Di "serie" si limitano a renderla vendibile di solito (il minimo necessario per omologarla) anche quando si tratta non di entry level.sniper765 ha scritto:Io ho avuto tutte le combinazioni possibili:
Tutto stock
Pinze e pompa stock + pastiglie cm55 + tubi in treccia
Pompa radiale nissin 19x21 + pinze stock + cm55 + tubi treccia
Pompa radiale nissin 19x21 + pinze 4 pistoncini nissin ex cbr954 + cm55 + tubi treccia
Pompa stock + pinze nissin ex cbr 954 + cm55 + tubi treccia
Pompa semiradiale diametro 16 ex r1 + pinze stock + cm55 + tubi treccia
Pompa semiradiale diametro 16 ex r1 + pinze nissin 4 pistoncini ex cbr954 + cm55 + tubi treccia
Poi ho provato anche pastiglie did zcoo e sbs Street excel, a breve proverò ebc hh.
La mia configurazione attuale (e ormai da un bel po' di tempo) è: Pompa stock + pinze nissin ex cbr 954 + cm55 + tubi treccia. Pochissima corsa a vuoto e ottima frenata, sia come modulabilità che come potenza. A mio parere l'impianto che l'sv avrebbe dovuto avere già di serie.
Almeno i giapponesi fanno così ed io, che amo anche il tuning e la piccola officina homemade condivido la filosofia.
Preferisco pagare una moto il giusto prezzo (japan) e poi con il crescere della mia esperienza e delle mie necessità "upgradarla" e cucirmerla addosso (come credo abbia fatto tu e molti di noi di sv italia)
Se prendiamo, purtroppo, le nostre italiche moto o le nuove europee d'alta fascia, vero che ti danno una moto dove in "teoria" non devi metterci upgrade, ma la differenza di prezzo all'acquisto è molto elevata.
Per me all'epoca di quanto la presi , tralasciando il gusti estetici personali SV vinceva 10 a zero sul monster 620..........e costava giusto qualche euro di meno....... e non voglio qui aprire polemiche......
Per fare un altro paragone visto che è un forum suzuki :
la gsx-s 1000 (che per poco non ho in box al posto della MT) la portavo a casa con meno di 11000 mila (complice anche la seriale svalutazione di suzuki)
Aprilia Tuono che attualmente per me personalmente è la più bella naked in circolazione, ti da sicuramente una componentistica stratosferica ma quando ti fa pagare in più al momento dell'acquisto ?
Ecco quello che mi dispiace e che le case italiane (vuoi anche perchè non sono industri come le giapponesi che quindi abbattono i costi) non facciamo una versione "base" che possa giocarsela a livello di costi con una pari livello jappa.
per dirla tutta se Cagiva avesse creduto nel progetto forse oggi questo forum si chiamerebbe raptor italia (anzi non esiste già )