Cambio moto! consigli?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da kuposh87 » ven apr 12, 2013 2:06 pm

andykkapp ha scritto:Se hai più soldi da investire mio cugino vende il 1098 ...
andreeeeeeee :D come va?
eh il 1098 è una bellissima moto, ma mi sa proprio che con l sv chiuderò la mia parentesi coi bici..... e poi sarei PARECCHIO fuori budget :sob:
o appena mi rimetti un giretto nel chianti non ce lo leva nessuno eh? :D uno degli tulimi giretti con lsv... o forse uno dei primi con la nuova belvetta :lol:
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da kuposh87 » ven apr 12, 2013 2:07 pm

andykkapp ha scritto:Be ... Prima hanno proposto anche l'sv 1000 ... Ma nessuno ha brontolato.
Quindi l'ho buttata li ...
si ma era quel pirla di enjoy :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da andykkapp » ven apr 12, 2013 2:45 pm

kuposh87 ha scritto:
andykkapp ha scritto:Se hai più soldi da investire mio cugino vende il 1098 ...
andreeeeeeee :D come va?
eh il 1098 è una bellissima moto, ma mi sa proprio che con l sv chiuderò la mia parentesi coi bici..... e poi sarei PARECCHIO fuori budget :sob:
o appena mi rimetti un giretto nel chianti non ce lo leva nessuno eh? :D uno degli tulimi giretti con lsv... o forse uno dei primi con la nuova belvetta :lol:
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da kuposh87 » ven apr 12, 2013 2:48 pm

andykkapp ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
andykkapp ha scritto:Se hai più soldi da investire mio cugino vende il 1098 ...
andreeeeeeee :D come va?
eh il 1098 è una bellissima moto, ma mi sa proprio che con l sv chiuderò la mia parentesi coi bici..... e poi sarei PARECCHIO fuori budget :sob:
o appena mi rimetti un giretto nel chianti non ce lo leva nessuno eh? :D uno degli tulimi giretti con lsv... o forse uno dei primi con la nuova belvetta :lol:
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Bon per te!!!! Dai dai che da maggio mi aggrego :lol2:
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da teo 75 » ven apr 12, 2013 5:43 pm

guarda il mio consiglio è tutta la vita cbr600rr a io valuterei gsxr 600 a me piace..kawa lascia stare le gomme sono limitatissime il mio compagno di scorribande ne ha gia prese 2 e continua a lamentarsi ...è un pò de coccio!!!!!! gira da non so quanti anni con pirelli .Per quel che riguarda Daytona bellissima senza dubbio ma se fai pista le carene non le trovi affatto facilmente a rispetto delle jap.R6 bellisima ma troppo estrema per i miei gusti e se la usi anche in strada cbr è più godibile

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da enjoyash » ven apr 12, 2013 6:12 pm

nikovic ha scritto:
andykkapp ha scritto:Be ... Prima hanno proposto anche l'sv 1000 ... Ma nessuno ha brontolato.
Quindi l'ho buttata li ...

Scusami non avevo visto
pensavo che il lollone vicino fosse sufficiente per far capire che era una battuta :o

il consiglio l'avevo dato 2 righe prima, con l'R6 2005, che non ha il tiro tutto in alto come le 2006 e 2007...

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da Wright » ven apr 12, 2013 6:29 pm

Io andrei di CBR...
neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:
kuposh87 ha scritto::lol2: nico caro, che ne dici di questa? http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=4474916" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte il /65 anteriore...ma tu prenderesti una moto da uno che monta una pilot power all'anteriore e un vecchio dragon supercorsa evo al posteriore?...io no...8)
Bè...di solito chi monta due gomme diverse è uno che di moto non sà una pippa...e di conseguenza non gli ha mai tirato il collo. Basta controllare che non sia caduta...se non lo è...è un ottimo affare!
invece in base alla mia esperienza (tanta) è uno che non sa una cippa di manutenzione, che non ha mai pulito e lubrificato la catena, che ha girato con la pressione delle gomme sbagliata, che l'ha tirata solo sui rettilinei al limitatore per fare le gare con gli amici e che i cambi olio li ha sempre fatti fare dal meccanico che ci mette l'oliaccio del fusto...sempre che glielo abbia cambiato
:asd2: devo dirlo al mio collega... che ha 6 moto... non una che abbia due gomme uguali... e che prima di prepararle, correva l'endurance europeo...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da Mastino76 » ven apr 12, 2013 11:50 pm

Non userei mai un 600 4 cil x strada.
Premesso ciò, al limite ma proprio al limite mi farei un gixxer 750 dal k6 in avanti.
Alla fine se volevi un 600 ci può stare benissimo anche il 750.
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da marco1386 » sab apr 13, 2013 11:39 am

Mah...parere discutibile io ho sempre avuto 4cil e non mi garbano i due..un amico aveva un sv carburatori io un gsr 600. Francamente tutti questi bassi poderosi non li ho mai percepiti..ai bassissimi giri ce nel traffico trovo molto meglio il 4 perche non strattona e ti permette di girare in 6ai 40all ora a 2000giri senza sussulti. I medi li ho trovati piu o meno similari forse leggerissimamrnte meglio l sv..con la differenza pero che mentre il bicilindrico a 9000giri muore il 4 ti da quella botta di adrenalina e quel sound che solo lui puo dare. Ripeto è solo un parere personale. La cosa molto a favore dell sv sono i consumi:-)

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Re: R: Cambio moto! consigli?

Messaggio da enjoyash » sab apr 13, 2013 12:22 pm

È il solito discorso, per tirare un 600 4c in strada davi andare a 9-10-11 mila giri, che significa 80 kmh in prima, 130 in seconda e 160 in terza...

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Re: R: Cambio moto! consigli?

Messaggio da kuposh87 » sab apr 13, 2013 4:10 pm

enjoyash ha scritto:È il solito discorso, per tirare un 600 4c in strada davi andare a 9-10-11 mila giri, che significa 80 kmh in prima, 130 in seconda e 160 in terza...

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da marco1386 » sab apr 13, 2013 4:17 pm

Beh insomma non è che a 7000 8000la moto non vada..anzi..e tenuta a quei regimi in prima la mia era intorno ai 60/70 in seconda sui 90..intanto anche con un bicilindrico se si vuole andare un po lo si terra sui 6000-7000giri credo no? Parlo a parita di cilindrata.. Ripeto io l enorme differenza ai medi non l ho sentita cosi evidente

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Re: R: Cambio moto! consigli?

Messaggio da enjoyash » sab apr 13, 2013 10:17 pm

A 7/8000 su un bicilindrico tipo sv o shiver sei a regime di coppia max, cambia eccome...per avere dei medi paragonabili all sv ci vuole un 4 c 750, tipo Z (che ho avuto)... 600 tipo hornet (2004) o bandit o thundercat (unici 600 che ho provato) ai bassi son morti e ai medi (5000-7000 per i bici in questione) vanno nettamente meno...e son tutti e tre motori più pieni sotto dei frullini 600 attuali...

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da killeradicator » dom apr 14, 2013 2:09 am

marco1386 ha scritto:Beh insomma non è che a 7000 8000la moto non vada..anzi..e tenuta a quei regimi in prima la mia era intorno ai 60/70 in seconda sui 90..intanto anche con un bicilindrico se si vuole andare un po lo si terra sui 6000-7000giri credo no? Parlo a parita di cilindrata.. Ripeto io l enorme differenza ai medi non l ho sentita cosi evidente
non so che moto tu abbia provato, ma l'enorme differenza ai medi tra un 2 cil e un 4 cil è appunto.... enorme.

confrontando a parità di cavalli non c'è storia, considera che un SV ha un paio di cavalli in meno di un Bandit 600 vecchio. provale entrambe e ti renderai conto dell'ABISSALE differenza ai medi.

Se penso che la mia RSV stracciapolsi ha gli stessi cv di un R6... mi vien da ridere, nell'utilizzo pratico, una ripresa in marcia alta da 3000 giri per dire, la differenza è mostruosa.

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da teo 75 » dom apr 14, 2013 9:55 am

allora se il 4 600 è quello che cerchi honda è sicuramente il più fruibile di tutti poi un pignoncino e via..

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da saimon » dom apr 14, 2013 11:29 am

killeradicator ha scritto:
marco1386 ha scritto:Beh insomma non è che a 7000 8000la moto non vada..anzi..e tenuta a quei regimi in prima la mia era intorno ai 60/70 in seconda sui 90..intanto anche con un bicilindrico se si vuole andare un po lo si terra sui 6000-7000giri credo no? Parlo a parita di cilindrata.. Ripeto io l enorme differenza ai medi non l ho sentita cosi evidente
non so che moto tu abbia provato, ma l'enorme differenza ai medi tra un 2 cil e un 4 cil è appunto.... enorme.

confrontando a parità di cavalli non c'è storia, considera che un SV ha un paio di cavalli in meno di un Bandit 600 vecchio. provale entrambe e ti renderai conto dell'ABISSALE differenza ai medi.

Se penso che la mia RSV stracciapolsi ha gli stessi cv di un R6... mi vien da ridere, nell'utilizzo pratico, una ripresa in marcia alta da 3000 giri per dire, la differenza è mostruosa.
paragonare un'RSV 1000 all' R6 come tiro mi pare un filino impietoso

avendo avuto sia SV 650 (k5) sia GSXR 600 (k4) io tutta sta differenza non la sento, dove col bici viaggiavo a 5-7000 giri per divertirmi (parlo di statali e colli), col quadricilindrico bastano e avanzano un migliaio di giri in piu' per avere lo stesso spunto

nessuno tra l'altro valuta mai il fatto che l'SV tira una sesta da 210 km orari, il GSXR da 250 abbondanti....

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da Hyperion » dom apr 14, 2013 1:36 pm

Sempre gli stessi discorsi... :lol:

Se puoi, provane una, magari nei percorsi che fai di solito, e poi valuti...
I 600ini non sono le moto più adatte per circolare su strada, e gli ultimi modelli, ancora più appuntiti e votati agli alti regimi dei modelli che li hanno preceduti, ancora di più.
Accorciare i rapporti è una necessità (il solo pignone -1 è un palliativo): per chi è abituato a girare il gas ed andare via sono un trauma.
Ti accorgerai di utilizzare 2 marce: la 2° quando tiri, e la 6° altrimenti.

Certo è che venendo da una sv650... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da kuposh87 » dom apr 14, 2013 5:52 pm

differenze sostanziali fra cbr 2003-4 e 2005-6 oltre la forca? come vanno in generale questi due modelli? uno vale l altro? m è partito un debole anche per l hondina, e leggendo in giro non sento parlarne che bene, che dia confidenza da subito....
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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da saimon » dom apr 14, 2013 7:24 pm

kuposh87 ha scritto:differenze sostanziali fra cbr 2003-4 e 2005-6 oltre la forca? come vanno in generale questi due modelli? uno vale l altro? m è partito un debole anche per l hondina, e leggendo in giro non sento parlarne che bene, che dia confidenza da subito....


la prima serie aveva un telaio superlativo, la provai quando avevo il 954 e rispetto alla mia era molto meglio come telaio, meno per quanto riguarda le sospensioni, il motore, rispetto al gsxr 600 che ho adesso, molto pigro ai bassi e cattivo oltre i 10000, ma non difficile da usare.
La serie successiva un filo meglio il tiro e forcella piu' controllata, comunque la differenza fra le 2 non era abissale.

un dente di pignone in meno è piu' che sufficiente per avere tutta la cattiveria che vuoi anche senza essere a regimi da turbina

prendi quella che ti farebbe piu' piacere vedere in garage alla mattina quando vai a lavorare, sono tutte ottime scelte

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Re: Cambio moto! consigli?

Messaggio da Gian91 » dom apr 14, 2013 7:26 pm

ti consiglio il modello 2005/2006 da ex possessore di una 2006 e avendo provato anche il modello 2003.
anche se apparentemente si nota solo la forca usd ti posso assicurare che il motore dei modelli 05/06 gira meglio a regimi medio/bassi.
c'era una comparativa ben fatta sui 2 modelli con varie prove se la ritrovo te la posto!
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