alla faccia della moto che non mota

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da stez90 » mar set 03, 2013 10:29 am

Precisiamo, ininfluente solo se i vari giri consecutivi sono uguali (stesso passo). Altrimenti in caso di errori del pilota la scelta del riferimento può influenzare il tempo sul giro, amplificando o meno la portata dell'errore.
Esempio
primo giro "liscio" in 2:07, al secondo giro fa un errore all'ultima curva: se il traguardo è molto vicino alla curva non vedrà grosse perdite, ma l'errore peserà nel giro successivo (quello che comprende il rettilineo). Se invece il traguardo è lontano dall'ultima curva, le perdite saranno subito nel giro in corso, mentre il giro successivo non avrà handicap.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da gidea75 » mar set 03, 2013 10:32 am

stez90 ha scritto:Precisiamo, ininfluente solo se i vari giri consecutivi sono uguali (stesso passo). Altrimenti in caso di errori del pilota la scelta del riferimento può influenzare il tempo sul giro, amplificando o meno la portata dell'errore.
Esempio
primo giro "liscio" in 2:07, al secondo giro fa un errore all'ultima curva: se il traguardo è molto vicino alla curva non vedrà grosse perdite, ma l'errore peserà nel giro successivo (quello che comprende il rettilineo). Se invece il traguardo è lontano dall'ultima curva, le perdite saranno subito nel giro in corso, mentre il giro successivo non avrà handicap.
Appunto ... :wink:

Aggiungo, dovrebbe fare tre giri esattamente identici per traiettorie, cambiate, velocità nei singoli punti. Roba da piloti professionisti.

Ho editato descrivendo meglio.
Guardando il filmato, ci passa più o meno a 7,24 e poi a 9,32, che è appunto un 2,08, un bell'andare, con una RSV old.
E' facile sballare, coi riferimenti "ad occhio". :wink:
Ultima modifica di gidea75 il mar set 03, 2013 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da 4sk8ters » mar set 03, 2013 10:40 am

stez90 ha scritto:Precisiamo, ininfluente solo se i vari giri consecutivi sono uguali (stesso passo). Altrimenti in caso di errori del pilota la scelta del riferimento può influenzare il tempo sul giro, amplificando o meno la portata dell'errore.
Esempio
primo giro "liscio" in 2:07, al secondo giro fa un errore all'ultima curva: se il traguardo è molto vicino alla curva non vedrà grosse perdite, ma l'errore peserà nel giro successivo (quello che comprende il rettilineo). Se invece il traguardo è lontano dall'ultima curva, le perdite saranno subito nel giro in corso, mentre il giro successivo non avrà handicap.
Sul giro secco hai ragione...ma su 3 giri tutto si "compensa".
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mar set 03, 2013 10:47 am

stez90 ha scritto:Precisiamo, ininfluente solo se i vari giri consecutivi sono uguali (stesso passo). Altrimenti in caso di errori del pilota la scelta del riferimento può influenzare il tempo sul giro, amplificando o meno la portata dell'errore.
Esempio
primo giro "liscio" in 2:07, al secondo giro fa un errore all'ultima curva: se il traguardo è molto vicino alla curva non vedrà grosse perdite, ma l'errore peserà nel giro successivo (quello che comprende il rettilineo). Se invece il traguardo è lontano dall'ultima curva, le perdite saranno subito nel giro in corso, mentre il giro successivo non avrà handicap.
.
.oh ma quanto la menate, il tempo l'ho preso dall'orologio che è fissato sul tabellone del traguardo del rettilineo di arrivo, mica in una curva a caso, e son 3 2.07, fermando il fotogramma nello stesso punto :pecorajump:

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da marco1386 » mar set 03, 2013 11:15 am

Non capisco perche vi scorniate cosí...non ci vedo nulla di incredibile contando che nell hornet cup c è gente che gira in 2.02 e che alcuni amatori(con molto manico) girano con 600ss intorno ai quei tempi:-)

Ovviamente non sarei mai in grado ma si puo fare:-)

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Nytro » mar set 03, 2013 11:34 am

enjoyash ha scritto: .
.oh ma quanto la menate, il tempo l'ho preso dall'orologio che è fissato sul tabellone del traguardo del rettilineo di arrivo, mica in una curva a caso, e son 3 2.07, fermando il fotogramma nello stesso punto :pecorajump:
Eh be ma devi considerare il vento a favore e poi sullo sfondo stava passando un gabbiano... se poi consideri che i cordoli erano verniciati di bianco, rosso e verde, risulta evidente che non puoi utilizzare l'orologio della pista come riferimento...

I tempi sono questi, altro che chiacchiere:

giro n.0 - ore 17:06 41" Partenza lanciata
giro n.1 - ore 17:08 49" 2'8"
giro n.2 - ore 17:10 56" 2'7"
giro n.3 - ore 17:13 03" 2'7"
giro n.4 - ore 17:15 10" 2'7"
giro n.5 - ore 17:17 17" 2'7"

Insomma 'sto tizio ha girato con un passo di 2'07" per 4 giri. Non si riesce a calcolare il 2'06" ma è facile pensare che possa aver fatto un 2'06" alto in mezzo a quella serie di 2'07".

Se poi ci mettiamo che era pure in mezzo ad altre moto, questo tizio con quella moto, con pista libera fa sicuramente 2'06 e forse anche un 2'05 alto.
Altro che chiacchiere... questo viaggia...
La moto ha decisamente meno motore rispetto alle altre, ma gli guadagna tutto in curva e frenata.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da DTJ » mar set 03, 2013 1:12 pm

Ha molto meno motore.la classica differenza tra un mille bicilindrico nemmeno troppo recente contro moto con 40 cavalli in piu,si vede chiarissimamente che alle arrabbiate li spinge anzi gli altri fanno traiettorie completamente sballate,incredibile l'infilata all' r1 nel cambio di direzione,senza traffic ci credo in un 2.06 basso . 2,05 alto,il tipo va forte,molto

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da eternauta » mar set 03, 2013 3:43 pm

comunque il 2002 e' stato un anno grandioso per le due ruote
non solo l'Aprilia con l'RSV
di cui proprio nel 2002 ha fatto una serie speciale di 300 replica Haga
con scarico Akrapovich e centralina dedicata
ma anche per Suzuki che ha dato alla luce l'SV serie perfetta
con cui ancora diversi di noi si divertono per strada :smilone:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da killeradicator » mar set 03, 2013 5:23 pm

io comunque gli ho fatto i complimenti su youtube per il manico, direi che se li merita alla grande.

anche lui lamenta ovviamente la mancanza di cavalli ed elettronica, ma quei tempi fatti con quella moto sono un gran bell'andare!

lui stesso l'ha commentata "la rivincita dei morti di fame" ahahaha grande!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mar set 03, 2013 6:26 pm

i tempi che ha messo son questi

1°giro 2'09.640
2°giro 2'08.810
3°giro 2'06.724
4°giro 2'06.595
5°giro 2'07.658
6°giro 2'06.017

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da SV1000Sara » mar set 03, 2013 11:58 pm

A vedere il video non sembra proprio un 2.06 ne un 2.07 ne 08, tutt'altro.

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer set 04, 2013 1:09 am

eternauta ha scritto:comunque il 2002 e' stato un anno grandioso per le due ruote
non solo l'Aprilia con l'RSV
di cui proprio nel 2002 ha fatto una serie speciale di 300 replica Haga
con scarico Akrapovich e centralina dedicata
ma anche per Suzuki che ha dato alla luce l'SV serie perfetta
con cui ancora diversi di noi si divertono per strada :smilone:
Sì, infatti il 2002 è stato l'ultimo anno di produzione. :lol:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mer set 04, 2013 8:25 am

SV1000Sara ha scritto:A vedere il video non sembra proprio un 2.06 ne un 2.07 ne 08, tutt'altro.
E che sembra?

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: R: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da saimon » mer set 04, 2013 9:30 am

enjoyash ha scritto:
SV1000Sara ha scritto:A vedere il video non sembra proprio un 2.06 ne un 2.07 ne 08, tutt'altro.
E che sembra?

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

boh?
piu' che mettere i tempi presi col transponder :roll:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da enjoyash » mer set 04, 2013 9:41 am

più che altro ci son i tempi inequivocabili dati dal tabellone sopra il traguardo...cioè, se manco con quelli vi convincete che il video e i tempi sono reali, allora non so proprio che farci

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da killeradicator » mer set 04, 2013 10:13 am

sapete quando si dice che guidando alcune moto sembra di tornare indietro nel tempo?

magari con il rotaxone succede veramente :lol:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da DTJ » mer set 04, 2013 10:23 am

http://www.youtube.com/watch?v=WgZC-MDAa-M" onclick="window.open(this.href);return false;
invece qui guardate che combina un r6 supersport con uno sopra che il gas glielo sa dare ' discretamente' ai voglia a tenere L' R1 :fuori: :fuori: :fuori:

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da riposseduto » mer set 04, 2013 10:57 am

comunque non mi sembrano tempi super stratosferici. 2.07 si fa senza miracoli con una moto del genere.

Con la R6 messa malissimo di assetto sulle michelin Power One durante il trofeo Michelin giravamo 2.07 ed in tratti punti passavamo in apnea col gas (tipo alle esse in discesa, all'uscita della 2a arrabbiata), alla casanova savelli...

in apnea di gas vuol dire che se davamo un filo di gas in più l'anteriore iniziava a sbacchettare di bestia.

in sintesi un postino con quella moto gira tranquillamente 2.07, almeno secondo me
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da nikovic » mer set 04, 2013 10:59 am

rovescio della medagia, chi girando piano puo' diventare un pericolo sopratutto in piste come il Muge!

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: alla faccia della moto che non mota

Messaggio da Hellraiser » mer set 04, 2013 11:18 am

Certa gente dovrebbe avere il buon senso di non entrare in pista. Il tizio non aveva nemmeno le saponette grattate!!! :o
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi