Tornato su Sv 650..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Izroz » mar apr 08, 2014 6:17 pm

O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da 4sk8ters » mar apr 08, 2014 6:21 pm

Izroz ha scritto:O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
E chi ha detto il contrario? Io ho solo scritto ciò che vedo sulla strada!
Izroz ha scritto:Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..
L'affermazione è un dato di fatto...il 95% di quelli che vedo in giro vanno piano! Mica ho detto chissà quale eresia!

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da enjoyash » mar apr 08, 2014 6:42 pm

neeko72 ha scritto:4scooter...va a parlà di calcio dai, le moto non fanno per te...

enjò...si, quello l'estate scorsa, poi un mese fa ho preso una "tranva" da un transalp sulla mia strada da pieghe preferita...indecente...:fuori:

azzoo, sarà stato quello che ho incontrato io in trasferta in Lazio :lol:

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da joker » mar apr 08, 2014 7:11 pm

enjoyash ha scritto:
neeko72 ha scritto:4scooter...va a parlà di calcio dai, le moto non fanno per te...

enjò...si, quello l'estate scorsa, poi un mese fa ho preso una "tranva" da un transalp sulla mia strada da pieghe preferita...indecente...:fuori:

azzoo, sarà stato quello che ho incontrato io in trasferta in Lazio :lol:
i postini sono imprendibili anche su una graziella :D :D :D

la cosa buona di avere un sv è che quando superi qualcuno, puoi bullarti perchè al 90% è una moto piu prestante, al contrario se ti sverniciano puoi usarla come scusa :lol: :lol: :lol:

io comunque me la ricomprerei volentieri, poi è da capire quante volte quando scendi in garage e puoi scegliere di meglio la useresti...
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Izroz » mar apr 08, 2014 7:33 pm

cucciolotto ha scritto:
Izroz ha scritto:O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
E chi ha detto il contrario? Io ho solo scritto ciò che vedo sulla strada!
Izroz ha scritto:Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..
L'affermazione è un dato di fatto...il 95% di quelli che vedo in giro vanno piano! Mica ho detto chissà quale eresia!
Ma infatti nessuna eresia! Come hai detto tu i motivi sono ignoti!

Di sicuro entrambi (tu e il 95% degli altri motociclisti) vi state divertendo, ma in modi diversi! :D

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da nikovic » mer apr 09, 2014 9:28 am

All'ultimo csvr quando ho iniziato a dare del buon vecchi gass mi son ritrovato io e Vlerio palle secche, ecco Valerio era in 2 su un k75, ora io guidavo col coltello tra i denti ginocchione a terre in alcune curve, tenva il mio passo e non era neanche troppo affaticato.
Questo solo per dire che il manico fara' sempre la differenza in strada come in pista, l'sv puo' essere un gran mezzo o un cancello, ma badate bene chi va forte con l'sv ci fa' veramente poche minchiate.
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Hellraiser » mer apr 09, 2014 10:26 am

nikovic ha scritto:All'ultimo csvr quando ho iniziato a dare del buon vecchi gass mi son ritrovato io e Vlerio palle secche, ecco Valerio era in 2 su un k75, ora io guidavo col coltello tra i denti ginocchione a terre in alcune curve, tenva il mio passo e non era neanche troppo affaticato.
Questo solo per dire che il manico fara' sempre la differenza in strada come in pista, l'sv puo' essere un gran mezzo o un cancello, ma badate bene chi va forte con l'sv ci fa' veramente poche minchiate.
Si vero, niko. Però il problema è che se uno va forte con una SV sui passi e io arrivo dietro col gixxer 1000, pur avendone innegabilmente di più non riesco a passarlo, proprio perché va forte. Quindi o aspetto un tratto in allungo e lo sorpasso di potenza, o tiro una staccata assassina (ma per strada non mi sembra il caso di mettere in pericolo sia me stesso sia qualcun altro). Ecco perché un'SV si tiene dietro una moto più blasonata: perché non siamo in pista.

M'è successo l'altra settimana con un ER6. Il tizio andava forte e probabilmente conosceva la strada. Io no. Gli sono stato dietro per vari kilometri, fino a che non ho trovato spazio per passarlo. Poi mi è stato dietro, ma dopo un po' non l'ho visto più negli specchietti. Per ciò, ok il manico, ma con una differenza così abissale di cavallame e di ciclistica, non esiste che uno su una SV possa sverniciare uno con una sbk o ss a meno che

- quello con la SS sia un brocco totale che ha preso la moto per sfizio
- quello con la SS abbia appena portato fuori la moto dal concessionario
- quello con la SS sia una donna :asd:
- quello con la SS si stia rilassando on non abbia voglia di rischiare per superare

Questo a mio modesto avviso
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da nikovic » mer apr 09, 2014 10:49 am

Hell questo e' chiaro, Marcello o Pallesecche con la mia moto andrebbero 10 volte piu' forte di quanto faccia io, loro hanno molto piu' manico di me, e lo ammetto apertamente, del resto Valerio gira a valle in un tempo da Civ, e pure marcello mica scherza.
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Re: R: Tornato su Sv 650..

Messaggio da enjoyash » mer apr 09, 2014 10:52 am

nikovic ha scritto:Hell questo e' chiaro, Marcello o Pallesecche con la mia moto andrebbero 10 volte piu' forte di quanto faccia io, loro hanno molto piu' manico di me, e lo ammetto apertamente, del resto Valerio gira a valle in un tempo da Civ, e pure marcello mica scherza.
non è neanche detto, perché in strada non sfrutti chissà quanti cavalli, e la ciclistica cessosa se hai manico e pazzia, non influisce più di tanto....ovviamente più si apre la strada,.più si alzano le velocità, meno questo discorso è valido

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 11:06 am

l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
A 20 anni si va in un modo.. a 40 con famiglia a carico in un altro. ;)
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Lizard » mer apr 09, 2014 11:07 am

neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...

la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 11:09 am

Lizard ha scritto:
neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...

la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.
No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni. ;)
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 09, 2014 11:10 am

tequi ha scritto:l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
A 20 anni si va in un modo.. a 40 con famiglia a carico in un altro. ;)

bella sta scusa... cavalcata al volo ... mascherina... ti conosciamo!!!! :lol:

cmq la percezione del pericolo .. combinato con una capacità magari non sopra la media ma degna di nota ...rendono decisamente ostico anche uno con un cadavere di moto.

la strada non è la pista dove i margini sono differenti...
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Lizard » mer apr 09, 2014 11:14 am

tequi ha scritto:
Lizard ha scritto:
neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...

la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.
No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni. ;)
A Tequi, ma che stai a dì, se esco da una curva e spalanco con l'sv quanto ci metto a fare il rettilineo successivo? E se faccio la stessa cosa con una moto col doppio dei cavalli quanto ci metto? Sali su di un passo con una tuono e poi con l'sv, vedi che al terzo tornante già non la vedi più, ha troppo motore in più, questo è un fatto fisico: a parità di spalancata di gas con la tuono sto già al tornante successivo, moltiplicalo per tutti i passi e vedrai che in cima ci arrivi prima. Senza contare poi il resto, ossia freni e sospensioni.
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da cqdoule » mer apr 09, 2014 11:18 am

Pero ammetti che girare con una moto di 10mila € in piu darebbe piu sicurezza, e in teoria é come se ti cautelassi.

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 11:19 am

quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Tequi » mer apr 09, 2014 11:20 am

^Juza^ ha scritto:
tequi ha scritto:l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
A 20 anni si va in un modo.. a 40 con famiglia a carico in un altro. ;)

bella sta scusa... cavalcata al volo ... mascherina... ti conosciamo!!!! :lol:

cmq la percezione del pericolo .. combinato con una capacità magari non sopra la media ma degna di nota ...rendono decisamente ostico anche uno con un cadavere di moto.

la strada non è la pista dove i margini sono differenti...
Ma si sa.. io sono un fermone.. :asd:
Ovvio che se hai una percezione del pericolo bassa o nulla è difficile che qualcuno ti stia davanti, i postini sono proprio questi personaggi qui. Gente che conosce la strada a menadito e per questo non ha alcuna (o quasi) sensazione di pericolo.. ;)
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 09, 2014 11:26 am

Hellraiser ha scritto:Però il problema è che se uno va forte con una SV sui passi e io arrivo dietro col gixxer 1000, pur avendone innegabilmente di più non riesco a passarlo, proprio perché va forte. Quindi o aspetto un tratto in allungo e lo sorpasso di potenza, o tiro una staccata assassina (ma per strada non mi sembra il caso di mettere in pericolo sia me stesso sia qualcun altro). Ecco perché un'SV si tiene dietro una moto più blasonata: perché non siamo in pista.

M'è successo l'altra settimana con un ER6. Il tizio andava forte e probabilmente conosceva la strada. Io no. Gli sono stato dietro per vari kilometri, fino a che non ho trovato spazio per passarlo. Poi mi è stato dietro, ma dopo un po' non l'ho visto più negli specchietti.
Questo è il tipo di motociclista che odio! Io se vedo che ho dietro uno che evidentemente ne ha più di me, lo faccio passare! Non mi è mai capitato di fare da tappo per più di 3-4 curve! O distanzio quello dietro...oppure mi faccio passare...magari provo a stargli dietro...ma sempre senza forzare troppo...un margine disicurezza ci vuole sempre!
Hellraiser ha scritto:Per ciò, ok il manico, ma con una differenza così abissale di cavallame e di ciclistica, non esiste che uno su una SV possa sverniciare uno con una sbk o ss a meno che

- quello con la SS sia un brocco totale che ha preso la moto per sfizio
- quello con la SS abbia appena portato fuori la moto dal concessionario
- quello con la SS sia una donna :asd:
- quello con la SS si stia rilassando on non abbia voglia di rischiare per superare

Questo a mio modesto avviso
Non è questione di brocchi totali...il fatto è che ultimamente (negli ultimi 5-6 anni) c'è un sacco di gente che si prende la moto perchè è "di moda" e non la sà portare!

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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Lizard » mer apr 09, 2014 11:27 am

tequi ha scritto:quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
A tequi, quale parte di "stessa persona su differenti moto" non ti è chiara?

Andando uguale, ossia assumendosi gli stessi rischi, con una tuono arrivi prima in cima al passo, ripeto, è un fatto fisico, poi puoi discutere di pippe quanto vuoi,la differenza di motore è assurda.

Di sicuro non ci saranno differenze abissali, ma prima comunque (per chi interessa poi) arrivi.
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Re: Tornato su Sv 650..

Messaggio da Lizard » mer apr 09, 2014 11:33 am

neeko72 ha scritto:
secondo te la "percezione del pericolo" sta nel saper spalancare il gas?...

e allora non hai capito nulla...
La "percezione del pericolo" in strada è semplicemente l'indicatore di quanto tieni alla tua pelle o no (e la scala in mezzo), spalancare il gas ne è semplicemente un esempio
neeko72 ha scritto:la percezione del pericolo sta nel NON CHIUDERLO e nel non tirare la leva del freno...
Ok, il "non chiuderlo" presuppone un averlo aperto prima, cosa che tra 2 moto con potenze completamente differenti fa differenza, no?
neeko72 ha scritto: a spalancare il gas sono buoni tutti...quella non è percezione del pericolo, è solo consapevolezza del proprio ego...ma l'ego quando arrivano le curve si cacasotto, e li subentra l'incoscienza...
e si torna al punto, che resta sempre uno, la stessa persona, che "abbia la consapevolezza del pericolo" o che sia semplicemente incosciente, con una moto molto più (e ripeto, molto più) prestante, andrà per forza di cose di più.
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