piccolo report 999 e piccolo consiglio estetico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: piccolo report 999 e piccolo consiglio estetico

Messaggio da nikovic » ven lug 18, 2014 11:13 pm

Moto finita, ma ho fatto una cavolata, ho le pasticche nuove da montare, ma che faccio le monto e le rodo in pista?

Queste sono le foto della moto versione definitiva, devo ancora istallare il cronometro e due agganci rapidi ma è finita

ImmagineImmagine

Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab lug 19, 2014 12:40 am

nikovic ha scritto:Moto finita, ma ho fatto una cavolata, ho le pasticche nuove da montare, ma che faccio le monto e le rodo in pista?
io non mi sono posto il problema! :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab lug 19, 2014 7:56 am

Ottimo

ImmagineImmagine
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » sab lug 19, 2014 10:11 am

davvero bella!! spero un giorno anche io di provare l'esperienza di una pistata.....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab lug 19, 2014 10:17 am

Dtj io ti consiglio di provare, magari anche un kartodromo, si paga poco ci vai con moto originale giri ti diverti e prendi feeling con la tua moto. Alla fine io un giro di 500km senza limitarmi in nulla, quindi anche pranzo fuori è un 10 euro di autostrade, inevitabile per evitare il traffico delle arterie di Roma, insomma alla fine ho speso 130 euro. Due ore a valle o una giornata intera all'isam 110 euro più 75 di furgone, ma sto in pista e Valle e' una pista da superbike, sono tanti soldi ma ne vale la pena

ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » sab lug 19, 2014 1:32 pm

Posso essere sincero? Il codino non mi piace per nulla!
Ieri son passato da BRK, c'era una 999R :sbav:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab lug 19, 2014 2:03 pm

Questo tengo, ce ne sono diversi tipi, a me non dispiace, ma c'è ne sono altri più belli, ma questo era compreso nel corredino della moto

ImmagineImmagine
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 21, 2014 5:55 pm

Me piace 'na cifra !!! :clap: :ohyes:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun lug 21, 2014 7:11 pm

Grazie doc. Ero in contatto diretto con michelin per suggerimenti sulle gomme con caldo torrido, Figo mi hanno risposto, vogliono anche sapere i miei tempi, e mo' che gli racconto ahhahah.
Tornando alla moto, sarei molto curioso di sapere quanto pesa, ho tolto veramente tanto peso, pensate solo al blocco di alluminò del telaio anteriore, roba da buono 5 kg, compreso fari e tante viti, sostituito con un pezzo de lamiera co 2 tubi saldati, peso 250 grammi, dietro poi non ne parliamo, siamo a oltre 10kg, insomma tanto peso in meno, sarebbe bello pesarla, credo che siamo sui 180kg per 140cv, dovrei aumentare un pelo la potenza, e per abbassare peso dovrei spendere soldoni, dai cerchi al serba in carbonio, air box in carbonio, insomma se avessi 8000 euri sta' moto la farei andare molto forte. Ma a noi che c'è frega? A noi interessa grattare il ginocchio mica fare il tempo hahahahahah

ImmagineImmagine
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar lug 22, 2014 9:52 am

Niki il 27 al 99% ci sono anche io, ma credo girerò nel turno 14-18.......

Nel turno 18-20 non mi fanno girare!!!! Mi spiace!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 22, 2014 10:52 am

Il mio problema e' che non hanno tempi miei di riferimento decenti, quindi devo girare in amatoriale! Vebe' se ne pentiranno :lol:
Comunque se giri te vengo in autodromo verso le 3 e mezza :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar lug 22, 2014 10:56 am

nikovic ha scritto:Il mio problema e' che non hanno tempi miei di riferimento decenti, quindi devo girare in amatoriale! Vebe' se ne pentiranno :lol:
Comunque se giri te vengo in autodromo verso le 3 e mezza :up:
Ma quest'anno, 2014, te li hanno già presi i tempi con il trasponder?

Perchè altrimenti puoi "barare" per la prima volta!

Io comunque conto verso le 11.30 - 12.00 di essere a Valle!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar lug 22, 2014 11:05 am

Si presi ma erano di cacchina in quanto la pista era inondata di olio e non si riusciva quasi a stare in moto, inoltre a me l'orario dalle 18 alle 20 piace, Ma sei solo?
ImmagineImmagine
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar lug 22, 2014 11:42 am

nikovic ha scritto:Si presi ma erano di cacchina in quanto la pista era inondata di olio e non si riusciva quasi a stare in moto, inoltre a me l'orario dalle 18 alle 20 piace, Ma sei solo?
Lascia perdere che mi son appena preso un'incazzatura con valle che la metà basta!!!!

Avevo un'ora da recuperare quindi ho chiamato ed ho chiesto di prenotare la mezza e di poter pagare la differenza di quanto dovuto!

Risposta? No! Non si può fare! Se devi recuperare un'ora lo puoi fare solo se prenoti un'altra ora singola! Altrimenti abbiamo problemi di fatturazione!!!! :o :o :o

Cioè avete problemi di Fatturazione a stornare un importo oppure a fare una nota di credito? Chi cacchio avete in amministrazione? Topo Gigio????

Quindi se voglio girare Domenica o pago la cifra intera o mi attacco!!!

Che roduta........non è per i soldi, ma è perchè stanno veramente oltrepassando i limiti a Valle! Cacchio!

:testacalda: :testacalda: :testacalda:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer lug 30, 2014 4:57 pm

Torno da Valle con tante tante certezze su questa spendida moto, e non perche' e' la mia ma perche' va proprio bene! Ora tutta allegerita, non so' quanto pesa, penso poco, si guida veramente bene e' velocissima in ingrsso curva e nelle S ma nello stesso tempo precisa, e neutra nelle staccate, la potenza c'e' per farvi capire, le R6 da pista incontrate a Valle in rettilineo le passavo in allungo di 4 e stavamo tirando, ma non tanto per icv ma per la coppia.
Tra le tante certezze ce ne una importante, che mi ha e mi sta facendo riflettere, questa moto da il meglio di se in pista, e nella versione allegerita cambia veramente tanto, forse piu' di altre moto, non lo so' ma il fatto e' che ora me ne sono innamorato cosi' com'e' ovvero versione pista, tanto che stavo quasi di lasciarla per un periodo cosi' e godermela in pista, devo solo fare i miei bei conti e vedere quanto mi costa.
In strada mi ci diverto intendiamoci ma guido ovviamente piu' piano e piu' in sicurezza, evito le staccate e le velocita' folli, ma questa moto ti fa' veramente godere se portata all'limite (io sono ancora lontano dai suoi limiti).
Ora visto che per metterla full race ci ho dedicato tempo e fatica, l'idea ad oggi di rimetterla tutta originale mi scoccia anche perche' cosi' la moto mi piace molto, non parlo di estetica, ma di guida, al momento voglio farci un altra pistatina, tipo Isam o una mezza a Valle e poi la rimetto stradale, anche se questa versine race mi fa GODERE COME UN PORCO!! e mi fa' ritrovare la purezza della guida, cosa che in strada perdi.
ImmagineImmagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: piccolo report 999 e piccolo consiglio estetico

Messaggio da Teobecks » mer lug 30, 2014 6:29 pm

È una moto veramente fantastica, solo l estetica non é il massimo, ma é soggettiva la cosa.

Per il resto il bello del 999 sta proprio nel fatto che é molto ben disposta a livello di pesi. Togliendo il surplus tipo fari e telaietti vari ne viene fuori una bicicletta da 100epassacv!
Il motore poi non ha bisogno di altre parole...ti consiglio di montare una valvola sfiato basamento senza lamelle, un vaso di recupero vapori olio maggiorato, una valvola di non ritorno in ingresso del airbox e di fare una messa in fase come si deve bella precisa...vedrai come tira...rimarrai ancora più sorpreso di quel motore...sembra infinito per essere un bicilindrico!

:D

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer lug 30, 2014 6:57 pm

visto che hai ancora il ss1000 in casa, perchè non continuare a usare la 999 in pista e rimetterti in strada col ss?
la butto lì... ma sicuramente ci avrai già pensato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer lug 30, 2014 8:08 pm

E questa cosa mi mette in crisi, sono tentato, vediamo
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
ImmagineImmagine
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » gio lug 31, 2014 7:46 am

Niko, non posso che essere totalmente d'accordo con te.
Una moto come il 999 non dovrebbe nemmeno averli, fari e targa. Va usata in pista E BASTA.
Su strada è più la frustrazione di non poterne usare il potenziale che il godimento nel portarla. Almeno... questo è il mio pensiero.

La mia configurazione ideale è una moto prontopista fatta su mia misura e una motazza da guerra da usare in strada.
Quando avevo l'Africa Twin per uso quotidiano (era la mia automobile, anche perchè NON AVEVO un'automobile :smilone: ) e il CBR per la pista sentivo di aver raggiunto la quadratura del cerchio :wink:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio lug 31, 2014 9:31 am

:wink: Dr. Ergal infatti e' proprio questo il sunto del discorso, a settembre vedro' il da farsi se mio fratello continuera' a non prendere il supersport, forse il 999 se ne andra only for race almeno per un po', anche perche' con l'arrivo del secondo pargolo devo vedere un po' tutto, le uscite da 500/600 km saranno un po' difficili ma non le escludo. Insomma devo valutare tante cose, ma e' come se fossi giunto a una certa maturta' motociclistica che mi porta al tuo stesso discorso.
Vedremo al momento la rimetto stradale, poi con il tempo vediamo :up: Ma la tentazione di lasciarla da pista e' forte come e' forte quella di tornare sul supersport.
Ora spendo 2 parole ma giusto 2 sul supersport che ho avuto modo di portare lunedi sera:
Era quasi un anno che non veniva accesa, e cavo e' partita subito, l'ho provata e ovviamente rispetto al 999 sembra una cariola, ma e' una cariola che va un gran bene, frena bene e molto modulabile, motore super coppioso in basso, divertentissima! Moto veramente non capita.
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi