Ok, ultima notizia di questa mattina.... per rientrare nel topic...
Il nostro bel paese, invece di trovare solzuioni valide a un problema davvero grave che sta affliggendo l'Italia ( il terremoto ) cosa fa? rincaro di altri 2 cent al litro sul carburante... evvai !!
Penso che se continua così arriveremo a 3 euro a fine del 2013... con l'unico effetto che piu nessuno userà macchine o moto che siano !!
Penso sia un ciclo distruttivo, dove ogni giro ci si autodistrugge un pizzico di piu... piu tasse e meno compro, meno compro e meno soldi ci sono, meno soldi ci sono piu' alzo le tasse... mmm no comincia a nn funzionare cosi !
Mi si e' criticata la Francia ( a me stanno sul kulo eh... ) pero' li almeno un giro in moto puoi ancora permettertelo ! che poi fai un giro con la moto con 100 cv ( l'sv ne aveva molti meno e cmq mi regalava emozioni fortissime..) e' sempre meglio che non fare proprio il giro perche' la moto non si sa piu' come pagarla!! ( che poi in Francia vedo sempre un sacco di moto anche potenti e non targate Italia... esempio R1&Co. ).
comunque io sto agendo cosi:
-benzina: usa una app ( prezzibenzina... c'e' anche il sito prezzibenzina.it) che grazie agli utenti che l'aggiornano, mi dice qual'e' il carburante meno costoso... la trovo utile, riesco sempre a risparmiare quel cent che "balla"... anche se poco fa !!
-tagliando e manutenzione : ho cercato tutto con il maggior rapporto qualita' prezzo. con 50 euro ho preso filtro olio e 4 litri di Bardahl XTC C60 10W50, le irridium di serie erano nuove( 6000km), ho preso le rennsport, 200 euro montate, purtroppo ho dovuto comprare le carene... mi son fatto 2 conti e mi conveniva... con 350 euro avevo carene nuove e verniciate ( ho dovuto smadonnare a montarle eh... pero' e' uscita bene ). pastiglie avanti e dietro 50 euro bracking cm55... insomma... ho la moto originale, ma preferisco avere sempre le parti "sensibili" tenute bene... la tagliando ogni inverno...
-assicurazione: ho fatto il mercenario... giravo agguerrito col mio attestato di rischio! alla fine l'ho spuntata di 200 euro da quella piu cara...purtroppo le assicurazioni sono delle piccole associazioni a delinquere ( ed e' vero, e' anche colpa nostra e dell'italiano mariulo medio...). Pero 200 euro di differenza non sono pochi... cmq sono in 13 classe e ho 20 anni... ho pagato na botta cmq... 430 euro annuo sospendibile ( la faccio durare 2 anni ).
Una cosa che continuavano a dirmi... noooo con la legge bersani vai solo a perderci!! ma e' vero?? qualcuno ne usufruisce?? cos'ha fatto per usufruirne?? Non salirei molto eh, ma prenderi la classe di merito di papa'... ovvero la 10'...
spero di raccogliere piu' consigli possibili utili... e non critiche o discorsi futili vari... ormai sto cbr me lo so' comprato... e si SONO FORTUNATISSIMO AD AVERLO, COME SONO FORTUNATO AD AVERE 2 GAMBE E 2 BRACCIA, AD AVERE LA SALUTE ED AVERE UNA FAMIGLIA SPETTACOLARE...