Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
-
- Pilota Ufficiale
Re: Moto tranquilla polivalente (F800R - NC700S - MT-07)
Ci devo gironzolare attorno a casa... forssero anche le sospensioni dell'SV650 del 1999 andrebbero quasi bene.
Attualmente in testa ho l'F800R, ma mi consoco. A volte cho guardato moto "intelligenti" per ore sul PC... poi ho deciso per quella porcella non in lista. E' come con le donne. Si deve sempre scegliere quella giusta, ma per qualche motivo ci si diverte più con quella sbagliata.
Attualmente in testa ho l'F800R, ma mi consoco. A volte cho guardato moto "intelligenti" per ore sul PC... poi ho deciso per quella porcella non in lista. E' come con le donne. Si deve sempre scegliere quella giusta, ma per qualche motivo ci si diverte più con quella sbagliata.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
F800r tutta la vita!consuma una cippa , è molto comoda e polivalente tiene bene l'usato e la rivendi bene, e quando esci dalle curve in montagna spinge tanto e fa tanta strada anche se non sembra...unico neo vibra un tantino ma niente di grave , sennò la pur sempre validissima Hornet dal 2005 ad oggi (2 denti di corona in più) e tante soddisfazioni a poco prezzo
La pur sempre valida hornet l avevo pensato anche io, inutile postare annunci!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
Ho già avuto quadricilindrici di 600cc, 750cc e 1000cc (fino a 150CV). Sotto 1000cc è un frazionamento che non comprerei mai, piuttosto vado in bicicletta. Non mi piace proprio il tipo di motore. Preferisco un monocilindrico 600cc oppure un bicilindrico da custom !teo 75 ha scritto:F800r tutta la vita!consuma una cippa , è molto comoda e polivalente tiene bene l'usato e la rivendi bene, e quando esci dalle curve in montagna spinge tanto e fa tanta strada anche se non sembra...unico neo vibra un tantino ma niente di grave , sennò la pur sempre validissima Hornet dal 2005 ad oggi (2 denti di corona in più) e tante soddisfazioni a poco prezzo
-
- Pilota Ufficiale
Ho guidato l'Hornet ed anche il GSR600 (avuto), la Z750 ed anche il CBR600F (avuto). Non spenderei nemmeno 1000 Euro per moto del genere.cqdoule ha scritto:La pur sempre valida hornet l avevo pensato anche io, inutile postare annunci!
-
- Pilota Ufficiale
non ho postato alcun annuncio! !è solo un parere hornet da vendere non ne ho.... ma rimane cmq un ottima naked tuttofare poi se non piace il frazionamento altro discorso..
-
- Pilota Ufficiale
Certo. Non ce l'ho con nessuno...
Volevo solo dire che le quadricilindriche di media cilindrata, per quanto ottime moto, non fanno proprio per me.
Volevo solo dire che le quadricilindriche di media cilindrata, per quanto ottime moto, non fanno proprio per me.
-
- Pilota Ufficiale
tranquillo non mi riferivo a te ...era solo per correttezza
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
babbolalla ha scritto:la F800
ha problemi di pompa della benzina, 30/40.000 km e ciao.
problemi al sensore ABS.
cuscinetti di sterzo.
frizione debole, circa 60.000.
ma non sono problemi, bensì caratteristiche....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
Che brutta esperienza che hai avuto...oppure hai scritto "per sentito dire"?
Always Inspired!
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Il problema alla pompa della benzina è capitato giusto un paio di settimane fa ad un compagno di uscite, chilometraggio come prima riportato.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Postino
non sentito dire, ne esperienza diretta, sono iscritto a diversi forum ed ho tanti amici.Ala81 ha scritto:babbolalla ha scritto:la F800
ha problemi di pompa della benzina, 30/40.000 km e ciao.
problemi al sensore ABS.
cuscinetti di sterzo.
frizione debole, circa 60.000.
ma non sono problemi, bensì caratteristiche....
Che brutta esperienza che hai avuto...oppure hai scritto "per sentito dire"?
il motore 800 Rotax va bene e non è assetato, è un po "elettrico", ma per me è un pregio.
il problema è che utilizzano troppa componentistica "cinese" ho un amico che in 65.000 km ha fatto due volte la pompa, una i cuscinetti e una la frizione. sembra che montino materiali a scadenza programmata, in primis la pompa.
io con suzuki, mai cambiato niente, anche con chilometraggio più elevato.
ma come spesso amano dire i BMWisti, sono caratteristiche, non difetti....
vedi la R1200GS, che ne hanno richiamate tipo 56.000 per il cardano.... ma è un'altra storia...
-
- Pilota Ufficiale
La frizione a 60.000Km è normale in moltissime moto. Comunque questa ne ha 15.000 circa ed io ne faccio 2000 all'anno. Il problema non mi tange. La pompa costa 100 Euro su internet e si può anche mettere di altre marche ingegnandosi un pochino.
I cuscinetti che cuscinetti sono ?
Diciamo che, sulla media delle moto, i difetti che mi dici m rassicurano anzichè preoccuparmi.... soprattutto per essere una BMW (se vuoi vedere una strage guarda la K1200 dal 2005 sino all'arrivo del motore 1300). Suzuki è sicuramente una delle più affidabili, ma anche le giapponesi hanno i loro problemi. Ricordo un amico con il primo SV650 ad iniezione che non andava bene. Scazzottava sempre. Suzuki non è riuscita a ricolvere. Alla fine dopo un sacco di cambi di centraline e mappature da parte dell'assistenza ufficiale... è riuscito a risolvere cambiando un puttanaio di componenti da un preparatore... spendendo quasi il valore della moto stessa (presa nuova).
Diciamo che, sulla media delle moto, i difetti che mi dici m rassicurano anzichè preoccuparmi.... soprattutto per essere una BMW (se vuoi vedere una strage guarda la K1200 dal 2005 sino all'arrivo del motore 1300). Suzuki è sicuramente una delle più affidabili, ma anche le giapponesi hanno i loro problemi. Ricordo un amico con il primo SV650 ad iniezione che non andava bene. Scazzottava sempre. Suzuki non è riuscita a ricolvere. Alla fine dopo un sacco di cambi di centraline e mappature da parte dell'assistenza ufficiale... è riuscito a risolvere cambiando un puttanaio di componenti da un preparatore... spendendo quasi il valore della moto stessa (presa nuova).
Ok, allora comprerai sta BMW
Passiamo oltre
Passiamo oltre
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Trovo l'honda nc veramente brutta.
Tra le altre 2 preferisco il yamaha che mi sembra l'sv 650 del 2010........Ritengo comunque quasi impossibile comprarla oggi e rivenderla tra 1-2 anni a pari prezzo.
Tra le altre 2 preferisco il yamaha che mi sembra l'sv 650 del 2010........Ritengo comunque quasi impossibile comprarla oggi e rivenderla tra 1-2 anni a pari prezzo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 N '05
- Nome: Alex
Dueruote ha scritto:La frizione a 60.000Km è normale in moltissime moto. Comunque questa ne ha 15.000 circa ed io ne faccio 2000 all'anno. Il problema non mi tange. La pompa costa 100 Euro su internet e si può anche mettere di altre marche ingegnandosi un pochino.
Sto guardando anche io i modelli che hai indicato, sempre con ABS, sotto 4k Euro, in più ho aggiunto anche la Aprilia Shiver
Domanda, tu per caso hai avuto anche una V MaX?
Ma, alla fine cosa hai preso?
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
-
- Pilota Ufficiale
Una Royal Enfield Bullet...
Anche io ti consiglierei la bmw. Il nome del marchio un minimo di peso lo ha nella tenuta dell'usato e tra le tre che hai messo è quella che mi piace di più. Honda non la posso proprio vedere (ma quello è un problema mio) mentre l'mt mi stuzzica ma il 900, la 07 mi sembra decisamente sopravvalutata sull'onda della moda della 09.
Se puoi provale per un po' e vedi come ti ci trovi!
Se puoi provale per un po' e vedi come ti ci trovi!