tequi ha scritto:Infatti io ho detto che abbassare i limiti a 60 all'ora è una stronzata. Basterebbe far rispettare i limiti che ci sono.
Andare a 90 km/h permette di divertirsi uguale.. non serve fare i rettilinei a 200 km/h.
Colpire quello che ha il portatarga a "norma" (fra virgolette perchè sta norma non è poi così chiara..) non serve sicuro per la sicurezza (scusate il gioco di parole). Come non serve mettersi a 30 kmh per farsi sorpassare per poi multare.
I controlli invece servono, metti i velox, mettine tanti, vedrai che i limiti li rispettano tutti. Gli esempi ci sono, basta guardare le autostrade con i tutor e quelle senza. Esempio clamoroso è l'Aurelia che da Roma porta al mare.. fino a che non hanno montato i tutor era una piccola man.. la gente andava tutta a palla di cannone.. ora tutti a 90 km/h.
Il problema è che ora di soldi non ne intascano più..
La solfa di andare a 60 e se lo si fa di vendere la moto è una stupidagine..
Lei la reputerà pure una stupidaggine ma io su quei passi ci sono stato e la invito, se non l'ha già fatto, a farci una capatina. Io mi sono fatto circa 1600 km andata e ritorno per trovarmi nei paraggi.
Se riesce a farsi i succitati passi a 60 all'ora senza sforare ribadisco la mia stupidaggine, venda la moto oppure la usi come fanno in tanti, ci vada al Bar la domenica mattina corredato di occhiali da sole, elmetto MOMO, scarpe Hogan e camicetta firmata modello pelo al vento.
A 90 km/h ci si diverte uguale, e ci si diverte pure quando arriva il verbale a casa perchè il limite è 70 (la stupidaggine l'ha detta lei adesso), altre volte 50 km/h.
Se lei riesce a divertirsi ad andature simili su passi come il Mendola, lo Stelvio, La Futa, il Muraglione, il Bordoi, Il Macerone, Il passo del Diavolo ecc ecc ecc ecc allora io non ho capito un dolce prepuzio umano. Però come me non hanno capito un dolce prepuzio umano il 99.9% dei motociclisti che frequentano le strade più belle d'Italia. L'unico dritto è lei, complimenti.
allora io