Come ha potuto????? - motore arrivato!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Re: Come ha potuto????? :(

Messaggio da bladebiella » mer ott 19, 2011 12:53 pm

Ma quanti km avevi su quel motore?

Buttali sti 200 euro alle brutte ti rode e lo rivendi a pezzi. A me pare stia bene a vederlo così in foto ma non lo capirai mai anche se ti manda 100 foto, bisogna farlo girare.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ott 19, 2011 12:58 pm

Il fatto, da come sto iniziando a capire e' che lui vuole prendere la palla al balzo e cambiare moto. Ed e' il mio consiglio, anche perche' provare nuove cose e' molto bello! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » mer ott 19, 2011 1:01 pm

Ma fatemi capire (non ne so molto di meccanica purtroppo)

Intendevi grippare o sbiellare? Se hai sbiellato si è rotta la biella giusto?

E soprattutto come si può rompere la biella? Avviede dopo un grippaggio e quali sono le cause olio motore tarocco? Tirate a freddo?

Piccolo OT: che figata questo video http://www.youtube.com/watch?v=1AY2cHGxMVc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer ott 19, 2011 1:36 pm

Mi dispiace per l'accaduto...

Una domanda: come sai che hai sbiellato?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 1:53 pm

Come dicevo, purtroppo ho assistito a diversi sbiellaggi. questo dà tutta l'aria di una bronzina andata. Poi cmq la moto non cammina. Per quanto riguarda la causa, beh penso davvero che si tratti di olio tarocco, perchè non ho mai fatto tirate a freddo (che diavolo dopo tutte le scottature dei precedenti sbiellaggi ci sto 10 volte attento quando parto), e il tagliando è stato fatto 1000 km prima! mah..
Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!).

Cmq dalle foto che mi sono fatto mandare si vede che è un motore che ha girato poco. ha filtro olio e pignone originali suzuki.
Per quanto riguarda il discorso della palla al balzo, beh si, vorrei cogliere la palla al balzo per cambiare moto, ma...è vero che potrei spendere 4500 euro per una moto che ok, di serie ha tutto quello che vorrei e un motore più potente, ma è anche vero che sinceramente coi tempi che ci sono non mi va di fare una spesa del genere. la 3/400 euro ogni tanto appresso alla sv ci sta, ma uscire tutti assieme quei soldi è un pochino na mazzata e sinceramente preferirei spenderli per me quei soldi che comprare una moto più recente, anche perchè diciamocela, la moto più recente per me equivarrebbe alla moto per andare al bar e farsi fighi, e a me non me frega più di tanto! Ciò che mi interessa è: smanettare, creare, guidare. Su una r6 o su una ninja 636 che cavolo vuoi smanettare? :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ott 19, 2011 2:00 pm

plandro82 ha scritto:Come dicevo, purtroppo ho assistito a diversi sbiellaggi. questo dà tutta l'aria di una bronzina andata. Poi cmq la moto non cammina. Per quanto riguarda la causa, beh penso davvero che si tratti di olio tarocco, perchè non ho mai fatto tirate a freddo (che diavolo dopo tutte le scottature dei precedenti sbiellaggi ci sto 10 volte attento quando parto), e il tagliando è stato fatto 1000 km prima! mah..
Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!).

Cmq dalle foto che mi sono fatto mandare si vede che è un motore che ha girato poco. ha filtro olio e pignone originali suzuki.
Per quanto riguarda il discorso della palla al balzo, beh si, vorrei cogliere la palla al balzo per cambiare moto, ma...è vero che potrei spendere 4500 euro per una moto che ok, di serie ha tutto quello che vorrei e un motore più potente, ma è anche vero che sinceramente coi tempi che ci sono non mi va di fare una spesa del genere. la 3/400 euro ogni tanto appresso alla sv ci sta, ma uscire tutti assieme quei soldi è un pochino na mazzata e sinceramente preferirei spenderli per me quei soldi che comprare una moto più recente, anche perchè diciamocela, la moto più recente per me equivarrebbe alla moto per andare al bar e farsi fighi, e a me non me frega più di tanto! Ciò che mi interessa è: smanettare, creare, guidare. Su una r6 o su una ninja 636 che cavolo vuoi smanettare? :lol:

Ok ma allora che te lamenti a fa'? :roll: Il codone? Cambialo, tanto te manca solo quello :lol: :lol:

Tieni l'SV giocaci quato vuoi, manda il motore a Ripo che te lo sistema e fien
ImmagineImmagine
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 2:03 pm

Mi lamento perchè non me l'aspettavo proprio sto sbiellaggio! Per l'ennesima volta un motore sbiellato. devo andare a farmi benedire!! :asd:

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 K3

Messaggio da GerardoC » mer ott 19, 2011 2:06 pm

plandro82 ha scritto:...Sempre quel "meccanico" ha detto che su ste moto non va l'olio sintetico perchè troppo asciutto. Va l'olio "normale" (minerale?!?!?!)...
:roflmao:

Tornando serio, dopo aver visto il video, direi che non hai sbiellato.

http://www.treccani.it/vocabolario/sbiellare/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

Gerardo
Ultima modifica di GerardoC il mer ott 19, 2011 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ott 19, 2011 2:06 pm

plandro82 ha scritto:Mi lamento perchè non me l'aspettavo proprio sto sbiellaggio! Per l'ennesima volta un motore sbiellato. devo andare a farmi benedire!! :asd:

Al prossimo tagliando alio bardall xtc60 e non sbagli.

Ma comunque e' strano, non me suona sta cosa dello sbiellamento, non e' che vai a 1 cilindro?
ImmagineImmagine
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 2:09 pm

Non avendo la chiave per svitare la candela (denso iridium con 8mila kilometri) ho fatto la prova a farlo andare forzatamente a uno staccando prima il cilindro posteriore e poi l'anteriore. la moto partiva in entrambi i casi.

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mer ott 19, 2011 2:11 pm

Mah... secondo me è tutta una montatura per farci vedere il video della tua moto.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 2:33 pm

Andrea K ha scritto:Mah... secondo me è tutta una montatura per farci vedere il video della tua moto.

Ahahahahahah, ma che fervida immaginazione! :lol: Magari fosse tutta una montatura..non dovrei uscire soldi per aggiustarla. Quel video l'ho fatto quando ero accecato dalla rabbia e allo stesso tempo dalla delusione e pensavo: ok riprendo tutte le parti così quando le dovrò vendere non dovrò stare a fare le foto.

Cmq oggi per puro caso sono andato a vedere il livello dell'olio.. era al massimo prima di fare l'uscita e ora è a metà....

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer ott 19, 2011 3:06 pm

Comunque hai sbronzinato sicuramente grazie all'olio fasullo, quel meccanico per cortesia lascialo stare. Olio Minerale ... ma che è pazzo?

Comunque 40 mila km per il motore dell'SV non sono tanti anzi di solito non è neanche a metà della sua vita visto che girano spesso motori con 100 mila km

Ci dev'essere qualcosa che è andato storto per forza per fargli succedere una cosa del genere, ma nel tuo racconto non c'è nulla che riporti un fuori giri o una partenza a freddo.

Domandone da un milione di euro, sei avezzo a impennarci molto??? Il mio amico se non meccanico aveva un SV 650 k3 e giocava a fare lo stunt (no comment) stando tutto il tempo ad impennarci e stando a detta sua la moto su una ruota l'olio non raggiungeva bene tutte le parti, cosicchè pare che ha sbiellato nella tua stessa maniera dopo 1 anno e mezzo che faceva il cretino che ce l'aveva, proprio nella tua stessa maniera.
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 3:10 pm

No no, non sono uno che impenna molto.. raramente la impenno e ci faccio 1, 2 e 3 giù ma tipo in due anni sarà capitato 4/5 volte massimo!

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer ott 19, 2011 5:02 pm

bladebiella ha scritto:Comunque hai sbronzinato sicuramente grazie all'olio fasullo, quel meccanico per cortesia lascialo stare. Olio Minerale ... ma che è pazzo?
ma dove l'hai letta sta cosa dell'olio??
plandro davvero avevi un olio così merdoso dentro?

e poi plandro, prima di piangere, apri sto motore e vedi bene che è successo!
magari con poco si rimette a posto!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer ott 19, 2011 5:12 pm

ma ancora non avete capito?? plandro sta usando la tattica che di solito uso io (e tutti quelli sposati) quando mi voglio cambiare moto..
"amo.. ma dai.. non conviene cambia le gomme.. ormai è vecchia.. a sto punto e mejo che ma la faccio nova.. ce rimetto de meno..cambia le gomme su questa so sordi buttati" :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ott 19, 2011 6:14 pm

tequi ha scritto:ma ancora non avete capito?? plandro sta usando la tattica che di solito uso io (e tutti quelli sposati) quando mi voglio cambiare moto..
"amo.. ma dai.. non conviene cambia le gomme.. ormai è vecchia.. a sto punto e mejo che ma la faccio nova.. ce rimetto de meno..cambia le gomme su questa so sordi buttati" :asd:
io non sono sposato, ma questa scusa la uso lo stesso...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » mer ott 19, 2011 6:27 pm

peppeunz ha scritto: plandro davvero avevi un olio così merdoso dentro?

se succedesse perchè è stato acquistato su ebay posso anche pensare che qualcuno abbia taroccato la confezione, ma se l'olio l'ha venuto il ricambista come minimo gli frantumo la vetrina
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » mer ott 19, 2011 9:14 pm

io la sistemerei.. poi caso mai la rivendi! ma adesso l'unica cosa che ha senso è rimetterla apposto.. cmq dal video io non sono riuscito a carpire il rumore! sarebbe una cosa intelligente mettere su lo scarico originale per sentire meglio questo rumore... cmq al minimo girava bene, al gas rispondeva bene .. sono proprio curioso .. io lo smonterei per guardare in faccia questa bronzina :D
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer ott 19, 2011 10:02 pm

Beh lo scarico è abbastanza silenzioso credimi.. è l'audio del telefono che fa cagare.. a freddo si sente un pò di più.. se trovo un sistema per registrare l'audio con qualche apparecchio professionale ve lo faccio sentire! il problema è che quando apro comincia a sentirsi un rumore metallico...

Rispondi