Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)
Quale mappa rain? Ho tenuto la 2 ed era già dolcissima così
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)
Porca vacca...yoda ha scritto:Ho preso un'acqua al ritorno che in 5 anni e mezzo di Hornet mai successo lone:
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Bagnata ma fortunata dai, vedila così.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)
Sembra che la moto non entri mai in coppia.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ed eccoci qui, dopo il diluvio.
Ho subito fatto qualche piccola personalizzazione(nulla di che, protezione serbatoio, protezione tappo serbatoio, fascetta testimone su stelo forcella e stelo mono, alzato le pedane nella posizione superiore, tolto l'orribile e papposo grasso catena yamaha e messo il putoline...e cercato invano la presa ausiliaria dove poter attaccare la presa usb...
2 considerazioni: i cablaggi elettrici sono ORRIBILI. Brutti cavi a vista, rozzamente nastrati. Pessimi.
Invece, a livello protettivo, delle piacevoli scoperte. Il carter frizione ha già un involucro plastico protettivo, e le frecce anteriori sono montate con un buffo sistema che fa si che, se le si preme con forza dall'esterno all'interno, rientrano dentro la cover protettiva del radiatore, salvandosi da eventuali rotture.
PS: per quanto riguarda il discusso frontale, mi sono reso conto che, a seconda se lo sguardo si focalizza sulla parte superiore, o su quella inferiore, somiglia da Jar Jar Binks ad un Transformer
Ho subito fatto qualche piccola personalizzazione(nulla di che, protezione serbatoio, protezione tappo serbatoio, fascetta testimone su stelo forcella e stelo mono, alzato le pedane nella posizione superiore, tolto l'orribile e papposo grasso catena yamaha e messo il putoline...e cercato invano la presa ausiliaria dove poter attaccare la presa usb...
2 considerazioni: i cablaggi elettrici sono ORRIBILI. Brutti cavi a vista, rozzamente nastrati. Pessimi.
Invece, a livello protettivo, delle piacevoli scoperte. Il carter frizione ha già un involucro plastico protettivo, e le frecce anteriori sono montate con un buffo sistema che fa si che, se le si preme con forza dall'esterno all'interno, rientrano dentro la cover protettiva del radiatore, salvandosi da eventuali rotture.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Quello che mi viene da dire riguardo i cablaggi elettrici è che le attuali in moto hanno talmente tanta elettronica e talmente tanti cavi in giro che nasconderli o posizionarli in maniera realmente elegante su una naked credo sia veramente qualcosa di difficile...
Ora attendiamo il test in coppia di cui sono veramente curioso
Ah, un cupolino ci vuole proprio, assolutamente.
Ora attendiamo il test in coppia di cui sono veramente curioso
Ah, un cupolino ci vuole proprio, assolutamente.
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Anche perché tra vibrazioni, dossi, gira lo sterzo ecc se i cablaggi non facessero un giro ben studiato e per nasconderli li strozzassero troppo, finisce che dopo tot anni qualche filo di rame si spezza. E già non usano chissà che materiali in costruzione.sniper765 ha scritto: ↑sab mag 15, 2021 10:09 amQuello che mi viene da dire riguardo i cablaggi elettrici è che le attuali in moto hanno talmente tanta elettronica e talmente tanti cavi in giro che nasconderli o posizionarli in maniera realmente elegante su una naked credo sia veramente qualcosa di difficile...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Primo giretto di 90km sulla mia strada-test vicino casa(Tolfa per i romani). Si guida veramente da dio, ho solamente tolto 2 clik in compressione al mono perché risultava troppo secco sulle sconnessioni, ed aumentato il freno in estensione. La moto è neutra in maniera impressionante , dove la metti lei va e ci resta. E veramente sorprendenti queste bridgestone s22, per uno come me che viene da 10 anni consecutivi di Dunlop D211 GP racer. Spero solo che i freni siano da rodare un altro pò, perché per frenare come piace a me l'attacco delle pasticche non mi convince, probabilmente dovrò dargli di zcoo pure su questa.
Ps: primo giretto, ma anche prima magagna. Stamattina vado per prenderla per portarla a sciacquare tutto il fango preso ieri, e spia avaria motore che resta accesa. Essendo assolutamente certo di non aver toccato nulla, vado a lavarla, torno, mi cambio con l'intenzione di andare presso la concessionaria a fare una diagnosi, e la spia non si accende più. In settimana indagherò, ma con calma, ora me la godo.
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Ps: primo giretto, ma anche prima magagna. Stamattina vado per prenderla per portarla a sciacquare tutto il fango preso ieri, e spia avaria motore che resta accesa. Essendo assolutamente certo di non aver toccato nulla, vado a lavarla, torno, mi cambio con l'intenzione di andare presso la concessionaria a fare una diagnosi, e la spia non si accende più. In settimana indagherò, ma con calma, ora me la godo.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Potrebbe essere banalmente....l acqua presa? Non che la cosa sia normale....ma ...diciamo pragmaticamente un contatto esposto..
Il cupolino ci deve andare..anche perché sembra proprio predisposta...del tipo..la faccio con il cupolino..lo tolgo e poi te lo vendo a parte...
In tutta onestà...il frontale non riesco a farmelo piacere
Magari dal vivo.
Dinamicante..se hanno migliorato la pr cedente..che era già ottima..questa davvero è una bomba
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Il cupolino ci deve andare..anche perché sembra proprio predisposta...del tipo..la faccio con il cupolino..lo tolgo e poi te lo vendo a parte...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Se la spia era dovuta a qualcosa di degno di nota non dovrebbe andar via da sola, credo sia un requisito dell'EURO 4-5 ecc.yoda ha scritto: ↑sab mag 15, 2021 2:26 pmPrimo giretto di 90km sulla mia strada-test vicino casa(Tolfa per i romani). Si guida veramente da dio, ho solamente tolto 2 clik in compressione al mono perché risultava troppo secco sulle sconnessioni, ed aumentato il freno in estensione. La moto è neutra in maniera impressionante , dove la metti lei va e ci resta. E veramente sorprendenti queste bridgestone s22, per uno come me che viene da 10 anni consecutivi di Dunlop D211 GP racer. Spero solo che i freni siano da rodare un altro pò, perché per frenare come piace a me l'attacco delle pasticche non mi convince, probabilmente dovrò dargli di zcoo pure su questa.
Ps: primo giretto, ma anche prima magagna. Stamattina vado per prenderla per portarla a sciacquare tutto il fango preso ieri, e spia avaria motore che resta accesa. Essendo assolutamente certo di non aver toccato nulla, vado a lavarla, torno, mi cambio con l'intenzione di andare presso la concessionaria a fare una diagnosi, e la spia non si accende più. In settimana indagherò, ma con calma, ora me la godo.
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Per la mia ho preso l'adattatore OBD per resettare le spie, viene comodo se cambi scarico e metti male la lambda o più semplicemente sovrappensiero fai girare la ruota sui cavalletti (spia per presunta avaria sensori ABS/TC)
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Dammi maggiori informazioni pleasestez90 ha scritto: ↑sab mag 15, 2021 10:38 pmSe la spia era dovuta a qualcosa di degno di nota non dovrebbe andar via da sola, credo sia un requisito dell'EURO 4-5 ecc.yoda ha scritto: ↑sab mag 15, 2021 2:26 pmPrimo giretto di 90km sulla mia strada-test vicino casa(Tolfa per i romani). Si guida veramente da dio, ho solamente tolto 2 clik in compressione al mono perché risultava troppo secco sulle sconnessioni, ed aumentato il freno in estensione. La moto è neutra in maniera impressionante , dove la metti lei va e ci resta. E veramente sorprendenti queste bridgestone s22, per uno come me che viene da 10 anni consecutivi di Dunlop D211 GP racer. Spero solo che i freni siano da rodare un altro pò, perché per frenare come piace a me l'attacco delle pasticche non mi convince, probabilmente dovrò dargli di zcoo pure su questa.
Ps: primo giretto, ma anche prima magagna. Stamattina vado per prenderla per portarla a sciacquare tutto il fango preso ieri, e spia avaria motore che resta accesa. Essendo assolutamente certo di non aver toccato nulla, vado a lavarla, torno, mi cambio con l'intenzione di andare presso la concessionaria a fare una diagnosi, e la spia non si accende più. In settimana indagherò, ma con calma, ora me la godo.
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Per la mia ho preso l'adattatore OBD per resettare le spie, viene comodo se cambi scarico e metti male la lambda o più semplicemente sovrappensiero fai girare la ruota sui cavalletti (spia per presunta avaria sensori ABS/TC)
ps: mi stai dicendo che siccome ho pulito e lubrificato la catena sul cavalletto posteriore, facendo girare la ruota a mano, si è accesa la spia di avaria?
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ah la tecnologia...
Son curioso di sapere anch'io di sta cosa, ma mi viene da dire che il problema potrebbe presentarsi a quadro accesso perlomeno e dubito che abbia lasciato la chiave girata (o peggio la moto accesa) mentre operava sulla catena.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Sulle moto dotate di piattaforma IMU abs cornering e controllo di trazione cornering se a quadro acceso (non fa differenza se motore acceso o meno) si fanno girare le ruote (indistintamente se anteriore o posteriore) la centralina rileva una differenza di velocità tra le due ruote e visto che non ne capisce il motivo va in errore supponendo che uno sei sensori non stia funzionando in modo corretto, il tutto si risolve quando la metti su strada e percorso un certo numero di km la centralina giudica nuovamente attendibili i dati dei sensori.
Lo fa anche la mia e sono stato avvisato di non farlo mai perchè con il ripetersi dell'errore la centralina potrebbe decidere che il sensore non è più attendibile ed obbligarri ad un passaggio dal meccanico per il relativo reset.
La modernità... cmq sul manuale uso e manutenzione è spiegato, almeno nella mia, in modo semplicistico di non fare queste operazioni a quadro acceso.
Lo fa anche la mia e sono stato avvisato di non farlo mai perchè con il ripetersi dell'errore la centralina potrebbe decidere che il sensore non è più attendibile ed obbligarri ad un passaggio dal meccanico per il relativo reset.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ovviamente no, però non escludo, avendo tenuto la moto sul cavalletto posteriore per qualche ora, mentre cercavo la presa 12v, di aver acceso il quadro e contemporaneamente girato la ruota posteriore a mano.Teobecks ha scritto:Ah la tecnologia...
Son curioso di sapere anch'io di sta cosa, ma mi viene da dire che il problema potrebbe presentarsi a quadro accesso perlomeno e dubito che abbia lasciato la chiave girata (o peggio la moto accesa) mentre operava sulla catena.
Devo vedere se sul manuale è riportata 'sta cosa...
Ps: non è (purtroppo) il mio caso, ma lo stesso problema non dovrebbe presentarsi impennando?
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Però... in teoria se fosse stato il far girare la ruota si doveva accendere anche la spia abs e non solo quella motore...
Forse che cercando dove prendere il 12volt hai staccato qualche connettore e accendendo il quadro è andato in errore per poi risolversi?
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Mah, avevo trovato un connettore che pensavo fosse quello corretto e gli ho tolto il cappuccio, e poi misurato col tester, però era un connettore cieco...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Poteva essere il connettore per il reset del service...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
E vabbè, anche fosse, col tester avrà trovato la linea can niente di più. Se messo in tensione non fa danni.
Però la ECU potrebbe aver sentito una resistenza differente nella linea e quindi presentare errore.
Boh, son supposizioni.
Però la ECU potrebbe aver sentito una resistenza differente nella linea e quindi presentare errore.
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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