Sinceramente... Dubito fortemente.siddarthapi39 ha scritto:quindi non c'è un modo per installare magari una spia con galleggiante a parte? nessuno ne sa nulla?
SPIA RISERVA BENZINA per SV 650 99
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: SPIA RISERVA BENZINA per SV 650 99
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Senza forare il serbatoio, dubito fortemente...siddarthapi39 ha scritto:quindi non c'è un modo per installare magari una spia con galleggiante a parte? nessuno ne sa nulla?
Carburatori forever

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Altrimenti... Un sistema simile a quello usato sugli atomizzatori in agricoltura...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Sistema utilizzato in alcune moto d'epoca per le gare endurance. Con il tempo poi è arrivato il serbatoio che aveva la banda di vetroresina "trasparente" attraverso la quale si vedeva il livello benzina
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Ma dai... Non l'avrei mai detto, mi pareva troppo una follia...Teobecks ha scritto:Sistema utilizzato in alcune moto d'epoca per le gare endurance. Con il tempo poi è arrivato il serbatoio che aveva la banda di vetroresina "trasparente" attraverso la quale si vedeva il livello benzina

E sempre in agricoltura non mancano le bande trasparenti sui serbatoi di vari tipi...
Metodo semplice, funzionale, economico (soprattutto).
Se uno volesse fare una roba tipo steampunk il tubo esterno ci starebbe bene

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........

La banda gialla, dove il serbatoio non è verniciato, permette di vedere la quantità di benzina che c'è all'interno.
https://www.ebay.it/itm/400582725493?mk ... media=COPY
Questo invece il kit con il tubetto esterno che si trova tranquillamente su eBay (primo risultato di ricerca veloce).
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Vedi se ho buttato là una cavolata tanto per dire, e invece esiste per davvero la stessa soluzione... 

Certo, dovendo saldare va sverniciato e poi stuccato, rifinito e riverniciato il serbatoio. Davvero è più la spesa che l'impresa...

Certo, dovendo saldare va sverniciato e poi stuccato, rifinito e riverniciato il serbatoio. Davvero è più la spesa che l'impresa...