sniper765 ha scritto:Oggi ci ho fatto un giretto breve, giusto per familiarizzare un po'.
1. Non è un motore che ama girare con marce lunghe a bassa velocità.
2. Di primo acchito il Monster non fa per me. Non mi piace la posizione di guida né il feeling che trasmette. Al contrario mi sono sentito subito a casa sulla speed triple (2009) provata tempo fa. Posizioni di guida quasi opposte.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
1- caratteristica ben nota del bicilindrico di Borgo Panigale. È praticamente impossibile stare con qualsiasi marcia al di sotto dei 2700rpm, pena vibrazioni esagerate e sensazione che la moto si stia distruggendo sotto il sedere. Considera comunque che con la i.e. le cose sono migliorate tantissimo, ma il vero passo avanti è stato fatto con il 696 che ha uma gestione elettronica decisamente più raffinata (rispetto a 620/695) e riesce a viaggiare a 50km/h anche in 4a marcia.
2- altra caratteristica nota dei "monsterini". Sono stati pensati per chi non ha mai guidato una moto e per chi non è molto alto di statura. Le serie piccole (620/695/696 ma ancora prima con i 600/750 a carburatori) hanno una seduta bassa che per chi invece, ha una statura nella media, trova quasi insopportabile.
Uso spesso il Monster di mia moglie, ma ogni volta ho l'impressione di stare seduto sulla sedia della cucina, passando alla mia poi, mi torna la voglia di andare in moto
Il Monster è fatto così, o si ama o si odia...ed io lo odio! Lo devo guidare con la giusta filosofia, se vado in giro "trotterellando" per strade e stradine sperdute tra i monti o nei paesini, va tutto bene e regala davvero molte emozioni anche se aumenta la velocità. Non appena il tragitto diventa lineare e per forza sono costretto ad aumentare l'andatura, comincia il calvario (per me).
Mia moglie ci ha fatto 6500 km di strade dritte in 20gg, non si è mai lamentata, ergo il problema sono io (e considerando il tipo di moto lo credo fermamente).
Probabilmente tu, venendo da una SV, ti trovi ancora peggio perché hai un confronto diretto, sullo stesso piano.
Ci vorrebbe la ciclistica del Monsterino sul motore SV
Se lo leggete, l'ho inviato...