Messaggio
da BobCa » sab giu 14, 2014 3:40 pm
Ciao a tutti,
ho provato un po' di caschi lo scorso EICMA perchè si sta avvicinando anche per me il momento del cambio.
Io volevo un casco con il visierino parasole, con cui riuscire a mettere gli occhiali da vista, di buona qualità, con 4 o 5 stelle Sharp ma sopratutto che mi stesse bene in testa.
In lista avevo da provare, tanto per dare un'idea:
Nolan N85, X-Lite 702, HJC FS11, Shark Vision-R e Speed-R, Scorpion EXO 1000 (non E11)
In breve, all'HJC mi hanno fatto provare il RPHA st e l'IS-17 (l'FS-11 è fuori produzione) e mi calzavano benissimo.
Nell'ST mi sentivo effettivamente meglio e per me sarebbe l'ideale.
Forma che adatta alla mia cabeza, sensazione di qualità molto buona degli interni e dei meccanismi, inserimento degli occhiali da vista perfetto, bello leggero.
Peccato che costi 400 euri.
Allora ho provato il fratellino l'IS-17, nel quale mi sono trovato bene, anche se venendo dall'RPHA si sente un po' di differenza nel contatto con i materiali interni. Comunque mi sono sentito meglio che dentro gli Shark Vision-R e Speed-R, che pure erano tra i miei favoriti.
L'IS-17, a differenza dell'RPHA st, è in termoplastica, non ha la doppia D ed ha solo la predisposizione pinlock, però costa 200 euro in meno.
Vedremo cosa mi accatterò, ma sarà al 99% uno di questi due.
Bob.