Piuttosto mi misuro bene le molle e mi cerco un set compatibile con K inferiore, ma confido che Mupo mi aiuti a risolvere il problema.
Detto questo, il problema stesso si sta ridimensionando.
E' vero, le molle sono un po' troppo rigide perchè non è possibile impostare dei SAG "normali" e perchè mi sembra che potrebbero assorbire meglio le asperità però oggi, dopo circa 200 km fatti tra andata/ritorno dal lavoro e giretto serale su strade collinari intorno a casa, sono davvero stupito e soddisfatto.
Innanzitutto adesso, anche solo chiudendo il gas (soprattutto in discesa), la forcella non affonda ma rimane al suo posto, e questo mi dà molta più confidenza in quello che faccio.
Poi non avrei mai pensato di portare la frenata sull'anteriore fin dentro la curva quando ho già iniziato la piega: con un affondamento così pronunciato della forcella in fase di frenata, prima si chiudeva il gas e si frenava, poi si buttava la moto dentro la curva iniziando la piega, poi si pensava a fare la curva. Adesso invece posso fare le cose contemporaneamente senza sentirmi sempre sul filo del rasoio, senza dover temere anche la più piccola sconnessione dell'asfalto in quelle fasi.
Infine, non pensavo che si potesse frenare così tardi e così decisamente: mi ritrovo a frenare anche 50/80 metri più tardi di quello che normalmente avrei fatto con la vecchia forcella: non devo più combattere con la moto per resistere alle sue "scompostezze", ma posso sentire che mi asseconda in quello che voglio fare.
Adesso posso aspettare che la prossima settimana mi ricontatti il tecnico Mupo con più fiducia.
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