considerazioni sulla "moto sensata"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Essevuista Inside

R: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 19, 2012 3:30 pm

neeko72 ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
pike ha scritto:@Essevuista: proverai di nuovo un frazionamento diverso dal quattro, e allora ghignerò satanicamente senza ritegno :asd:

@neeko72: bonjour princesse.
Chi mi conosce bene..sá che in fatto di prove sono il riferimento..ahahaha..
Senza contare che un bicilindrico l ho comunque posseduto per 4 anni e 40000km..

Ne provo tante di moto,proprio perche mi piace sentire i differenti comportamenti di motori diversi tra loro.(spesso non comprendendo nulla di ciclistica e doti dinamiche del mezzo provandole in città)
Ebbene per me il 4 cilindri non si batte.la fluiditá nel prendere giri..la tranquillità ai bassi (che per me è un pregio)e la possibilitá di avere una seconda "anima" volendo salire di giri personalmente la trovo impagabile.

Poi è arrivato il multistrada che ha azzerato tanti parametri grazie ad un insieme di cose ben amalgamate tra loro(elettronica in primis)..ma questa è un'altra storia :wink:


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secondo questi condivisibilissimi parametri il motore definitivo è quello della mia ;) (della mia, non della cb in generale 8) )

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Ed infatti secondo i miei gusti e parametri lo è :wink:

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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ames » mer set 19, 2012 5:18 pm

Essevuista Inside ha scritto:Discorso pista:io non sono un pistarolo..ma penso che le modifiche necessarie ad un cbr600f sono quelle che servono ad una hornet...ne piu ne meno. :wink:

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Il "problema" della hornet in realtà è quello che affligge tutte le naked derivate da una carenata...già, perchè la bistrattata hornet deriva da null'altro che dalla vecchia cbr600f :D che quando fu "svestita" fu anche rivista nelle quote e nella luce a terra.
Ora, chi ha avuto una vecchia f sa che il tallone d'achille di questa moto, una volta portata in pista con sospensioni buone, era proprio la luce a terra. Diminuirla ulteriormente, insieme all'allungamento dell'avancorsa, causò un calo di prestazioni a livello di guida. Il che non vuol dire che la hornet si guidasse male, ma che non si poteva pretendere che fosse ciò che non era: cioè una sportiva (nonostante anche le vecchie in versione trofeo girassero su tempi ottimi).
Con la nuova avrebbero potuto fare il discorso inverso rendendola più sportiva, ma come ho detto avrebbe avuto poco senso dal punto di vista commerciale visto che in quel segmento c'è già la rr. Se già così gira a relativamente "poco" dalla sorella più sportiva (stando ai tempi dei monomarca che ha postato killeradicator, le versioni stock sono già un'altra roba) con le modifiche adeguate alle quote (e qualche cv in più) avrebbe potuto arrivarle anche più vicino, ma ovviamente non avrebbe giovato alle vendite della rr.
Riassumendo: il pistaiolo impegnato, quello che cerca i tempi, farà bene a rivolgersi alla rr
Il pistaiolo della domenica può scegliersi indifferentemente la f, la rr o la hornet, perchè no.
Lo stradista appassionato di viaggi potrà decidere di affidarsi alla f, sapendo di avere una moto derivata da una naked affidabile e guidabilissima, con in più la comodità della carena.

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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ghostchild » mer set 19, 2012 5:40 pm

ames ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Discorso pista:io non sono un pistarolo..ma penso che le modifiche necessarie ad un cbr600f sono quelle che servono ad una hornet...ne piu ne meno. :wink:

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Il "problema" della hornet in realtà è quello che affligge tutte le naked derivate da una carenata...già, perchè la bistrattata hornet deriva da null'altro che dalla vecchia cbr600f :D che quando fu "svestita" fu anche rivista nelle quote e nella luce a terra.
....
Scusa, ma di quale Hornet stai parlando? :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ames » mer set 19, 2012 6:24 pm

ghostchild ha scritto:
ames ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Discorso pista:io non sono un pistarolo..ma penso che le modifiche necessarie ad un cbr600f sono quelle che servono ad una hornet...ne piu ne meno. :wink:

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Il "problema" della hornet in realtà è quello che affligge tutte le naked derivate da una carenata...già, perchè la bistrattata hornet deriva da null'altro che dalla vecchia cbr600f :D che quando fu "svestita" fu anche rivista nelle quote e nella luce a terra.
....
Scusa, ma di quale Hornet stai parlando? :roll:
Nel paragrafo che hai citato alla vecchia, che era derivata dalla f con le modifiche che dicevo.
Nel paragrafo successivo mi riferisco alla nuova (quella col motore derivato dalla rr), dicendo che per farla diventare una f più sportiva doveva ricevere le modifiche inverse. Con le migliorie che la tecnologia porta con sè (la nuova hornet è decisamente superiore alla vecchia) secondo me sarebbe uscita una gran moto.
Pensavo di essermi spiegata ma forse non ho scritto molto bene :oops:

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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ghostchild » mer set 19, 2012 8:33 pm

neeko72 ha scritto:vedi che continuate a sproloquiare di qualcosa che non conoscete?.. la hornet fino al 2006 con il 600f ha in comune solo il motore...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore.... dopodiché ha preso il motore del 600rr continuando a non avere null'altro in comune...

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Ecco, appunto :wink:

Ames, magari la Hornet fosse un CBR spogliato.... o forse anche no! :lol:
Un esempio di ciò che dici tu è la Street Triple R, che è "quasi" una Daytona spogliata, depotenziata nel motore ma sostanzialmente con la stessa ciclistica :wink:
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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da killeradicator » mer set 19, 2012 9:39 pm

ghostchild ha scritto:
neeko72 ha scritto:vedi che continuate a sproloquiare di qualcosa che non conoscete?.. la hornet fino al 2006 con il 600f ha in comune solo il motore...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore.... dopodiché ha preso il motore del 600rr continuando a non avere null'altro in comune...

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Ecco, appunto :wink:

Ames, magari la Hornet fosse un CBR spogliato.... o forse anche no! :lol:
Un esempio di ciò che dici tu è la Street Triple R, che è "quasi" una Daytona spogliata, depotenziata nel motore ma sostanzialmente con la stessa ciclistica :wink:
beh ma infatti ha detto che cambiano le quote, cambia il telaio, ecc....

personalmente non ho mai detto che la hornet derivasse dalla CBR, anzi!! alla fine neanche il motore (ok è simile la struttura, ma il comportamento è completamente diverso) è tanto paragonabile... infatti nessuno si sogna di fare un confronto alla pari tra quelle due moto.

comunque, qualcuno qui sto CBR F nuovo l'ha provato??
io si, e rivendico quanto detto. rispetto al vecchio non c'entra assolutamente niente, nè come componentistica nè soprattutto come filosofia.

A mio avviso, hanno sprecato un ottimo nome per una moto che non ha nulla a che vedere con ciò.

Un esempio calzante sarebbe la nuova Caponord (per fortuna non la chiamano Tuareg!!) che con la vecchia non ha nulla a che vedere. Potevano chiamarla Shiver 1200 o Dorsomorbido.

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Re: R: considerazioni sulla

Messaggio da ghostchild » mer set 19, 2012 10:02 pm

killeradicator ha scritto:
ghostchild ha scritto:
neeko72 ha scritto:vedi che continuate a sproloquiare di qualcosa che non conoscete?.. la hornet fino al 2006 con il 600f ha in comune solo il motore...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore.... dopodiché ha preso il motore del 600rr continuando a non avere null'altro in comune...

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Ecco, appunto :wink:

Ames, magari la Hornet fosse un CBR spogliato.... o forse anche no! :lol:
Un esempio di ciò che dici tu è la Street Triple R, che è "quasi" una Daytona spogliata, depotenziata nel motore ma sostanzialmente con la stessa ciclistica :wink:
beh ma infatti ha detto che cambiano le quote, cambia il telaio, ecc....
.....
Veramente no, non ha parlato di telaio:
ames ha scritto: Il "problema" della hornet in realtà è quello che affligge tutte le naked derivate da una carenata...già, perchè la bistrattata hornet deriva da null'altro che dalla vecchia cbr600f :D che quando fu "svestita" fu anche rivista nelle quote e nella luce a terra......
E comunque non c'è bisogno di provarla la CBR600F nuova, se hai già una Hornet nuova :wink:
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » gio set 20, 2012 10:03 am

E io che credevo che la hornet fosse stata una delle prime naked sportive sul mercato, lanciando di fatto la moda delle naked "sorelline" delle sportive...e a quale progetto si saranno appoggiati per tirarla fuori?
neeko72 ha scritto:...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore....
ma dai non lo sapevo! :lol: e come faceva a non prendere il volo spinta da quel motore da quasi 100 cv senza la carena? Forse perchè, come tutte le naked, era più bassa e lunga di una carenata?
Poi oh, se volete continuare sulla via "hornet e cbr sono moto bellizzime e voi che le criticate non capite una casso" fate pure: io non ho denigrato nessuna delle due, anzi mi sembra di averle difese (forse se rileggete i miei commenti dall'inizio senza il prosciutto sugli occhi ve ne accorgete) dando una spiegazione logica al perchè honda abbia deciso di non dare alla nuova cbr una connotazione più sportiva, di fatto però discostandosi dal concetto di vecchio cbr, tanto caro a me e killer.
Che poi era quello di cui si stava parlando all'inizio del topic.
Quindi potete rinfoderare le unghie nei guantini di pelle racing, siete decisamente fuori bersaglio.
My regards signori 8)

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » gio set 20, 2012 11:08 am

:roftl: :roftl: ottima risposta!!

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ghostchild » gio set 20, 2012 11:48 am

neeko72 ha scritto:
ames ha scritto:E io che credevo che la hornet fosse stata una delle prime naked sportive sul mercato, lanciando di fatto la moda delle naked "sorelline" delle sportive...e a quale progetto si saranno appoggiati per tirarla fuori?
neeko72 ha scritto:...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore....
ma dai non lo sapevo! :lol: e come faceva a non prendere il volo spinta da quel motore da quasi 100 cv senza la carena? Forse perchè, come tutte le naked, era più bassa e lunga di una carenata?
Poi oh, se volete continuare sulla via "hornet e cbr sono moto bellizzime e voi che le criticate non capite una casso" fate pure: io non ho denigrato nessuna delle due, anzi mi sembra di averle difese (forse se rileggete i miei commenti dall'inizio senza il prosciutto sugli occhi ve ne accorgete) dando una spiegazione logica al perchè honda abbia deciso di non dare alla nuova cbr una connotazione più sportiva, di fatto però discostandosi dal concetto di vecchio cbr, tanto caro a me e killer.
Che poi era quello di cui si stava parlando all'inizio del topic.
Quindi potete rinfoderare le unghie nei guantini di pelle racing, siete decisamente fuori bersaglio.
My regards signori 8)
tutto quello che ti pare...ma non mi puoi parlare di "hornet" come di "600f svestita"...perchè a parte il motore non c'è nulla in comune....una tuono è un rsv svestita....;)

è come dire che la mia CB sia un fireblade 2005 svestito...da possessore ti dico MAGARI...;)
Quotone per Neeko :ohyes:
Se si impiegasse la metà del tempo speso per scrivere una "ottima risposta" per fermarsi un attimo e ammettere semplicemente di aver scritto una minchiata descrivendo la hornet come una "cbr600f svestita"... sarebbe tutto più semplice :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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R: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Essevuista Inside » gio set 20, 2012 11:50 am

ghostchild ha scritto:
neeko72 ha scritto:
ames ha scritto:E io che credevo che la hornet fosse stata una delle prime naked sportive sul mercato, lanciando di fatto la moda delle naked "sorelline" delle sportive...e a quale progetto si saranno appoggiati per tirarla fuori?
neeko72 ha scritto:...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore....
ma dai non lo sapevo! :lol: e come faceva a non prendere il volo spinta da quel motore da quasi 100 cv senza la carena? Forse perchè, come tutte le naked, era più bassa e lunga di una carenata?
Poi oh, se volete continuare sulla via "hornet e cbr sono moto bellizzime e voi che le criticate non capite una casso" fate pure: io non ho denigrato nessuna delle due, anzi mi sembra di averle difese (forse se rileggete i miei commenti dall'inizio senza il prosciutto sugli occhi ve ne accorgete) dando una spiegazione logica al perchè honda abbia deciso di non dare alla nuova cbr una connotazione più sportiva, di fatto però discostandosi dal concetto di vecchio cbr, tanto caro a me e killer.
Che poi era quello di cui si stava parlando all'inizio del topic.
Quindi potete rinfoderare le unghie nei guantini di pelle racing, siete decisamente fuori bersaglio.
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tutto quello che ti pare...ma non mi puoi parlare di "hornet" come di "600f svestita"...perchè a parte il motore non c'è nulla in comune....una tuono è un rsv svestita....;)

è come dire che la mia CB sia un fireblade 2005 svestito...da possessore ti dico MAGARI...;)
Quotone per Neeko :ohyes:
Se si impiegasse la metà del tempo speso per scrivere una "ottima risposta" per fermarsi un attimo e ammettere semplicemente di aver scritto una minchiata descrivendo la hornet come una "cbr600f svestita"... sarebbe tutto più semplice :wink:
Applausi!

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ghostchild » gio set 20, 2012 12:08 pm

Grazie grazie, troppo buono :D :lol:
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ch1c0 » gio set 20, 2012 12:13 pm

mah... secondo me si è fatta un pochino di confusione.

Nel passato hanno addolcito una racing ed è uscita fuori la F.. e probabilmente per l'epoca era il miglior compromesso.

Oggi hanno vestito una naked di ultima generazione poichè il prodotto dalla quale derivava era talmente buono da permetterglielo, e mantenere così il miglior compromesso tra risultato e costi.

Io almeno la vedo così
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ch1c0 » gio set 20, 2012 12:34 pm

neeko72 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:mah... secondo me si è fatta un pochino di confusione.

Nel passato hanno addolcito una racing ed è uscita fuori la F.. e probabilmente per l'epoca era il miglior compromesso.

Oggi hanno vestito una naked di ultima generazione poichè il prodotto dalla quale derivava era talmente buono da permetterglielo, e mantenere così il miglior compromesso tra risultato e costi.

Io almeno la vedo così
scusa fede..quale sarebbe la racing che avrebbero addolcito per creare il cbr600f? :roll:
ops... ho detto una stronz@t@...
Ho controllato... era proprio una coppia di moto (CBR600 F & CBR600 F Sport) totalmente diversa dalla RR.

Bene... dopo questa stronz@t@ è ovvio che la nuova 600F abbia senso ;-)
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da Gian91 » gio set 20, 2012 12:39 pm

E' nata prima la serie F e dopo l'rr 8)
edit : neeko mi ha anticipato :)
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da ames » gio set 20, 2012 1:05 pm

neeko72 ha scritto:
ames ha scritto:E io che credevo che la hornet fosse stata una delle prime naked sportive sul mercato, lanciando di fatto la moda delle naked "sorelline" delle sportive...e a quale progetto si saranno appoggiati per tirarla fuori?
neeko72 ha scritto:...la primissima aveva addirittura la ruota da 16 anteriore....
ma dai non lo sapevo! :lol: e come faceva a non prendere il volo spinta da quel motore da quasi 100 cv senza la carena? Forse perchè, come tutte le naked, era più bassa e lunga di una carenata?
Poi oh, se volete continuare sulla via "hornet e cbr sono moto bellizzime e voi che le criticate non capite una casso" fate pure: io non ho denigrato nessuna delle due, anzi mi sembra di averle difese (forse se rileggete i miei commenti dall'inizio senza il prosciutto sugli occhi ve ne accorgete) dando una spiegazione logica al perchè honda abbia deciso di non dare alla nuova cbr una connotazione più sportiva, di fatto però discostandosi dal concetto di vecchio cbr, tanto caro a me e killer.
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Quindi potete rinfoderare le unghie nei guantini di pelle racing, siete decisamente fuori bersaglio.
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tutto quello che ti pare...ma non mi puoi parlare di "hornet" come di "600f svestita"...perchè a parte il motore non c'è nulla in comune....una tuono è un rsv svestita....;)

è come dire che la mia CB sia un fireblade 2005 svestito...da possessore ti dico MAGARI...;)
Oh, vedi che con un po' di impegno riesco anche ad avere una risposta che non sia "state sproloquiando" o "che casso dite".
Bene.
Per quando riguarda la frase incriminata, quella che riguarda la cbr "svestita", te la concedo (perchè sono una signora :lol: ), anche se avevo messo le virgolette proprio perchè era un concetto molto semplificato. Correggo la frase in modo che non sia equivocabile: la Hornet è stata realizzata partendo dal motore e dal progetto della cbr 600 f, riprendendone la sportività che avrebbe reso le prestazioni simili a quelle della concorrenza (ricordiamo che uscì insieme alla fazer600), rivisto in elementi importanti come il telaio e le sospensioni per renderla più economica.
Chiarito questo concetto però per me il punto è sempre lo stesso: anche partendo dalla (comunque ottima, ripeto) base della Hornet, si sarebbe potuto fare di più per rinverdire i fasti della vecchia sigla (che comunque è sinonimo di innumerevoli vittorie in ss e sp e campionessa delle vendite, specie nel periodo 91-98), ma si è preferito proporre una naked con semimanubri e carena proprio perchè (IMHO) una moto così oggi rischierebbe di essere una zappa sui piedi.
ghostchild ha scritto: Quotone per Neeko :ohyes:
Se si impiegasse la metà del tempo speso per scrivere una "ottima risposta" per fermarsi un attimo e ammettere semplicemente di aver scritto una minchiata descrivendo la hornet come una "cbr600f svestita"... sarebbe tutto più semplice :wink:
Non so tu quanto tempo impieghi a scrivere ma ti assicuro che io sono molto rapida.
Comunque mi sa che qui quello a corto di risposte sei tu...sai stai diventando un po' ripetitivo. ;)

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » gio set 20, 2012 1:53 pm

Minchia'' ma questo e' il topic con piu' pippe e locubrazioni mentali mai publicato su ESVI-italy(alla inglisc).

Ora io non so' se realmente qui' qualcuno abbia la sensibilita' per sentire differenze nei telai / forcelloni, queste cose vengono fuori / evidenziti in pista ad alte/ altissime velocita' e con angoli di piega elevati. Allora li si che si evidenzia la struttura del telaio, e l flex del forcellone. Io il cbr/f l'ho provato in tutte le salse, primo modello:
Moto sportivella, ma ricalcava in pieno la struttura delle SPORTIVE STRADALI, sella lunga, paciarotta in basso esaltante agli alti, con dei buoni medi. Seconda serie, piu' o meno sulla falsa riga della prima, ma meno pesante e forse un pelo piu' lineare, leggermente meno sportiva, e forse come linea meno aggressiva.
Ultimo modello, Ottma moto la piu' leggera di tutte, forse un pelino plasticosa nella zona della strumentazine (questa purtroppo l'ho provata poco) ma ottimo ecquilibrio ciclistico e con un motore lineare pastoso e godibile!!

Non lo so' ma avvolte me chiedo veramente se se scopa cor cazzoo o con la capoccia? :roll: :roll:
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da killeradicator » gio set 20, 2012 1:54 pm

ragazzi ma vi state sbucciando l'uccello a vicenda su sto CBhornetR :D :D (tranne ames che non ne è provvista :lol: )

- la vecchia era o non era una moto più sportiva?
- la vecchia aveva o non aveva componentistica di base migliore (considerando poi i 10 anni di differenza tra la vecchia e la nuova)?
- la vecchia era o non era più versatile - nel senso di poterci fare tutto quello che puoi fare con la nuova, e anche qualcosa in più in ambito pistaiolo?

bene.

Allora, SECONDO ME una moto del genere venderebbe di più rispetto sia ad una entry level travestita da sportiva, sia ad una supersportiva come la RR dall'utilizzo molto più limitato (che infatti non compra più nessuno), anche con un giustificato aumento di prezzo rispetto all'attuale CBR.

Secondo voi invece venderebbe meno dell'attuale?
benissimo, la volta che qualche marca si deciderà a riproporre un mezzo del genere, staremo a vedere chi aveva ragione.

per finire: secondo me le case dovrebbero piantarla di stuprare i nomi di classici del passato per riproporre mezzi che non hanno un centesimo della filosofia di quello originario.
Vale per il CBR, vale per la Caponord/Tuareg, vale per tutte le Lancia Delta dopo la prima, vale per il New Beetle, ecc..

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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » gio set 20, 2012 1:59 pm

killeradicator ha scritto:ragazzi ma vi state sbucciando l'uccello a vicenda su sto CBhornetR :D :D (tranne ames che non ne è provvista :lol: )

- la vecchia era o non era una moto più sportiva?
SI
- la vecchia aveva o non aveva componentistica di base migliore (considerando poi i 10 anni di differenza tra la vecchia e la nuova)?
NI
- la vecchia era o non era più versatile - nel senso di poterci fare tutto quello che puoi fare con la nuova, e anche qualcosa in più in ambito pistaiolo?
NON SO'

bene.

Allora, SECONDO ME una moto del genere venderebbe di più rispetto sia ad una entry level travestita da sportiva, sia ad una supersportiva come la RR dall'utilizzo molto più limitato (che infatti non compra più nessuno), anche con un giustificato aumento di prezzo rispetto all'attuale CBR.

Secondo voi invece venderebbe meno dell'attuale?
benissimo, la volta che qualche marca si deciderà a riproporre un mezzo del genere, staremo a vedere chi aveva ragione.

per finire: secondo me le case dovrebbero piantarla di stuprare i nomi di classici del passato per riproporre mezzi che non hanno un centesimo della filosofia di quello originario.
Vale per il CBR, vale per la Caponord/Tuareg, vale per tutte le Lancia Delta dopo la prima, vale per il New Beetle, ecc..
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Re: considerazioni sulla "moto sensata"

Messaggio da nikovic » gio set 20, 2012 2:00 pm

Solo una mia considerazione: Per me tutte le moto vecchie tranne le ducati (in parte) le bmw (sicuramente) le aprilia (sicuramente) e altre case europee, erano meglio delle nuove IN TUTTI I SEGMENTI, tranne forse il Touring puro
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