contisportattack 2
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: contisportattack 2
Penso che questa volta monterò anche io le road Attack...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Più che la paura di non piegare mi piace sentire un bel feeling solido con le gomme in curva. Poi le RA2 hanno già qualche annetto teconologico e preferirei qualcosa di più recente.
Sono decisamente indeciso
Sono decisamente indeciso
Frank_88 ha scritto:dovrebbero stare intorno ai 6.000 però ovviamente dipende da molte cose
swear, anche qui, dipende come vai, le ra2 credi non ti permettano di piegare?
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
guarda Swear, ti dico con estrema sicurezza che le sport att2 entrano in temperatura in un baleno (il primo giro lo feci con la neve ai lati della strada) e ne rimasi sbalordito .... a me son durate 3500 km il max mai ottenuto finora con qualsiasi gomma provata.Cmq se tu ne fai un uso più tranquillo arriverai sicuramente ai 6000km. Dimenticavo penso siano uscite anche le nuove road attack2 evo vedi tu
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
prova le roadsmart 2, io le ho montate e mi trovo bene, anche sulla multi si parla di chilometraggi ragionevoli(almeno 8000km), sul sv sicuramente meglio, ne facevo 5000 con le rennsport...

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Domanda secondo voi le race attack street o le endurance sono eccessive? Io ho avuto per tanti anni le race teck k3, sono equivalenti? Altrimenti vado di sport attack e via
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Domanda attinente alle sportattack2: ha senso secondo voi provare un nuovo pneumatico come queste continental o le rennsport k , anche se di vecchia concezione , dicono la loro ? Sbaglio a fare un paragone tra questi 2 pneumatici?

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per me una cosa (a prescindere che sia una gomma, un manubrio o anche solo una leva) che desta curiosità e sulla quale, tantopiù, ci sono decine di pareri positivi, beh va provataGian91 ha scritto:Domanda attinente alle sportattack2: ha senso secondo voi provare un nuovo pneumatico come queste continental o le rennsport k , anche se di vecchia concezione , dicono la loro ? Sbaglio a fare un paragone tra questi 2 pneumatici?
e queste sportattack 2 sono una di quelle cose che vanno provate.
io, complice anche le moltissime recensioni positive, dopo due treni di s-attack 1 ho messo le m5. oggi posso dire di preferire le vecchie conti, ma se non testavo sulla mia pelle non ero contento, quindi l'ho fatto e amen.
al prossimo cambio gomme metterò michelin (touring per giunta). perchè? perchè voglio provarle. una volta finite avrò un terzo metro di paragone. fossilizzarsi non fa mai bene.
-
- Pilota Ufficiale
non ho mai provato nemmeno le rennsportsniper765 ha scritto:per me una cosa (a prescindere che sia una gomma, un manubrio o anche solo una leva) che desta curiosità e sulla quale, tantopiù, ci sono decine di pareri positivi, beh va provataGian91 ha scritto:Domanda attinente alle sportattack2: ha senso secondo voi provare un nuovo pneumatico come queste continental o le rennsport k , anche se di vecchia concezione , dicono la loro ? Sbaglio a fare un paragone tra questi 2 pneumatici?
e queste sportattack 2 sono una di quelle cose che vanno provate.
io, complice anche le moltissime recensioni positive, dopo due treni di s-attack 1 ho messo le m5. oggi posso dire di preferire le vecchie conti, ma se non testavo sulla mia pelle non ero contento, quindi l'ho fatto e amen.
al prossimo cambio gomme metterò michelin (touring per giunta). perchè? perchè voglio provarle. una volta finite avrò un terzo metro di paragone. fossilizzarsi non fa mai bene.

-
- Administrator
io ti dico continental perchè anche in inverno non hai alcun problema di warm-up, mentre le renne soffrono un pochino di più il freddo e bagnato.Gian91 ha scritto: non ho mai provato nemmeno le rennsportfino ad ora ho provato: power pure mescola morbida sprtsmart qualifier normali pilot power 2ct... Volendo provare una gomma nuova ero indeciso tra renne e conti
-
- Pilota Ufficiale
Sono molto tentato anche io dalle continental , mi fermano 2 cose : 1 prezzo 2 le renne all unanimitá sembrano essere le migliori per l sv !

-
- Administrator
prezzo: io le s-attack 1 le pagavo poco meno delle m5, altri le trovavano a 180€, dipende sempre dalla zona e dal gommista.Gian91 ha scritto:Sono molto tentato anche io dalle continental , mi fermano 2 cose : 1 prezzo 2 le renne all unanimitá sembrano essere le migliori per l sv !
renne: "le migliori gomme per l'sv", detto però da chi la moto la usa/usava anche in pista o che per strada comunque ha un'andatura piuttosto allegra. quando poi si parla di bagnato e freddo le "magiche renne" non sono più tanto magiche (e non me losto inventando). dipende sempre dall'uso, le gomme "universali" non ci sono.
sarei curioso anche io di provare 'ste renne, però per come guido e per l'uso che faccio della moto a malapena andrebbero in temperatura una-due volte a settimana. pensavo, forse, al limite, di metterle su per la "gita" in sardegna a fine maggio ma non ne sono comunque sicuro...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
oh sei recidivo però, mica ne avevamo già parlato?nikovic ha scritto:Domanda secondo voi le race attack street o le endurance sono eccessive? Io ho avuto per tanti anni le race teck k3, sono equivalenti? Altrimenti vado di sport attack e via
Lo invio ed e' già tanto

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Si frank hahahah
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
io le metterò
le road attack 2
sul banditone sono più indicate
le sport ci farei non più di 6'000 km
le road attack 2
sul banditone sono più indicate
le sport ci farei non più di 6'000 km

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Non solo al bandit.. ma alla quasi totalità delle moto che girano solo in strada..
Ora monto le renne.. gomme fantastiche non c'è che dire ma ogni volta che vedo una chiazza d'umido..
Alla fine le road oltre a durare di più ti danno anche più sicurezza nell'utilizzo di tutti i giorni (parlo delle road in generale.. conti, metz, michelin, etc.)..
Ora monto le renne.. gomme fantastiche non c'è che dire ma ogni volta che vedo una chiazza d'umido..
Alla fine le road oltre a durare di più ti danno anche più sicurezza nell'utilizzo di tutti i giorni (parlo delle road in generale.. conti, metz, michelin, etc.)..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Posso chiederti il motivo di tale preferenza, in breve diciamo pregi e difetti dell'una rispetto all'altra (ovvio relativamente al tuo utilizzo che, se non ho capito male, è 360° tutto l'anno) ?sniper765 ha scritto: io, complice anche le moltissime recensioni positive, dopo due treni di s-attack 1 ho messo le m5. oggi posso dire di preferire le vecchie conti, ma se non testavo sulla mia pelle non ero contento, quindi l'ho fatto e amen.

-
- Administrator
quello che ho notato nelle due diverse gomme è:nitosv ha scritto: Posso chiederti il motivo di tale preferenza, in breve diciamo pregi e difetti dell'una rispetto all'altra (ovvio relativamente al tuo utilizzo che, se non ho capito male, è 360° tutto l'anno) ?
CONTINENTAL SPORT ATTACK:
- carcassa più morbida
- anteriore più appuntito (all'inizio sembra quasi che scappi in piega, poi ci si fa l'abitudine, ci si fida e si vede che tiene alla grande)
- posteriore più rotondo
- warm-up in tempo zero (capodanno 2012, alla terza curva avevo seminato il mio compare che ancora tentava di scaldare le sue pirelli)
- passando dall'asciutto all'umido o al bagnato non ho mai vuto grossi problemi, le gomme tengono bene la temperatura. poco prima di cambiarle, a gomme finite quindi, andavo tranquillo sotto la pioggia.
METZELER M5:
- carcassa più rigida (e già questo mi piace meno)
- anteriore più tondo (maggior sicurezza fin da subito, dà veramente belle sensazioni)
- posteriore più appuntito
- warm-up molto buono, ma non a livello di conti. tenuta da fredde comunque ok.
- passando dall'asciutto all'umido o al bagnato: niente, non mi ci sono mai trovato, ho sempre avuto la pessima sensazione che mi stessero per mollare da un momento all'altro. mi danno troppa poca fiducia.
la moto la uso sempre, tutto l'anno, per fare un po' di tutto.
preciso inoltre che altri utenti di questo forum che con le stese m5 fanno le mie stesse cose (o forse anche qualcosa in più) non si lamentavano così tanto (mi viene in mente denix79 che ci trovava bene bene bene), ma si sa che le gomme sono come tutte le scarpe, a ognuno il suo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Io sono passato dalle angel alle M5 e non ho notato la sensazione di mollare sul bagnato /umido, anzi è una delle cose che più ho elogiato di queste gomme (e venivo da delle turistiche con la T maiuscola), si è molto soggettivo comunque , del resto ognuno guida anche a suo modo....sniper765 ha scritto: quello che ho notato nelle due diverse gomme è:
CONTINENTAL SPORT ATTACK:
- carcassa più morbida
- anteriore più appuntito (all'inizio sembra quasi che scappi in piega, poi ci si fa l'abitudine, ci si fida e si vede che tiene alla grande)
- posteriore più rotondo
- warm-up in tempo zero (capodanno 2012, alla terza curva avevo seminato il mio compare che ancora tentava di scaldare le sue pirelli)
- passando dall'asciutto all'umido o al bagnato non ho mai vuto grossi problemi, le gomme tengono bene la temperatura. poco prima di cambiarle, a gomme finite quindi, andavo tranquillo sotto la pioggia.
METZELER M5:
- carcassa più rigida (e già questo mi piace meno)
- anteriore più tondo (maggior sicurezza fin da subito, dà veramente belle sensazioni)
- posteriore più appuntito
- warm-up molto buono, ma non a livello di conti. tenuta da fredde comunque ok.
- passando dall'asciutto all'umido o al bagnato: niente, non mi ci sono mai trovato, ho sempre avuto la pessima sensazione che mi stessero per mollare da un momento all'altro. mi danno troppa poca fiducia.
la moto la uso sempre, tutto l'anno, per fare un po' di tutto.
preciso inoltre che altri utenti di questo forum che con le stese m5 fanno le mie stesse cose (o forse anche qualcosa in più) non si lamentavano così tanto (mi viene in mente denix79 che ci trovava bene bene bene), ma si sa che le gomme sono come tutte le scarpe, a ognuno il suo.
E come resa chilometrica Conti SA2 vs M5 ?

-
- Administrator
vorrei precisare che le pressioni non le tengo sballate, perchè sennò si potrebbe pensare sia dovuto a quello la poca tenuta sul bagnato/umido. ho comunque fatto più prove anche variando le pressioni ant e post, niente di troppo rilevante.nitosv ha scritto: Io sono passato dalle angel alle M5 e non ho notato la sensazione di mollare sul bagnato /umido, anzi è una delle cose che più ho elogiato di queste gomme (e venivo da delle turistiche con la T maiuscola), si è molto soggettivo comunque , del resto ognuno guida anche a suo modo....
E come resa chilometrica Conti SA2 vs M5 ?
resa kilometrica:
- primo treno di sportattack: 8.000km
- secondo treno di sportattack: 14.000km
- treno di m5: 9.000km circa e ancora ne ho un po'.
le s-attack2 pare durino un po' meno delle s-attack1, però bisogna sempre vedere stile di guida, moto, asfalti ecc ecc
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
io sulle m5 non posso che dir bene sul bagnato...le ho scelte per quello ad essere sinceri....anche se mi sono reso conto che dopo la caduta sul bagnato ...se vedo una chiazza per terra ho la pelle d'oca alta un etro ...quindi probabilmente è cambiato anche il modo di andare in determiante sitauzioni