e fai bene, però casso, partendo da dove parti tu, in un'oretta e mezza ti sei già fatto un giro della madonna, non è che togli molto tempoDr. Ergal ha scritto:Io infatti "approfitto" benvolentieri del fatto che, avendo un bimbo piccolo, i weekend sono tutti per la famiglia per usare la moto solo durante la settimana, allungando il tragitto casa-lavoro sulle magnifiche strade delle mie parti: meno traffico, meno smanettoni furiosi, meno controlli
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Re: Al mio segnale...
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Re: Al mio segnale...
Per colpa degli smanettoni, per colpa dei motociclisti inconscienti e per colpa di degli altri sempre.
Al primo che si fà il Mendola o il Pordoi o lo Stelvio a 60 all'ora senza mai sforare gli faccio i miei complimenti e l invito a vendersi la moto e a comprarsi un'auto.
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Re: Al mio segnale...
SV1000Sara ha scritto:Per colpa degli smanettoni, per colpa dei motociclisti inconscienti e per colpa di degli altri sempre.
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Re: Al mio segnale...
Bè...nel giro di sabato...siamo andati giusto in trentino...e di limiti cambiati non ne ho visti. E comunque anche i limiti che c'erano non li abbiamo minimamente rispettati!enjoyash ha scritto:vecchia, già postata, la agevolo perchè il titolo non era molto esplicativo, ma così si capisce di chi è la colpa
viewtopic.php?f=78&t=280697" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
15 all'ora, troppo lento, intralcio al traffico, quindi multa!sniper765 ha scritto:e troverebbero comunque il modo per multarti. sicuro come la morte.cucciolotto ha scritto: Se avessi la moto straoriginale e li beccassi in giro...gli farei da safety-moto! Loro vanno a 30 km/h. Allora io vado a 15 km/h avanti e indietro da quella strada creando ingorghi e rallentando tutti!
ma 4skè dovrebbero multarlo già ora per manifesta lentezza, ostacola i camper in curva
E poi basta con stà storia che io vado piano...vado come vanno gli altri...chiedilo ai presenti al lago di Tovel se vado piano!
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Re: Al mio segnale...
Infatti io ho detto che abbassare i limiti a 60 all'ora è una stronzata. Basterebbe far rispettare i limiti che ci sono.
Andare a 90 km/h permette di divertirsi uguale.. non serve fare i rettilinei a 200 km/h.
Colpire quello che ha il portatarga a "norma" (fra virgolette perchè sta norma non è poi così chiara..) non serve sicuro per la sicurezza (scusate il gioco di parole). Come non serve mettersi a 30 kmh per farsi sorpassare per poi multare.
I controlli invece servono, metti i velox, mettine tanti, vedrai che i limiti li rispettano tutti. Gli esempi ci sono, basta guardare le autostrade con i tutor e quelle senza. Esempio clamoroso è l'Aurelia che da Roma porta al mare.. fino a che non hanno montato i tutor era una piccola man.. la gente andava tutta a palla di cannone.. ora tutti a 90 km/h.
Il problema è che ora di soldi non ne intascano più..
La solfa di andare a 60 e se lo si fa di vendere la moto è una stupidagine..
Andare a 90 km/h permette di divertirsi uguale.. non serve fare i rettilinei a 200 km/h.
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Re: Al mio segnale...
Lei la reputerà pure una stupidaggine ma io su quei passi ci sono stato e la invito, se non l'ha già fatto, a farci una capatina. Io mi sono fatto circa 1600 km andata e ritorno per trovarmi nei paraggi.tequi ha scritto:Infatti io ho detto che abbassare i limiti a 60 all'ora è una stronzata. Basterebbe far rispettare i limiti che ci sono.
Andare a 90 km/h permette di divertirsi uguale.. non serve fare i rettilinei a 200 km/h.
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Se riesce a farsi i succitati passi a 60 all'ora senza sforare ribadisco la mia stupidaggine, venda la moto oppure la usi come fanno in tanti, ci vada al Bar la domenica mattina corredato di occhiali da sole, elmetto MOMO, scarpe Hogan e camicetta firmata modello pelo al vento.
A 90 km/h ci si diverte uguale, e ci si diverte pure quando arriva il verbale a casa perchè il limite è 70 (la stupidaggine l'ha detta lei adesso), altre volte 50 km/h.
Se lei riesce a divertirsi ad andature simili su passi come il Mendola, lo Stelvio, La Futa, il Muraglione, il Bordoi, Il Macerone, Il passo del Diavolo ecc ecc ecc ecc allora io non ho capito un dolce prepuzio umano. Però come me non hanno capito un dolce prepuzio umano il 99.9% dei motociclisti che frequentano le strade più belle d'Italia. L'unico dritto è lei, complimenti.
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Re: Al mio segnale...
O io sui passi il gassss c'è lo do e c'ho una cacchio de 999 altrimenti me facevo una hd o roba simile, ora come si fa ad andare piano su a collearmele o a passo godi, non dico a vita persa, ma capita che si vada oltre almeno per me è superare i 70 km/h per me è un attimo, ma pure i 90, poi non sempre corro, alcune volte lascio andare mauretto avanti hhahahahahah
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Re: Al mio segnale...
In tutta sta filippica ti sei perso che la prima cosa che ho detto è che il limite a 60 è una stronzata.. e che secondo me bastava lasciare il tutto a 90 kmh e fare più controlli.. riprova e controlla. Altra cosa.. io non ho espresso giudizi personali sulla tua persona quindi evita di farlo con gli altri.SV1000Sara ha scritto:Lei la reputerà pure una stupidaggine ma io su quei passi ci sono stato e la invito, se non l'ha già fatto, a farci una capatina. Io mi sono fatto circa 1600 km andata e ritorno per trovarmi nei paraggi.tequi ha scritto:Infatti io ho detto che abbassare i limiti a 60 all'ora è una stronzata. Basterebbe far rispettare i limiti che ci sono.
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Se riesce a farsi i succitati passi a 60 all'ora senza sforare ribadisco la mia stupidaggine, venda la moto oppure la usi come fanno in tanti, ci vada al Bar la domenica mattina corredato di occhiali da sole, elmetto MOMO, scarpe Hogan e camicetta firmata modello pelo al vento.
A 90 km/h ci si diverte uguale, e ci si diverte pure quando arriva il verbale a casa perchè il limite è 70 (la stupidaggine l'ha detta lei adesso), altre volte 50 km/h.
Se lei riesce a divertirsi ad andature simili su passi come il Mendola, lo Stelvio, La Futa, il Muraglione, il Bordoi, Il Macerone, Il passo del Diavolo ecc ecc ecc ecc allora io non ho capito un dolce prepuzio umano. Però come me non hanno capito un dolce prepuzio umano il 99.9% dei motociclisti che frequentano le strade più belle d'Italia. L'unico dritto è lei, complimenti.
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Re: Al mio segnale...
no Aspe' un secondo non e' che Tequi c'ha torto, anzi ha pienamente ragione e il modo di vivere la moto come noi lo intendiamo " mi ci metto anche io di mezzo perche' piu' di una volta ho spento il cervello" e' sbagliato e' esagerato spesso troppo adrenalinico e razionalmente si fa' fatica a capire perche' si prendono dei rischi inutili. Piu' volte ho cercato di spiegare cosa si prova quando si viaggia in moto ad amici che non sono mai saliti su una sella, con il risultato di essere sempre frainteso. Solo una mia amica tanto pazza e' voluta salire per un giro su sua richiesta veloce, e indovinate? Gli e' piaciuto tanto.
Ora razionalmente e legalmente "cds" sono/siamo in torto,ma cosa si prova quando si spalanca e si alza l'anteriore, quando ci si rilassa all'interno di una curva ammorbidendo le braccia e la moto scende leggera in piega e si sente l'asfalto sotto la saponetta, cosa si prova quando la strada si apre e si vedono le curve ancora da fare, quando le velocita' salgono e ti senti leggero e veloce, sono emozioni e con la razionalita' e di conseguenza le leggi, non centrano nulla. Io lo faccio in posti isolati da dio e dal mondo, ho una mia assicurazione sanitaria che pago e qualsiasi cosa succeda e' solo un mio problema, sono in torto ma non faccio male a nessuno, sono in torto e gli altri hanno come sempre ragione, ma io almeno sono libero! Sempre stato consapevole dei rischi, anche quando monto uno scarico non omologato, mai fatto piagnistei vari quando mi fermano, mi son sempre posto con educazione e rispetto, e se mi devono sequestrare il mezzo almeno mantengo la dignita'.
Si chiaro non e' che su 520km vada sempre a missili ma puo' capitare che mi faccia un tratto di strada sopra le righe, sbaglio lo so' sono consapevole
Ora razionalmente e legalmente "cds" sono/siamo in torto,ma cosa si prova quando si spalanca e si alza l'anteriore, quando ci si rilassa all'interno di una curva ammorbidendo le braccia e la moto scende leggera in piega e si sente l'asfalto sotto la saponetta, cosa si prova quando la strada si apre e si vedono le curve ancora da fare, quando le velocita' salgono e ti senti leggero e veloce, sono emozioni e con la razionalita' e di conseguenza le leggi, non centrano nulla. Io lo faccio in posti isolati da dio e dal mondo, ho una mia assicurazione sanitaria che pago e qualsiasi cosa succeda e' solo un mio problema, sono in torto ma non faccio male a nessuno, sono in torto e gli altri hanno come sempre ragione, ma io almeno sono libero! Sempre stato consapevole dei rischi, anche quando monto uno scarico non omologato, mai fatto piagnistei vari quando mi fermano, mi son sempre posto con educazione e rispetto, e se mi devono sequestrare il mezzo almeno mantengo la dignita'.
Si chiaro non e' che su 520km vada sempre a missili ma puo' capitare che mi faccia un tratto di strada sopra le righe, sbaglio lo so' sono consapevole
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Re: Al mio segnale...
Fili' i 90km/h sono piu' che sufficenti per divertirsi sui passi, tipo passo del diavolo a 90 ci arrivi con difficolta', ma se la si mettono a fare i controlli succede un casino, non li fanno perche' e' rischioso per l'incolumita' delle persone, se ti alzo la paletta in uscita curva mentre ancora sei piegato tu rischi di cadere.
Inoltre fanno multe anche e non solo per la velocita', non ricordo quale art. dice guida non consona al tipo di strada, sono pochi euro ma a uno come oscar che mette sempre sto' caxxo de ginocchio in terra lo farebbero piagne tutte le domeniche.
Posso dirti in tutta onesta', ma andassero a becca' i criminali veri, quelli che sparano la notte alle vetrate dei ristoranti, non noi che andiamo a divertirci sui passi. Nel raduno te lo puo' confermare icaro e Yuaza "juza ribattezzato" non abbiamo incontrato anima viva al passo del diavolo, un po' di moto a collearmele, poco o nulla a passo godi
Inoltre fanno multe anche e non solo per la velocita', non ricordo quale art. dice guida non consona al tipo di strada, sono pochi euro ma a uno come oscar che mette sempre sto' caxxo de ginocchio in terra lo farebbero piagne tutte le domeniche.
Posso dirti in tutta onesta', ma andassero a becca' i criminali veri, quelli che sparano la notte alle vetrate dei ristoranti, non noi che andiamo a divertirci sui passi. Nel raduno te lo puo' confermare icaro e Yuaza "juza ribattezzato" non abbiamo incontrato anima viva al passo del diavolo, un po' di moto a collearmele, poco o nulla a passo godi
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Re: Al mio segnale...
Niki.. io non sopporto i controlli per fare cassa. Non sopporto l'inasprimento delle leggi/sanzioni/limiti solo perchè non si è in grado di controllare.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
Diventa pericoloso quando i controlli sono spot, quando sai che non c'è mai nessuno e di punto in bianco ti trovi la pattuglia (o il velox) in uscita di curva.
Nello specifico quello messo in campo in trentino è quanto di peggio si possa fare. Non ci sono dubbi.
Il problema però è sempre lo stesso, la gente, quando una strada diventa una pista, si rompe le palle ed inizia a chiamare le FDO in continuazione. I motociclisti (me compreso) se la prendono sempre con tutti ma la verità è che molto spesso il problema siamo prima di tutto noi.
Pure sta storia delle piste che costano troppo, come dicevamo l'altro giorno per telefono, è una stronzata. Per fare 550 km lo scorso we ho messo 3 pieni e mezzo di benzina più l'autostrada e per fortuna che ho pranzato a casa dello re se no me toccava spende pure per il pranzo ( ). Con tutto quello che ho speso non ci giravo in pista?
I prezzi di valle.. http://www.vallelunga.it/it/prove-liber ... -e-tariffe" onclick="window.open(this.href);return false; e parliamo di un circuito mondiale. Se vai in circuiti più piccoli spendi molto meno e ti diverti uguale.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
Diventa pericoloso quando i controlli sono spot, quando sai che non c'è mai nessuno e di punto in bianco ti trovi la pattuglia (o il velox) in uscita di curva.
Nello specifico quello messo in campo in trentino è quanto di peggio si possa fare. Non ci sono dubbi.
Il problema però è sempre lo stesso, la gente, quando una strada diventa una pista, si rompe le palle ed inizia a chiamare le FDO in continuazione. I motociclisti (me compreso) se la prendono sempre con tutti ma la verità è che molto spesso il problema siamo prima di tutto noi.
Pure sta storia delle piste che costano troppo, come dicevamo l'altro giorno per telefono, è una stronzata. Per fare 550 km lo scorso we ho messo 3 pieni e mezzo di benzina più l'autostrada e per fortuna che ho pranzato a casa dello re se no me toccava spende pure per il pranzo ( ). Con tutto quello che ho speso non ci giravo in pista?
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Re: Al mio segnale...
90 sono tanti sui passi del Trentino. Certo...ci sono dei punti in cui si può allungare ed andare oltre i 90...ma non sono così tanti.nikovic ha scritto:Fili' i 90km/h sono piu' che sufficenti per divertirsi sui passi, tipo passo del diavolo a 90 ci arrivi con difficolta', ma se la si mettono a fare i controlli succede un casino, non li fanno perche' e' rischioso per l'incolumita' delle persone, se ti alzo la paletta in uscita curva mentre ancora sei piegato tu rischi di cadere.
Io l'ho presa quella multa! Diceva una cosa del tipo "guidava in maniera non adeguata alle condizioni del manto stradale...in curva ed in discesa"!nikovic ha scritto:Inoltre fanno multe anche e non solo per la velocita', non ricordo quale art. dice guida non consona al tipo di strada, sono pochi euro ma a uno come oscar che mette sempre sto' caxxo de ginocchio in terra lo farebbero piagne tutte le domeniche.
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Re: Al mio segnale...
La pista costa decisamente troppo! Io sabato ho fatto 400 km...ed ho mangiato al rifugio...spendendo in tutto circa 60 euro e consumando un quindicesimo delle gomme. A Franciacorta per la mezza giornata avrei speso 100 euro...più la benzina...senza mangiare quello che ho mangiato...e consumando molta più gomma...almeno il doppio! In sostanza...avrei speso più del doppio...divertendomi solo per 4 ore...invece mi sono divertito tutto il giorno in compagnia!tequi ha scritto: Pure sta storia delle piste che costano troppo, come dicevamo l'altro giorno per telefono, è una stronzata. Per fare 550 km lo scorso we ho messo 3 pieni e mezzo di benzina più l'autostrada e per fortuna che ho pranzato a casa dello re se no me toccava spende pure per il pranzo ( ). Con tutto quello che ho speso non ci giravo in pista?
I prezzi di valle.. http://www.vallelunga.it/it/prove-liber ... -e-tariffe" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e parliamo di un circuito mondiale. Se vai in circuiti più piccoli spendi molto meno e ti diverti uguale.
Re: R: Al mio segnale...
perché in pista la benza e il pranzo te li fornisce l'autodromo? senza contare che anche in pista ci devi arrivare (autostrada e km di trasferimento, ipotetico noleggio furgone)tequi ha scritto:Niki.. io non sopporto i controlli per fare cassa. Non sopporto l'inasprimento delle leggi/sanzioni/limiti solo perchè non si è in grado di controllare.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
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Nello specifico quello messo in campo in trentino è quanto di peggio si possa fare. Non ci sono dubbi.
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Pure sta storia delle piste che costano troppo, come dicevamo l'altro giorno per telefono, è una stronzata. Per fare 550 km lo scorso we ho messo 3 pieni e mezzo di benzina più l'autostrada e per fortuna che ho pranzato a casa dello re se no me toccava spende pure per il pranzo ( ). Con tutto quello che ho speso non ci giravo in pista?
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Re: R: Al mio segnale...
Assolutamente no ma non ci sono ste differenze di prezzo abissali. Si parla di 100 euro per girare mezza giornata non mi pare una cifra proibitiva per un hobby. Perchè di questo parliamo, di un hobby e gli hobby costano.enjoyash ha scritto:perché in pista la benza e il pranzo te li fornisce l'autodromo? senza contare che anche in pista ci devi arrivare (autostrada e km di trasferimento, ipotetico noleggio furgone)tequi ha scritto:Niki.. io non sopporto i controlli per fare cassa. Non sopporto l'inasprimento delle leggi/sanzioni/limiti solo perchè non si è in grado di controllare.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
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Ma nessuno ti obbliga ad andare, puoi tranquillamente divertirti in strada. Quello che non puoi fare sono i curvoni a 200 kmh e le staccate assassine.. so simple.
Invece qui si pretende di andare come dolce prepuzio umano si vuole in strada (non parlo di te.. sto parlando in generale) e poi ci si lamenta se arriva la forestale...
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Re: Al mio segnale...
tequi ha scritto:Niki.. io non sopporto i controlli per fare cassa. Non sopporto l'inasprimento delle leggi/sanzioni/limiti solo perchè non si è in grado di controllare.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
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Fili' sono pienamente d'accordo, ora so' per certezza che su alcuni passo "quelli piu' stretti e tortuosi" non ci si mettono per non intralciare la strada e creare pericolo, ma si mettono alla fine del passo dove la strada si allarga e possono effettuare il fermo in piena sicurezza, vedi all'entrata di pescasseroli o a paganica, poi su alcune cosa lasciano correre ed e' giusto che sia cosi'. Per la pista concordo giri in sicurezza e spendi uguale.
Ora la cosa che non accetto pero' e' di essere criminalizzato, quando non compio nessun crimine quando i criminali sono altri e sono a piede libero, con le FDO non abbassero mai la testa e me ne frego di quello che dicono, non accettero' mai il caxxiatone da uno di loro che se sa scrivere e' gia' tanto, e li becchero' pure tutti io ma uno che ti chiede chi porta la droga ad Arsoli in un normale controllo leggendo la patente con scritto a caratteri cubitali la residenza che oviamente non e' arsoli, che vuole sequestrarmi la fotocopia del libretto, insomma io da uno cosi' "ma tanti ve ne posso dire" non accetto nulla ed e' gia' tanto che ti rivolgo la parola. I controlli io li accetto ma me li deve fare uno competente non i brigadiere salta la quaglia di turno
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Re: R: Al mio segnale...
100 a cui devi aggiungere come detto la benza e le le gomme che consumi in pista...più la benza per raggiungere la pista...più l'eventuale trasporto della moto in pista (magari in autostrada). Il risultato sono almeno 200 euro...per 120 minuti di divertimento (20' per 6 turni).tequi ha scritto:Assolutamente no ma non ci sono ste differenze di prezzo abissali. Si parla di 100 euro per girare mezza giornata non mi pare una cifra proibitiva per un hobby. Perchè di questo parliamo, di un hobby e gli hobby costano.enjoyash ha scritto:perché in pista la benza e il pranzo te li fornisce l'autodromo? senza contare che anche in pista ci devi arrivare (autostrada e km di trasferimento, ipotetico noleggio furgone)tequi ha scritto:Niki.. io non sopporto i controlli per fare cassa. Non sopporto l'inasprimento delle leggi/sanzioni/limiti solo perchè non si è in grado di controllare.
Devono fare i controlli, devono essere visibili, devi sapere che ci sono e che non puoi esagerare.
Diventa pericoloso quando i controlli sono spot, quando sai che non c'è mai nessuno e di punto in bianco ti trovi la pattuglia (o il velox) in uscita di curva.
Nello specifico quello messo in campo in trentino è quanto di peggio si possa fare. Non ci sono dubbi.
Il problema però è sempre lo stesso, la gente, quando una strada diventa una pista, si rompe le palle ed inizia a chiamare le FDO in continuazione. I motociclisti (me compreso) se la prendono sempre con tutti ma la verità è che molto spesso il problema siamo prima di tutto noi.
Pure sta storia delle piste che costano troppo, come dicevamo l'altro giorno per telefono, è una stronzata. Per fare 550 km lo scorso we ho messo 3 pieni e mezzo di benzina più l'autostrada e per fortuna che ho pranzato a casa dello re se no me toccava spende pure per il pranzo ( ). Con tutto quello che ho speso non ci giravo in pista?
I prezzi di valle.. http://www.vallelunga.it/it/prove-liber ... -e-tariffe" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e parliamo di un circuito mondiale. Se vai in circuiti più piccoli spendi molto meno e ti diverti uguale.
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Re: Al mio segnale...
Punti di vista.cucciolotto ha scritto: La pista costa decisamente troppo! Io sabato ho fatto 400 km...ed ho mangiato al rifugio...spendendo in tutto circa 60 euro e consumando un quindicesimo delle gomme. A Franciacorta per la mezza giornata avrei speso 100 euro...più la benzina...senza mangiare quello che ho mangiato...e consumando molta più gomma...almeno il doppio! In sostanza...avrei speso più del doppio...divertendomi solo per 4 ore...invece mi sono divertito tutto il giorno in compagnia!
Io, ad esempio, la vedo esattamente all'opposto: su strada posso (e devo) andare a ritmi talmente blandi che quasi non mi fa gusto usare la moto. Sì ok, il panino in cima al passo, la girata con gli amici, ok... ma tutto questo vale per me (ci tengo a precisarlo), in termini di gusto e soddisfazione, UN DECIMO di quel che mi può dare una giornata in pista.
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Re: Al mio segnale...
Vabbè...la parte del "divertimento" è una cosa soggettiva...come del resto la "responsabilità alla guida". Il discorso era più sul costo della pista. Andare in pista...da qualunque parte la si guardi...costa come minimo il doppio! Non giustifico comunque quelli che vanno sulle strade "a vita persa". Bisogna andare il giusto...cioè senza fare sorpassi azzardati e minkiate varie.Dr. Ergal ha scritto:Punti di vista.cucciolotto ha scritto: La pista costa decisamente troppo! Io sabato ho fatto 400 km...ed ho mangiato al rifugio...spendendo in tutto circa 60 euro e consumando un quindicesimo delle gomme. A Franciacorta per la mezza giornata avrei speso 100 euro...più la benzina...senza mangiare quello che ho mangiato...e consumando molta più gomma...almeno il doppio! In sostanza...avrei speso più del doppio...divertendomi solo per 4 ore...invece mi sono divertito tutto il giorno in compagnia!
Io, ad esempio, la vedo esattamente all'opposto: su strada posso (e devo) andare a ritmi talmente blandi che quasi non mi fa gusto usare la moto. Sì ok, il panino in cima al passo, la girata con gli amici, ok... ma tutto questo vale per me (ci tengo a precisarlo), in termini di gusto e soddisfazione, UN DECIMO di quel che mi può dare una giornata in pista.
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Io personalmente preferisco la strada. In pista sono sempre teso ed ho paura di fare minkiate! Invece in strada sono bello rilassato!
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Re: R: Al mio segnale...
Ho paura di fare minkiate e far del male a qualcuno. Comunque nemmeno di pista si può parlare...non sono mai stato in una pista vera. Sono stato a Castelletto ed alle Colline....diciamo dei pistini. Il problema non è essere tamponati. Non sono ne troppo lento ne troppo veloce. La prima volta che sono andati a Castelletto ho girato tra l'1:27 e 1:28...credo che sia un giro nella media...ed ho trovato anche gente più lenta di me, che ho dovuto quindi superare. E lì..nei sorpassi...stà la mia paura...ho paura di essere magari troppo aggressivo...fare qualche minkiata insomma! La paura di sbagliare è dovuta al fatto che in pista si dà il 100% e l'errore è dietro l'angolo...mentre in strada dò l'80%...cerco di non prendermi rischi!neeko72 ha scritto:te in pista hai paura di essere tamponato... 8-)
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