni fa i piazzali sui passi, anche secondari, erano strapieni di moto (pure e impure :lol: ), ora invece ci trovi 4 gatti, di cui 3 crucchi...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » dom apr 13, 2014 11:52 am

Questo è vero, e aggiungo Maledetti impuri mezzosangue hahhaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » dom apr 13, 2014 11:54 am

enjoyash ha scritto:mah Niko, abiti pur sempre vicino a una metropoli, se frequenti i posti classici da smanettoni, ce le trovi, tante... se giri un po per posti diversi trovi solo moto diverse, almeno qui è così
Enjoy ieri ero sui passi laziali e su 10 moto 8 erano hyper, idem in Abruzzo e Toscana bassa, ma anche Umbria, con anche tanti moto club forse al nord la situazione e' diversa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da 4sk8ters » dom apr 13, 2014 12:23 pm

enjoyash ha scritto:e comunque in generale 4/5 anni fa i piazzali sui passi, anche secondari, erano strapieni di moto (pure e impure :lol: ), ora invece ci trovi 4 gatti, di cui 3 crucchi...
Una volta sono andato su un piccolo passo dalle mie parti. La strada per arrivarci è asfaltata (solo da una parte), ma messa malissimo! Non è proprio adatto alle moto (al più cisi può andare in mountain bike). Bè...ci ho trovato su un gruppetto di motociclisti...manco a dirlo erano crukki! I crukki stanno dappertutto! :o

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da _GM_ » dom apr 13, 2014 2:50 pm

Stamattina zona lago di Como e dintorni mi è venuto in mente sto topic.
90 % erano ss. Incredibile! Visto pure una Mondial Piega!



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nitosv » lun apr 14, 2014 9:35 am

La fotografia di un detertminato posto non può certo rappresentare il quadro generale.
Come secondo me non è indicativa neanche la classifica vendite del nuovo.
Dovremmo guardare la classifica vendite usato.
E li che secondo me, attualmente ci sono più movimenti.
Tornando al discorso SS, devo dire che io ne vedo abbastanza in giro, sia old che nuove, pure io però abito vicino ad una metropoli come Milano...........
In giro sui passi come dicevate è diverso, sicuramente molte più naked ed endurone....
La SS è un po il sogno da bambini, io personalmente se potessi permettermi più di una moto , nel box avrei sicuramente una SS
Ma tutti quelli che come me possono permettersene solo una, in tempi come questi poi, prendere una SS con i suoi "limiti" (scomoda, consuma tanto, costa tanto mantenerla, poco versatile, etc), ci sta eccome che il settore sia in crisi.
Prima si vendevano come il pane perchè le tasche erano gonfie e ci poteva permette la "spider" senza problemi.
Poi ovvio, de gustibus, ci sono quelli come Nikovic che usano la SS come molti usano la scooter (nel senso andar al lavoro, fare la passeggiata etc)
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da nikovic » lun apr 14, 2014 10:21 am

nitosv ha scritto:La fotografia di un detertminato posto non può certo rappresentare il quadro generale.
Come secondo me non è indicativa neanche la classifica vendite del nuovo.
Dovremmo guardare la classifica vendite usato.
E li che secondo me, attualmente ci sono più movimenti.
Tornando al discorso SS, devo dire che io ne vedo abbastanza in giro, sia old che nuove, pure io però abito vicino ad una metropoli come Milano...........
In giro sui passi come dicevate è diverso, sicuramente molte più naked ed endurone....
La SS è un po il sogno da bambini, io personalmente se potessi permettermi più di una moto , nel box avrei sicuramente una SS
Ma tutti quelli che come me possono permettersene solo una, in tempi come questi poi, prendere una SS con i suoi "limiti" (scomoda, consuma tanto, costa tanto mantenerla, poco versatile, etc), ci sta eccome che il settore sia in crisi.
Prima si vendevano come il pane perchè le tasche erano gonfie e ci poteva permette la "spider" senza problemi.
Poi ovvio, de gustibus, ci sono quelli come Nikovic che usano la SS come molti usano la scooter (nel senso andar al lavoro, fare la passeggiata etc)

Io sono un purista mai avuto nulla di diverso dai semimanubri, portate tante altre moto, ma di mio possesso solo semi, poi c'e' anche da dire che dove abito io di traffico ce ne e' poco e per arrivare a lavoro con la moto ci vogliono 20 minuti, 30 se faccio il giro curvoso, se stavo in citta' sucuramente avrei optato per altro, e provabilmente sarei andato moster 800.
Ma le mie condizioni mi permettono di avere un Supersportiva "per condizioni intendo dire di traffico e territoriali".
Non sono d'accordo per il discorso dei consumi e della manutenzione, tolte le carene e i semimanubri cosa c'e' di diverso tra una ss e una naked? a parita' di cilindrata ovviamente
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da peppeunz » lun apr 14, 2014 10:32 am

anche io ieri tornando da Bergamo ne ho viste un bel po' di SS
forse diciamo che: il motobarismo si è spostato verso altre moto (GS...naked...)

chi oggi ha un SS è un motociclista "vero" che la sabato o domenica ci va a fare bei giri

secondo me
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da Lizard » lun apr 14, 2014 10:35 am

nikovic ha scritto:
Non sono d'accordo per il discorso dei consumi e della manutenzione, tolte le carene e i semimanubri cosa c'e' di diverso tra una ss e una naked? a parita' di cilindrata ovviamente
Appunto, "a parità di cilindrata e potenza", ma non è certo questo che intendeva NitoSv.

Io con l'sv usandola ogni giorno tragitto casa-ufficio faccio i 17/18 km/l e le gomme mi durano sui 10000/12.000 km, con una supersport farei in città i 12/15 km/l e le gomme mi durerebbero 7000 km, senza contare che probabilmente l'assicurazione qualche euro in più me lo piazza su considerato il genere, ergo spenderei il doppio a fine anno. Niente di trascendentale, ma comunque soldi in più :wink:

Certo che se sostituisci la ss con una tuono allora vabbè, ma anche col gs in effetti :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Della serie le super sportive sono morte

Messaggio da Lizard » lun apr 14, 2014 10:39 am

peppeunz ha scritto:anche io ieri tornando da Bergamo ne ho viste un bel po' di SS
forse diciamo che: il motobarismo si è spostato verso altre moto (GS...naked...)

chi oggi ha un SS è un motociclista "vero" che la sabato o domenica ci va a fare bei giri

secondo me
Che poi sta cosa non l'ho mai capita, un "motociclista vero" che si va a fare "bei giri nei weekend" secondo me non è poi molto furbo se si compra la ss per questo scopo, non è che una ss sia proprio l'ideale per fare 400 km in giornata su strade con curve non poi così veloci (tipo i lungo laghi o i passi) e asfalti pieni di buche...
Immagine

Rispondi