Ecco il mio orgoglio!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1330
- Iscritto il: lun lug 18, 2005 6:42 pm
- Moto: SV
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Ottimo lavoro e Bella realizzazione
le pinze freno non sembrano ad attacco radiale
una bella special così merita però almeno delle belle pedane (non le originali)
complimenti!
le pinze freno non sembrano ad attacco radiale
una bella special così merita però almeno delle belle pedane (non le originali)
complimenti!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Secondo me nella descrizione ci sono un paio di errorini: tipo le pinze non radiali, e la forcella con piastre che ha tutta l'aria di essere di una gsxr 1000 k0/k2
Te lo dico perchè quando ho cambiato le forcelle ho cercato parecchio e mi sono informato.
Quoto chi ti dice di regalare a questa bella moto un paio di pedane all'altezza
Te lo dico perchè quando ho cambiato le forcelle ho cercato parecchio e mi sono informato.
Quoto chi ti dice di regalare a questa bella moto un paio di pedane all'altezza
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
plandro82 ha scritto:Secondo me nella descrizione ci sono un paio di errorini: tipo le pinze non radiali, e la forcella con piastre che ha tutta l'aria di essere di una gsxr 1000 k0/k2
Te lo dico perchè quando ho cambiato le forcelle ho cercato parecchio e mi sono informato.
Quoto chi ti dice di regalare a questa bella moto un paio di pedane all'altezza
Ciao ragazzi,avete ragiore sulle pinze,mi sono informato meglio, ed in effetti sono assiali.
Scusatemi,ma in buona fede, ho sempre pensato che il 1000 montasse sin dall'inizio le radiali.
Per quanto riguarda la piastra vi posso assicurare che quella di un K6,anche perchè(correggetemi se sbaglio),i primi modelli avevano la sede della chiave spostata verso destra.
Per le pedane ci sto pensando. E' vero mi manca l'ultimo tocco (o quasi),per completare l'opera,ma non riesco a trovare un modello che mi piaccia veramente(anche perchè non costano poco).
Ho visto qualcosa della valter moto o addirittura artigianali(su Ebay se ne trovano un pò),ma devo ancora vedere cosa fare.
A proposito, avete consigli a riguardo?
Un saluto!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ecco il mio orgoglio!!
A dire il vero è il contrario in merito alle piastre. fino al k2 era col blocchetto al centro, successivamente hanno fatto quelle col blocchetto decentrato, ecco perchè io avevo optato per la piastra col foro al centro, solo che io presi quella del 750 k0 che era grigia e senza logo suzuki..
Altra cosa: a me quel puntale non piace proprio.. sembra che stoni.. proverei a montarci le carene complete della kompotech. Io presi un cupolino da loro e devo dire che la qualità era eccelsa!
Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.
Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto
Altra cosa: a me quel puntale non piace proprio.. sembra che stoni.. proverei a montarci le carene complete della kompotech. Io presi un cupolino da loro e devo dire che la qualità era eccelsa!
Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.
Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Altra cosa: a me quel puntale non piace proprio.. sembra che stoni.. proverei a montarci le carene complete della kompotech. Io presi un cupolino da loro e devo dire che la qualità era eccelsa!
Grazie per il consiglio,ma a me piace così com'è. Ho scelto il puntale proprio perchè volevo lasciare in vista il motore e quello che c'è, l'ho scelto perchè è molto avvolgente rispetto ad altri, che isono molto ridotti.
Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.
Ci avevo pensato anche io,è una delle possibili candidature
Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto [/quote]
Diciamo che chi vivrà vedrà!!
Grazie per il consiglio,ma a me piace così com'è. Ho scelto il puntale proprio perchè volevo lasciare in vista il motore e quello che c'è, l'ho scelto perchè è molto avvolgente rispetto ad altri, che isono molto ridotti.
Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.
Ci avevo pensato anche io,è una delle possibili candidature
Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto [/quote]
Diciamo che chi vivrà vedrà!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ecco il mio orgoglio!!
ah ci sono: il codone dell'f4
-
- Mototurista
- Messaggi: 169
- Iscritto il: dom apr 03, 2011 12:53 am
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Veramente Bella, molto da Bar però ho qualche riserva per la guida che non sposo.
La grafica è spettacolare.
Non avrei montato quella forcella con quelle pinze che credo che siano state tra più difettose ed inefficienti della storia. Il forcellone ... BOH ... migliora la guidabilità? Non perde di agilità con il 180 dietro?
Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?
Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona
La grafica è spettacolare.
Non avrei montato quella forcella con quelle pinze che credo che siano state tra più difettose ed inefficienti della storia. Il forcellone ... BOH ... migliora la guidabilità? Non perde di agilità con il 180 dietro?
Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?
Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Non avrei montato quella forcella con quelle pinze che credo che siano state tra più difettose ed inefficienti della storia. Il forcellone ... BOH ... migliora la guidabilità? Non perde di agilità con il 180 dietro?
Difettosa? Sarò fortunato,ma io fino ad adesso non ho avuto problemi e francamente spero di non averne
Per quanto riguarda la gomme è vero che il 180 rende la moto meno agile,ma è anche vero che dipende anche da com'è fatta la carcassa della gomma e da quanto è bassa la sua spalla. Per quanto mi riguarda ne ho tratto giovamento.
Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?
L'erogazione è rimasta uguale,ma avendola sotto coda l'oltre che comoda(visto che sparisce l'ingombro laterale),l'ho trovata anche adatta esteticamente( a mio gusto ovviamente),l'unico vero guadagno che ho riscontrato è dal punto di vista della distribuzione dei pesi. Per quanto riguarda erogazione e cavalli è ovvio che una marmitta originale,per di più con il catalizzatore, non possa far guadagnare cavalli.
Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona [/quote]
A me non può far altro che piacere,a presto!!
Difettosa? Sarò fortunato,ma io fino ad adesso non ho avuto problemi e francamente spero di non averne
Per quanto riguarda la gomme è vero che il 180 rende la moto meno agile,ma è anche vero che dipende anche da com'è fatta la carcassa della gomma e da quanto è bassa la sua spalla. Per quanto mi riguarda ne ho tratto giovamento.
Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?
L'erogazione è rimasta uguale,ma avendola sotto coda l'oltre che comoda(visto che sparisce l'ingombro laterale),l'ho trovata anche adatta esteticamente( a mio gusto ovviamente),l'unico vero guadagno che ho riscontrato è dal punto di vista della distribuzione dei pesi. Per quanto riguarda erogazione e cavalli è ovvio che una marmitta originale,per di più con il catalizzatore, non possa far guadagnare cavalli.
Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona [/quote]
A me non può far altro che piacere,a presto!!
-
- Mototurista
- Messaggi: 169
- Iscritto il: dom apr 03, 2011 12:53 am
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Non ti ho mica detto che TUTTE sono difettose e comunque parlavo dal punto di vista della ricerca, avrei (come ho fatto) optato per qualcosa di più moderno, se voglio migliorarla lo faccio bene
Lo scarico lo paragonavo ad uno aftermarket per l'SV stessa non con l'originale che pesa un quintale logico, io ho un arrow e tutto questo sbilanciamento non lo sento e immaginavo non prendesse cavalli, li c'è solo da vedere se non li perdi
Lo scarico lo paragonavo ad uno aftermarket per l'SV stessa non con l'originale che pesa un quintale logico, io ho un arrow e tutto questo sbilanciamento non lo sento e immaginavo non prendesse cavalli, li c'è solo da vedere se non li perdi
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Ecco il mio orgoglio!!
questa si che è una special con i controcaxxi
-
- Ronalpintu
- Messaggi: 30420
- Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
- Località: Circondato daimmare!
Re: Ecco il mio orgoglio!!
stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Hai ragione sul fatto di scegliere il meglio,ma dovevo considerare anche il budget di spesa. La mia fortuna è che la persona che mi ha venduto le forcelle( un caro amico), aveva montato le molle della WP,sostituendo quelle originali. Forte di ciò,sono passato al valore estetico degli steli,che per me,rispetto ai colori scelti davano sicuramente l'ok per l'acquisto.bladebiella ha scritto:Non ti ho mica detto che TUTTE sono difettose e comunque parlavo dal punto di vista della ricerca, avrei (come ho fatto) optato per qualcosa di più moderno, se voglio migliorarla lo faccio bene
Lo scarico lo paragonavo ad uno aftermarket per l'SV stessa non con l'originale che pesa un quintale logico, io ho un arrow e tutto questo sbilanciamento non lo sento e immaginavo non prendesse cavalli, li c'è solo da vedere se non li perdi
Mi sono informato parecchio a riguardo,ma a prescindere dagli avantreni dei vari GSX-R più o meno evoluti,a me sarebbe piaciuto montare quello della MV Augusta F4,cosa che mi hanno sconsigliato perchè avrei appesantito troppo l'avantreno oltre a dover adattare strutturalmente, più del dovuto,rispetto a quello che monto adesso, rischiando così la sicurezza strutturale del mezzo stesso. Per cui come vedi, a seconda delle esigenze che avevo e anche del portafoglio credo di aver fatto la scelta migliore.
Per quanto riguarda il terminale, non avevo capito che ti riferissi ad un aftermarket.Io invece avevo fatto il paragone con quello originale anche perchè era quello che avevo montato fino a quel momento. Certamente rispetto ad un aftermarket il rapporto di peso non è paragonabile(e non solo quello),almeno fino a quando non deciderò di montare anche io un aftermarket ...ho visto che Akrapovic per il CBR fa belle cose,tu che ne pensi?
Sull'erogazione non ti saprei dire,ma è probabile che non avrei guadagnato niente con il terminale originale di un altra moto. Ti dico che non saprei,perchè ho fatto montare con il tutto getti e spilli, che mi hanno dato un indubbio guadagno sull'erogazione a partire dai 6000 giri fino ad arrivare ai 9.000 giri circa,per cui alla fine non mi sono posto il problema.
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
neeko72 ha scritto:debbo fare i più sinceri complimenti a Miaurofett che ho avuto il piacere di conoscere ieri nel giretto a Tolfa....la sua moto oltre ad essere molto ben realizzata(anche se conservo alcuni dubbi su alcune scelte tecniche che gli ho manifestato) è anche molto efficace nella guida e lui è veramente un ottimo manico con uno stile pulito ed efficace...uno di quelli cui, per la sobrietà e bonarietà della persona e della moto, non daresti mai una lira ma che poi per riuscire a levartelo dagli specchietti retrovisori devi inserire la modalità "moriremo tutti"....
Il piacere è stato tutto mio Neeko!! Spero di fare altre uscite come quella che abbiamo fatto sabato
Sia nei dintorni della capitale, che fuori porta!!
P.S: La prossima volta il caffè lo offro io!! Lampsss!!
Re: Ecco il mio orgoglio!!
confermo, quei due la davanti facevano passo a sè,gli altri con vari distacchi, inseguivano
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Quindi se non avessi avuto i cavalli sotto il kulo ti avrebbe dato la paga??neeko72 ha scritto:debbo fare i più sinceri complimenti a Miaurofett che ho avuto il piacere di conoscere ieri nel giretto a Tolfa....la sua moto oltre ad essere molto ben realizzata(anche se conservo alcuni dubbi su alcune scelte tecniche che gli ho manifestato) è anche molto efficace nella guida e lui è veramente un ottimo manico con uno stile pulito ed efficace...uno di quelli cui, per la sobrietà e bonarietà della persona e della moto, non daresti mai una lira ma che poi per riuscire a levartelo dagli specchietti retrovisori devi inserire la modalità "moriremo tutti"....
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6313
- Iscritto il: ven nov 21, 2003 10:20 am
- Località: Zenaaa Genova! Liguria-A Ufo Non Mi Stufo!!!
Re: Ecco il mio orgoglio!!
maronna quant'è bella!!!!
Complimenti vivissimi!
Complimenti vivissimi!
Slow Food Fast Ride on "Sanùk"
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!
ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI!
Per Info hot line 347 6852761
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!
ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI!
Per Info hot line 347 6852761
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ecco il mio orgoglio!!
e dai su neeko, si scherza
Re: Ecco il mio orgoglio!!
invece dietro i poveri mortali si dannavano per contenere il distacco
-
- Fermone
- Messaggi: 74
- Iscritto il: ven set 30, 2011 9:57 pm
- Moto: Sv 650 S
- Nome: Christine
- Località: Roma
Re: Ecco il mio orgoglio!!
neeko72 ha scritto:non è esatto.....la versione corretta è "quindi, se fossi uno di quelli che fra una curva e l'altra spalanca il gas e sfrutta i cavalli, lo avrei seminato..."...ma io le curve in strada le faccio quasi tutte in 6° e nei rettilinei mi rilasso......puoi chiedere a lui quante volte, da dietro, mi ha visto usare il cambio o quante volte mi ha visto frenare bruscamente o accelerare prepotentemente....plandro82 ha scritto:Quindi se non avessi avuto i cavalli sotto il kulo ti avrebbe dato la paga??neeko72 ha scritto:debbo fare i più sinceri complimenti a Miaurofett che ho avuto il piacere di conoscere ieri nel giretto a Tolfa....la sua moto oltre ad essere molto ben realizzata(anche se conservo alcuni dubbi su alcune scelte tecniche che gli ho manifestato) è anche molto efficace nella guida e lui è veramente un ottimo manico con uno stile pulito ed efficace...uno di quelli cui, per la sobrietà e bonarietà della persona e della moto, non daresti mai una lira ma che poi per riuscire a levartelo dagli specchietti retrovisori devi inserire la modalità "moriremo tutti"....
Confermo!! Gli sarebbero bastati un paio di rettilinei per seminarmi.....ma a gente come noi piace di più fare le curve a compasso che aprire il gas sul rettilineo vero Neeko?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4180
- Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
- Moto: Eva
- Nome: Alessandro
- Località: Roma!!!
Re: Ecco il mio orgoglio!!
Spettacolare dalle foto e lo sarà sicuramente anche dal vivo, spero di riuscire a farmi presto un'uscitina con il nuovo "gruppo-00135"
Io personalmente non riuscirei a mettere quella grafica su una suzuki ( anche se ne resta poco )....ma son scelte
Io personalmente non riuscirei a mettere quella grafica su una suzuki ( anche se ne resta poco )....ma son scelte
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.