>> Yamaha MT-07 >> info

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: >> Yamaha MT-07 >> info

Messaggio da enjoyash » ven feb 07, 2014 9:26 pm

la Yamaha costa anche meno ;) ed è appunto meno giocattolo sa..la Duke è quasi uguale alla 125 PWR ragazzini

-enjoyash-

Matrom
Piegatore
Piegatore
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo

Messaggio da Matrom » ven feb 07, 2014 10:07 pm

cqdoule ha scritto:Io prenderei la duke 690 sinceramente, perche l utenza e i kg sn gli stessi.. Non credo che questa essendo bicilindrico offra molto di piu. Tanto leggevo che il duke c puoi stare a 130 in autostrada comodamente, e pure li il passeggero sta decentemente. Questa forse é per un utenza un po piu "seriosa". Alla duke quello che manca é una colorazione squallida e pacata, senza scritte, che permeterebbe di acquisire anche quel cliente 50enne che la bauletta e c va in ufficio.

Inviato tramite un mubiatore artigianale

io quando la provai all orange day rimasi impressionato dalle doti dinamiche...ma il motore o lo ami o lo odi. Penso che farsi un oretta a 130 orari in autostrada con quel mono ma in generali tutti i mono sia sicuramente più faticoso di farlo con qualsiasi bicilindrico. Vibra tanto e l'effetto on/off è molto accentuato.

Risalito sulla sv mi sembrò di stare su una rolls :roftl:

Comunque questa Mt è davvero un bel giocattolo, complimenti a Yamaha per essere riuscita ad industrializzare cosi bene tenendo anche conto che vengo direttamente dal Giappone.

Fossi in qualche menager italiano andrei di corsa a vedere come lavorano in quelle zone..
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mar feb 18, 2014 10:30 pm

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar feb 18, 2014 11:09 pm

ammazza che numeri che si fanno con le pilot road 3...
ecco un altro buon motivo per montarle :smilone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Izroz
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650 S k9

Messaggio da Izroz » mar feb 18, 2014 11:16 pm

Comunque a me dal vivo è sembrata veramente piccola, sella molto stretta (e con una forma orrenda) dava la sensazione di essere una bicicletta con tutti i pro e contro..spazio per il passeggero inesistente, niente appigli..boh molto più moto la cara e vecchia sv! :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 19, 2014 9:25 am

comunque in yamaha so strani...
questa la vendono a 5700 euro e hanno ancora a listino l'XT660X a 6800 :fuori:

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer feb 19, 2014 9:57 am

Ho appena letto qualche impressione: forcella da 41 molto morbida (mi ricorda qualcun'altra moto :wink: ) e -nonostante pinze a 4 pistoncini e dischi a margherita- freni pastosi e con poco mordente...

Nizzo21
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 K1
Nome: Stefano
Contatta:

Messaggio da Nizzo21 » mer feb 19, 2014 10:11 am

Ciao a tutti, ho avuto l'immensa fortuna di vincere un concorso di Yamaha, così sono volato a Lanzarote a provare la nuova MT-07. È stata davvero una magnifica esperienza e in più la nuova nata è una moto davvero interessante offerta ad un prezzo ridicolo per quello che offre.
Immagine
Praticamente a inizio gennaio ho partecipato a questo contest, in cui 150 caratteri dovevano convincere Yamaha a diventare ambasciatore della nuova mt, allora ho partecipato come si partecipa sempre ad un concorso del genere, cioè senza nessuna aspettativa. Metto una mia foto su un'altra Yamaha, la XV 950, e chiudo il pc.
Il 28 gennaio mi arriva una mail, e avevano scelto me! Sono andato a conoscere lo staff di Yamaha Italia e finalmente ho capito che non era uno scherzo. Giro nel museo del reparto corse e gadget in regalo.
Venerdì 7 mi sveglio all'alba e volo alle Canarie, Lanzarote, una magnifica isola vulcanica dove c'è sempre sole una minima di 20 e una massima di 30 gradi, tutto l'anno!
Hotel 5 stelle, con una suite per 4 persone mi costringono a schiaffeggiarmi ripetutamente.
Ore 19.30 primo briefing con ingegneri e responsabili del progetto che ci spiegano per filo e per segno tutta questa moto. Cena a base di Pesce e tutti a nanna.
Sabato mattina dopo una robusta colazione siamo partiti per un giro dell'isola lungo oltre 200 km, un'esperienza magnifica, asfalto perfetto e tutti noi 10 ambasciatori a mettere alla frusta questa motorella.
Immagine
Ecco, non è una motorella: è una moto VERA! Certo è agilissima e facile, perfetta per un neofita, ma anch'io che ormai dopo tutte le moto provate grazie alla mia collaborazione con Cafe Racer Italia mi sento abbastanza sicuro, mi sono divertito parecchio!
75 cv, 68 nm sono più che sufficienti per divertirsi su strada e tutta la ciclistica è un bel misto tra agilità e divertimento. La chicca è il 180 posteriore, strano rispetto alla concorrenza, ma che ho apprezzato molto vista la differenza che fa in appoggio rispetto ad un 160. Posizione di guida comoda, sella morbida, manubrio vicino al busto. Io davvero mi sono trovato benissimo, è una delle moto che ho provato che non mi ha lasciato neanche un "MA...", "però...". È molto vicina come caratteristiche alla mia Suzuki SV per intenderci ma con un "pochino" di tecnologia in più. Consumi ridotti (21.4 km/l dopo aver aperto parecchio) tagliandi ogni 10'000 km, prezzo di acquisto incredibilmente basso. Secondo me Yamaha ha fatto centro. La concorrenza non offre niente di questo tipo a questo prezzo, la gladius che è vicina come concetto pesa 200 kg e non regala lo stesso gusto nella guida nonostante sia una moto onestissima! La er-6n io la colloco ancora un filo sotto alla Suzuki e Monster e varie non sono avvicinabili ne come prezzo ne come costi di manutenzione e uso. L'unica cosa è la forcella anteriore che è tarata per fare un po' di tutto..non è molliccia però non si può pensare di fare staccatone da panico. Anche se regolando dietro il precarico si è settata un po' meglio come pesi.
Davvero mi ha impressionato. Se la vostra idea di moto è questa, cioè una moto divertente che vi permette di fare dal commuting al turismo a medio raggio, dalla sparata alla gita con la zavorrina, vi consiglio di andare a provarla. Chi invece non ha questa idea...beh vi consiglio di andare a provarla ugualmente!
Dal vivo noterete una qualità in stile Yamaha con accoppiamenti, verniciature e dettagli veramente ad alto livello.
Come ho letto in questo topic, è molto vicina alla Duke come concetto, e mi ritrovo anch'io in questo paragone avendola provata per un po'. Però il motore è molto più "smooth" (aggettivo più usato del weekend!).
Comunque ripeto, chi ama o ha amato la SV secondo me dovrebbe andare a provarla.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » mer feb 19, 2014 10:44 am

Magari anche due...chi lo sa...
Pure io ho provato a partecipare, ma credo che sti test li facciano fare solo agli uomini

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Trippian » gio mar 06, 2014 7:26 pm

neeko72 ha scritto:
il motore è qualcosa di sublime..praticamente la versione piccola e bicilindrica del motore della cb1000r...coppioso, fluido, pastoso, privo di vibrazioni fastidiose, in grado di riprendere in 6a da velocità ridicole ma con 75 bei cavallini incazzati quando si ruota la manetta.

Le sospensioni sono confortevolissime, abbiamo percorso strade piuttosto dissestate ma non ho accusato la benchè minima sconnessione, ovviamente quando si tratta di dargli dentro cedono il passo, la forcella affonda molto e il retrotreno pompa, insomma...è una jap di serie, per giunta di fascia media e dal prezzo concorrenziale, è in linea con quanto uscito dal sol levante fino ad oggi..
Quindi qualcosa di analogo alla sv 650 a carburatori, bellissimo motore ma il resto e` sufficiente a decidere di non comprarla...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: >> Yamaha MT-07 >> info

Messaggio da _GM_ » gio mar 06, 2014 8:08 pm

Se è vero quel che mi han riferito, ossia che è in cantiere una tenerè con questo motore al posto del mono minarelli, ci faccio un pensierino.

Certo che il prezzo della naked darà una bella mazzata ad er6 e compagnia bella. Se poi è pure una moto valida..

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mar 07, 2014 3:20 pm

anche io avevo letto/sentito di una endurostradale su base mt-07.

dubito fortemente invece che ne faranno una su base mt-09, andrebbe a picchiare contro la tdm900 (anche se ormai vecchiotta di progetto), dubito quindi si creino questi problemi in casa.

come dice giustamente neeko però, difficilmente potrà essere una moto per chi già ne mastica.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cocia
Piegatore
Piegatore

Messaggio da cocia » ven mar 07, 2014 4:10 pm

e speriamo che arrivi sta nuova tdm, ormai avrebbe bisogno eccome di una rinverdita, forse aspettano di testare il mercato con i nuovi modelli 07 per poi proporla.
Back to blues

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » ven mar 07, 2014 4:35 pm

Vado controcorrente.
Basandomi sulle sole foto (non l'ho vista dal vivo ne ovviamente provata) dico non mi piace.
Però le vostre impressioni mi hanno incuriosito.
E se successo sarà, ancora una volta il mercato pazzo resuscita idee e tipologie snobbate in passato : un semplice bicilindrico medio da 70/80 cv.
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mar 07, 2014 8:12 pm

Da oggi al moto days non mi è sembrata affatto malvagia come proposta, Mi piace di più della 09
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven mar 07, 2014 8:22 pm

neeko72 ha scritto:oggi l'ho provata in stada per mezz'ora al motodays...

il motore è qualcosa di sublime..praticamente la versione piccola e bicilindrica del motore della cb1000r...coppioso, fluido, pastoso, privo di vibrazioni fastidiose, in grado di riprendere in 6a da velocità ridicole ma con 75 bei cavallini incazzati quando si ruota la manetta.
Se sono riusciti a non fare vibrare il frontemarcia, alla yamaha hanno fatto cappotto con questa nuova moto. ;)
Premetto che non l'ho provata, questa moto ha una serie clamorosa di punti a favore:
- costa pochissimo (almeno 1000 € meno della concorrenza, e di questo periodo...)
- è leggerissima (e qui siamo al top della categoria, e se si mette questo insieme al primo pregio...)
- è rifinita bene: forcellone spettacolare, freni dell'r1 fino al 2003 (e dell'fz1 attuale), cerchi splendidi, fianchetti metallici dove la gladius abbonda di plastica
- 120/70 davanti: il sogno erotico di tutti i possessori dell'sv 650
- 180/55 dietro: si perderà un pelo di maneggevolezza, ma si acquista in tenuta, fiducia, scelta di gomme, ed estetica: vista da dietro è tutta un'altra cosa.
- suona bene: piedi di biella a 90°, suona come una ducati (postilla: non fatevi prendere per il qlo con la parola "crossplane", che qui e nella mt09 non vuol dire una ceppa... :asd: )

Il resto (seduta, posizione manubrio, pedane, ecc) è tutto in secondo ordine: primo perchè sono particolari che si possono cambiare con 2 spiccioli, e secondo perchè tra l'altro tutti lo dovrebbero fare sulla propria moto... per le bici ti costruiscono il telaio su di te, e sulle moto manco si regola manubrio e pedane... bah...

Moto consigliatissima per chi punta sul nuovo; con quello che uno ci risparmia con altri modelli, uno può mettere della roba pregiata nelle sospensioni (tra un po' gli ci rientra una pressurizzata... :asd: ), pompa radiale nissin e tubi in treccia davanti, e via...

Unico grosso difetto: la vedo piccola, una persona oltre il 1,80 m credo ci faccia la figura del clown da circo (il ciccione sul triciclo).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven mar 07, 2014 9:17 pm

In effetti la moto è piccina e per chi sta intorno al 1.80 può risultare piccolina, però è più user friendly per chi si è appena affacciato al mondo delle due ruote o per il pubblico femminile.

Per chi vuole un progetto dall'estetica simile ma più matura come moto, c'è la 09 :wink:

Unico appunto, all'Eicma la qualità generale delle plastice mi è sembrata bassina ma ahimè totalmente in linea con la politica delle quattro giapponesi in fatto di spessore e verniciatura delle carene.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: R: >> Yamaha MT-07 >> info

Messaggio da nitosv » dom mar 09, 2014 5:55 pm

neeko72 ha scritto:
nitosv ha scritto:Vado controcorrente.
Basandomi sulle sole foto (non l'ho vista dal vivo ne ovviamente provata) dico non mi piace.
Però le vostre impressioni mi hanno incuriosito.
E se successo sarà, ancora una volta il mercato pazzo resuscita idee e tipologie snobbate in passato : un semplice bicilindrico medio da 70/80 cv.
l'albero a croce non è propriamente un retaggio del passato...
Il mio era più un discorso generalista : come "passato" volevo riferirmi semplicemente al fatto di mettere sul piatto una nuda bicilindrica da 70 cv senza troppi fronzoli.
Poi ovvio il progresso tecnico ci sarà eccome :wink:
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » dom mar 09, 2014 6:03 pm

Io come naked la valuterei se dovessi cercare una naked sicuramente la vorrei poco potete leggerina

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom mar 09, 2014 7:35 pm

beh ma la 09 credo pesi circa uguale ma è una altro andare di motore credo

-enjoyash-