Ecco il mio orgoglio!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
elGringo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV

Re: Ecco il mio orgoglio!!

Messaggio da elGringo » lun ott 10, 2011 9:07 pm

Ottimo lavoro e Bella realizzazione

le pinze freno non sembrano ad attacco radiale
una bella special così merita però almeno delle belle pedane (non le originali) ;)

complimenti!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun ott 10, 2011 10:08 pm

Secondo me nella descrizione ci sono un paio di errorini: tipo le pinze non radiali, e la forcella con piastre che ha tutta l'aria di essere di una gsxr 1000 k0/k2
Immagine

Te lo dico perchè quando ho cambiato le forcelle ho cercato parecchio e mi sono informato.

Quoto chi ti dice di regalare a questa bella moto un paio di pedane all'altezza ;)

miaurofett
Fermone
Fermone
Moto: Sv 650 S
Nome: Christine

Messaggio da miaurofett » lun ott 10, 2011 11:39 pm

plandro82 ha scritto:Secondo me nella descrizione ci sono un paio di errorini: tipo le pinze non radiali, e la forcella con piastre che ha tutta l'aria di essere di una gsxr 1000 k0/k2

Te lo dico perchè quando ho cambiato le forcelle ho cercato parecchio e mi sono informato.

Quoto chi ti dice di regalare a questa bella moto un paio di pedane all'altezza ;)

Ciao ragazzi,avete ragiore sulle pinze,mi sono informato meglio, ed in effetti sono assiali.
Scusatemi,ma in buona fede, ho sempre pensato che il 1000 montasse sin dall'inizio le radiali.
Per quanto riguarda la piastra vi posso assicurare che quella di un K6,anche perchè(correggetemi se sbaglio),i primi modelli avevano la sede della chiave spostata verso destra.

Per le pedane ci sto pensando. E' vero mi manca l'ultimo tocco (o quasi),per completare l'opera,ma non riesco a trovare un modello che mi piaccia veramente(anche perchè non costano poco). :wink:

Ho visto qualcosa della valter moto o addirittura artigianali(su Ebay se ne trovano un pò),ma devo ancora vedere cosa fare. :dubbi: :dubbi: :dubbi:
A proposito, avete consigli a riguardo? :wink: :wink:

Un saluto!!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 11, 2011 2:33 am

A dire il vero è il contrario in merito alle piastre. fino al k2 era col blocchetto al centro, successivamente hanno fatto quelle col blocchetto decentrato, ecco perchè io avevo optato per la piastra col foro al centro, solo che io presi quella del 750 k0 che era grigia e senza logo suzuki..
Altra cosa: a me quel puntale non piace proprio.. sembra che stoni.. proverei a montarci le carene complete della kompotech. Io presi un cupolino da loro e devo dire che la qualità era eccelsa!
Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.

Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto :asd:

miaurofett
Fermone
Fermone

Messaggio da miaurofett » mar ott 11, 2011 1:14 pm

Altra cosa: a me quel puntale non piace proprio.. sembra che stoni.. proverei a montarci le carene complete della kompotech. Io presi un cupolino da loro e devo dire che la qualità era eccelsa!

Grazie per il consiglio,ma a me piace così com'è. Ho scelto il puntale proprio perchè volevo lasciare in vista il motore e quello che c'è, l'ho scelto perchè è molto avvolgente rispetto ad altri, che isono molto ridotti.

Per le pedane, essendo il telaio tondeggiante, eviterei delle pedane ultraspigolose. io ho preso quelle della valter moto tipo 1 e ci stanno bene perchè non è nulla di estremo. Vedi un pò tu.

Ci avevo pensato anche io,è una delle possibili candidature :wink:

Che altre modifiche hai in mente? dal tuo "o quasi" sembrerebbe che non ti basta quello che hai fatto :asd:[/quote]

Diciamo che chi vivrà vedrà!! :wink:
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 11, 2011 1:27 pm

ah ci sono: il codone dell'f4 :asd:

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mar ott 11, 2011 1:34 pm

Veramente Bella, molto da Bar però ho qualche riserva per la guida che non sposo.
La grafica è spettacolare.

Non avrei montato quella forcella con quelle pinze che credo che siano state tra più difettose ed inefficienti della storia. Il forcellone ... BOH ... migliora la guidabilità? Non perde di agilità con il 180 dietro?

Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?

Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona :D
Immagine

miaurofett
Fermone
Fermone

Messaggio da miaurofett » mar ott 11, 2011 1:54 pm

Non avrei montato quella forcella con quelle pinze che credo che siano state tra più difettose ed inefficienti della storia. Il forcellone ... BOH ... migliora la guidabilità? Non perde di agilità con il 180 dietro?

Difettosa? Sarò fortunato,ma io fino ad adesso non ho avuto problemi e francamente spero di non averne :wink:
Per quanto riguarda la gomme è vero che il 180 rende la moto meno agile,ma è anche vero che dipende anche da com'è fatta la carcassa della gomma e da quanto è bassa la sua spalla. Per quanto mi riguarda ne ho tratto giovamento. :wink:

Poi lo scarico, è solo un fattore estetico perchè non credo che migliori erogazione cavalli ecc. o sbaglio?

L'erogazione è rimasta uguale,ma avendola sotto coda l'oltre che comoda(visto che sparisce l'ingombro laterale),l'ho trovata anche adatta esteticamente( a mio gusto ovviamente),l'unico vero guadagno che ho riscontrato è dal punto di vista della distribuzione dei pesi. Per quanto riguarda erogazione e cavalli è ovvio che una marmitta originale,per di più con il catalizzatore, non possa far guadagnare cavalli. :wink:

Spero di incrociarti per strada in qualche uscita tanto per curiosità e vederla di persona :D[/quote]

A me non può far altro che piacere,a presto!! :wink:
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mar ott 11, 2011 2:36 pm

Non ti ho mica detto che TUTTE sono difettose e comunque parlavo dal punto di vista della ricerca, avrei (come ho fatto) optato per qualcosa di più moderno, se voglio migliorarla lo faccio bene 8)

Lo scarico lo paragonavo ad uno aftermarket per l'SV stessa non con l'originale che pesa un quintale logico, io ho un arrow e tutto questo sbilanciamento non lo sento :lol: e immaginavo non prendesse cavalli, li c'è solo da vedere se non li perdi :wink:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar ott 11, 2011 4:16 pm

questa si che è una special con i controcaxxi

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar ott 11, 2011 6:24 pm

stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

miaurofett
Fermone
Fermone

Messaggio da miaurofett » mar ott 11, 2011 7:31 pm

bladebiella ha scritto:Non ti ho mica detto che TUTTE sono difettose e comunque parlavo dal punto di vista della ricerca, avrei (come ho fatto) optato per qualcosa di più moderno, se voglio migliorarla lo faccio bene 8)

Lo scarico lo paragonavo ad uno aftermarket per l'SV stessa non con l'originale che pesa un quintale logico, io ho un arrow e tutto questo sbilanciamento non lo sento :lol: e immaginavo non prendesse cavalli, li c'è solo da vedere se non li perdi :wink:
Hai ragione sul fatto di scegliere il meglio,ma dovevo considerare anche il budget di spesa. La mia fortuna è che la persona che mi ha venduto le forcelle( un caro amico), aveva montato le molle della WP,sostituendo quelle originali. Forte di ciò,sono passato al valore estetico degli steli,che per me,rispetto ai colori scelti davano sicuramente l'ok per l'acquisto.
Mi sono informato parecchio a riguardo,ma a prescindere dagli avantreni dei vari GSX-R più o meno evoluti,a me sarebbe piaciuto montare quello della MV Augusta F4,cosa che mi hanno sconsigliato perchè avrei appesantito troppo l'avantreno oltre a dover adattare strutturalmente, più del dovuto,rispetto a quello che monto adesso, rischiando così la sicurezza strutturale del mezzo stesso. Per cui come vedi, a seconda delle esigenze che avevo e anche del portafoglio :D credo di aver fatto la scelta migliore. :wink:

Per quanto riguarda il terminale, non avevo capito che ti riferissi ad un aftermarket.Io invece avevo fatto il paragone con quello originale anche perchè era quello che avevo montato fino a quel momento. Certamente rispetto ad un aftermarket il rapporto di peso non è paragonabile(e non solo quello),almeno fino a quando non deciderò di montare anche io un aftermarket 8) ...ho visto che Akrapovic per il CBR fa belle cose,tu che ne pensi? :wink:

Sull'erogazione non ti saprei dire,ma è probabile che non avrei guadagnato niente con il terminale originale di un altra moto. Ti dico che non saprei,perchè ho fatto montare con il tutto getti e spilli, che mi hanno dato un indubbio guadagno sull'erogazione a partire dai 6000 giri fino ad arrivare ai 9.000 giri circa,per cui alla fine non mi sono posto il problema. :wink:
Immagine

miaurofett
Fermone
Fermone

Messaggio da miaurofett » dom ott 16, 2011 9:16 pm

neeko72 ha scritto:debbo fare i più sinceri complimenti a Miaurofett che ho avuto il piacere di conoscere ieri nel giretto a Tolfa....la sua moto oltre ad essere molto ben realizzata(anche se conservo alcuni dubbi su alcune scelte tecniche che gli ho manifestato) è anche molto efficace nella guida e lui è veramente un ottimo manico con uno stile pulito ed efficace...uno di quelli cui, per la sobrietà e bonarietà della persona e della moto, non daresti mai una lira ma che poi per riuscire a levartelo dagli specchietti retrovisori devi inserire la modalità "moriremo tutti"....:asd:

Il piacere è stato tutto mio Neeko!! Spero di fare altre uscite come quella che abbiamo fatto sabato :wink:
Sia nei dintorni della capitale, che fuori porta!!

P.S: La prossima volta il caffè lo offro io!! Lampsss!!
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom ott 16, 2011 11:51 pm

confermo, quei due la davanti facevano passo a sè,gli altri con vari distacchi, inseguivano :asd:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun ott 17, 2011 12:37 am

neeko72 ha scritto:debbo fare i più sinceri complimenti a Miaurofett che ho avuto il piacere di conoscere ieri nel giretto a Tolfa....la sua moto oltre ad essere molto ben realizzata(anche se conservo alcuni dubbi su alcune scelte tecniche che gli ho manifestato) è anche molto efficace nella guida e lui è veramente un ottimo manico con uno stile pulito ed efficace...uno di quelli cui, per la sobrietà e bonarietà della persona e della moto, non daresti mai una lira ma che poi per riuscire a levartelo dagli specchietti retrovisori devi inserire la modalità "moriremo tutti"....:asd:
Quindi se non avessi avuto i cavalli sotto il kulo ti avrebbe dato la paga?? :asd: :lol:

mikaworld
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da mikaworld » lun ott 17, 2011 10:06 am

:o maronna quant'è bella!!!!

Complimenti vivissimi! :wink:
8) Slow Food Fast Ride on "Sanùk" 8)
"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" :asd: Cisga docet!!!
ImmagineImmagine
:asd: ORGANIZZATORE EVENTI DELIRANTI! :asd:
Per Info hot line 347 6852761

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun ott 17, 2011 11:22 am

e dai su neeko, si scherza ;)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 17, 2011 11:49 am

invece dietro i poveri mortali si dannavano per contenere il distacco :asd:

miaurofett
Fermone
Fermone

Messaggio da miaurofett » lun ott 17, 2011 1:17 pm

neeko72 ha scritto:
plandro82 ha scritto:
Quindi se non avessi avuto i cavalli sotto il kulo ti avrebbe dato la paga?? :asd: :lol:
non è esatto.....la versione corretta è "quindi, se fossi uno di quelli che fra una curva e l'altra spalanca il gas e sfrutta i cavalli, lo avrei seminato..."...ma io le curve in strada le faccio quasi tutte in 6° e nei rettilinei mi rilasso...;)...puoi chiedere a lui quante volte, da dietro, mi ha visto usare il cambio o quante volte mi ha visto frenare bruscamente o accelerare prepotentemente.... :wink:

Confermo!! Gli sarebbero bastati un paio di rettilinei per seminarmi.....ma a gente come noi piace di più fare le curve a compasso che aprire il gas sul rettilineo vero Neeko? :wink:
Immagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » sab ott 22, 2011 4:39 am

Spettacolare dalle foto e lo sarà sicuramente anche dal vivo, spero di riuscire a farmi presto un'uscitina con il nuovo "gruppo-00135" :asd:

Io personalmente non riuscirei a mettere quella grafica su una suzuki ( anche se ne resta poco :lol: )....ma son scelte :wink:
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Rispondi