Come ha potuto????? - motore arrivato!
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Re: Come ha potuto????? :(
Ma quanti km avevi su quel motore?
Buttali sti 200 euro alle brutte ti rode e lo rivendi a pezzi. A me pare stia bene a vederlo così in foto ma non lo capirai mai anche se ti manda 100 foto, bisogna farlo girare.
Buttali sti 200 euro alle brutte ti rode e lo rivendi a pezzi. A me pare stia bene a vederlo così in foto ma non lo capirai mai anche se ti manda 100 foto, bisogna farlo girare.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Il fatto, da come sto iniziando a capire e' che lui vuole prendere la palla al balzo e cambiare moto. Ed e' il mio consiglio, anche perche' provare nuove cose e' molto bello!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Ma fatemi capire (non ne so molto di meccanica purtroppo)
Intendevi grippare o sbiellare? Se hai sbiellato si è rotta la biella giusto?
E soprattutto come si può rompere la biella? Avviede dopo un grippaggio e quali sono le cause olio motore tarocco? Tirate a freddo?
Piccolo OT: che figata questo video http://www.youtube.com/watch?v=1AY2cHGxMVc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Intendevi grippare o sbiellare? Se hai sbiellato si è rotta la biella giusto?
E soprattutto come si può rompere la biella? Avviede dopo un grippaggio e quali sono le cause olio motore tarocco? Tirate a freddo?
Piccolo OT: che figata questo video http://www.youtube.com/watch?v=1AY2cHGxMVc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Mi dispiace per l'accaduto...
Una domanda: come sai che hai sbiellato?
Una domanda: come sai che hai sbiellato?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Come dicevo, purtroppo ho assistito a diversi sbiellaggi. questo dà tutta l'aria di una bronzina andata. Poi cmq la moto non cammina. Per quanto riguarda la causa, beh penso davvero che si tratti di olio tarocco, perchè non ho mai fatto tirate a freddo (che diavolo dopo tutte le scottature dei precedenti sbiellaggi ci sto 10 volte attento quando parto), e il tagliando è stato fatto 1000 km prima! mah..
Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!).
Cmq dalle foto che mi sono fatto mandare si vede che è un motore che ha girato poco. ha filtro olio e pignone originali suzuki.
Per quanto riguarda il discorso della palla al balzo, beh si, vorrei cogliere la palla al balzo per cambiare moto, ma...è vero che potrei spendere 4500 euro per una moto che ok, di serie ha tutto quello che vorrei e un motore più potente, ma è anche vero che sinceramente coi tempi che ci sono non mi va di fare una spesa del genere. la 3/400 euro ogni tanto appresso alla sv ci sta, ma uscire tutti assieme quei soldi è un pochino na mazzata e sinceramente preferirei spenderli per me quei soldi che comprare una moto più recente, anche perchè diciamocela, la moto più recente per me equivarrebbe alla moto per andare al bar e farsi fighi, e a me non me frega più di tanto! Ciò che mi interessa è: smanettare, creare, guidare. Su una r6 o su una ninja 636 che cavolo vuoi smanettare?
Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!).
Cmq dalle foto che mi sono fatto mandare si vede che è un motore che ha girato poco. ha filtro olio e pignone originali suzuki.
Per quanto riguarda il discorso della palla al balzo, beh si, vorrei cogliere la palla al balzo per cambiare moto, ma...è vero che potrei spendere 4500 euro per una moto che ok, di serie ha tutto quello che vorrei e un motore più potente, ma è anche vero che sinceramente coi tempi che ci sono non mi va di fare una spesa del genere. la 3/400 euro ogni tanto appresso alla sv ci sta, ma uscire tutti assieme quei soldi è un pochino na mazzata e sinceramente preferirei spenderli per me quei soldi che comprare una moto più recente, anche perchè diciamocela, la moto più recente per me equivarrebbe alla moto per andare al bar e farsi fighi, e a me non me frega più di tanto! Ciò che mi interessa è: smanettare, creare, guidare. Su una r6 o su una ninja 636 che cavolo vuoi smanettare?
-
- RISPECT!!!
plandro82 ha scritto:Come dicevo, purtroppo ho assistito a diversi sbiellaggi. questo dà tutta l'aria di una bronzina andata. Poi cmq la moto non cammina. Per quanto riguarda la causa, beh penso davvero che si tratti di olio tarocco, perchè non ho mai fatto tirate a freddo (che diavolo dopo tutte le scottature dei precedenti sbiellaggi ci sto 10 volte attento quando parto), e il tagliando è stato fatto 1000 km prima! mah..
Ok ma allora che te lamenti a fa'? Il codone? Cambialo, tanto te manca solo quello
Tieni l'SV giocaci quato vuoi, manda il motore a Ripo che te lo sistema e fien
-
- Pilota Ufficiale
Mi lamento perchè non me l'aspettavo proprio sto sbiellaggio! Per l'ennesima volta un motore sbiellato. devo andare a farmi benedire!!
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 K3
plandro82 ha scritto:...Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!)...
Tornando serio, dopo aver visto il video, direi che non hai sbiellato.
http://www.treccani.it/vocabolario/sbiellare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Gerardo
Ultima modifica di GerardoC il mer ott 19, 2011 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- RISPECT!!!
plandro82 ha scritto:Mi lamento perchè non me l'aspettavo proprio sto sbiellaggio! Per l'ennesima volta un motore sbiellato. devo andare a farmi benedire!!
Al prossimo tagliando alio bardall xtc60 e non sbagli.
Ma comunque e' strano, non me suona sta cosa dello sbiellamento, non e' che vai a 1 cilindro?
-
- Pilota Ufficiale
Non avendo la chiave per svitare la candela (denso iridium con 8mila kilometri) ho fatto la prova a farlo andare forzatamente a uno staccando prima il cilindro posteriore e poi l'anteriore. la moto partiva in entrambi i casi.
Mah... secondo me è tutta una montatura per farci vedere il video della tua moto.
-
- Pilota Ufficiale
Andrea K ha scritto:Mah... secondo me è tutta una montatura per farci vedere il video della tua moto.
Ahahahahahah, ma che fervida immaginazione! Magari fosse tutta una montatura..non dovrei uscire soldi per aggiustarla. Quel video l'ho fatto quando ero accecato dalla rabbia e allo stesso tempo dalla delusione e pensavo: ok riprendo tutte le parti così quando le dovrò vendere non dovrò stare a fare le foto.
Cmq oggi per puro caso sono andato a vedere il livello dell'olio.. era al massimo prima di fare l'uscita e ora è a metà....
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Comunque hai sbronzinato sicuramente grazie all'olio fasullo, quel meccanico per cortesia lascialo stare. Olio Minerale ... ma che è pazzo?
Comunque 40 mila km per il motore dell'SV non sono tanti anzi di solito non è neanche a metà della sua vita visto che girano spesso motori con 100 mila km
Ci dev'essere qualcosa che è andato storto per forza per fargli succedere una cosa del genere, ma nel tuo racconto non c'è nulla che riporti un fuori giri o una partenza a freddo.
Domandone da un milione di euro, sei avezzo a impennarci molto??? Il mio amico se non meccanico aveva un SV 650 k3 e giocava a fare lo stunt (no comment) stando tutto il tempo ad impennarci e stando a detta sua la moto su una ruota l'olio non raggiungeva bene tutte le parti, cosicchè pare che ha sbiellato nella tua stessa maniera dopo 1 anno e mezzo che faceva il cretino che ce l'aveva, proprio nella tua stessa maniera.
Comunque 40 mila km per il motore dell'SV non sono tanti anzi di solito non è neanche a metà della sua vita visto che girano spesso motori con 100 mila km
Ci dev'essere qualcosa che è andato storto per forza per fargli succedere una cosa del genere, ma nel tuo racconto non c'è nulla che riporti un fuori giri o una partenza a freddo.
Domandone da un milione di euro, sei avezzo a impennarci molto??? Il mio amico se non meccanico aveva un SV 650 k3 e giocava a fare lo stunt (no comment) stando tutto il tempo ad impennarci e stando a detta sua la moto su una ruota l'olio non raggiungeva bene tutte le parti, cosicchè pare che ha sbiellato nella tua stessa maniera dopo 1 anno e mezzo che faceva il cretino che ce l'aveva, proprio nella tua stessa maniera.
-
- Pilota Ufficiale
No no, non sono uno che impenna molto.. raramente la impenno e ci faccio 1, 2 e 3 giù ma tipo in due anni sarà capitato 4/5 volte massimo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
ma dove l'hai letta sta cosa dell'olio??bladebiella ha scritto:Comunque hai sbronzinato sicuramente grazie all'olio fasullo, quel meccanico per cortesia lascialo stare. Olio Minerale ... ma che è pazzo?
plandro davvero avevi un olio così merdoso dentro?
e poi plandro, prima di piangere, apri sto motore e vedi bene che è successo!
magari con poco si rimette a posto!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
ma ancora non avete capito?? plandro sta usando la tattica che di solito uso io (e tutti quelli sposati) quando mi voglio cambiare moto..
"amo.. ma dai.. non conviene cambia le gomme.. ormai è vecchia.. a sto punto e mejo che ma la faccio nova.. ce rimetto de meno..cambia le gomme su questa so sordi buttati"
"amo.. ma dai.. non conviene cambia le gomme.. ormai è vecchia.. a sto punto e mejo che ma la faccio nova.. ce rimetto de meno..cambia le gomme su questa so sordi buttati"
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io non sono sposato, ma questa scusa la uso lo stesso...tequi ha scritto:ma ancora non avete capito?? plandro sta usando la tattica che di solito uso io (e tutti quelli sposati) quando mi voglio cambiare moto..
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
peppeunz ha scritto: plandro davvero avevi un olio così merdoso dentro?
se succedesse perchè è stato acquistato su ebay posso anche pensare che qualcuno abbia taroccato la confezione, ma se l'olio l'ha venuto il ricambista come minimo gli frantumo la vetrina
io la sistemerei.. poi caso mai la rivendi! ma adesso l'unica cosa che ha senso è rimetterla apposto.. cmq dal video io non sono riuscito a carpire il rumore! sarebbe una cosa intelligente mettere su lo scarico originale per sentire meglio questo rumore... cmq al minimo girava bene, al gas rispondeva bene .. sono proprio curioso .. io lo smonterei per guardare in faccia questa bronzina
-
- Pilota Ufficiale
Beh lo scarico è abbastanza silenzioso credimi.. è l'audio del telefono che fa cagare.. a freddo si sente un pò di più.. se trovo un sistema per registrare l'audio con qualche apparecchio professionale ve lo faccio sentire! il problema è che quando apro comincia a sentirsi un rumore metallico...