due su due evitati

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
AlbNari
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 672
Iscritto il: mer dic 17, 2008 3:38 am
Località: Pisa

Re: due su due evitati

Messaggio da AlbNari » gio giu 13, 2013 3:58 pm

Hai ragione Nikovic e ti capisco perfettamente, io per lavoro sto in strada per 4-5 ore, principalmente il pomeriggio, tu sapessi quanti ne vedo... Si per carità, andranno anche piano ma io li chiamo (Gli Morti Viventi) perché sono lì senza cognizione di tempo e spazio, immobili e senza riflessi, guardano solo avanti e non si capisce se dormono o se sono morti, e quelli che mi fanno rabbrividire di più sono i vecchietti/nonni con i bimbi a bordo, (quasi sempre senza cinture e spesso in movimento fra i sedili). E io mi chiedo, ma i genitori di questi bimbetti per quanto gli faccia comodo un aiuto, ma non lo vedono con chi mandano a giro i figlioli...?????? Cmq io per ogni incidente condannerei i medici che gli hanno rinnovato le patenti... perché è ovvio che non possono e non devono più guidare, una volta ho visto una vecchietta che si è messa seduta sul sedile e poi con le mani ha preso prima una gamba e poi l'altra è se li è messi nel abitacolo, un altro che sceso dalla macchina camminava a passi di 10 cm... un altra che in un incrocio ha piantato una frenata assassina con mentre aveva il verde... uno qui nel mio quartiere che guida con la bombola del ossigeno nel sedile accanto.... potrei raccontare molti e molti altri casi. E sono convinto che è colpa dei medici dealla polizia e in fine dei parenti di queste persone che li fanno ancora guidare, o che non li denunciano.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: due su due evitati

Messaggio da indegno2000 » ven giu 14, 2013 9:52 am

Gian91 ha scritto: scusa se te lo dico ma qui lo sbaglio lo hai fatto tu sorpassando a destra :roll: al massimo dietro la punto un colpetto di clacson per segnalare la tua presenza freccia accesa e abbaglianti se proprio non si sposta ma io non sorpasserei mai a destra soprattutto se vedi che hai un individuo che non segue proprio il codice della strada e quindi devi aspettarti di tutto..
In più se cadevi i danni mi sa che te li pagavi pure! Perchè dalla parte del torto ci sei tu che hai sorpassato a destra

e perchè avrei sbagliato? :roll:
io ero su una tangenziale (doppia corsia)...ero in prima corsia (a destra per intenderci)...la Punto in corsia di sorpasso con la corsia più lenta libera (non so dalle altre parti ma qui capita spessissimo di vedere macchine in corsia di sorpasso quando potrebbero benissimo stare su quella più lenta). io non ho cambiato corsia...sono rimasto nella mia...lui è rimasto nella sua...quindi ho deciso di passarlo...in quel momento lui è rientrato sulla corsia che era da me occupata (ovviamente senza freccia e senza guardare)...l'errore che ho fatto io è di non averlo superato con una decisa manata di gas...ma caxxo ero veramente tranquillo...stavo tornando a casa...non avevo motivo di "correre"! comunque il sorpasso a destra non è vietato dal codice della strada in tutti i casi...ma solo se fai zig-zag! :wink:

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: due su due evitati

Messaggio da Mastino76 » ven giu 14, 2013 4:57 pm

AlbNari ha scritto:Hai ragione Nikovic e ti capisco perfettamente, io per lavoro sto in strada per 4-5 ore, principalmente il pomeriggio, tu sapessi quanti ne vedo... Si per carità, andranno anche piano ma io li chiamo (Gli Morti Viventi) perché sono lì senza cognizione di tempo e spazio, immobili e senza riflessi, guardano solo avanti e non si capisce se dormono o se sono morti, e quelli che mi fanno rabbrividire di più sono i vecchietti/nonni con i bimbi a bordo, (quasi sempre senza cinture e spesso in movimento fra i sedili). E io mi chiedo, ma i genitori di questi bimbetti per quanto gli faccia comodo un aiuto, ma non lo vedono con chi mandano a giro i figlioli...?????? Cmq io per ogni incidente condannerei i medici che gli hanno rinnovato le patenti... perché è ovvio che non possono e non devono più guidare, una volta ho visto una vecchietta che si è messa seduta sul sedile e poi con le mani ha preso prima una gamba e poi l'altra è se li è messi nel abitacolo, un altro che sceso dalla macchina camminava a passi di 10 cm... un altra che in un incrocio ha piantato una frenata assassina con mentre aveva il verde... uno qui nel mio quartiere che guida con la bombola del ossigeno nel sedile accanto.... potrei raccontare molti e molti altri casi. E sono convinto che è colpa dei medici dealla polizia e in fine dei parenti di queste persone che li fanno ancora guidare, o che non li denunciano.
Quoto, ma purtroppo il problema è che spesso le patenti vengono rinnovate a caxxo, senza contare che magari si conosce il medico e via...!

Ma il problema più grosso è legislativo.
Infatti la patente viene rinnovata ad minchiam, solo basandosi sulla vista e non sulla prontezza di riflessi, la motricità degli arti, l udito, ecc che sono fondamentali!

Non credo che ci debba essere il limite a 70 anni, proprio per la varietà di condizioni fisiche ch si possono trovare a tale età, ma ritengo che superata questo limite siano necessarie altre verifiche, magari un bell esame di guida ogni 2 o 3 anni.
È l unica strada.
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: due su due evitati

Messaggio da Gian91 » ven giu 14, 2013 6:59 pm

indegno2000 ha scritto: e perchè avrei sbagliato? :roll:
io ero su una tangenziale (doppia corsia)...ero in prima corsia (a destra per intenderci)...la Punto in corsia di sorpasso con la corsia più lenta libera (non so dalle altre parti ma qui capita spessissimo di vedere macchine in corsia di sorpasso quando potrebbero benissimo stare su quella più lenta). io non ho cambiato corsia...sono rimasto nella mia...lui è rimasto nella sua...quindi ho deciso di passarlo...in quel momento lui è rientrato sulla corsia che era da me occupata (ovviamente senza freccia e senza guardare)...l'errore che ho fatto io è di non averlo superato con una decisa manata di gas...ma caxxo ero veramente tranquillo...stavo tornando a casa...non avevo motivo di "correre"! comunque il sorpasso a destra non è vietato dal codice della strada in tutti i casi...ma solo se fai zig-zag! :wink:
Tra corsie telepass lunghe chilometri e autostrade a quattro corsie, è sempre più frequente vedere veicoli che rimanendo (o spostandosi) sulla corsia di destra superano chi sta alla loro sinistra. Sono manovre lecite?
Partiamo dalla definizione di sorpasso data dal codice della strada, articolo 148: «manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione». Nei decenni, dottrina e giurisprudenza hanno chiarito che un sorpasso si ha solo quando chi lo effettua si sposta lateralmente (anche di poco). Tanto che l'articolo 148 (in vigore dal '93), nel descrivere la manovra, dice che prima ci si deve portare a sinistra del sorpassato (che viaggia sulla stessa corsia) e poi si deve rientrare al più presto (salvo che non si debbano superare altri veicoli e/o che non s'intralcino altri mezzi più veloci).
Dunque, in autostrada chi si trova sulla destra e vi resta sfilando davanti a un veicolo più lento sulla sua sinistra effettua solo ciò che in gergo si chiama superamento e non infrange l'articolo 148. Si potrebbe ritenere che, quando non c'è traffico tale da far rallentare qualsiasi veicolo si trovi in strada, venga però violato l'articolo 144, per il fatto di circolare per file parallele senza che ce ne siano le condizioni. La Cassazione ha però stabilito che non si è sanzionabili, a patto di accertarsi che chi sta davanti non abbia alcuna intenzione di rientrare a destra e di cautelarsi contro un suo eventuale rientro improvviso. In sostanza, gli si deve lampeggiare e/o suonare, sia per accertarsi delle sue intenzioni sia per avvertirlo del superamento in corso, che va fatto lasciandosi un margine per evitare la collisione (va considerato che non di rado chi non tiene la destra sta guidando distrattamente, soprattutto ora che impazzano telefonini, navigatori e tablet). Viceversa, in questo caso, colui che viene superato viola l'articolo 143, che al comma 5 stabilisce ch quando la carreggiata è a più corsie si deve percorrere la corsia libera più a destra, essendo le altre normalmente riservate al sorpasso (tranne quando è ammesso circolare per file parallele).

Preso dal Sole 24 ore

questp è proprio articolo 148 invece (commi 3 e 7):
3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.

7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.

Parere personale:
Come quasi tutte le leggi in Italia vi si può discutere a vita perchè sono soggette a 1000 interpretazioni differenti , resta il fatto che se trovo un scroto che cammina sulla corsia di sinistra a 100 km\h in autostrada non sorpasso io a destra , ma mi attacco al clacson perchè quasi sicuramente è qualcuno che è distratto alla guida e in questo modo richiamo la sua attenzione e mi faccio vedere.
ImmagineImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: due su due evitati

Messaggio da indegno2000 » ven giu 14, 2013 11:45 pm

Gian...non c'ho capito una mazza!! :lol:

AlbNari
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 672
Iscritto il: mer dic 17, 2008 3:38 am
Località: Pisa

Re: due su due evitati

Messaggio da AlbNari » sab giu 15, 2013 1:13 am

Mastino76 ha scritto:
AlbNari ha scritto:Hai ragione Nikovic e ti capisco perfettamente, io per lavoro sto in strada per 4-5 ore, principalmente il pomeriggio, tu sapessi quanti ne vedo... Si per carità, andranno anche piano ma io li chiamo (Gli Morti Viventi) perché sono lì senza cognizione di tempo e spazio, immobili e senza riflessi, guardano solo avanti e non si capisce se dormono o se sono morti, e quelli che mi fanno rabbrividire di più sono i vecchietti/nonni con i bimbi a bordo, (quasi sempre senza cinture e spesso in movimento fra i sedili). E io mi chiedo, ma i genitori di questi bimbetti per quanto gli faccia comodo un aiuto, ma non lo vedono con chi mandano a giro i figlioli...?????? Cmq io per ogni incidente condannerei i medici che gli hanno rinnovato le patenti... perché è ovvio che non possono e non devono più guidare, una volta ho visto una vecchietta che si è messa seduta sul sedile e poi con le mani ha preso prima una gamba e poi l'altra è se li è messi nel abitacolo, un altro che sceso dalla macchina camminava a passi di 10 cm... un altra che in un incrocio ha piantato una frenata assassina con mentre aveva il verde... uno qui nel mio quartiere che guida con la bombola del ossigeno nel sedile accanto.... potrei raccontare molti e molti altri casi. E sono convinto che è colpa dei medici dealla polizia e in fine dei parenti di queste persone che li fanno ancora guidare, o che non li denunciano.
Quoto, ma purtroppo il problema è che spesso le patenti vengono rinnovate a caxxo, senza contare che magari si conosce il medico e via...!

Ma il problema più grosso è legislativo.
Infatti la patente viene rinnovata ad minchiam, solo basandosi sulla vista e non sulla prontezza di riflessi, la motricità degli arti, l udito, ecc che sono fondamentali!

Non credo che ci debba essere il limite a 70 anni, proprio per la varietà di condizioni fisiche ch si possono trovare a tale età, ma ritengo che superata questo limite siano necessarie altre verifiche, magari un bell esame di guida ogni 2 o 3 anni.
È l unica strada.
Già il medico di famiglia... quel essere che fa passare tutto, si limitassero a fare il proprio dovere. Cmq è solo mancanza di responsabilità, come in tante altre cose, se ognuno prendesse seriamente le responsabilità di tutto ciò che dicce e di tutto ciò che fa certte cose non succedevano.
Tornando al nostro discorso, un mio amico dicceva (ma già 10 anni fà) : Ma perché il medico fate le prove per il rinovo patente agli anziani non li tira la pena..???... se lo schivano prendono la patente se no pace... tipo prova riflessi :)
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: due su due evitati

Messaggio da killeradicator » dom giu 16, 2013 9:16 am

Io vado tutti i giorni a lavoro in moto/ scooter, ogni tanto guardo le facce della gente in auto negli specchietti o a fianco e penso che di fatto sto mettendo la mia vita in mano a questa gente, potrebbero sterzare di colpo o dimenticarsi di frenare e ammazzarmi.
Mi passa la voglia di andare in moto.

Comunque sarebbe sufficiente inasprire le piene per incidenti con torto con feriti gravi.
E rendere leggermente meno ridicola la visita di rinnovo patente, ad oggi è veramente una presa per il kulo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: due su due evitati

Messaggio da Manetta scarsa » mer giu 19, 2013 2:25 pm

si leggono molti post sul"vecchietto di turno"

ma non si leggono "quasi" mai post di autocritica

cosa vorra dire?
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 19, 2013 2:31 pm

Manetta scarsa ha scritto:si leggono molti post sul"vecchietto di turno"

ma non si leggono "quasi" mai post di autocritica

cosa vorra dire?

Vuol dire che nel fatto specifico, io non centro un caxxo, i vecchietti hanno fatto cose rischiose per l'incolumita' sia loro che altrui :wink:

Guarda io in moto ci vado anche abbastanza forte, su strade molto isolate e sono io il primo a dire che spesso faccio lo scroto, ma non e' proprio questo il caso
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: due su due evitati

Messaggio da Manetta scarsa » mer giu 19, 2013 2:57 pm

nikovic ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto:si leggono molti post sul"vecchietto di turno"

ma non si leggono "quasi" mai post di autocritica

cosa vorra dire?

Vuol dire che nel fatto specifico, io non centro un caxxo, i vecchietti hanno fatto cose rischiose per l'incolumita' sia loro che altrui :wink:

Guarda io in moto ci vado anche abbastanza forte, su strade molto isolate e sono io il primo a dire che spesso faccio lo scroto, ma non e' proprio questo il caso

saro strano io ma mi ricordo + volte che sono stato io scroto

e poche volte del personaggio col cappello

ma mai aperto un post per definirmi scroto
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 19, 2013 3:14 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto:si leggono molti post sul"vecchietto di turno"

ma non si leggono "quasi" mai post di autocritica

cosa vorra dire?

Vuol dire che nel fatto specifico, io non centro un caxxo, i vecchietti hanno fatto cose rischiose per l'incolumita' sia loro che altrui :wink:

Guarda io in moto ci vado anche abbastanza forte, su strade molto isolate e sono io il primo a dire che spesso faccio lo scroto, ma non e' proprio questo il caso

saro strano io ma mi ricordo + volte che sono stato io scroto

e poche volte del personaggio col cappello

ma mai aperto un post per definirmi scroto
E questo e' il tuo caso non il mio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: due su due evitati

Messaggio da Lizard » mer giu 19, 2013 3:16 pm

Manetta scarsa ha scritto:

saro strano io ma mi ricordo + volte che sono stato io scroto

e poche volte del personaggio col cappello

ma mai aperto un post per definirmi scroto
io direi che praticamente gli scroti numero uno siamo noi in moto, perchè quando si esce in moto per strada, che lo si voglia o no, bisognerebbe sempre ricordarsi degli altri scroti col cappello che possono sbucare da un momento all'altro...e molto spesso non lo facciamo :wink:
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: due su due evitati

Messaggio da delpholo » dom giu 23, 2013 10:21 pm

nikovic ha scritto:Una riflessione che mi sento di fare e' che alla fine la strada e' di tutti e bisogna sempre stare collegati col cervello nel secondo caso non lo ero, stavo tirando abbastanza, ecco la racconto e mi e' servito NUOVAMENTE da lezione.
Abbravo Nico, abbasta cor gassss.....
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: due su due evitati

Messaggio da Motosolista » lun giu 24, 2013 10:30 pm

neeko72 ha scritto:io semplicemente non credo nel senso civico delle persone...perchè io stesso, che mi ritengo un rarissimo esempio di persona con un buon senso civico, a volte me lo scordo (per fortuna poche volte), quindi non mi illudo e mi arrendo all'evidenza che se dopo 26 anni che vado su due ruote sono ancora vivo ed integro(e me gratto li cojoni) è solo dovuto a fortuna mista a esperienza....

ho smesso di sognare un mondo migliore, mi limito a sopravvivere a questo...
Concordo in pieno(a parte per l'esperienza che non ho :sob: )
Cmq al rinnovo della patente dovrebbero fare la prova dei riflessi.....oltre un certo limite....bye bye patente!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mar giu 25, 2013 9:49 am

Motosolista ha scritto:
neeko72 ha scritto:io semplicemente non credo nel senso civico delle persone...perchè io stesso, che mi ritengo un rarissimo esempio di persona con un buon senso civico, a volte me lo scordo (per fortuna poche volte), quindi non mi illudo e mi arrendo all'evidenza che se dopo 26 anni che vado su due ruote sono ancora vivo ed integro(e me gratto li cojoni) è solo dovuto a fortuna mista a esperienza....

ho smesso di sognare un mondo migliore, mi limito a sopravvivere a questo...
Concordo in pieno(a parte per l'esperienza che non ho :sob: )
Cmq al rinnovo della patente dovrebbero fare la prova dei riflessi.....oltre un certo limite....bye bye patente!!!

Comunque ognuno ha la sua, io fortunatamente ho diversi esempi tra cui mio nonno, cavagliere della repubblica per meriti civili e l'impegno dimostrato come reduce di guerra.
Poi mettiamola sotto questo punto di vista:
Se uno ha un famigliare rinco, non e' detto anziano, che ha la patente ma palesemente rischia di far male e farsi male, voi lo lasicate fare solo perche' lo stato lo permette? O intervenite per cercare di limitare il danno?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 25, 2013 10:08 am

Io ho già detto a mio padre che al compimento del 70-esimo anno di età gli straccio la patente! :roll:
A parte il fatto che già ora usa poco l'automobile...fà 1000 km all'anno in auto e 15000 km all'anno in bici! :lol:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: due su due evitati

Messaggio da Manetta scarsa » mar giu 25, 2013 1:58 pm

nikovic ha scritto:
Se uno ha un famigliare rinco, non e' detto anziano, che ha la patente ma palesemente rischia di far male e farsi male, voi lo lasicate fare solo perche' lo stato lo permette? O intervenite per cercare di limitare il danno?
ma quando avrai la "fortuna" di mettere il pannolone ma ti sentirai ancora orgoglioso di "saper portare una macchina" e tuoi nipoti ti sconsiglieranno di uscire perchè ci sono un sacco di scroti in giro chissa cosa cosa dirai

p.s. la tua risposta "adesso" gia la immagino...
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mar giu 25, 2013 2:00 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:
Se uno ha un famigliare rinco, non e' detto anziano, che ha la patente ma palesemente rischia di far male e farsi male, voi lo lasicate fare solo perche' lo stato lo permette? O intervenite per cercare di limitare il danno?
ma quando avrai la "fortuna" di mettere il pannolone ma ti sentirai ancora orgoglioso di "saper portare una macchina" e tuoi nipoti ti sconsiglieranno di uscire perchè ci sono un sacco di scroti in giro chissa cosa cosa dirai

p.s. la tua risposta "adesso" gia la immagino...

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire?
E Perche' entri sul personale? Se ti sto' sulle palle evita di leggere cosa dico e inseriscimi nella lista da ignorare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: due su due evitati

Messaggio da Manetta scarsa » mar giu 25, 2013 2:06 pm

nikovic ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:
Se uno ha un famigliare rinco, non e' detto anziano, che ha la patente ma palesemente rischia di far male e farsi male, voi lo lasicate fare solo perche' lo stato lo permette? O intervenite per cercare di limitare il danno?
ma quando avrai la "fortuna" di mettere il pannolone ma ti sentirai ancora orgoglioso di "saper portare una macchina" e tuoi nipoti ti sconsiglieranno di uscire perchè ci sono un sacco di scroti in giro chissa cosa cosa dirai

p.s. la tua risposta "adesso" gia la immagino...

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire?
E Perche' entri sul personale? Se ti sto' sulle palle evita di leggere cosa dico e inseriscimi nella lista da ignorare
di personale non ci vedo nulla è solo una domanda ...

sulle palle no... ti offro un punto di vista alternativo
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mar giu 25, 2013 2:12 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:
Se uno ha un famigliare rinco, non e' detto anziano, che ha la patente ma palesemente rischia di far male e farsi male, voi lo lasicate fare solo perche' lo stato lo permette? O intervenite per cercare di limitare il danno?
ma quando avrai la "fortuna" di mettere il pannolone ma ti sentirai ancora orgoglioso di "saper portare una macchina" e tuoi nipoti ti sconsiglieranno di uscire perchè ci sono un sacco di scroti in giro chissa cosa cosa dirai

p.s. la tua risposta "adesso" gia la immagino...

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire?
E Perche' entri sul personale? Se ti sto' sulle palle evita di leggere cosa dico e inseriscimi nella lista da ignorare
di personale non ci vedo nulla è solo una domanda ...



sulle palle no... ti offro un punto di vista alternativo
Si ok ma non ho capito quale sia il punto di vista alternativo?
Mi spiego, spero un domani di avere una famiglia accanto che mi voglia bene anche per consigliarmi anche in modo forte, su cosa sia giusto o meno. Se a 80 anni pur non vedendoci un beneamato caiser volessi prendere la macchina, ecco spero che mio figlio riesca ad impedirmelo, in quanto sarei un rischio per me e per gli altri, dell volte gli anziani "e ne ho uno di 89 anni" si impuntano come dei bambini, pensado che gli sia tutto dovuto, e so' di cosa parlo fidati
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi