sv nuova
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: sv nuova
Provata ieri ai demo ride Suzuki.
Purtroppo giretto cittadino a Brescia (semafori, qualche svolta, qualche rotonda, qualche tornantino su porfido per salire in castello), in gruppetto dietro al tizio del demo che comunque qualche allungo ce l'ha fatto fare.
Non abbastanza quindi per un giudizio completo, ma butto lì qualche impressione.
Sospensioni: sono simili a quelle della ie secondo me, però mi sono parse un pelo più frenate in fase di frenata (scusate la ripetizione...), però potrebbe essere una impressione dovuta all'olio magari un po' "stanco" della mia.
Freni: la mia monta tubi in treccia (messi per montare il manubrione) e pastiglie cm55, la nuova non è che freni meno però quando si inizia a toccare la leva si sente meno mordente rispetto alla mia.
Motore: mi è parso molto più fluido, on/off molto meno marcato
Gradito omaggio: maglietta team Suzuki Ecstar
Purtroppo giretto cittadino a Brescia (semafori, qualche svolta, qualche rotonda, qualche tornantino su porfido per salire in castello), in gruppetto dietro al tizio del demo che comunque qualche allungo ce l'ha fatto fare.
Non abbastanza quindi per un giudizio completo, ma butto lì qualche impressione.
Sospensioni: sono simili a quelle della ie secondo me, però mi sono parse un pelo più frenate in fase di frenata (scusate la ripetizione...), però potrebbe essere una impressione dovuta all'olio magari un po' "stanco" della mia.
Freni: la mia monta tubi in treccia (messi per montare il manubrione) e pastiglie cm55, la nuova non è che freni meno però quando si inizia a toccare la leva si sente meno mordente rispetto alla mia.
Motore: mi è parso molto più fluido, on/off molto meno marcato
Gradito omaggio: maglietta team Suzuki Ecstar
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: sv nuova
Finalmente c'ho messo le chiappe sopra.
L'ho presa oggi per andare a lavoro (8 KM) e poi stasera ho allungato un pò la strada per tornare a casa.
Premetto che la moto ha 300 km scarsi.
Partiamo dai difetti,almeno chi ha già deciso che la moto è un cesso solo guardandola in foto è contento!!!!
Non frena una sega.
Sarà che adesso sono abituato al Cb,ma caz... frena veramente poco.
O meglio....la potenza frenante c'è....da qualche parte.....arrivare a trovarla è il problema.
La prima parte della corsa della leva non serve a niente.Poi inizia a frenare.Ma va strizzata parecchio.
A naso direi che non è neanche un problema di tubi o di materiale frenante...Secondo me è proprio la pompa.E ho proprio l'impressione che sia una cosa voluta.
C'è da dire che è molto,molto,ma molto modulabile. E il freno dietro funziona alla grande.
Magari in ottica principiante può anche avere un senso.
La mia ragazza si è lamentata dicendo che sembra che freni un pochino in ritardo. Che poi probabilmente è perchè il primo cm di corsa non fa niente.....
Per fortuna è abituata con il gs500 che era decisamente peggio.E' abituata a frenare con il freno posteriore,l'unico dei due che rallentava la moto.....
A andature da rodaggio o cittadine,complice anche il freno motore,comunque la forza frenante è sufficiente.Ma fare staccate da motogp la vedo dura.....
Comunque mi riservo di cambiare opinione (in meglio o in peggio) quando farò un giro serio post-rodaggio.
Per adesso questo è l'unico vero difetto che ho trovato!!!
Posizione di guida: Comoda,la sella è duretta ma non scomoda. Il manubrio è ben posizionato.E' un pò più stretto di quello che ho sul cb.Non posso fare paragoni con la sv perchè io avevo la S....
Motore: Rodaggio.Se ne riparla tra un pò.... Cmq mi sembra molto più morbido e regolare di quello della gladius. Imparagonabile con quello dell'sv a carburatori. Questo a 1500 giri non strappa per niente..... sembra quasi un 4 in linea.... Prende giri piuttosto velocemente.Rimanere sotto i 5000 non è una cosa semplice!!!
Di freno motore ne è rimasto pochino.Questo può essere considerato un pregio o un difetto.....dipende dai punti di vista. Cmq anche questo punto va analizzato meglio quando potrò passare i 5000 giri senza rischiare il divorzio!!!
Ciclistica:E qua viene il bello....Le sospensioni sono tarate più verso il tourig che verso il racing....ma non sono per niente morbide.Il mono anzi è abbastanza duretto.E la sella accentua anche la sensazione! La forcella direi che è molto simile a quella della mia vecchia sv con la modifica WP.
La cosa che mi ha però stupito di più è che sono piuttosto frenate in rilascio.Non ti sparano in aria quando tornano su. Niente di eccezionale intendiamoci. Ma prendere un pò di buche in sequenza o un paio di avvallamenti in curva non la trasformano in un cavallo a dondolo.
In frenata affondano abbastanza ma la moto rimane piuttosto piatta. Ho provato a fare un paio di frenate decise (alla ricerca dei freni perduti) e la sensazione è quella delle molle progressive.Affondano di un tot subito e poi diventano più sostenute.
Cmq la sensazione generale che da non è per niente male.E' molto maneggevole. Più della SV '99-'02. Da l'impressione di essere più leggera di quello che è.Non è ai livelli della MT07,ma li è anche la posizione di guida che aumenta quella sensazione di avere una 125 tra le gambe. Ed è molto stabile. Ho preso un paio di curvoni over 100 (in sesta a 5000 giri siamo poco sopra i 100) e sembra correre su un binario. Da confidenza da subito e sembra di poterci fare qualunque cosa. E 'veramente divertente da guidare.
Si ha un pò la sensazione di essere seduti rasoterra....ma anche questo può essere considerato un pregio o un difetto.....si vedrà la prima volta che provo a mettere a terra il ginocchio!!!
Per essere un p"primo contatto" sono più che soddisfatto. Vedremo poi quando potrò spremerla un pò.......
L'ho presa oggi per andare a lavoro (8 KM) e poi stasera ho allungato un pò la strada per tornare a casa.
Premetto che la moto ha 300 km scarsi.
Partiamo dai difetti,almeno chi ha già deciso che la moto è un cesso solo guardandola in foto è contento!!!!
Non frena una sega.
Sarà che adesso sono abituato al Cb,ma caz... frena veramente poco.
O meglio....la potenza frenante c'è....da qualche parte.....arrivare a trovarla è il problema.
La prima parte della corsa della leva non serve a niente.Poi inizia a frenare.Ma va strizzata parecchio.
A naso direi che non è neanche un problema di tubi o di materiale frenante...Secondo me è proprio la pompa.E ho proprio l'impressione che sia una cosa voluta.
C'è da dire che è molto,molto,ma molto modulabile. E il freno dietro funziona alla grande.
Magari in ottica principiante può anche avere un senso.
La mia ragazza si è lamentata dicendo che sembra che freni un pochino in ritardo. Che poi probabilmente è perchè il primo cm di corsa non fa niente.....
Per fortuna è abituata con il gs500 che era decisamente peggio.E' abituata a frenare con il freno posteriore,l'unico dei due che rallentava la moto.....
A andature da rodaggio o cittadine,complice anche il freno motore,comunque la forza frenante è sufficiente.Ma fare staccate da motogp la vedo dura.....
Comunque mi riservo di cambiare opinione (in meglio o in peggio) quando farò un giro serio post-rodaggio.
Per adesso questo è l'unico vero difetto che ho trovato!!!
Posizione di guida: Comoda,la sella è duretta ma non scomoda. Il manubrio è ben posizionato.E' un pò più stretto di quello che ho sul cb.Non posso fare paragoni con la sv perchè io avevo la S....
Motore: Rodaggio.Se ne riparla tra un pò.... Cmq mi sembra molto più morbido e regolare di quello della gladius. Imparagonabile con quello dell'sv a carburatori. Questo a 1500 giri non strappa per niente..... sembra quasi un 4 in linea.... Prende giri piuttosto velocemente.Rimanere sotto i 5000 non è una cosa semplice!!!
Di freno motore ne è rimasto pochino.Questo può essere considerato un pregio o un difetto.....dipende dai punti di vista. Cmq anche questo punto va analizzato meglio quando potrò passare i 5000 giri senza rischiare il divorzio!!!
Ciclistica:E qua viene il bello....Le sospensioni sono tarate più verso il tourig che verso il racing....ma non sono per niente morbide.Il mono anzi è abbastanza duretto.E la sella accentua anche la sensazione! La forcella direi che è molto simile a quella della mia vecchia sv con la modifica WP.
La cosa che mi ha però stupito di più è che sono piuttosto frenate in rilascio.Non ti sparano in aria quando tornano su. Niente di eccezionale intendiamoci. Ma prendere un pò di buche in sequenza o un paio di avvallamenti in curva non la trasformano in un cavallo a dondolo.
In frenata affondano abbastanza ma la moto rimane piuttosto piatta. Ho provato a fare un paio di frenate decise (alla ricerca dei freni perduti) e la sensazione è quella delle molle progressive.Affondano di un tot subito e poi diventano più sostenute.
Cmq la sensazione generale che da non è per niente male.E' molto maneggevole. Più della SV '99-'02. Da l'impressione di essere più leggera di quello che è.Non è ai livelli della MT07,ma li è anche la posizione di guida che aumenta quella sensazione di avere una 125 tra le gambe. Ed è molto stabile. Ho preso un paio di curvoni over 100 (in sesta a 5000 giri siamo poco sopra i 100) e sembra correre su un binario. Da confidenza da subito e sembra di poterci fare qualunque cosa. E 'veramente divertente da guidare.
Si ha un pò la sensazione di essere seduti rasoterra....ma anche questo può essere considerato un pregio o un difetto.....si vedrà la prima volta che provo a mettere a terra il ginocchio!!!
Per essere un p"primo contatto" sono più che soddisfatto. Vedremo poi quando potrò spremerla un pò.......
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: sv nuova
Sinceramente era così anche la pompa originale dell'sv k3!Raistlin78 ha scritto: La prima parte della corsa della leva non serve a niente.Poi inizia a frenare.Ma va strizzata parecchio.
A naso direi che non è neanche un problema di tubi o di materiale frenante...Secondo me è proprio la pompa.E ho proprio l'impressione che sia una cosa voluta.
C'è da dire che è molto,molto,ma molto modulabile. E il freno dietro funziona alla grande.
L' ho sempre odiata perché non "sentivi " cosa succede alla ruota anteriore e passava dal non frenare a bloccare....
Ecco...
Se il freno posteriore funziona bene è un passo avanti alla vecchia sv visto che anche quello non è un gran che
Re: sv nuova
Una radiale decente si compra con 150 € nuova, o con 50 € usata una di ss 1000. Direi che sui 6000 € di una moto nuova si possono considerare!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: sv nuova
Ma se ha l'ABS si può fare lo stesso?
Re: sv nuova
Direi proprio di si, ho dato anche una lettura in giro. È una spesa di cui ne vale molto la pena, anche perché la puoi trasferire su altre moto.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: sv nuova
Ho dimenticato una cosa.
Cambio:
La frizione è morbidissima.Sembra quasi che non ci sia attaccato niente alla leva! E il cambio è morbido,preciso e silenziosissimo.
Cambio:
La frizione è morbidissima.Sembra quasi che non ci sia attaccato niente alla leva! E il cambio è morbido,preciso e silenziosissimo.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: sv nuova
Aggiornamenti.....(650 km circa)
Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.
La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.
La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: sv nuova
beh, i consumi non sono male affatto, ma mi sa che ancora sei in rodaggio, quindi col gas ci vai piano, giusto?Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)
Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.
La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
-
- Postino
- Messaggi: 186
- Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am
Re: sv nuova
penso che abbiano a migliorare, io con la strom faccio mediamente i 24, ma raggiungere i 27/29 non è difficile, e aerodinamicamente non è il massimo....Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)
Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.
La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
Re: sv nuova
Sicuramente i consumi negli anni sono migliorati. Con questa si passano i 20 al litro facilmente, mentre cn la mia k8 sono piu stabili sui 20.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: sv nuova
sniper765 ha scritto:beh, i consumi non sono male affatto, ma mi sa che ancora sei in rodaggio, quindi col gas ci vai piano, giusto?Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)
Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.
La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
La mia ragazza ha il polso leggero.In più mettici che per adesso non era andata mai sopra i 5000 giri.
Però il motore è nuovo e comunque non sempre tenerlo basso di giri vuole dire consumare meno.....
Io credo che finito il rodaggio riesca comunque a rimanere tranquillamente sopra i 20-21.
Per avere un confronto reale con la versione a carburatori dovrò aspettare di farci un giro io.
Con l'sv '00 ero intorno ai 18 di media.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: sv nuova
Ieri mi sono messo a guardare le mie vecchie foto con l'Sv e..... nostalgia canaglia!
Comunque ho visto che con 6.000 e spicci te la porti a casa però la cosa che non concepisco è che ancora non c'è una cippa di nulla come accessori, assurdo visto che nei saloni era agghindata in tutte le salse.
Non resta che aspettare, però la voglio di tornare sulla "vecchia/nuova" Sv è tanta
Comunque ho visto che con 6.000 e spicci te la porti a casa però la cosa che non concepisco è che ancora non c'è una cippa di nulla come accessori, assurdo visto che nei saloni era agghindata in tutte le salse.
Non resta che aspettare, però la voglio di tornare sulla "vecchia/nuova" Sv è tanta
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: sv nuova
Concordo...
Ho contattato praticamente tutti i produttori di scarichi.... per adesso niente.
Solo qualcuno mi ha cagato..... e inizieranno forse a produrli solo dopo l'estate.
Di accessori estetici ancora non se ne parla neanche
Ho contattato praticamente tutti i produttori di scarichi.... per adesso niente.
Solo qualcuno mi ha cagato..... e inizieranno forse a produrli solo dopo l'estate.
Di accessori estetici ancora non se ne parla neanche
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Re: sv nuova
Probabilmente Suzuki non ha fornito ai produttori di accessori l'SV in anteprima e quindi sono rimasti al palo.
Per intenderci, per l'Africa Twin c'era il mondo già al primo giorno di vendita..
Per intenderci, per l'Africa Twin c'era il mondo già al primo giorno di vendita..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: sv nuova
Sabato sono andato a vederla ma...
il conce vicino a casa era chiuso
Comunque in questi giorni sono comparsi i primi accessori.
Windshield Mra:
https://www.mrashop.de/media/image/thum ... 00x600.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E pare che si stia muovendo qualcosa da Hepcko & Becker
http://www.magazzinirossi.it/21549-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.magazzinirossi.it/21551-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Givi ancora nulla
il conce vicino a casa era chiuso
Comunque in questi giorni sono comparsi i primi accessori.
Windshield Mra:
https://www.mrashop.de/media/image/thum ... 00x600.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E pare che si stia muovendo qualcosa da Hepcko & Becker
http://www.magazzinirossi.it/21549-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.magazzinirossi.it/21551-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Givi ancora nulla
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
- Località: Como
Re: sv nuova
Fatto oggi il test ride a Varese:
è veramente semplice ed intuitiva! Però per come era girato il manubrio di quella che ho provato, sembrava di essere seduti in bicicletta XD Complice anche la sella bassa e scavata.
Confermo riguardo la forcella, è molto più sostenuta.
Freni identici.
Comunque un bel giocattolino
Poi ho provato anche la V-strom 1000 e la GSX-S1000F, riassunto: elefante agile, e figata xD (zagor, perdono, sono un pivello )
è veramente semplice ed intuitiva! Però per come era girato il manubrio di quella che ho provato, sembrava di essere seduti in bicicletta XD Complice anche la sella bassa e scavata.
Confermo riguardo la forcella, è molto più sostenuta.
Freni identici.
Comunque un bel giocattolino
Poi ho provato anche la V-strom 1000 e la GSX-S1000F, riassunto: elefante agile, e figata xD (zagor, perdono, sono un pivello )
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: sv nuova
Due domeniche fa su tg2motori ongaro l ha recensita....sarebbe stato da dargli due schiaffi per la descrizione politicamente corretta di peso freni e forcelle...
Bha ...ma dire le cose come stanno crea tanti problemi?bha
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bha ...ma dire le cose come stanno crea tanti problemi?bha
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: sv nuova
Ungaro basta che lo pagano direbbe qualsiasi cosa, come tutti i giornalisti e pseudo-tali.^Juza^ ha scritto:Due domeniche fa su tg2motori ongaro l ha recensita....sarebbe stato da dargli due schiaffi per la descrizione politicamente corretta di peso freni e forcelle...
Bha ...ma dire le cose come stanno crea tanti problemi?bha
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Suzuki caccia la grana e anche la inazuma riuscirebbe a tenere testa a una panigale nel mststrtt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: sv nuova
sei il solito Talebano Sniper...