Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?
-
- Postino
Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?
è arrivata la sentenza....
Lascia Perdere
va meglio del 1130
Ma è sempre na mmerda......
Lascia Perdere
va meglio del 1130
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
il leoncino piace da morire anche a me ed è proprio il genere di moto che vorrei prendere a primavera.. ma per il motivo di cui sopra (assistenza) non ci penso nemmeno a prendermi un'altra benelli.
Se vuoi ti dico io quali erano i problemi più frequenti con le 1130
Il primo le temperature, sempre alte. Le ventole sempre accese e la batteria che moriva (soprattutto ad andature cittadine.. fuori zero problemi).
Per questo fu fatto un richiamo ed il problema (tranne casi estremi) fu risolto.
Altro problema i parastrappi dell'alternatore, da sostituire ogni 10k km e che nessun meccanico generico sostituiva mai con relativo tritamento dell'alternatore
Insomma, per farla breve, è una moto che bisogna conoscere non può essere manutenuta da un meccanico generico.
Se vuoi ti dico io quali erano i problemi più frequenti con le 1130
Il primo le temperature, sempre alte. Le ventole sempre accese e la batteria che moriva (soprattutto ad andature cittadine.. fuori zero problemi).
Per questo fu fatto un richiamo ed il problema (tranne casi estremi) fu risolto.
Altro problema i parastrappi dell'alternatore, da sostituire ogni 10k km e che nessun meccanico generico sostituiva mai con relativo tritamento dell'alternatore
Insomma, per farla breve, è una moto che bisogna conoscere non può essere manutenuta da un meccanico generico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ma il tuo meccanico per caso è di roma?! Perchè se si meglio che me sto zitto va..babbolalla ha scritto:è arrivata la sentenza....
Lascia Perdere
va meglio del 1130

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Postino
no no, Pisa, ed è uno parecchio in gamba.....
-
- Pilota Ufficiale
No. Il discorso è più articolato. Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere. Se tale messaggio fosse passato, significa semplicemente che non ho saputo esprimere correttamente il concetto.ghostchild ha scritto:Cioè tu scarti una Honda per l'affidabilità e prendi una Benelli?!![]()
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
Il motore 899 è un progetto nuovo non correlato con il vecchio 900cc che equipaggiava la Tornado. E' stato realizzato con molte prove anche a temperature estreme, cosa che ho letto non essere stata fatta all'inizio con il 1130cc per mancanza di forndi, grazie ai fondi della QJ. Attualmente Benelli è detenuta da tale azienda, la quale è il più grosso costruttore cinese di veicoli a due ruote e conta di arrivare a 1.500.000 moto l'anno. Tenere aperta Benelli, che detengono dalla fine del 2005, non è nemmeno un costo.babbolalla ha scritto:mah, ho un amico ex capofficina Benelli (non era monomarca, principale era Yamaha)
sulla prima, ci potrei quasi scommettere....
senza contare che non si sa se e quanto andrà avanti Benelli....
io non la prenderei.....
Non voglio difendere il marchio, che ha fatto anche errori indifendibili in passato, ma basarsi solo sull'esperienza dei primi motori 1130 è errato. Il progetto 899 è tutta un'altra cosa ed è stato realizzato proprio per creare finalmente una moto affidabile da subito. Purtroppo hanno cassato il progetto con il tempo ed ora è rimasto solo il 1130 (rinnovato).
-
- Pilota Ufficiale
Ti dico la storia di un meccanico di zona che vendeva anche ufficialmente Aprilia. Ha sempre parlato bene delle moto di Noale e male delle giapponesi. Quando le vendite dei modelli nuovi sono calate, lui è passato a Yamaha lasnciando Aprilia. Adesso parla male di Aprilia dicendo l'esatto opposto di quello che diceva prima e guarda che venivano da lontano per andare da lui con i V60.babbolalla ha scritto:no no, Pisa, ed è uno parecchio in gamba.....
Un altro meccanico, sempre Yamaha, in gamba della mia zona... quando ho avuto una Yamaha io abbiamo impiegato 18 mesi a risolvere un problema che io, pirla qualunque, gli avevo detto sin dall'inizio dove era collocato. I 18 mesi sono serviti a convincere lui e Yamaha, siccome ero in garanzia, che avevo ragione.... e ce l'avevo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Vorrei dare anche il mio modesto parere:
se hai trovato chi può fargli assistenza ed è competente, che aspetti? Che si portino via pure quella?
se hai trovato chi può fargli assistenza ed è competente, che aspetti? Che si portino via pure quella?

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Per me è un gran bel mezzo, molto avanti con i tempi, in pratica una tracer in anticipo di 10 anni.
Sarebbe potuta essere la moto con cui la benelli sarebbe potuta risorgere, insieme alla tnt (per me splendida) e la tornado (questa sì splendida, ma poco performante rispetto alle concorrenti) sarebbe potuta diventare nè più nè meno come la triumph o la ktm, marchi che 20 anni fa producevano robetta e che ora sono dalle parti alti del mercato in termini di moto e qualità.
Capisco che l'899 ha meno problemi del 1130, ma non conosco uno che ha comprato benelli e si sia trovato bene (in compenso conosco chi ha benelli, e non si spegne se la temperatura non scende sotto un tot...).
Parastrappi alternatore da cambiare ogni 10k km?
Ogni 10k km si deve cambiare olio e filtri, ogni 20k le candele, tutte cose che si fanno in garage e stop...
Spiacente, ma per me questa moto resta dov'è, visto e considerato che ci sono alternative altrettanto valide, probabilmente anche migliori a giro; a pari prezzo andrei sul vecchio multi, altrimenti andrei su una tracer.
Sarebbe potuta essere la moto con cui la benelli sarebbe potuta risorgere, insieme alla tnt (per me splendida) e la tornado (questa sì splendida, ma poco performante rispetto alle concorrenti) sarebbe potuta diventare nè più nè meno come la triumph o la ktm, marchi che 20 anni fa producevano robetta e che ora sono dalle parti alti del mercato in termini di moto e qualità.
Capisco che l'899 ha meno problemi del 1130, ma non conosco uno che ha comprato benelli e si sia trovato bene (in compenso conosco chi ha benelli, e non si spegne se la temperatura non scende sotto un tot...).
Parastrappi alternatore da cambiare ogni 10k km?
Ogni 10k km si deve cambiare olio e filtri, ogni 20k le candele, tutte cose che si fanno in garage e stop...
Spiacente, ma per me questa moto resta dov'è, visto e considerato che ci sono alternative altrettanto valide, probabilmente anche migliori a giro; a pari prezzo andrei sul vecchio multi, altrimenti andrei su una tracer.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Con 3000 euro puoi acquistare praticamente ogni genere di moto usata. E vai a impelagarti con una Benelli??? Lascia stare. I
-
- Pilota Ufficiale
Secondo me siete troppo severi con Benelli e la moto è stupenda. Ho lasciato stare SOLO ed UNICAMENTE perchè ballano 500 Euro ancora tra la mia offerta e la sua richiesta minima.
Beh bella è bella! Ma anche se per altri motivi, per me hai fatto bene a lasciar perdere
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
boh ti dico ..io ho sempre avuto un amore folle per il tnt 899 o il tre k...mai comprato per paranoie mentali(ho sempre macinato circa 20- 25 mila all anno)ma ho ancora un maledetto rimorso che Tequi non ha...io ti dico che se hai intenzione di tenertela 4/5 anni prenditela e goditela perché ha sicuramente tanta personalità
-
- Pilota Ufficiale
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 26&t=57908" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
vai con questa di un (ex ? Enjoyash?) svista del forumPuò essere che Enjoyash ce l'abbia oppura l'abbia avuta ?
Cosa mi dite di questo modello ?
-
- Pilota Ufficiale
Carina, ma vuole troppo.