vendita sv 1000

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Mastino76 » gio mar 15, 2012 6:58 pm

Menomale che c è chi la cambia spesso e compra nuovo. Fanno la fortuna di noi altri! :wink:
Certo fa specie vedere poi che i forum sono pieni di post di queste persone da 1000 km l anno, che si prodigano nel dare consigli a 360 gradi ad altri.. Mi fa spaccare sta cosa.. :lol: !

Tornando in tema, Trovare moto con pochi km invece, è relativamente facile. Molti le acquistano per estetica ma non le usano o non hanno il tempo di usarle per vari motivi.. In genere poi è una delle prime cose che la gente vende quando mette su famiglia, ha difficoltà economiche, ecc

Riguaro ai km scalati, ora con il digitale e l elettronica è più difficile. Non impossibile, ma più difficile. Basta semplicemente cambiare la strumentazione con un altra ad esempio.

Una moto con 55000km al giorno d oggi se non si tratta di bmw o prettamente turistica è difficile. Poi l sv 1000 non ha mercato. Anche se l esemplare èmdel 2004 Appartiene ad un altra generazione di moto... Anni 90 style.quindi seppur valida il problema non è quanto vale, ma se si riesce a vendere e quando.

Purtroppo la logica dei km colpisce anche chi, come ad esempio me stesso, ne farebbe a meno. Nel senso che, se superi i 10000km l anno, e quindi la usi,vuol dire che la moto puoi tenerla al massimo tre anni se vuoi realizzare ancora qualcosa, diversamente la tieni fino alla fine odevi regalarla a qualche conce che te la paga un caxxo e solo sul nuovo. Tenerla fino alla fine però vuol dire poi dover partire, ecnomicamente palando, da zero per la successiva e magari doversi esporre ad un finanziamento lungo/pesante che io personalmente detesto.
Immagine

burgman84
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 15, 2012 5:52 pm
Moto: sv 650 '99
Nome: ivano
Località: prov.bologna

Re: vendita sv 1000

Messaggio da burgman84 » gio mar 15, 2012 8:24 pm

ormai le quotazioni le guardano sono i rivenditori ufficiali, ke danno però la moto tagliandata, con revisione e un anno di garanzia,
io con 55000 km non la comprerei, non cambia niente se fatti in 1 anno o 10, a meno kè non trovo una super occasione! 1500 euro la puoi dare via, ma tu ke compri con quei soldi? quando vendi e compri spesso o sempre devi aggiungere!

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Luca74 » gio mar 15, 2012 10:12 pm

tequi ha scritto:Luca.. se scendi di cilindrata e ti prendi un 650 ti ci avanza pure qualcosa di quei 1.500 che prendi dal mille.. considera pure che è la Sv 650 è più leggera della ER6. ;)
millone venduto!
ora sono alla ricerca di un usato...stavo valutando sv650 e er6n, poi mi sono indirizzato sulla kawa perchè qui a vicenza ce ho trovate parecchie :roll:
luca

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: vendita sv 1000

Messaggio da wiz » gio mar 15, 2012 10:32 pm

Luca74 ha scritto:la mia situazione è di dover realizzare per prendere un altro usato
anche a me rode di doverla dar via a quel prezzo, anche perchè è sempre stata curata in ogni sua parte...

l'anno scorso la mia compagna ha fatto la patente, e pensavo di passarla a lei.
Purtroppo non è stato come dirlo, nel senso che ha difficoltà a manovrarla alle basse andature e da ferma

guardando in giro abbiamo addocchiato vari usati ed ecco la decisione di realizzare in fretta per farle passare la stagione in moto.
In questa situazione fai bene a venderla,la S è inadatta come peso e maneggevolezza al gentil sesso.
Pensare di venderla a cifre superiori si può ma venderla effettivamente è dura.
E' anche vero che chi la compra compra una ottima moto che probabilmente lo porterà oltre i 100.mila senza problemi,ma se tenti di venderla a prezzi più alti rischi di aspettare molto tempo per poi doverla vendere sempre alla stessa cifra.
E' il mercato.
Io stesso la mia l'ho SVenduta,ritirata dal concessionario,radiata ed esportata all'estero,avevo fretta di venderla per passare alla Tuono,se vaessi avuto tempo e pazienza avrei tentato di venderla e magari qualcosa ci avrei fatto in più.
Ma è anche vero che tra tutti gli usati in vendita perchè comprare uno con 55.000 km quando l'offerta è varia e posso trovare moto con - km,l'unica discriminante è appunto il prezzo.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Re: vendita sv 1000

Messaggio da killeradicator » ven mar 16, 2012 7:27 am

Luca74 ha scritto:
tequi ha scritto:Luca.. se scendi di cilindrata e ti prendi un 650 ti ci avanza pure qualcosa di quei 1.500 che prendi dal mille.. considera pure che è la Sv 650 è più leggera della ER6. ;)
millone venduto!
ora sono alla ricerca di un usato...stavo valutando sv650 e er6n, poi mi sono indirizzato sulla kawa perchè qui a vicenza ce ho trovate parecchie :roll:
Secondo me hai fatto bene... tornando al discorso km, io la mia rsv 1000 R l'ho pagata 1800 euro con 50k km, secondo me 1500 per la tua era il suo giusto prezzo (deciso dal mercato, non dal forum purtroppo).

Buona ricerca!

Sent from my hand using my brain

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » ven mar 16, 2012 8:16 am

Mastino76 ha scritto:Certo fa specie vedere poi che i forum sono pieni di post di queste persone da 1000 km l anno, che si prodigano nel dare consigli a 360 gradi ad altri.. Mi fa spaccare sta cosa.. :lol: !
Mi conosci per giudicarmi con tanta ostentata sicurezza e fare ironia sui miei consigli ?

A me sembrano incredibili quelli che giudicano a secco sempre e per il gusto di farlo, magari senza aggiungere il nome di coloro di cui stanno parlando... in modo da poter tirare indietro la mano dopo aver lanciato il sasso. A me piace chiaccherare e ti chiederei prima da cosa nascono i tuoi consigli, visto il basso chilometraggio.
Ho dato consigli ed ho scritto di fare 1000Km l'anno, quindi è inevitabile pensare che tu stia parlando di me. Magari sbaglio, ma ammetterai che questo è ciò che sembra emergere dal tuo intervento. Potevi scrivere direttamente che ti fanno ridere quelli come l'utente Dueruote (Marco), che danno consigli senza usare realmente la moto.

Sei del 1976 a vedere il tuo nickname (almeno credo), quindi siamo praticamente coetanei. Ho un anno appena in più di te. Credo quindi che tu, vista l'età che si avvicina ai 40 (problema anagrafico anche mio), non viva ancora con mamma e papà... e quindi possa capire quanto segue.

Non ho sempre fatto 1000Km l'anno. Adesso ho famiglia, come ce l'hanno tanti motociclisti e quando hai famiglia NON fai più (nella maggioranza dei casi) 10.000Km l'anno in moto a meno che non la utilizzi per andare al lavoro... ma anche in questo caso è difficile perchè con la famiglia devi sempre andare da qualche parte a comprare qualcosa, a prendere tuo/a figlio/a oppure altro di simile.

Se tu hai una casa, una moglie e dei figli... e fai ancora 10.000Km l'anno ti faccio i complimenti e ti chiedo il tuo trucco per riuscirci.

Ho avuto 12 moto e guido mezzi a due ruote da oltre 20 anni. Ho girato a Misano con il Monster 900S ed un GSX-R750 elaborato da me, a Magione con la RSV1000 ed in kartodromo con le supermotard KTM. Ho più di 150.000Km sulle spalle in moto, ho girato mezza Italia ed ho abbondantemente superato le 100 moto provate tra tutti i generi. Ho scritto recensioni e manuali che ho piazzato su internet e qualche volta sono stati pubblicati da siti e/o giornali. Tutte le mie moto, tranne le prime tre, le ho comprate usate da privati e non ho mai preso male. Ho rivenduto le stesse moto sempre da solo. Ho aggiustato moto incidentate per me stesso e per gli amici smontando telai, forcelloni e blocchi motori... e tagliando personalmente i miei mezzi.

Meglio in questo modo ?

Credo di non essere un meccanico, ma di poter dare sicuramente qualche consiglio. Mi informerei prima di parlare... questo non per dire che io sappia chissà cosa, sono uno come tanti... ma prima di dare per scontate le persone con cui parli e scrivere così tanto per mettere un messaggio in più sul forum.... potevi almeno chiedermi direttamente che tipo di esperienza avessi. Nella vita di tutti i giorni si agisce in questo modo. E' l'educazione. Si esprime una perplessità.

Poi... almeno i consigli li hai letti oppure hai sorvolato guardando una frase in un messaggio ed una in un altro per poi trarre le conclusioni ?

:linguetta:
Ultima modifica di Dueruote il ven mar 16, 2012 9:25 am, modificato 12 volte in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » ven mar 16, 2012 8:17 am

Mastino76 ha scritto: Riguaro ai km scalati, ora con il digitale e l elettronica è più difficile. Non impossibile, ma più difficile. Basta semplicemente cambiare la strumentazione con un altra ad esempio.
Falso.

Ora con l'elettronica è più FACILE !

C'è gente che di mestiere si connette alle strumentazioni per dare indietro ai chilometri e per certo uno è anche dalle mie parti. Costa pochissimo, tra le altre cose e l'operazione dura 5 minuti netti più il tempo di accedere alla centralina e/o alla strumentazione (dipende dai casi). Non devi nemmeno maneggiare la strumentazione come accadeva con quella meccanica, in quanto basta connettersi a connecttori predisposti sullo stampato. Se senti le case è impossibile anche resettare la centralina dell'airbag della macchina... ma io l'ho fatto !fare e non ci sono problemi. L'elettronica è facile Si può fare tutto in poco tempo, basta avere il know-how.

Non taroccherei MAI il mio chilometraggio, ma sono consapevole sia molto facile ed accessibile a chiunque.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Mastino76 » ven mar 16, 2012 11:38 am

Guarda, non devi prenderlo come un attacco personale. Si parlava del fatto che sia possibile o meno trovare moto con bassi kilometraggi e da qui è partito il resto, cioè del perchè, secondo me, è possibile.
Riallacciandomi a quanto sopra, confermo quanto detto e cioè che spesso sui forum c è gente che passa più tempo a scrivere che ha guidare e questo porta a mere analisi tecniche e di dati. È una cosa che mi fa sorridere, tutto qui.
Ma non condanno nessuno, perchè a questo mondo ognuno è libero di fare e dire,ciò che crede nel rispetto degli altri,ovviamente.

Se tu in passato hai fattomolti km e varie esperienze sul campo, non dvi sentirti toccato dalla mia osservazione. Forse non usare la moto ti crea stress, ma personalmente non ho bisogno di incrementare il numero dei messaggi sul forum.. Scrivo ogni tanto,quando ho qualcosa da dire, più spesso leggo. Non è che uso il forum per sfogare la mia passione motociclistica, abbi pazienza...al limite, mi faccio un giro..! :pernacchio:

Non ho figli ma se e quando arriveranno, ridurrò il kilometraggio, certamente, ma non credo che scenderò sotto i 4 o 5000km. Che per me vuol dire già usarla pochissimo. Ho già fatto un contratto preventivo con chi di dovere.. 8)
Credo sia una questione di passione. Guarda, al momeno sono senza lavoro ed in causa con l azienda nella quale laboravo fino alla scorsa estate. Convivo, in affitto, ma nonostante ciò, ai primi caldi ho riattivato l assicurazione e mi son fatto un giro! Chiaro, non di 400km, ma nenanche la metà. Però mi ha dato un po di ossigeno!!! :D molti al mio posto invece avrebbero già venduto la moto forse. Probabilmente facendo la cosa giusta, ma ognuno è fatto a modo suo ed è giusto così.

Siamo andati pesantemente OT.

Ho solo fatto notare una cosa che mi ha fatto e mi fa sorridere, tutto qui. Non ho emesso ne giudizi ne sentenze su chi non conosco. :wink:
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Mastino76 » ven mar 16, 2012 11:43 am

Dueruote ha scritto:
Mastino76 ha scritto: Riguaro ai km scalati, ora con il digitale e l elettronica è più difficile. Non impossibile, ma più difficile. Basta semplicemente cambiare la strumentazione con un altra ad esempio.
Falso.

Ora con l'elettronica è più FACILE !

C'è gente che di mestiere si connette alle strumentazioni per dare indietro ai chilometri e per certo uno è anche dalle mie parti. Costa pochissimo, tra le altre cose e l'operazione dura 5 minuti netti più il tempo di accedere alla centralina e/o alla strumentazione (dipende dai casi). Non devi nemmeno maneggiare la strumentazione come accadeva con quella meccanica, in quanto basta connettersi a connecttori predisposti sullo stampato. Se senti le case è impossibile anche resettare la centralina dell'airbag della macchina... ma io l'ho fatto !fare e non ci sono problemi. L'elettronica è facile Si può fare tutto in poco tempo, basta avere il know-how.

Non taroccherei MAI il mio chilometraggio, ma sono consapevole sia molto facile ed accessibile a chiunque.
È più facile praticamente, ma in realtà non lo è perchè non tutti hanno le conoscenze e gli strumenti per farlo. Un conto e svitare e girare con le dita la rotella dei km al contrario, un conto è saper usare software e strumenti vari. Visto che, come sai, nelle moto recenti bisogna andare anche sulla centralina dove i km rimangoni in memoria, almeno su aprilia ed altre è così.
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: vendita sv 1000

Messaggio da Dueruote » ven mar 16, 2012 11:53 am

Purtroppo ci sono i professionisti per farlo... quindi lo rende più facile. Basta recarsi da uno di loro. Sono gli stessi che usualmente riparano i cruscotti e la strumentazione delle auto.

Purtroppo... aihimè... basta l'elenco telefonico delle volte. Loro non sono neanche fuori regola perchè potresti essere uno che ha comprato un cruscotto usato e vuole i suoi vecchi chilometri... quindi tutti sappiamo perchè viene fatto, ma il professionista per la legge è in regola.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi