e torniamo su due ruote...
Re: e torniamo su due ruote...
Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: e torniamo su due ruote...
Specialmente la er6f non è affatto male anche come protezione, però... Ha gli stessi difetti della sv, sospensioni scarse e freni così così (anche se a quanto ne so la kawa è un filino meglio)pike ha scritto:Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: e torniamo su due ruote...
La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: e torniamo su due ruote...
Su questo concordopike ha scritto:La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: e torniamo su due ruote...
Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).cqdoule ha scritto:Bisogna capire i consumi che vuoi. Sui 18-21 al litro ne hai quante ne vuoi, un sacco di moto giapponesi ottime e per tt le tasche.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.
La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.
In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?
Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).
Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni.
Re: R: e torniamo su due ruote...
E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.neeko72 ha scritto:un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?
ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: R: e torniamo su due ruote...
E pure l'Aprilia Shiver, ma con quel budget è impossibile, deve almeno raddoppiarlo..._GM_ ha scritto:E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.neeko72 ha scritto:un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?
ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
sono chiaramente molto confuso.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.
Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.
no no... la macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.Lizard ha scritto: Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).
E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).
Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.
Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.
Re: R: e torniamo su due ruote...
Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: R: e torniamo su due ruote...
è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
sta a vedere che mi faccio il famoso VTR...
Re: e torniamo su due ruote...
E' un secchiaio, scalda come una petroliera ed è vecchio come la morte. Io non spenderei soldi lì sopra.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: R: e torniamo su due ruote...
Con 1500 € ti ci rientra anche un vtr dell'aprilia, se proprio uno vuole dare sfogo alle scelte emozionali...ch1c0 ha scritto:è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
sta a vedere che mi faccio il famoso VTR...
Però bisogna rivedere le necessità all'inizio, perchè altrimenti diventa una ricerca un po' troppo vaga...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
cari ragassuoli...
ovviamente la storia del VTR era una provocazione.
E' come se scrivessi che mi faccio una R1, una tuono, una...
Io NON so gestire dei mostri del genere. Devo chiaramente rimanere tra i 70 ed i 90 CV...
Ed anche rimanendo su potenze "basse", l'erogazione non mi interessa che sia "da sparo".
Diciamo che l'erogazione del'SV650 e dell'ER6N mi piaceva.
Poi forse diventando più scafato potrei dirvi che non mi basta più... ma per ora mi avanza eccome.
Non vi nascondo che mi sta salendo una certa scimmia...
Finanziamento -> MT07 (nuova)
è una cazzata?
Su quella cifra c'è di meglio
ovviamente la storia del VTR era una provocazione.
E' come se scrivessi che mi faccio una R1, una tuono, una...
Io NON so gestire dei mostri del genere. Devo chiaramente rimanere tra i 70 ed i 90 CV...
Ed anche rimanendo su potenze "basse", l'erogazione non mi interessa che sia "da sparo".
Diciamo che l'erogazione del'SV650 e dell'ER6N mi piaceva.
Poi forse diventando più scafato potrei dirvi che non mi basta più... ma per ora mi avanza eccome.
Non vi nascondo che mi sta salendo una certa scimmia...
Finanziamento -> MT07 (nuova)
è una cazzata?
Su quella cifra c'è di meglio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
secondo voi è meglio
MT07
ER6N
GLADIUS
Honda?
MT07
ER6N
GLADIUS
Honda?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
e non ci sono altre valide alternative... right?neeko72 ha scritto:pagare tanto una gladius quando hai avuto un sv(che puoi riprendere a poco) è insensato
er6n è carina ma progetto datato
MT07 è progetto fresco e moto fatta bene e con intelligenza
honda... in questa categoria solo hornet 600..che è sempre una moto eccezionale... le nuove cb650 non le considero
KTM, BMW, bò...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: e torniamo su due ruote...
Ducati hyper motard 1100 o monster nuovo parlo con il finanziamento. Senza finanziamento s2r 800 e godi come un porcone
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: e torniamo su due ruote...
fatti una cb1000r
inviato da S ||| con tapatalk
inviato da S ||| con tapatalk
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Re: e torniamo su due ruote...
Hola Ch1co,
io l'MT-03 l'ho avuta per quasi tre anni, ottima motoretta, bel motore e bella frenata. Un po' troppo pesante.
Consuma più dell'SV per via del motore sempre su di giri, almeno nel mio caso visto che facevo un mare di km sul GRA (autostrada).
In città è sufficientemente agile ma ha lo scarico sotto sella e d'estate era una tortura per il calore che proveniva da li sotto. Tortura vera.
In montagna ti ci diverti veramente tanto senza mai rischiare troppo visto il buon assetto generale e la sincerità della risposta alle sollecitazioni del pilota (pilota... guidatore di moto )
Non la consiglio come sostituta di uno scooter.
Per fartela breve, sono felicissimo possessore di SV K8 dal 2010 quasi 10K km l'anno con consumi più che ragionevoli 18 km/l di media in città con baule 52 lt sempre carico e pilota (quello di prima... ) non propriamente leggero
io l'MT-03 l'ho avuta per quasi tre anni, ottima motoretta, bel motore e bella frenata. Un po' troppo pesante.
Consuma più dell'SV per via del motore sempre su di giri, almeno nel mio caso visto che facevo un mare di km sul GRA (autostrada).
In città è sufficientemente agile ma ha lo scarico sotto sella e d'estate era una tortura per il calore che proveniva da li sotto. Tortura vera.
In montagna ti ci diverti veramente tanto senza mai rischiare troppo visto il buon assetto generale e la sincerità della risposta alle sollecitazioni del pilota (pilota... guidatore di moto )
Non la consiglio come sostituta di uno scooter.
Per fartela breve, sono felicissimo possessore di SV K8 dal 2010 quasi 10K km l'anno con consumi più che ragionevoli 18 km/l di media in città con baule 52 lt sempre carico e pilota (quello di prima... ) non propriamente leggero
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
si... sono chiaramente MOLTO confuso. Ma l'ho scritto una decina di post fa...neeko72 ha scritto: però Fe.. fammi capire..
budget a 1500 o no? come ho poi detto dopo, se conviene potrei anche fare un finanziamento... ma nedeve valere la pena
uso scooter o no? essenziale
affidabilità o no? totale e indiscussa. Su questo non discuto (ce deve stà)
da sparo o no? NO
de panza o de testa? Bo'
io ti conosco e sto ragionando di testa, ma mi sembra che il primo ad avere le idee confuse sia tu..
ch1c0 ha scritto: sono chiaramente molto confuso.
La macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.
Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.
Re: e torniamo su due ruote...
Secondo me la prima cosa che devo capire è se vuoi un mezzo di trasporto, o una moto.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.