Hanno deciso di non produrre più la Due
-
- Pilota Ufficiale
Re: Hanno deciso di non produrre più la Due
Benelli è un morto che cammina.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
Re: R: Hanno deciso di non produrre più la Due
Cmq questa moto è il rebranding di quella x il mercato asiatico, non a caso è molto ispirata a un modello europeo.
Qua la propongono giusto x far brodo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Qua la propongono giusto x far brodo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

eternauta ha scritto:se ti riferisci alla keeway hurricane 250 che ha postato giovaenjoyash ha scritto:Guarda che in Asia è già in vendita da anni...
allora ti quoto
se pero' intendi la keeway RK6
vediamo un po': le notizie piu' remote che ho trovato parlano di marzo 2013![]()
e tra l'altro dall'anno scorso e' in vendita anche in sudamerica
http://www.motoblog.it/post/252643/bene ... i-motoblog" onclick="window.open(this.href);return false;BN 600 “R” è questa la sigla scelta per la “nuova” naked Benelli. Una nuda che già calca le strade d’Oriente da almeno un paio di anni e che oggi, rivista, arricchita e corretta è pronta per sbarcare sul mercato italiano nel gennaio 2014
comunque, 208 kg a secco per un 600 4 cilindri da 80 cv, non male

-
- Pilota Ufficiale
208 kg a secco?!?enjoyash ha scritto:
comunque, 208 kg a secco per un 600 4 cilindri da 80 cv, non malea 6500 euro di listino, un affarone

Non la comprerei mai, magari venderà in altri mercati..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Madò che catenaccio han tirato fuori... 

Non ti scordar di me:
Però ha le pinza brembo Ahahah
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
Esteticamente non la trovo brutta.
Tecnicamente, non so che c'hanno messo dentro, quindi non mi esprimo...
Però non c'entrano nulla 80 cv su una moto con questa faccia... boh, non capisco.
Fa la cattiva, la tecnologia... uno si aspetta cento e passa cavalli... e poi si ritrova con una ottantina di cavalli?!?!? Mah...
Tecnicamente, non so che c'hanno messo dentro, quindi non mi esprimo...
Però non c'entrano nulla 80 cv su una moto con questa faccia... boh, non capisco.
Fa la cattiva, la tecnologia... uno si aspetta cento e passa cavalli... e poi si ritrova con una ottantina di cavalli?!?!? Mah...
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

poi il rapporto peso potenza è imbarazzante per una moto che vuol fare la sportiva.....cioè, sarebbe la MV B3 675 in versione Benelli, mah che tristezza...capisco che costa molto meno della B3 675, ma vorrei sapere chi mai se la prenderà, quando a un prezzo simile o poco superiore prendi una hornet 600, con quasi 20 cv in più, 25 kg in meno, affidabilità e assistenza capillare honda....
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
sarà un buco nell'acqua senza precedenti..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
ma alla fine la vendono qui giusto perchè tanto la fanno già per asia e sud america...e per adeguarsi un po' all'immagine europea del marchio gli piazzano due pinze brembo monoblocco e una forcella marzocchi da 50mm, che non servono a una mazza su una moto del genere, ma vabbè
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
che poi, fossero 80cv come quelli dichiarati da suzuki per l'SV (quindi reali e alla ruota) andrebbe ancora bene, se la giocherebbe con la shiver.
se sono 80 puledri cinesi..... dio mio
se sono 80 puledri cinesi..... dio mio

praticamente è un xj6 più pesante e frenata meglio.
Io cmq più la guardo e più mi piace... però c'ha un motore spompo spompo... ma che cavolo...
82 CV a 11.500 giri e coppia di 52 Nm a 10.500?!?!?!?!?
E a 4000 giri quanta coppia ha? Ma che bisogna pedalare per farla partire?!?!?
Ha 1.2 kgm di coppia massima di differenza in meno rispetto alla Hornet che monta un motore con la stessa architettura...
Hanno fatto proprio un motore penoso... HA MENO COPPIA DEL VECCHIO MOTORE DEL BANDIT 600... quello raffreddato ad aria!!! Secondo me si sono impegnati a fare una ciofeca simile...
82 CV a 11.500 giri e coppia di 52 Nm a 10.500?!?!?!?!?
E a 4000 giri quanta coppia ha? Ma che bisogna pedalare per farla partire?!?!?
Ha 1.2 kgm di coppia massima di differenza in meno rispetto alla Hornet che monta un motore con la stessa architettura...
Hanno fatto proprio un motore penoso... HA MENO COPPIA DEL VECCHIO MOTORE DEL BANDIT 600... quello raffreddato ad aria!!! Secondo me si sono impegnati a fare una ciofeca simile...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Esteticamente non mi sembra male, anzi, mi pare proprio bellina.
Il motore come avete già detto fa pena. Io proprio non capisco la scelta del 4 cil in linea 600.Quello lo fanno già troppo bene i Jap, non li batte nessuno!Figuriamoci Benelli alla sua prima esperienza. Fallo bicilindrico a v, a l, parallelo, boxer, fallo 3 cil, ma 4 in linea nò! Perdi! Ci aveva già provato triumph e ha rinunciato, lo ha fatto Mv e li ha quasi raggiunti.......I Jap sul loro terreno non li batti!
Con un bicilindrico parallelo da 800-900 cc l'avrei vista veramente bene!
Il motore come avete già detto fa pena. Io proprio non capisco la scelta del 4 cil in linea 600.Quello lo fanno già troppo bene i Jap, non li batte nessuno!Figuriamoci Benelli alla sua prima esperienza. Fallo bicilindrico a v, a l, parallelo, boxer, fallo 3 cil, ma 4 in linea nò! Perdi! Ci aveva già provato triumph e ha rinunciato, lo ha fatto Mv e li ha quasi raggiunti.......I Jap sul loro terreno non li batti!

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Come motore mesa' che mv, parlo di prestazioni pure, li ha pure,battutiolivier ha scritto:Esteticamente non mi sembra male, anzi, mi pare proprio bellina.
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Ma come fa a piacervi, un mix di shiver/jappe mah
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
enjoyash ha scritto:Ma come fa a piacervi, un mix di shiver/jappe mah
enjoyash@tapatalk
Il codone non è malaccio (grazie shiver), il frontale sa di er6n mentre lateralmente il fanale mi ricorda il bking.
Poi a sto punto mi sorge un dubbio amletico
Forcella Marzocchi da 50mm, mono Sachs e impianto frenante Brembo...tutto fatto in italia o europa (secondo moto.it) tutto so ben di dio quanto incide sul prezzo finale?
Altre moto di media cilindrata di un famoso marchio italiano che produce solo bicilindrici, per la stessa roba sotto una medesima cilindrata ti chiede 8000 euro.
La fregatura dov'è? O in Benelli regalano o in marchio X rubano.
anche perchè poi ti leggi i commenti della prova e trovi interventi tipo questo:
4.
schiver o non schiver qui han messo marzocchi-sachs-brembo e abs a 6500€.......spettacolo!
la altre italiane (moto morini-guzzi-ducati-aprilia) devi spendere il doppio se vuoi il top.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

E come fa... fa...enjoyash ha scritto:Ma come fa a piacervi, un mix di shiver/jappe mah
enjoyash@tapatalk
- ha una bella forcella Marzocchi da 50 mm a steli rovesciati
- ha un bel mono Sachs regolabile messo in posizione eclettica
- ha un bel forcellone posteriore con capriata di rinforzo
- ha i tubi in treccia
- ha le pinze brembo ad attacco radiale
- ha una bella strumentazione
- ha un telaio
- ha le pedane posteriori separate da quelle anteriori
- ha il codino con la sella passeggero separata da quella guidatore
- ha un bel marchio storico italiano sul serbatoio
- ha il 120/70 all'anteriore e il 180 al posteriore
- è molto curata in tutti i dettagli
- ha una bella linea
Sono tutte cose che ai tempi della "serie perfetta" avrebbero fatto andare in delirio tutti.
Certo, è evidente che alcuni componenti si siano ispirati a qeulla o quell'altra moto, ma questo è sempre esistito e sempre esisterà con tutti i marchi.
Prima o poi c'è sempre qualcuno che scopiazza qualcosa... poi invece ci sono altri che fanno qualcosa di estremamente originale ed entrano nella storia.
A me la moto piace, ma ovviamente con 80 cavalli su un 4 cilindri da oltre 200 kg non la prenderei mai.
Quel motore sa di vecchio!
La fregatura è chiarissima... il motore! Praticamente sono riusciti a tenere il prezzo molto basso grazie al fatto che il motore lo prendono quasi a gratiss dai cinesi... infatti è prodotto interamente in Cina.Matrom ha scritto:Il codone non è malaccio (grazie shiver), il frontale sa di er6n mentre lateralmente il fanale mi ricorda il bking.
Poi a sto punto mi sorge un dubbio amletico
Forcella Marzocchi da 50mm, mono Sachs e impianto frenante Brembo...tutto fatto in italia o europa (secondo moto.it) tutto so ben di dio quanto incide sul prezzo finale?
Altre moto di media cilindrata di un famoso marchio italiano che produce solo bicilindrici, per la stessa roba sotto una medesima cilindrata ti chiede 8000 euro.
La fregatura dov'è? O in Benelli regalano o in marchio X rubano.
anche perchè poi ti leggi i commenti della prova e trovi interventi tipo questo:
4.
schiver o non schiver qui han messo marzocchi-sachs-brembo e abs a 6500€.......spettacolo!
la altre italiane (moto morini-guzzi-ducati-aprilia) devi spendere il doppio se vuoi il top.
Il motore è la vera fregatura. E' un polmone!

Come avrai letto, sono del tuo stesso parere sull'estetica e anche sulla componentistica... però la penso in modo diverso sul motore...olivier ha scritto:Esteticamente non mi sembra male, anzi, mi pare proprio bellina.
Il motore come avete già detto fa pena. Io proprio non capisco la scelta del 4 cil in linea 600.Quello lo fanno già troppo bene i Jap, non li batte nessuno!
Un 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro, bialbero, 600 cc, superquadro... beh, non ci vuole chissà quela team strepitoso per tirargli fuori oggi un centinaio di cavalli. Ne vengono fuori facili facili 120, che poi vengono limitati un po' per dare più spinta ai bassi e diventano 100. Ormai sono architetture ultracollaudate, con soluzioni ormai alla portata di tutti i costruttori. Anche perchè si sono copiati per anni...
Ora, ci sta che per contenere i costi non studi e costruisci il motore dei sogni capace di battere su tutti i fronti i Jap. Ma che si avvicini però si!
Se avessero infilato un motore con 95 CV nessuno si sarebbe lamentato troppo visto la dotazione degli altri componenti.
Qui invece hanno voluto risparmiare il più possibile e hanno preso probabilmente a gratiss o quasi questo motorone enorme e pesantissimo, vecchio come cucco...
Pensa a questa moto con un motore moderno... tipo il frullino che c'è sul CBR/Hornet... un cosino piccolo piccolo, leggerissimo e potente.
Una ventina di kg in meno, e una trentina di CV in più...
Non diventa all'istante una moto micidiale?!?!?!?

Certo... devi aggiungerci poi al prezzo finale il costo del motore vero... e vuoi non farlo pagare un 3000 euro un motore così?