Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro EDIT GDA PRONTO

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sosquach
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: MV Brutale 800
Nome: Alfredo

Re: Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro

Messaggio da sosquach » mar set 06, 2011 1:38 pm

bizzi ha scritto:
The flame ha scritto:eh si! infatti nella scehda della gopro spiega che a 720 e 60fps ci stanno la metà delle ore che a 30fps!
Da qualche parte la gabola c'è di sicuro ma confermo che la Drift crea filmati della stessa dimensione a 60 o 30fps e un paio di programmini confermano sia il numero di fps (60 o 30) che la compressione (sugli 8 Mbps) :checcevoifa:
non c'è nessuna gabola

1s=30frame=8mb quindi 267kb a frame
1s=60frame=8mb quindi 133kb a frame

per mantenere lo stesso valore di Mbps (megabite al secondo) deve comprimere il doppio i frame
quindi con relativa perdita di infoformazioni

se volete registrare a 60fps conviene prendere la GpPro

il video di comparativa postat ha poco senso
dato che sono sono montate in un punto diverso delle staffe e le due al lato ondeggiano da matti
nn si possono neanche confrontare i colori perché nn fa vedere bene il terreno con la camara con cui hanno fatto fatto la ripresa iniziale
bella però la parte in notturna, lì la Drif si comporta molto meglio
ImmagineImmagineImmagine

Gabriele
Cancello
Cancello
Moto: Bonneville

Messaggio da Gabriele » mer set 07, 2011 11:22 pm

Ciao a tutti anche io come Daniele mi sono appena iscritto al forum per aderire se possibile all'acquisto. Come credenziali nel caso serva vi faccio vedere il mio account ebay dove ho più di 130 feedback al 100%.

Sono interessato alla GoPro ( e solo questa niente Drift che anzi sconsiglio caldamente sia per le dimensioni sia per la qualità ), Motorport mi va benissimo.

All'incirca quando si pensava di fare l'ordine ? perchè ho una leggera fretta ( nel senso che posso aspettare ma non troppo )

Ho trovato un sito americano dove la motorsport la vendono a 250 dollari, con le spedizioni si arriva a 200 euro, ma ho paura per quanto riguardi la dogana. consigli?

fatemi sapere grazie mille

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer set 07, 2011 11:51 pm

Carissimo Gabriele e Daniele, siete più che i benvenuti per quanto mi riguarda, anche perchè prima di effettuare l'ordine raccolgo ovviamente il denaro (non anticipo 2000 euro!!), la modalità a cui pensavo io era di fissare un prezzo sui 230 euro per tutto compreso, nel momento in cui spendo meno ve li metto nel pacchetto/ve li bonifico, (su bmwpassion.com facciamo sempre così e si parla di cifre ben più alte ovviamente), purtroppo non posso immaginare esattamente il costo di spedizione e la dogana, ma forte dell'esperienza del gda fatto anni fa ritengo che si stia ampiamente nei costi (a suo tempo era stato fatto in maniera simile e direi che nessuno può dirsi non soddisfatto dei prezzi applicati!)! non ho intenzione nè bisogno di guadagnarci...lo faccio puramente perchè se ho la possibilità di pagarla meno mi sembra corretto poterla offrire anche ad altri... a buon rendere... prima o poi mi ritornerà indietro.. chi mi conosce sa come la penso! :wink:
datemi qualche giorno per organizzarmi e poi aprirò un post dedicato nella sezione "VENDO"..considerate che il 26 parto per girare ad alès per tre giorni...ma spero di mettere tutto fuori e iniziare la raccolta prima..
il prezzo (leggermente più alto di quello ipotizzato di 215 è dato solamente dal fatto che se mi ritrovo mettete 10-15 ordini che sballano di 10 euro ora che vi faccio inviare altri soldi diventa una rottura per tutti... direi che considerare un prezzo inferiore di 130 euro rispetto all'italia non sia male...
se ci va bene, come mi aspetto, quello che avanza sarà restituito... patti chiari e amicizia lunga!! :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Gabriele
Cancello
Cancello

Messaggio da Gabriele » gio set 08, 2011 9:23 am

va bene grazie mille, ma quindi indicativamente per quanto pensi di farlo l'ordine ? entro fine mese o dopo ?

ah per te sarebbe un problema se ti pagassi attravverso paypal ? mi risulterebbe molto più comodo ma ovviamente dovresti averlo.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio set 08, 2011 9:35 am

Gabriele ha scritto:va bene grazie mille, ma quindi indicativamente per quanto pensi di farlo l'ordine ? entro fine mese o dopo ?

ah per te sarebbe un problema se ti pagassi attravverso paypal ? mi risulterebbe molto più comodo ma ovviamente dovresti averlo.
certo che ho paypal! io direi per fine mese..conta che la raccolta denaro di solito ci vuole un minimo così come per le adesioni!

Immagine

Gabriele
Cancello
Cancello

Messaggio da Gabriele » gio set 08, 2011 10:11 am

The flame ha scritto:
Gabriele ha scritto:va bene grazie mille, ma quindi indicativamente per quanto pensi di farlo l'ordine ? entro fine mese o dopo ?

certo che ho paypal! io direi per fine mese..conta che la raccolta denaro di solito ci vuole un minimo così come per le adesioni!
ok perfetto, grazie mille per rispondermi sempre con tanta puntualità :wink:

Neo9686
Cancello
Cancello
Moto: Yamaha - R1
Nome: Stefano

Messaggio da Neo9686 » gio set 08, 2011 10:19 am

Buongiorno ragazzi anche io come Devhell facevo parte del GDA che è andato a farsi benedire e se possibile parteciperei per me ed un mio amico per 2 GoPro 1080p Motorsport + 1 supporto per manubrio... Siamo ancora in attesa del riaccredito del denaro versato, spero di riuscire a fare in tempo.

Grazie mille per la disponibilità...

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio set 08, 2011 10:48 am

Ma mannaggia!!!! un prezzaccio :wink:

Io,per mia esperienza personale, consiglio la gopro.A suo tempo avevo valutato le due ma poi ho deciso.
Riprendere a 720 a 50 o 60 fps a 15 mbit/sec è garanzia di nitidità e precisione delle immagini e il risultato,sembra strano,è migliore del 1080 a 25 o 30 fps per la action (sulla mia pagina youtube il circuito Le Luc è a 1080/25 mentre Ledenon è 720/50,a 1080 e 25 fps le vibrazioni sfasano l'immagine).
Ricordate anche che portare un 60 fps a 24 in editor video è già uno slowmotion,senza perdita alcuna di qualità e da lì,tramite software,ancora slow avendo una base di 15Mbit/sec..La base di partenza per il rallenty è già notevole.
Il problema del micro si bypassa con la cover aperta per gli innesti audio e video,quindi è possibile montare un micro esterno (non sò se autoalimentato o no) e acquisire il video,mentre si gira,o trasmetterlo (sui tricopter usano la gopro per la qualità delle immagini e per dirigire il trabicolo in aria guardando attraverso la camera)
La impermeabilità fino a 60 mt. vuol dire massima affidabilità per sabbia fine,acqua e fango e massima versatilità nelle vacanze per le riprese più stupide che uno possa pensare.In più scatta foto a 5 megapixel e anche belle,singole o programmate a 2 sec. , 5 ecc. per i timelapse.
Gli accessori non mancano certo e sono di assoluta qualità.Io per le riprese back ho solo montato l'attacco adesivo sul codone e mi sà che se dovessi staccarlo farei fatica.
Lo stesso supporto adesivo (ci sono i piani e i curvi) si può montare sul casco.
Come tutte le action soffre della poca luce,e per contro le riprese controluce sono ben bilanciate,niente volti neri con il sole dietro al soggetto (provato sulla neve).
Dovunque vada vedo solo gopro: a sciare (italiani e stranieri),in spiaggia,in moto (x-trem francia ne aveva 2 a Ledenon sulle moto) e enduro...un motivo ci sarà...

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio set 08, 2011 11:11 am

Napo ha scritto:Ma mannaggia!!!! un prezzaccio :wink:

Io,per mia esperienza personale, consiglio la gopro.A suo tempo avevo valutato le due ma poi ho deciso.
Riprendere a 720 a 50 o 60 fps a 15 mbit/sec è garanzia di nitidità e precisione delle immagini e il risultato,sembra strano,è migliore del 1080 a 25 o 30 fps per la action (sulla mia pagina youtube il circuito Le Luc è a 1080/25 mentre Ledenon è 720/50,a 1080 e 25 fps le vibrazioni sfasano l'immagine).
Ricordate anche che portare un 60 fps a 24 in editor video è già uno slowmotion,senza perdita alcuna di qualità e da lì,tramite software,ancora slow avendo una base di 15Mbit/sec..La base di partenza per il rallenty è già notevole.
Il problema del micro si bypassa con la cover aperta per gli innesti audio e video,quindi è possibile montare un micro esterno (non sò se autoalimentato o no) e acquisire il video,mentre si gira,o trasmetterlo (sui tricopter usano la gopro per la qualità delle immagini e per dirigire il trabicolo in aria guardando attraverso la camera)
La impermeabilità fino a 60 mt. vuol dire massima affidabilità per sabbia fine,acqua e fango e massima versatilità nelle vacanze per le riprese più stupide che uno possa pensare.In più scatta foto a 5 megapixel e anche belle,singole o programmate a 2 sec. , 5 ecc. per i timelapse.
Gli accessori non mancano certo e sono di assoluta qualità.Io per le riprese back ho solo montato l'attacco adesivo sul codone e mi sà che se dovessi staccarlo farei fatica.
Lo stesso supporto adesivo (ci sono i piani e i curvi) si può montare sul casco.
Come tutte le action soffre della poca luce,e per contro le riprese controluce sono ben bilanciate,niente volti neri con il sole dietro al soggetto (provato sulla neve).
Dovunque vada vedo solo gopro: a sciare (italiani e stranieri),in spiaggia,in moto (x-trem francia ne aveva 2 a Ledenon sulle moto) e enduro...un motivo ci sarà...

:wink:
ho visto ieri i filmati fatti da un amico sulla tavola e sulla vela del KITE Surf e sulla moto d'acqua e sott'acqua....spettacolo!!!!!!!

l'unico limite per me è lo zoom, in compensio il grand'angolo, i colori e il resto sono da favola, ho visto degli slow.....paurosi!!!! quasi da videocamero professionali!
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro EDIT GDA PRON

Messaggio da The flame » gio set 08, 2011 11:24 am

PREPARATO POST UFFICIALE PER IL GDA NELLA SEZIONE VENDO! NON SEGUO PIù QUESTO QUINDI!

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Raccolta possibili adesioni acquisto GoPro

Messaggio da The flame » gio set 08, 2011 3:39 pm

Pitchblack ha scritto:Io sarei interessato!

Fammi sapere, se conviene partecipo molto volentieri!

;)
http://sv-italia.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=267361" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio set 08, 2011 4:57 pm

Il pulcino pio ha scritto: ho visto ieri i filmati fatti da un amico sulla tavola e sulla vela del KITE Surf e sulla moto d'acqua e sott'acqua....spettacolo!!!!!!!

l'unico limite per me è lo zoom, in compensio il grand'angolo, i colori e il resto sono da favola, ho visto degli slow.....paurosi!!!! quasi da videocamero professionali!
Anche a me sembrava.... :roll: .....ma è una actioncam,non deve avere regolazioni e non si deve pensare a esposizioni e messa a fuoco,l'accendi e dove la punti,anche non proprio sul soggetto,lei riprende.Le riprese in soggettiva sugli sci mi son venute bene e la impugnavo a braccio teso,per questo ha un grandangolo spinto,che tra l'altro attenua le vibrazioni.
Per altri tipi di riprese occorre altra attrezzatura che è in evoluzione come standard (si sono accorti che è meglio il 720 a 60fps che il 1080 a 30 e stanno uscendo videocamere a 1080/60fps,che impegneranno i PC a dismisura per editare i video :-?
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Bloccato