Tornato su Sv 650..
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Re: Tornato su Sv 650..
O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..
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Re: Tornato su Sv 650..
E chi ha detto il contrario? Io ho solo scritto ciò che vedo sulla strada!Izroz ha scritto:O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
L'affermazione è un dato di fatto...il 95% di quelli che vedo in giro vanno piano! Mica ho detto chissà quale eresia!Izroz ha scritto:Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..
Re: Tornato su Sv 650..
neeko72 ha scritto:4scooter...va a parlà di calcio dai, le moto non fanno per te...
enjò...si, quello l'estate scorsa, poi un mese fa ho preso una "tranva" da un transalp sulla mia strada da pieghe preferita...indecente...
azzoo, sarà stato quello che ho incontrato io in trasferta in Lazio
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Re: Tornato su Sv 650..
i postini sono imprendibili anche su una graziellaenjoyash ha scritto:neeko72 ha scritto:4scooter...va a parlà di calcio dai, le moto non fanno per te...
enjò...si, quello l'estate scorsa, poi un mese fa ho preso una "tranva" da un transalp sulla mia strada da pieghe preferita...indecente...
azzoo, sarà stato quello che ho incontrato io in trasferta in Lazio
la cosa buona di avere un sv è che quando superi qualcuno, puoi bullarti perchè al 90% è una moto piu prestante, al contrario se ti sverniciano puoi usarla come scusa
io comunque me la ricomprerei volentieri, poi è da capire quante volte quando scendi in garage e puoi scegliere di meglio la useresti...
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Re: Tornato su Sv 650..
Ma infatti nessuna eresia! Come hai detto tu i motivi sono ignoti!cucciolotto ha scritto:E chi ha detto il contrario? Io ho solo scritto ciò che vedo sulla strada!Izroz ha scritto:O magari gli piace andare a quella velocità li? Gustarsi il panorama e le curve fatte non a mina..boh i motivi possono essere i più vari...
L'affermazione è un dato di fatto...il 95% di quelli che vedo in giro vanno piano! Mica ho detto chissà quale eresia!Izroz ha scritto:Questo per dire che non ha proprio senso fare affermazioni di sto tipo per come la vedo io..
Di sicuro entrambi (tu e il 95% degli altri motociclisti) vi state divertendo, ma in modi diversi!
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Re: Tornato su Sv 650..
All'ultimo csvr quando ho iniziato a dare del buon vecchi gass mi son ritrovato io e Vlerio palle secche, ecco Valerio era in 2 su un k75, ora io guidavo col coltello tra i denti ginocchione a terre in alcune curve, tenva il mio passo e non era neanche troppo affaticato.
Questo solo per dire che il manico fara' sempre la differenza in strada come in pista, l'sv puo' essere un gran mezzo o un cancello, ma badate bene chi va forte con l'sv ci fa' veramente poche minchiate.
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Re: Tornato su Sv 650..
Si vero, niko. Però il problema è che se uno va forte con una SV sui passi e io arrivo dietro col gixxer 1000, pur avendone innegabilmente di più non riesco a passarlo, proprio perché va forte. Quindi o aspetto un tratto in allungo e lo sorpasso di potenza, o tiro una staccata assassina (ma per strada non mi sembra il caso di mettere in pericolo sia me stesso sia qualcun altro). Ecco perché un'SV si tiene dietro una moto più blasonata: perché non siamo in pista.nikovic ha scritto:All'ultimo csvr quando ho iniziato a dare del buon vecchi gass mi son ritrovato io e Vlerio palle secche, ecco Valerio era in 2 su un k75, ora io guidavo col coltello tra i denti ginocchione a terre in alcune curve, tenva il mio passo e non era neanche troppo affaticato.
Questo solo per dire che il manico fara' sempre la differenza in strada come in pista, l'sv puo' essere un gran mezzo o un cancello, ma badate bene chi va forte con l'sv ci fa' veramente poche minchiate.
M'è successo l'altra settimana con un ER6. Il tizio andava forte e probabilmente conosceva la strada. Io no. Gli sono stato dietro per vari kilometri, fino a che non ho trovato spazio per passarlo. Poi mi è stato dietro, ma dopo un po' non l'ho visto più negli specchietti. Per ciò, ok il manico, ma con una differenza così abissale di cavallame e di ciclistica, non esiste che uno su una SV possa sverniciare uno con una sbk o ss a meno che
- quello con la SS sia un brocco totale che ha preso la moto per sfizio
- quello con la SS abbia appena portato fuori la moto dal concessionario
- quello con la SS sia una donna
- quello con la SS si stia rilassando on non abbia voglia di rischiare per superare
Questo a mio modesto avviso
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Re: Tornato su Sv 650..
Hell questo e' chiaro, Marcello o Pallesecche con la mia moto andrebbero 10 volte piu' forte di quanto faccia io, loro hanno molto piu' manico di me, e lo ammetto apertamente, del resto Valerio gira a valle in un tempo da Civ, e pure marcello mica scherza.
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Re: R: Tornato su Sv 650..
non è neanche detto, perché in strada non sfrutti chissà quanti cavalli, e la ciclistica cessosa se hai manico e pazzia, non influisce più di tanto....ovviamente più si apre la strada,.più si alzano le velocità, meno questo discorso è validonikovic ha scritto:Hell questo e' chiaro, Marcello o Pallesecche con la mia moto andrebbero 10 volte piu' forte di quanto faccia io, loro hanno molto piu' manico di me, e lo ammetto apertamente, del resto Valerio gira a valle in un tempo da Civ, e pure marcello mica scherza.
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Re: Tornato su Sv 650..
l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
A 20 anni si va in un modo.. a 40 con famiglia a carico in un altro.
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Re: Tornato su Sv 650..
Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...
la capacità di andare forte in strada dipende esclusivamente dal personale livello di percezione del pericolo....non c'entrano nulla nè la moto nè il manico...
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Re: Tornato su Sv 650..
No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni.Lizard ha scritto:Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...
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Re: Tornato su Sv 650..
tequi ha scritto:l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
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bella sta scusa... cavalcata al volo ... mascherina... ti conosciamo!!!!
cmq la percezione del pericolo .. combinato con una capacità magari non sopra la media ma degna di nota ...rendono decisamente ostico anche uno con un cadavere di moto.
la strada non è la pista dove i margini sono differenti...
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Re: Tornato su Sv 650..
A Tequi, ma che stai a dì, se esco da una curva e spalanco con l'sv quanto ci metto a fare il rettilineo successivo? E se faccio la stessa cosa con una moto col doppio dei cavalli quanto ci metto? Sali su di un passo con una tuono e poi con l'sv, vedi che al terzo tornante già non la vedi più, ha troppo motore in più, questo è un fatto fisico: a parità di spalancata di gas con la tuono sto già al tornante successivo, moltiplicalo per tutti i passi e vedrai che in cima ci arrivi prima. Senza contare poi il resto, ossia freni e sospensioni.tequi ha scritto:No.. non è così. Tu vai di più con una moto più performante se il limite del tuo girare è la moto, se il limite del tuo girare è la testa puoi avere anche millemila cavalli.. sempre lo stesso ritmo tieni.Lizard ha scritto:Vero, ma la stessa persona su una moto molto più prestante andrà di più, questo è indubbio, quindi anche la moto conta.neeko72 ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo...
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Re: Tornato su Sv 650..
Pero ammetti che girare con una moto di 10mila € in piu darebbe piu sicurezza, e in teoria é come se ti cautelassi.
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Re: Tornato su Sv 650..
quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
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Re: Tornato su Sv 650..
Ma si sa.. io sono un fermone..^Juza^ ha scritto:tequi ha scritto:l'età media del forum si alza ma sti discorsi si ripetono ciclicamente.
Sono d'accordo con neeko. La velocità dipende da tanti fattori ma il principale è la percezione del pericolo che aumenta inesorabilmente (generalmente, poi esistono le eccezioni.. ) con l'aumento delle responsabilità.
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bella sta scusa... cavalcata al volo ... mascherina... ti conosciamo!!!!
cmq la percezione del pericolo .. combinato con una capacità magari non sopra la media ma degna di nota ...rendono decisamente ostico anche uno con un cadavere di moto.
la strada non è la pista dove i margini sono differenti...
Ovvio che se hai una percezione del pericolo bassa o nulla è difficile che qualcuno ti stia davanti, i postini sono proprio questi personaggi qui. Gente che conosce la strada a menadito e per questo non ha alcuna (o quasi) sensazione di pericolo..
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Re: Tornato su Sv 650..
Questo è il tipo di motociclista che odio! Io se vedo che ho dietro uno che evidentemente ne ha più di me, lo faccio passare! Non mi è mai capitato di fare da tappo per più di 3-4 curve! O distanzio quello dietro...oppure mi faccio passare...magari provo a stargli dietro...ma sempre senza forzare troppo...un margine disicurezza ci vuole sempre!Hellraiser ha scritto:Però il problema è che se uno va forte con una SV sui passi e io arrivo dietro col gixxer 1000, pur avendone innegabilmente di più non riesco a passarlo, proprio perché va forte. Quindi o aspetto un tratto in allungo e lo sorpasso di potenza, o tiro una staccata assassina (ma per strada non mi sembra il caso di mettere in pericolo sia me stesso sia qualcun altro). Ecco perché un'SV si tiene dietro una moto più blasonata: perché non siamo in pista.
M'è successo l'altra settimana con un ER6. Il tizio andava forte e probabilmente conosceva la strada. Io no. Gli sono stato dietro per vari kilometri, fino a che non ho trovato spazio per passarlo. Poi mi è stato dietro, ma dopo un po' non l'ho visto più negli specchietti.
Non è questione di brocchi totali...il fatto è che ultimamente (negli ultimi 5-6 anni) c'è un sacco di gente che si prende la moto perchè è "di moda" e non la sà portare!Hellraiser ha scritto:Per ciò, ok il manico, ma con una differenza così abissale di cavallame e di ciclistica, non esiste che uno su una SV possa sverniciare uno con una sbk o ss a meno che
- quello con la SS sia un brocco totale che ha preso la moto per sfizio
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Re: Tornato su Sv 650..
A tequi, quale parte di "stessa persona su differenti moto" non ti è chiara?tequi ha scritto:quale parte non ti è chiara di percezione del pericolo? Pensi che spalancare 170 cavalli sia uguale a spalancarne 70?
Io la moto con più di 100 cavalli ce l'ho.. tu?
Ecco, sali su un passo ed in uscita da un tornate spalanca con una rsv (o con la mia.. o con una cb1000.. decidi tu.. ) e vedi.
Andando uguale, ossia assumendosi gli stessi rischi, con una tuono arrivi prima in cima al passo, ripeto, è un fatto fisico, poi puoi discutere di pippe quanto vuoi,la differenza di motore è assurda.
Di sicuro non ci saranno differenze abissali, ma prima comunque (per chi interessa poi) arrivi.
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Re: Tornato su Sv 650..
La "percezione del pericolo" in strada è semplicemente l'indicatore di quanto tieni alla tua pelle o no (e la scala in mezzo), spalancare il gas ne è semplicemente un esempioneeko72 ha scritto:
secondo te la "percezione del pericolo" sta nel saper spalancare il gas?...
e allora non hai capito nulla...
Ok, il "non chiuderlo" presuppone un averlo aperto prima, cosa che tra 2 moto con potenze completamente differenti fa differenza, no?neeko72 ha scritto:la percezione del pericolo sta nel NON CHIUDERLO e nel non tirare la leva del freno...
e si torna al punto, che resta sempre uno, la stessa persona, che "abbia la consapevolezza del pericolo" o che sia semplicemente incosciente, con una moto molto più (e ripeto, molto più) prestante, andrà per forza di cose di più.neeko72 ha scritto: a spalancare il gas sono buoni tutti...quella non è percezione del pericolo, è solo consapevolezza del proprio ego...ma l'ego quando arrivano le curve si cacasotto, e li subentra l'incoscienza...