Street!! (triple)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » dom lug 07, 2013 10:46 pm

Frank_88 ha scritto:
Mastino76 ha scritto:Infatti io preferisco i mille.

In ogni caso anche nel proprio segmento, parlando esclusivamente di coppia max. Ci sono moto che ne hanno di più, shiver , monster 796 o anche la nuda che è 900 ma con 2 cilindri come le altre.
sì ma stiamo confrontando un 3cil 675 con un bi 900... grazie al cavolo che ha più coppia.
in quella cilindrata secondo me non è per niente male la street...
nikovic ha scritto:Ma alla fine le moto piu' vincenti di sempre in sbk sono bicilindriche

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e.... indi per cui? (forse hanno finito di esserlo comunque, rimango convinto che per la pista nulla vada come il 4 e per la strada nulla come il 2,se parliamo di prestazioni ed emozioni)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ma alla fine per me e il polso a far sempre la differenza. Per me una rsv 1000 e 1198 se la giocano con tutti. Poi,certo Mugello un 4 viaggia di piu' ma a Valle lunga no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Sbenga » dom lug 07, 2013 11:37 pm

Ma stiamo parlando di pista o di strada?
Di piloti o utilizzatori improvvisati?

Guardate che cambia tutto!

Ormai le prove delle riviste con i tempi a vallelunga le uso a mo di carta igienica...

Ho un amico passato da z750 a 848, un ragazzo nella media. Uso solo strada.

Secondo voi con quale moto andava più forte?
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun lug 08, 2013 12:36 am

Con lo Z.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » lun lug 08, 2013 6:39 am

Sbenga ha scritto:Ma stiamo parlando di pista o di strada?
Di piloti o utilizzatori improvvisati?

Guardate che cambia tutto!

Ormai le prove delle riviste con i tempi a vallelunga le uso a mo di carta igienica...

Ho un amico passato da z750 a 848, un ragazzo nella media. Uso solo strada.

Secondo voi con quale moto andava più forte?
Sbenga io ti parlo di come giro io a Valle. In strada il mio 999 e' comunque esagerato e lavora quasi sempre sotto coppia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Sbenga » lun lug 08, 2013 7:17 am

Ma è normale.
Io per la pista mi farei una moto supersport al 100%.

Quello che dicevo è che, uso strada, la moto che ti fa andare più forte è quella più semplice da guidare.
Questo quando si parla di utilizzatori comuni.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » lun lug 08, 2013 7:25 am

Sbenga ha scritto:Ma è normale.
Io per la pista mi farei una moto supersport al 100%.

Quello che dicevo è che, uso strada, la moto che ti fa andare più forte è quella più semplice da guidare.
Questo quando si parla di utilizzatori comuni.
Certo, un esempio il Gs.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Street!! (triple)

Messaggio da marco1386 » lun lug 08, 2013 8:39 am

Il gs non l ho mai provato ma se è come il tiger 800 che avuto per una settimana posso dire che è comoda facile intuitiva ecc ecc..so fanno anche delle discrete pieghette e si tiene un passo medio alto. Ma andar forte è un altra cosa..

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Street!! (triple)

Messaggio da nIkO_mx » lun lug 08, 2013 9:37 am

secondo me per strada la moto più divertente è quella più facile da guidare e...che impenna di più!!!
:lol: :lol: :lol:

Se esistesse un motard con intervalli di tagliandi ed affidabilità pari a quella di un 2-4cil giappo l'avrei già comprato.
(e in più ha il difettuccio che la squinzia dietro non ce la carichi)
Ma a livello di divertimento non sono secondi a nessuno.

n.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » lun lug 08, 2013 10:28 am

ok parliamo allora di fruibilita'
Per come la vedo io tutte le moto son buone in quanto tutte le moto Motano! Un cbr600f e' una delle stradali per eccellenza, va bene e fa bene tutto. Andiamo molto su gusti e sensazioni personali, a me per esempio piacciono i grossi bicilindrici, so' bene che un gsxr 1000 al mugello sul dritto mi da diversi km, in strada? Bho a ognuno la sua moto, oggi c'e' talmente tanta scelta che c'e' solo l'imbarazzo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5478
Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
Località: Cesano M.
Contatta:

Re: Street!! (triple)

Messaggio da baxi » lun lug 08, 2013 10:51 am

nIkO_mx ha scritto: grazie per il report!!
Domanda, ma non è possibile caricare chessò...la mappa della daytona per renderla un po' più cattiva sopra??

n.

edit, mi sono risposto da solo: no.
Forse la reale quadratura del cerchio in assoluto sarebbe streetizzare un daytona, a quel punto avrebbe davvero tutto (e qui le idee assassine corrono...).
Anche se, già di per se la street mi sembra un ottimo compromesso.

n.
Esatto, non si può caricare mappa del daytona... il motore è diverso nella meccanica, c'è anche valvola allo scarico, ecc.... i 20/25 cv di differenza non vengono dalla mappa... ;)

Puoi però cambiare la mappa per adattarla allo scarico che monti, non si tratta di mappe dedicate (a meno che non monti scarichi Arrow).

Immagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da killeradicator » mar lug 09, 2013 7:42 pm

domanda, ma c'è qualcuno oltre a me che ha provato Speed 1050 e street 675?

vorrei sentire i vostri pareri nel caso, io il mio l'ho formulato ma sono "di parte" perchè l'estetica della speed mi fa impazzire.

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Street!! (triple)

Messaggio da nIkO_mx » mar lug 09, 2013 7:53 pm

Io purtroppo ho provato solo il tiger 1050 oltre alla street 675, e in tutta onestà mi aveva lasciato davvero deluso.
Sono curioso anche io però di sapere i pareri tra chi le ha confrontate.

n.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da killeradicator » mar lug 09, 2013 11:56 pm

Il Tiger l'ho provato un mese fa e come enduro stradale non è male, certo se quel motore fosse montato di una naked senza modifiche sarebbe una chiavica

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Manetta scarsa » mer lug 10, 2013 8:44 am

la street in versione R probabilmente è la moto più veloce (e facile) in strade aperte al traffico ( ricordo un articolo in cui la chiamavano "ammazzagrandi"

nonostante cio molti possessori sono passati a "lente" e "pesanti" e speed ....

io ho una 955 che di elettrico non ha nulla ma mi diverto anche ad andare a lavorare

se poi potessimo parlare della nuova speed ( ma qui siamo fuori budget per l'autore del tread) li abbiamo la quadratura del cerchio
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5478
Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
Località: Cesano M.
Contatta:

Re: Street!! (triple)

Messaggio da baxi » mer lug 10, 2013 11:33 am

provato solo il 955... non è proprio la stessa cosa
Immagine

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Gran Mogol » lun ago 05, 2013 5:04 pm

nIkO_mx ha scritto:Ieri ho fatto il grave errore di scambiare l'essevuella con una Street 675 per un tratto del gustoso giro che ho fatto con amici.
Ma sapete che sono rimasto davvero estasiato dalla moto?
Curva con il pensiero, è leggerissima ed il motore non mi è parso malaccio (sempre un filo troppo piatto per i miei gusti, ma molto meglio del 1050 del tiger provato tempo fà).
Ma veramente sono rimasto colpito molto molto positivamente dall'agilità della moto, suppongo che permetta davvero numeri turchi.
Come dicevo, anche se un filo troppo piatto per i miei gusti, il motore mi è comunque piaciuto, spinge bene e regolare fin dai bassi giri, niente on-off e sopra da anche un pelino di botta.
Nessuno del forum è passato da SV a triple?
chapeau, gran bella moto

n.
torno alla domanda originale. penso di essere stato uno dei primi a fare il cambio (contratto del 10/2007, immatricolazione 01/2008). :wink:
nella sua categoria penso la migliore (ma non ho mai provato la brutale). non ha coppia? sarà, ma tutte le moto fino a 800 cc 4 cilindri in ripresa stanno dietro o al max vicino. esci dai tornanti in terza e... potresti usarla come monomarcia, perchè non scalcia e cammina dai 1000 ai 13000
ai tempi non esisteva la R, ma kit forche e mono nuovo mi diedero grandi soddisfazioni.

venduta per una tigre 800... che in confronto è un pachiderma (motore derivato, ma molto più morbido, pacioso)
purtroppo l'età avanza e le comodità diventano importanti :(
Gran Mogol
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Diamonddog » lun ago 05, 2013 7:48 pm

chiedete a gidea della speed ^^
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Sbenga » mar ago 06, 2013 12:20 pm

Io non cambierei la street con la speed fino al 2011.
Troppi kg di differenza.
La 2012 dovrebbe essere più snella.
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Mastino76 » mer ago 07, 2013 3:29 pm

La speed pesa 25kg in più ma ha anche quasi il doppio della coppia. conserva tutte le doti di trattabilità e fluidità del 3 a cui aggiunge però una coppia da trattore.
La street, come ho già detto, ha la coppia di una media 4 cil. E' vero che ce l'ha già in basso, ma il valore in senso assoluto è poco. Credo non si discosti molto da quello di un sv. Questo per i miei gusti, no buono.
La moto per me entro 8000 g/min mi deve dare tutta la coppia che ha. E indicativamente non scendo più sotto gli 9-10 kgm come valore massimo. Questo mi permette di trotterellare tra 4 e 7000, con un ottima spinta senza stressare gomme, ciclistica ed il mio fisico.

il peso, certo, questo è un fattore importante. però LA mia speed pesa oltre 10kg in meno con poche modifiche: scarico, mono, pedane, e a breve anche batteria.

la superduke ad esempio unisce sia la leggerezza che la coppia, ma il tre se vuoi guidare rilassato mi piace assai :)
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Street!! (triple)

Messaggio da DTJ » mer ago 07, 2013 6:54 pm

Cioè io per 5- 6 anni ho creduto leggendo riviste e opinioni di chi l'ha guidata he la street avesse un signor motore che tira sempre,nettamente superiore alle medie 4 cilindri,prontissimo nella risposta all' acceleratore, che fa salire la scimmia sulle salle e vi fa giocare i punti sulla patente e voi la smontate in 3 pagine di topic ????????siamo passati da un eccesso allìaltro......
P.S. lasciamo stare i dati di coppia in senso assoluto.....la z 750 al banco offre curve di coppia e potenza che la street si sogna eppure non ce storia tra le 2,oltre ad esserci 40 kili di differenza,dico 40 non 4........non è che siete trooppo troooppo severi ????è un 675 non un mille......

Rispondi