yoda ha scritto: ↑lun ott 14, 2019 11:10 am
Mathsl96 ha scritto: ↑lun ott 14, 2019 8:29 am
Beh in verità si trovano un sacco di occasioni di moto praticamente nuove con 4000, soprattutto sulle SV 650 ne ho viste a cifre ridicole, moto 2017 quindi non é vero che non prendi niente di nuovo, le occasioni ci sono, basta avere pazienza e saper cercare.
Beh certo se uno si fossilizza su una sv, te le tirano appresso.
Comunque non voglio il contrario di tutto, io voglio qualcosa di simile a quello che ho perché mi piace.
Non parlo per luoghi comuni, lo dico perché ho provato un paio di milloni 4 cilindri, anche se solo per un piccolo tratto, non ci vuole molto a capire quanto siano pesanti e poco apprezzabili su strade piene di curve strette.
Ed è un luogo comune. Una prova, per un piccolo tratto, non è una prova. E una moto leggera non è necessariamente più guidabile di una più pesante.
Sono moto da pista a mio parere, i semimanubri su moto con tanti cavalli non ce li vedo molto su strada, sono molto più gestibili le naked. Però con la 650s ho trovato una moto molto agile senza rinunciare al piacere della guida con semimanubri e senza dover avere mille CV che poi non sfrutta mai nessuno su strada.
Quando dico che devi fare pace col cervello...i semi manubri, in strada, come in pista, servono solo a CORRERE...e se vuoi CORRERE più CV sono meglio, punto, non è opinabile. In strada il miglior assetto è quello dato dalle naked con MANUBRIO. Le rende più maneggevoli e meno stancanti. Poi, ovvio, se tu in moto ci fai solo sparate da 100km allora non ti serve la praticità, ma dire che i semimanubri vanno bene, in strada, su moto poco potenti e non su moto potenti, è soltanto un modo di nascondere il fatto che una moto potente ti fa paura/non te la puoi permettere.
Poi non dico che il 4 cilindri é spompato, anzi a me in prima tendeva pure ad alzarsi subito, dico che devi tenerlo sempre alto di giri se lo vuoi pronto
e quindi, dov'è il problema? Sono passato da un 1000 naked da 130Cv, ad un 600 da 100cv...faccio gli stessi percorsi alla stessa maniera, la differenza? Li faccio con 2 marce di meno, capirai.
che sono più pesanti e mi annoiano a guardarli tutti intutati sui tornanti come se dovessero andare chissà dove, quando poi fanno il doppio della fatica e mi staccano a me a fatica che ho sulle spalle 5000km.
tutte opinioni personali, senza alcun riscontro diretto. Noia, pesantezza, fatica...ma che discorsi sono? E saran numerosi prepuzi umani loro se escono in tuta?
Ho visto ragazzini con i motard dare la cacchina a gente che aveva sotto il kulo millemila CV,
si, come no...nel cortile di casa forse. Li in effetti un 125 da 15cv potrebbe dire la sua...Ah, guarda che il manico non dipende dai Cv. uno è libero di farsi un S1000RR e di non saperla guidare.
ma allora a cosa serve avere una moto pesante e potente, giusto per fare lo sparone in autostrada o il figo al bar.
Serve che se te la puoi permettere, te la compri, e basta. E basta co' sto pesante. Una tuono V4 peserà 20kg più di un SV, ma le straccia gli adesivi, guidandola con una mano sola mentre con l'altra ti scaccoli.
Sinceramente a me non é che spaventano i CV, io vado a godermi le domeniche in montagna sui passi, la moto deve essere leggera, reattiva, se mi sposto sulle pedane non devo spostare un macigno perché dopo 6/7 ore arrivi a casa distrutto
Ma cosa ne sai se hai guidato solo un SV?
Aaah ora ho capito perché te la prendi tanto hahaha perché sei uno di quelli con mille CV in tuta la domenica. Pardon. Non volevo offenderti direttamente, non tutti sono uguali ovviamente.
Comunque abbiamo idee differenti tutto qui, per me 120cv su un passo di montagna non li sfrutti, non sei in pista sei su strada e devi andare con un'altra testa .
Comunque non parlavo di ragazzini con il 125 parlavo di ragazzi con Enduro e motardini da fuori strada che guidano 300/400 e ti assicuro che vanno come pazzi in curva.
Semplicemente secondo me una moto con tanti CV, su strada é inutile e pericolosa. Le SS sono a mio parere da pista, che poi la mia non sia la parola divina non importa, io parlavo dei miei gusti personali e di cosa mi piacerebbe.
Che poi con tanti CV puoi andare con la manopola aperta a metà é vero, che fai li sparoni sul dritto é vero, c'è a chi piace così, come molti amici con cui ho girato e a chi no, i gusti son gusti, a me non ispirano. Mi sanno tanto di "guarda ho il dolce prepuzio umano grosso" quando poi la moto é un qualcosa che ti devi godere per me e non pensare a "guarda quello non ha chiuso la gomma, guarda quello ha pochi CV, hai solo un 500 che schifo"