VFR 800 vtec
Re: VFR 800 vtec
Ultima modifica di Ale-vti il lun mar 21, 2011 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Ale-vti ha scritto:grazie dei pareri. mi sto convincendo a fare il cambio..
Solo un piccolo consiglio, provala
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
sarei perfettamente d accordo con te, ma provare la moto di un privato che non conosci, non mi piace troppo e purtroppo non ho amici che hanno il vfr.
in ogni caso, sono dell idea che per dire come va una moto uno dovrebbe farci un migliaio di km anche per capirla un pò..
se l ha finita non è dato saperlo...ap gli ske, a casa dal giro c è tornato, l ha messa sul forum...
in ogni caso, sono dell idea che per dire come va una moto uno dovrebbe farci un migliaio di km anche per capirla un pò..
se l ha finita non è dato saperlo...ap gli ske, a casa dal giro c è tornato, l ha messa sul forum...
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Non e' la mia concezione di moto, tutto qui.
Non mi impressiona la curva, pensa che in pista ho toccato con il gomito, e se c'era un fotografo era la foto dell'anno, poi son caduto, ma a casa ci son tornato ugualmente.
Io ti ho dato il mio parere, ottima moto ma lontano dall'essere una sportiva. Se la vedi come una tourer veloce, come molti ti hanno detto sono in accordo.
Io non la comprerei, ma i soldi non sono i miei quindi imbocca al lupo per l'acquisto
Non mi impressiona la curva, pensa che in pista ho toccato con il gomito, e se c'era un fotografo era la foto dell'anno, poi son caduto, ma a casa ci son tornato ugualmente.
Io ti ho dato il mio parere, ottima moto ma lontano dall'essere una sportiva. Se la vedi come una tourer veloce, come molti ti hanno detto sono in accordo.
Io non la comprerei, ma i soldi non sono i miei quindi imbocca al lupo per l'acquisto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
la sportività è un concetto che io ormai non capisco più.
cioè è giusto dire che il vfr non è sportivo. se lo paragoniamo che ne so ad un gixer poi
ma per strada il gixer è sprecato (credo) , che chi lo sfrutta al 70% sia già un delinquente! poi sono bellissime e questo però è un altro discorso
non ci trovo niente di male a montare le k1 se uno vuole uno sotto al vufero! Ha sempre quei 100 e rotti cv, che non mica pochi.. poi secondo me il profilo della gomma aiuta di brutto una moto ad essere più svelta piuttosto che stabile, quindi con delle gomme sportiveggianti (che ne so tipo M5) si potrebbe accorciare quel gap che ha nell agilità rispetto ad altre
credo che al peso si ci abitui (è qualche kg sopra una classica z750 che per molti è una naked sportiva). mi piacerebbe anche a me provarla e non fare slati nel buio, però anche io non conosco nessuno che ce l'ha per farmela provare
tanti dicono uno a 40 anni allora cosa si compra? una boneville , un 1098 o una z1000 tanto se hai figli viaggi in 2 non ne fai ... quindi paradossalmente è meglio un vfr oggi che tra 10 anni.. quando la moto resta come concetto di vizio e giretto ...
Questa non è una moto sportiva
eppure...
cioè è giusto dire che il vfr non è sportivo. se lo paragoniamo che ne so ad un gixer poi
ma per strada il gixer è sprecato (credo) , che chi lo sfrutta al 70% sia già un delinquente! poi sono bellissime e questo però è un altro discorso
non ci trovo niente di male a montare le k1 se uno vuole uno sotto al vufero! Ha sempre quei 100 e rotti cv, che non mica pochi.. poi secondo me il profilo della gomma aiuta di brutto una moto ad essere più svelta piuttosto che stabile, quindi con delle gomme sportiveggianti (che ne so tipo M5) si potrebbe accorciare quel gap che ha nell agilità rispetto ad altre
credo che al peso si ci abitui (è qualche kg sopra una classica z750 che per molti è una naked sportiva). mi piacerebbe anche a me provarla e non fare slati nel buio, però anche io non conosco nessuno che ce l'ha per farmela provare
tanti dicono uno a 40 anni allora cosa si compra? una boneville , un 1098 o una z1000 tanto se hai figli viaggi in 2 non ne fai ... quindi paradossalmente è meglio un vfr oggi che tra 10 anni.. quando la moto resta come concetto di vizio e giretto ...
Questa non è una moto sportiva
eppure...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Eppure come piega fa quasi ride!
E su siamo seri, ottima moto il VFR Ci fai di tutto, non e' una moto sportiva per eccellenza (mettiamola cosi') io amo l'esatto opposto, pochi cavalli gran ciclistica, poco peso e tanta coppia in basso.
Non so che altro dire, per me e'una ottima moto e chi la sceglie di solito non se ne pente, ma per me e'grossa e pesante, io in pista con una cosa del genere non ci andrei mai.
Ma poi fatemi capire una cosa'piegare la moto tanto e'sinonimo di sportivita'?
No perche'allora ci son tipi che grattano con le goldwind. Eppure..... non e'una moto sportiva.
Ovvio che il manico sopperisce alle mancanze della moto, ma perche'rischiare nel fare cose che non sono adatte a questi tipi di moto?
E su siamo seri, ottima moto il VFR Ci fai di tutto, non e' una moto sportiva per eccellenza (mettiamola cosi') io amo l'esatto opposto, pochi cavalli gran ciclistica, poco peso e tanta coppia in basso.
Non so che altro dire, per me e'una ottima moto e chi la sceglie di solito non se ne pente, ma per me e'grossa e pesante, io in pista con una cosa del genere non ci andrei mai.
Ma poi fatemi capire una cosa'piegare la moto tanto e'sinonimo di sportivita'?
No perche'allora ci son tipi che grattano con le goldwind. Eppure..... non e'una moto sportiva.
Ovvio che il manico sopperisce alle mancanze della moto, ma perche'rischiare nel fare cose che non sono adatte a questi tipi di moto?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
ecco, sul discorso che non è una sportiva per eccellenza ti straquoto!
però diciamoci la verità per strada a che cosa serve la super ciclistica? tu ci vai in pista (beato te) e pretendi di più, ma se non andassi in pista? poi la ciclistica delle SS è per altre e curve e altre velocità non credi?
però diciamoci la verità per strada a che cosa serve la super ciclistica? tu ci vai in pista (beato te) e pretendi di più, ma se non andassi in pista? poi la ciclistica delle SS è per altre e curve e altre velocità non credi?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Se non andassi in pista, mi prenderei una SV650N a carburatori
Scherzo, il VFR lo valutai anche io prima di prendere il SS
Scherzo, il VFR lo valutai anche io prima di prendere il SS
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
concordo appieno, dipende dall utilizzo che uno ne vuol fare...ho postato la foto solo xke carina non certo x dimostrare niente...
se potrò un domani mi piacerebbe una bella motoretta per fare il cretino tipo un rs250 o un motard cattivo tipo cre 250 o crf 450...ma non mi sognerei mai di farci le girate di >100km o andarci in univ al lavoro magari d inverno..
se potrò un domani mi piacerebbe una bella motoretta per fare il cretino tipo un rs250 o un motard cattivo tipo cre 250 o crf 450...ma non mi sognerei mai di farci le girate di >100km o andarci in univ al lavoro magari d inverno..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
Vufero 800 vtec rosso portato a casa ieri!
prime impressioni ottime anche se devo ammettere che il tragitto del viaggio era il suo ideale, mezzora di città, 30 km collina, 150 autostrada e sono andato sempre in modalità turistica. aspetto di fare un ceck generale accurato e magari un tagliando prima di tirare qualche marcia..oltre ovviamente di conoscerla un pò di più..
prime impressioni ottime anche se devo ammettere che il tragitto del viaggio era il suo ideale, mezzora di città, 30 km collina, 150 autostrada e sono andato sempre in modalità turistica. aspetto di fare un ceck generale accurato e magari un tagliando prima di tirare qualche marcia..oltre ovviamente di conoscerla un pò di più..
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: VFR 800 vtec
Complimenti per l'acquisto!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: VFR 800 vtec
oggi primo giretto (in due), devo dire che l imprinting è stato ottimo!! spero al più presto di darci una bella lavata così poi posto due foto.
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
- Località: Pavia
Re: VFR 800 vtec
Grande moto.
Divertiti.
Divertiti.
Re: VFR 800 vtec
Thanx.Simone76 ha scritto:Grande moto.
Divertiti.
pensa che tra le alternative avevo considerato anche la Z750s :-)
certo che il passaggio 2-4 cilindri all inizio fà un pò strano..non mi rendo assolutamente conto di quanto vado..50-90 non sento la differenza, con l sv ormai centravo la velocità ad orecchio con un margine di errore di 5km/h...
sul dritto ovviamente
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
io aspetto:
considerazione peso e come va con una guida sportiva
consumi - lato su cui si hanno info più contrastanti
felicità zavorra
e come già detto una foto
grande!
bell'acquisto
considerazione peso e come va con una guida sportiva
consumi - lato su cui si hanno info più contrastanti
felicità zavorra
e come già detto una foto
grande!
bell'acquisto
Re: VFR 800 vtec
felicità zavorrina tanta!!gambe comode, non sente ne buche ne vibrazioni, motore meno nervoso, a quanto dice lei si accorge che accelero solo perche si sente sfilare la sella di sotto..
peso: a volerlo notare,forse si sente un pochino rispetto all sv con sospensioni sistemate e gomme semiserie (rennsport o power pure) quando hai una serie di curve molto ma molto ravvicinate.forse è anche questione di prenderci la mano o magari la buona impressione è dovuta un pò anche dalle gomme bt016 hypersport..temevo di trovarci due gommacce touring di quelle che nn trovi da vendere perchè non le vuol nessuno, e che quando dici aspetto di averle finite passano 20k km tanto son dure...
guida sportiva, non ne ho idea...devo ancora familiarizzare col mezzo prima di permettermi di alzare un pò il ritmo, come ciclistica è molto intuitiva mi sono gia trovato a delle inclinazioni che non pensavo..da un impressione di stabilità sconosciuta all sv, pare di essere incollati a terra in particolare sul veloce, ma come ho detto non voglio azzardare niente.
poi ci sono i settaggi delle sospensioni, non ho idee di che abbia fatto l ex proprietario, va gia bene così ecceetto il ritorno del post un pò troppo rapido, ma la mia idea è ripartire dal settaggio standard Honda e poi apportare le mie modifiche passo passo magari dopo aver cambiato l olio alle forche che quasi sicuramente è ancora quello di fabbrica..(segnandomi prima quello che aveva fatto lui)
per i consumi sinceramente boh!sono curioso anche io.
peso: a volerlo notare,forse si sente un pochino rispetto all sv con sospensioni sistemate e gomme semiserie (rennsport o power pure) quando hai una serie di curve molto ma molto ravvicinate.forse è anche questione di prenderci la mano o magari la buona impressione è dovuta un pò anche dalle gomme bt016 hypersport..temevo di trovarci due gommacce touring di quelle che nn trovi da vendere perchè non le vuol nessuno, e che quando dici aspetto di averle finite passano 20k km tanto son dure...
guida sportiva, non ne ho idea...devo ancora familiarizzare col mezzo prima di permettermi di alzare un pò il ritmo, come ciclistica è molto intuitiva mi sono gia trovato a delle inclinazioni che non pensavo..da un impressione di stabilità sconosciuta all sv, pare di essere incollati a terra in particolare sul veloce, ma come ho detto non voglio azzardare niente.
poi ci sono i settaggi delle sospensioni, non ho idee di che abbia fatto l ex proprietario, va gia bene così ecceetto il ritorno del post un pò troppo rapido, ma la mia idea è ripartire dal settaggio standard Honda e poi apportare le mie modifiche passo passo magari dopo aver cambiato l olio alle forche che quasi sicuramente è ancora quello di fabbrica..(segnandomi prima quello che aveva fatto lui)
per i consumi sinceramente boh!sono curioso anche io.
JAPAN DO IT BETTER!!! DR-ino 4 ever in my mind!!EK4 Spec R working progres!
Re: VFR 800 vtec
grazie delle info!
di che anno è il tuo vtec?
cmq mi tranquillizza sentire che in quanto a peso non sembra esserci una differenza abissale rispetto all'sv, quei kg in più li avranno distribuiti bene evidentemente!
vediamo ora quanto ti ciuccia
di che anno è il tuo vtec?
cmq mi tranquillizza sentire che in quanto a peso non sembra esserci una differenza abissale rispetto all'sv, quei kg in più li avranno distribuiti bene evidentemente!
vediamo ora quanto ti ciuccia