yoda ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 3:53 pm
Mathsl96 ha scritto:^Juza^ ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 10:19 am
Mathsl96 ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 9:00 am
skywalker67 ha scritto: ↑mar mag 11, 2021 7:42 am
A margine della discussione: ma solo io trovo che Yamaha sia maledettamente carente di informazioni tecniche sulle sue moto, attraverso il suo sito o le brochure scaricabili?
A parte qualche (discutibile) sparata a fini pubblicitari, se vado a cercare i dettagli tecnici della dotazione di serie delle moto non trovo quasi nulla.
Suzuki dice già qualcosa di più, Kawasaki non molto, ma qualcosa si.
Honda e Triumph danno decisamente più informazioni, come Ducati ed Aprilia.
Il motociclista medio guarda solo 3 cose: i CV, la scritta Ohlins e l'estetica.
Forse forse buttano pure un occhio al fatto che sia 2, 3 o 4 cilindri.
Quindi le pubblicità giustamente puntano a quello, chi ha voglia di informazioni contatta e si sbatte un po'
dammi retta... manco più quello .... attualmetne è "ho avuto una suzuki ...quidni è la marca migliroe di tutte...devo prendere una moto della stessa marca,.... ha l'app per dirmi se ho fatto 1° di piegao 39 km litro con google maps collgato a spotify... ho preso la moto del x perche la moto y la prendono solo quell che non capiscono neinte" ..... sono tutti commenti sentiti personalmente... e che per inciso sono validissimi ..ognuno compra e fa con i propri soldi quelo che vuole...
io continuo con un sv anzianotta...vorrei altro ? forse si ... posso permettermi altro ? proabilmente si ... cambierò moto ? probabilmente no .....perche forse lascerei in garage anche quella
Che se ne fanno poi di tutte ste connettività, sono assolutamente inutili. Un conto sono le cose realmente utili, ABS, controllo trazione, quickshift ecc un conto è avere l'app collegata alla moto e cazzate varie.
Io per ora mi rendo conto di non sfruttarla a pieno la mia quindi di sicuro non desidero altro, ma di tutti questi biker con centinaia di CV sotto al kulo vorrei vedere chi di loro è davvero capace di sfruttarla a pieno. E non parlo di aprire gas sul rettilineo, lì è capace anche mia nonna
Sai a cosa servono i cavalli? A fare le stesse identiche cose faticando un terzo!
La scorsa estate, nella mia abituale tre giorni in Sardegna, eeo con un amico con una speed triple e mi sono incontrato come al solito con un altro amico sardo che ha una SuperDuke R 1290. Il giorno centrale abbiamo fatto tutti insieme 400 km di giro. Andavamo tutti allo stesso ritmo, bello ignorante, semplicemente loro facevano un terzo della fatica che facevo io con la Hornet, visto che mettevano una marcia e facevano tutto con quella, sfruttando
in frenata il freno motore, ed in accelerazione coppia e cv. Io invece, che per giunta avevo ancora i rapporti originali, dovevo scannare al limitatore seconda e terza, a seconda del raggio delle curve.
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E ci credo, se cerchi di star dietro ad un 1290r con una Hornet hahah logico che se le andature son quelle ti ci devi impegnare a fondo.
Ma è un discorso molto soggettivo, per te magari e così, perché sei bravo a guidare, diciamo che ti sei fatto la gavetta, hai imparato a guidare bene e quindi sfrutti bene qualsiasi moto.
Ma io, che non riesco a spalancare come si deve la mia Sv perché in curva a volte me la faccio ancora sotto e se vai largo non basta derapare come in auto ma finisci giù nel fosso, cosa me ne faccio di tutti quei CV?
Il problema è che il pilota medio non sa guidare. Mai fatto pista, mai fatto un corso, in curva logicamente ha paura e quindi la moto se la gode neanche a metà. Giusto sul dritto quando può scaricare a terra tutti quei CV che grazie ai controlli elettronici non gli fanno perdere aderenza se no credo che molti li troveresti stesi pure sul dritto