Per cifre così basse dubito che trovi un 125 in ordine e a quel punto in rischio che alla prima pistata il motore salti è alto. L'aprilia 125 è forse più facile al cedimento di biella che al grippaggio e ovviamente ogni volta che partiva la biella iniziavano a girare nel motore frammenti che danneggiavano il pistone e cilindro. A Le Castellet mi era partita la biella e il pistone si era incastrato e fuso nella testata Basta una volta un danno così che spendi 1.000 euro solo a ripararla.sniper765 ha scritto:avete ragione un po' tutti, il 125 2t è molto diverso, dovrei imparare a guidarla e ogni volta che passerei da una moto all'altra dovrei switchare lo stile di guida.
alla fine per il 125 avevo messo in conto più o meno la cifra che avete indicato, quindi sui 600-800€.
anche prendessi una sv carbs da pochi soldi (trovata una a 850€, per dire) comunque c'è un po' da matterci le mani, girare in pista con una sv stock quando giro in strada con una bella kittata mi pare un po' una cagata, sicuramente non la migliore delle mosse.
il bello però, quello che effettivamente mi fa propendere per la "zanzara" è il fatto che sia leggerissima, un giocattolo quasi, da sballottolare senza sforzo...
Se tieni il motore basso di compressione la durata della biella ringrazia Per diminuire la compressione o monti una guarnizione più spessa sotto al cilindro o modifichi la testata sul tornio. Basta che ti prestano un tornio ci metti 5 minuti.Il motore perderà un po di potenza e coppia ma guadagnerà giri.Io tenevo la guarnizione spessa per prove libere e giri stradali e montavo quella sottile prima della gara.
Con tutto l'amore per i piccoli 2t mi sa che ti conviene un sv 650.Poi c'è anche chi ha rotto con l'sv, ma sono casi molto rari......