un richiamino ino ino per suzuki

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Teobecks » lun ott 21, 2013 9:31 pm

Certo che delle volte fate veramente ridere.

Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".

Suzuki si accorge dopo 9 ANNI che i freni che montano hanno dei problemi, e gli si fa pure i complimenti.

2 pesi, 2 misure. Come al solito...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » lun ott 21, 2013 9:37 pm

Teobecks ha scritto:Certo che delle volte fate veramente ridere.

Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".

Suzuki si accorge dopo 9 ANNI che i freni che montano hanno dei problemi, e gli si fa pure i complimenti.

2 pesi, 2 misure. Come al solito...
Quoto, ma come si fa a giustificare una cosa del genere?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da max-xtz » lun ott 21, 2013 9:49 pm

Teobecks ha scritto:Certo che delle volte fate veramente ridere.

Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".

Suzuki si accorge dopo 9 ANNI che i freni che montano hanno dei problemi, e gli si fa pure i complimenti.

2 pesi, 2 misure. Come al solito...
... veramente inspiegabile :lol: , saranno le radiazione di Fukushima :muto: che mandano in corto :automartellazione: il proprietario di moto Made in Japan :lol2: !!!

Max 8)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da max-xtz » lun ott 21, 2013 9:55 pm

...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale :lol2: !!!!!!

Max 8)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da 4sk8ters » mar ott 22, 2013 12:33 am

max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale :lol2: !!!!!!

Max 8)
E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5 :noia:
Ora mi verranno le paranoie...anzi...le paranoie retroattive, infatti quest'anno la pompa misembrava strana! :sob:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Robindohh » mar ott 22, 2013 1:38 am

Ma la honda non usava le stesse pompe nissin del gixxer?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da 4sk8ters » mar ott 22, 2013 2:15 am

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale :lol2: !!!!!!

Max 8)
E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5 :noia:
Ora mi verranno le paranoie...anzi...le paranoie retroattive, infatti quest'anno la pompa misembrava strana! :sob:
e pensa che inculata...manco puoi usufruire del richiamo....:asd:
Bè...la pompa me l'aveva regalata un amico. Lui ne aveva montata una aftermarket dopo nemmeno 1000 km di moto! Più che altro non possocambiarla per via delle leve in ergal (quella destra specifica per pompe freno nissin gsx-r 1000 k5)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » mar ott 22, 2013 6:56 am

Ha se solo anche le mignottee facessero i richiami alle pompe, fine spam

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da max-xtz » mar ott 22, 2013 8:33 am

cucciolotto ha scritto:
max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale :lol2: !!!!!!

Max 8)
E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5 :noia:
Ora mi verranno le paranoie...anzi...le paranoie retroattive, infatti quest'anno la pompa misembrava strana! :sob:
...puoi chiedere in Suzuki cosa viene un Kit revisione pompa oppure...
http://www.ebay.co.uk/itm/Suzuki-GSX-R1 ... 2326cdc671" onclick="window.open(this.href);return false;
...e ti levi ogni dubbio :wink: !

Max 8)

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da riposseduto » mar ott 22, 2013 9:06 am

C’è chi dice che le gsxr frenano male.. io dico che è stato uno degli impianti frenanti migliori che ho avuto.
Penso che in pochissimi sentiranno differenze tra prima e dopo il trattamento. Penso che hanno avuto un tot problemi e superata una certa percentuale rispetto alle moto vendute parte il richiamo.
Ho avuto quella pompa oltre che sul gsxr, anche per quasi 60.000 sul fazer senza un sussulto.
Triumph usa la stessa pompa sulla street R, chissà che faranno loro!

Il discorso richiamo Aprilia è diverso. Li si è trattato di una frettolosità nel mettere subito nel mercato un prodotto nuovissimo (appena industrializzato) senza averlo collaudato tanto quanto i jap fanno. I colossi possono permettersi di tenere congelato un progetto, hanno la forza economica di farlo. Gli europei, lo fanno meno, molto meno, e questo vale anche per i motori industriali e per le automobili.
Entrambi i richiami sono per problemi pericolosi, ma tra un freno che diventa spugnoso ed una biella che scappa fuori dal motore, penso che la prima sia meno grave. ci siamo fidati alla morte di quella pompa (tra le cose ci ho fatto anche 3 anni di gare) e penso che tranquillamente possiamo continuare a fidarci. bisogna interpretare quanto comunicato.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » mar ott 22, 2013 9:42 am

Marce' con tutto il rispetto ma non sono d'accordo con te questa volta.
Ora se Suzuki fa un richiamo c'e' un motivo valido, parliamo di tantissime moto, che tu ti sia trovato bene non lo metto in dubbio, ma non si puo' sminuire quello che e' la realta' delle cose, e' un richiamo enorme su una pompa freno, quanto sia invalidante / perricoloso il problema a questa pompa non lo so', io con quell'impianto frenante rimasi con una leva quasi a pacco su a passo delle capannelle, guidavo male mi attaccavo ai freni come un ossesso "era la mia seconda moto" ma il problema ci fu' e come, all'epoca pensai che era colpa mia per aver frenato troppo {e in parte lo era).
Poi Aprilia.
Aprilia sostitui tutte le bielle della moto perche' difettate, ma la Factory era appena uscita e ne avevano vendute quante 100?
Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
Non ne esce bene proprio per nulla.
Ora ti chiedo e se questa cosa fosse capitata a una casa europea? Come avresti commentato? se ti avessi detto Ducati fa un richiamo a tutti i 749 / 999 per un difetto ai freni non dico tu ma qui quasi tutti avrebbero alzato vessilli nipponici tirandosi gli occhi e gridato Banzai.
Ora che succede a una casa Nipponica e' una cosa da nulla? No e' una cosa grossa visto anche i numeri :wink:

Ripeto e' una mia idea, nulla di piu', e comunque non toglie il fatto che il gsxr sia una gran moto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Tequi » mar ott 22, 2013 9:56 am

Fosse successo a qualsiasi altra casa un richiamo del genere eravate già partiti tutti con le solite menate.. :lollone:
Non dite di no perchè ci sono le prove sul forum.. usate il tasto cerca.. ;)
Comunque un plauso alla suzuki per aver effettuato questo richiamo.

ps: scommetterei parecchi soldini che qualcuno senza freni ci è rimasto sul serio.. magari negli states (dove sono più abituati a fare cause milionarie per danni.. ) se no col dolce prepuzio umano lo facevano un richiamo così massivo. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » mar ott 22, 2013 10:00 am

tequi ha scritto:Fosse successo a qualsiasi altra casa un richiamo del genere eravate già partiti tutti con le solite menate.. :lollone:
Non dite di no perchè ci sono le prove sul forum.. usate il tasto cerca.. ;)
Comunque un plauso alla suzuki per aver effettuato questo richiamo.

ps: scommetterei parecchi soldini che qualcuno senza freni ci è rimasto sul serio.. magari negli states (dove sono più abituati a fare cause milionarie per danni.. ) se no col dolce prepuzio umano lo facevano un richiamo così massivo. ;)

Questa volta e' partito tutto dal regno unito :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da _GM_ » mar ott 22, 2013 10:33 am

nikovic ha scritto:Mettiamoci inoltre che io da ex possessore me puo' rode parecchio, visto che ho guidato una moto con una pompa difettata, Moto che non possiedo piu' quindi ora come la mettiamo? A nonna mi hanno fatto un buono che vuol dire? La sapete la risposta della nonna?

Lo invio ed e' già tanto
Niko, si parla di spugnosità che si può verificare nel corso degli anni, non di moto senza freni :wink:

La versys con abs è spugnosa di default, ma frena bene :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da enjoyash » mar ott 22, 2013 10:41 am

riposseduto ha scritto:C’è chi dice che le gsxr frenano male.. io dico che è stato uno degli impianti frenanti migliori che ho avuto.
Penso che in pochissimi sentiranno differenze tra prima e dopo il trattamento. Penso che hanno avuto un tot problemi e superata una certa percentuale rispetto alle moto vendute parte il richiamo.
Ho avuto quella pompa oltre che sul gsxr, anche per quasi 60.000 sul fazer senza un sussulto.
Triumph usa la stessa pompa sulla street R, chissà che faranno loro!

Il discorso richiamo Aprilia è diverso. Li si è trattato di una frettolosità nel mettere subito nel mercato un prodotto nuovissimo (appena industrializzato) senza averlo collaudato tanto quanto i jap fanno. I colossi possono permettersi di tenere congelato un progetto, hanno la forza economica di farlo. Gli europei, lo fanno meno, molto meno, e questo vale anche per i motori industriali e per le automobili.
Entrambi i richiami sono per problemi pericolosi, ma tra un freno che diventa spugnoso ed una biella che scappa fuori dal motore, penso che la prima sia meno grave. ci siamo fidati alla morte di quella pompa (tra le cose ci ho fatto anche 3 anni di gare) e penso che tranquillamente possiamo continuare a fidarci. bisogna interpretare quanto comunicato.
Il caso aprilia rsv4 fu dovuto a un lotto di bielle difettose, di un fornitore, non a un errore progettuale... almeno in questo caso. Nel caso degli statori delle v60 new fu si invece un difetto di progettazione ( si cuoce random dopo 20/30/40.000 km, a volte mai, causa scarso raffreddamento ), tanto è vero che dai modelli 2008 fu cambiato tipo di statore... e aprilia (piaggio) qui non fece un richiamo per le precedenti


E fa incazzare, come mi fa incazzare che suzuki non ha mai fatto un richiamo per il regolatore dell'sv prima serie, salvo poi cambiare qualcosa sulla seconda serie ( che infatti non li brucia più )

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » mar ott 22, 2013 10:41 am

allora era colpa mia all'epoca :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da sniper765 » mar ott 22, 2013 10:51 am

nikovic ha scritto:allora era colpa mia all'epoca :wink:
semmai era colpa di tequi :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da Tequi » mar ott 22, 2013 10:52 am

ovvio.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da nikovic » mar ott 22, 2013 10:56 am

Senza dubbio!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: un richiamino ino ino per suzuki

Messaggio da riposseduto » mar ott 22, 2013 11:14 am

Il problema in questione va letto. Tecnicamente può ossidarsi il cilindretto che perde in scorrevolezza. Il cilindretto non fa tutta la corsa di ritorno e l’impianto non compensa il consumo di pasticche dell’ultima frenata. Questo è in soldoni cosa è successo e questo provoca spugnosità, non mancanza della potenza frenante. Probabilmente la cosa succede quando hai in liquido freni vecchio marcio. Da qui a dire che il gsxr non frena è una eresia bella e buona. Tre anni di staccate alla morte in pista e mai una noia. Ergo, se sei rimasto senza freni su un passo di montagna, magari pure in salita penso che qualcosa di diverso sia successo per causare il fading che hai lamentato. Il mio impianto frenante non conosceva fading, cosa che per esempio Valerio, già su r6 lamentava (stessi tempi, stessi giorni, stesse piste) Ripeto, in pochissimi sentiranno differenza.
Il discorso Aprilia fu un problema di industrializzazione. Probabilmente sono stati collaudati i prototipi e non i primi lotti di serie con questi risultati. È più grave e più pericoloso. Su questo non ci piove. Non è niente di nuovo per le industrie italiane/europee. È la metodologia ed i tempi dedicati ai collaudi che sono diversi, non le capacità tecniche.

Per il discorso regolatori di tensione mi permetto di dissentire ma:
Suzuki non ha fatto campagna di richiamo perché il problema non sussiste, almeno a mio avviso.
Tutti i mezzi sono assoggettati al guasto del regolatore di tensione in quanto, per la natura stessa del componente lo stesso può durare 1 ora, 1 giorno o tutta una vita. Stessi problemi su tutte le Suzuki, su tutte le triumph, su tutte le yamaha, su tutte le ducati, sugli sh150, sui Majestic, sui Piaggio. Tutti i forum bestemmiano con i regolatori di tensione.
Se fosse stato un componente sottodimensionato il mio regolatore non avrebbe lavorato per i suoi 160.000Km. è totalmente casuale.

Se poi vogliamo discutere sulla qualità del prodotto che offrono i Jap contro gli europei (ripeto moto, auto, nautico ed industriale) parliamone pure. Ci sto dentro fino al collo e posso portarti esempi infiniti di come, i japp , ci aprono il sederino a costruire.
Te lo dice uno che ha due moto europee al box, entrambe Ktm, entrambe con la chiazzetta d’olio sotto ed un paio di lavori fatti mai eseguiti su tante moto jap avute. Certo, il design ed i contenuti tecnici europei sposavano di più i miei gusti ed esigenza, ma quando ho comprato una Rc8 sapevo già che mi sarei trovato davanti problemi più o meno gravi che con la Suzuki o con la Yamaha non ho mai avuto.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Rispondi