due su due evitati

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 2:11 pm

Ma e' bellissima :o

Suomy ghisallo

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: due su due evitati

Messaggio da riposseduto » mer giu 12, 2013 2:34 pm

Mi intrometto nella discussione.
premetto che sono di parte. Ho genitori avanti con l'età.

il senso civico sta nel ricordarsi ogni volta che in strada si tiene il passo del più lento. tutti hanno diritto a guidare e gli incidenti si eviterebbero se tutti andassimo a 50 km orari. Questo dice il ‘’regolamento tecnico’’ della strada.

NESSUNO di noi va a 50Km/h e pretendiamo attenzione per questo dagli altri. Questo è il punto di vista neutrale della situazione.

L’attenzione è comunque necessaria da entrambe le parti. Considerate che sopra i 70 anni le visite mediche aumentano di frequenza, una ogni due anni.
Per essere scroti in strada non servono 70 anni, basta un telefonino.

Venerdi scorso me ne stavo bello tranquillo al semaforo di ponte milvio con il Tricker 250. Ero al rosso, fermo sovra pensiero. È scattato il verde, sono partito senza guardare che la strada fosse sgombra, una disattenzione che non mi concedo mai, ma il momento del scroto passa per tutti… se poi incontri un scroto più scroto di te, che con un bambino in macchina decide di passare col rosso con il piede giù.. risultato l’ho visto con la coda dell’occhio che mi passava DIETRO, intersecando la sua traiettoria con la mia di 90°.
Fossi partito dal semaforo due decimi di secondo dopo mi avrebbe rotto tutto se non ucciso, il scroto.

Ovviamente ho girato la moto e l’ho trovato in fila pochi metri dopo al cellulare.

Educatamente gli ho chiesto se quello fosse suo figlio alla risposta affermativa ho capito che davanti avevo un scroto originale.

Gli ho detto che una moto a 50Km/h che prende uno sportello ha buone possibilità di uscire dallo sportello opposto uccidendo gli abitanti del veicolo, suo figlio compreso. Gli ho chiesto di far finta che questo fosse successo. Di pensare a me 80 metri dopo sotto un lenzuolo, ambulanza, polizia, la mamma del piccolo che veniva sul posto. 15 secondi di discorso che ha ascoltato. L’ho infine ovviamente mandato a quel paese e via per la mia strada, non sono tipo da rissa, ma due destri in faccia, forse ci sarebbero stati bene. Spero che arrivato a casa ravveda il suo stile di guida e dedichi la necessaria concentrazione alla guida.

Jolly giocato, ero in seconda a 35km/h forse… che palle!!

Per diminuire gli incidenti e soprattutto le loro conseguenze l’unico modo è quello di limitare la velocità. I 50 Km/h sono il giusto se rispettati da TUTTI.
Io non li rispetto sono il primo degli stronzi, tengo alla mia vita e mi limito moltisssssssssssssssssimo. Mi sfogo sbagliando giusto li dove non ci sono traverse ed è quanto più a vista possibile, ovvero su per le montagne. Il resto lo libero in pista. Sono malato, per me è la dose. Forse tra una ventina di anni avremo un bel trasponder montato su tutto quello che circola. Allora forse i limiti saranno sanzionati per davvero e quindi veramente rispettato. L’autovelox serve a meno di niente in questo senso.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: due su due evitati

Messaggio da Gian91 » mer giu 12, 2013 2:48 pm

riposseduto ha scritto:Mi intrometto nella discussione.
premetto che sono di parte. Ho genitori avanti con l'età.

il senso civico sta nel ricordarsi ogni volta che in strada si tiene il passo del più lento. tutti hanno diritto a guidare e gli incidenti si eviterebbero se tutti andassimo a 50 km orari. Questo dice il ‘’regolamento tecnico’’ della strada.

NESSUNO di noi va a 50Km/h e pretendiamo attenzione per questo dagli altri. Questo è il punto di vista neutrale della situazione.

L’attenzione è comunque necessaria da entrambe le parti. Considerate che sopra i 70 anni le visite mediche aumentano di frequenza, una ogni due anni.
Per essere scroti in strada non servono 70 anni, basta un telefonino.

Venerdi scorso me ne stavo bello tranquillo al semaforo di ponte milvio con il Tricker 250. Ero al rosso, fermo sovra pensiero. È scattato il verde, sono partito senza guardare che la strada fosse sgombra, una disattenzione che non mi concedo mai, ma il momento del scroto passa per tutti… se poi incontri un scroto più scroto di te, che con un bambino in macchina decide di passare col rosso con il piede giù.. risultato l’ho visto con la coda dell’occhio che mi passava DIETRO, intersecando la sua traiettoria con la mia di 90°.
Fossi partito dal semaforo due decimi di secondo dopo mi avrebbe rotto tutto se non ucciso, il scroto.

Ovviamente ho girato la moto e l’ho trovato in fila pochi metri dopo al cellulare.

Educatamente gli ho chiesto se quello fosse suo figlio alla risposta affermativa ho capito che davanti avevo un scroto originale.

Gli ho detto che una moto a 50Km/h che prende uno sportello ha buone possibilità di uscire dallo sportello opposto uccidendo gli abitanti del veicolo, suo figlio compreso. Gli ho chiesto di far finta che questo fosse successo. Di pensare a me 80 metri dopo sotto un lenzuolo, ambulanza, polizia, la mamma del piccolo che veniva sul posto. 15 secondi di discorso che ha ascoltato. L’ho infine ovviamente mandato a quel paese e via per la mia strada, non sono tipo da rissa, ma due destri in faccia, forse ci sarebbero stati bene. Spero che arrivato a casa ravveda il suo stile di guida e dedichi la necessaria concentrazione alla guida.

Jolly giocato, ero in seconda a 35km/h forse… che palle!!

Per diminuire gli incidenti e soprattutto le loro conseguenze l’unico modo è quello di limitare la velocità. I 50 Km/h sono il giusto se rispettati da TUTTI.
Io non li rispetto sono il primo degli stronzi, tengo alla mia vita e mi limito moltisssssssssssssssssimo. Mi sfogo sbagliando giusto li dove non ci sono traverse ed è quanto più a vista possibile, ovvero su per le montagne. Il resto lo libero in pista. Sono malato, per me è la dose. Forse tra una ventina di anni avremo un bel trasponder montato su tutto quello che circola. Allora forse i limiti saranno sanzionati per davvero e quindi veramente rispettato. L’autovelox serve a meno di niente in questo senso.
Non posso che quotare tutto ogni singola parola.
Hai anche un autocontrollo che invidio , io sclero letteralmente quando qualcuno al cellulare inchioda e svolta senza ne frecce ne niente, o quando non rispettano stop e semafori.
Me la prendo troppo, purtroppo a volte in maniera eccessiva perchè uno sbaglio capita a tutti , ma da quando mi hanno centrato in pieno ad un incrocio sono diventato parecchio incazzoso purtroppo :(
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 3:07 pm

Ripo Facciamoci a capire, io non sto' giudicando nessuno, reputo che una persona abbia il diritto sacrosanto di guidare se la legge lo consente. Poi io personalmente se assumo farmaci evito di guidare, ti ricordi quando ho fatto le analisi e son svenuto in moto? Ecco coglionee io che son salito in moto dopo aver tirato il sangue, mica esiste una legge che lo vieta. Bene se invece di cadere da fermo, cadevo in velocita'?
A noi il libero arbitrio di decidere, tenendo sempre conto delle leggi, ma dobbiamo farlo anche secondo coscienza, se uno dei tuoi genitori dovesse non essere piu' in grado di guidare, pur avendo ancora la patente che fai? glielo dici o ti limiti a dire ha la patente e la legge lo consente quindi e' giusto?
Che di scroti sia pieno il mondo e' palese, in tutti i campi e settori, che ci siano persone di buon senso e' piu' difficile, io appartengo alla seconda, spesso ho girato i tacchi quando sono uscito con persone che in moto ESAGERAVANO e non parlo solo di oltrepassare i limiti di velocita', ma andavano anche contro il normale buon senso. Poi sai meglio di me che mettere il ginocchio a terra, lo si puo' fare anche a 30km/h, sbagliato? Dipende dalle strade e da tante cose, forse e' sbagliato anche questo, esiste una legge molto aleatoria al riguardo, so' che crea molto piu' pericolo uno che va a 250km orari in rettilineo con traverse a destra e a sinistra
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 3:10 pm

nIkO_mx ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!
Apro una minuscola parentesi e faccio un pelo di polemica, ma questa frase, detta da uno che due righe più su' si è vantato di aver frodato un'assicurazione mi pare quasi paradossale.
Un ossimoro.

n.
A parte che io non ho mai detto di avere senso civico! Comunque le assicurazioni è una vita che ci fregano soldi! Io l'incidente l'ho fatto...e avevo pure tutta la ragione dalla mia parte! L'assicurazione mi ha risarcito! Poi però c'è da dire che le parte sostituite le ho prese usate e non nuove...ho cercato di aggiustare in economia! Sarei potuto andare dal carroziere più caro...e mi sarebbe comunque venuto a costare la stessa cifra solo per sistemare davanti! Poi l'assicurazione è stata onesta (per una volta) e mi ha risarcito oltre il valore dell'auto...ma non è che io mi sia tenuto dei soldi...ho sistemato l'auto!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: due su due evitati

Messaggio da nikovic » mer giu 12, 2013 3:12 pm

cucciolotto ha scritto:
nIkO_mx ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Sul fatto di togliere la patente sono pienamente d'accordo, ma non dovrebbe essere lo stato a toglierla ma il senso civico delle persone.
Vi dico un esempio mio personale, mio nonno oggi ha 89 anni e gia da 10 anni non ha piu' la patente, quando si e' accorto che non aveva piu' i riflessi pronti, prima di far male e farsi male ha rinunciato alla patente.
Dovrebbero farlo tutti :wink:
Si....vabbè...se ti appelii al senso civido degli italiani sei a posto! :noia:
Bisogna togliere la patente e basta!
Apro una minuscola parentesi e faccio un pelo di polemica, ma questa frase, detta da uno che due righe più su' si è vantato di aver frodato un'assicurazione mi pare quasi paradossale.
Un ossimoro.

n.
A parte che io non ho mai detto di avere senso civico! Comunque le assicurazioni è una vita che ci fregano soldi! Io l'incidente l'ho fatto...e avevo pure tutta la ragione dalla mia parte! L'assicurazione mi ha risarcito! Poi però c'è da dire che le parte sostituite le ho prese usate e non nuove...ho cercato di aggiustare in economia! Sarei potuto andare dal carroziere più caro...e mi sarebbe comunque venuto a costare la stessa cifra solo per sistemare davanti! Poi l'assicurazione è stata onesta (per una volta) e mi ha risarcito oltre il valore dell'auto...ma non è che io mi sia tenuto dei soldi...ho sistemato l'auto!

Ma guarda che pure se ti tenevi dei soldi, mica rubavi nulla! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: due su due evitati

Messaggio da numberone_83 » mer giu 12, 2013 3:20 pm

Primo:
Wow Niko! 2 in un giorno... da record! PEr fortuna tutto si è risolto ed è diventato un argomento per il forum!
Secondo:
Riposseduto, quoto il 70% di quello che hai detto. Mi permetto di dire che, a mio modo di vedere, è inutile andare a 50 km/h se poi si passa col rosso. Mi spiego meglio: la velocità è sicuramente una componente importante e quasi sempre presente negli incidenti. Ma non è MAI l'unica. Ovvio che se passi col rosso a 50km/h ti fai meno male che a 100. Ma FORSE, se non passi col rosso non succede proprio nulla. In soldoni, se ci fosse più attenzione alla guida, se si evitassero comportamenti che tendono a pensare ad altro rispetto alla guida, a prescindere dalla velocità (comunque non folle!), gli incidenti si ridurrebbero sensibilmente! Ridurre la velocità, e basta, sere a ridurre la gravità degli incidenti ma non il loro numero. Penso.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 3:21 pm

riposseduto ha scritto:Mi intrometto nella discussione.
premetto che sono di parte. Ho genitori avanti con l'età.

il senso civico sta nel ricordarsi ogni volta che in strada si tiene il passo del più lento. tutti hanno diritto a guidare e gli incidenti si eviterebbero se tutti andassimo a 50 km orari. Questo dice il ‘’regolamento tecnico’’ della strada.

NESSUNO di noi va a 50Km/h e pretendiamo attenzione per questo dagli altri. Questo è il punto di vista neutrale della situazione.

L’attenzione è comunque necessaria da entrambe le parti. Considerate che sopra i 70 anni le visite mediche aumentano di frequenza, una ogni due anni.
Per essere scroti in strada non servono 70 anni, basta un telefonino.

Venerdi scorso me ne stavo bello tranquillo al semaforo di ponte milvio con il Tricker 250. Ero al rosso, fermo sovra pensiero. È scattato il verde, sono partito senza guardare che la strada fosse sgombra, una disattenzione che non mi concedo mai, ma il momento del scroto passa per tutti… se poi incontri un scroto più scroto di te, che con un bambino in macchina decide di passare col rosso con il piede giù.. risultato l’ho visto con la coda dell’occhio che mi passava DIETRO, intersecando la sua traiettoria con la mia di 90°.
Fossi partito dal semaforo due decimi di secondo dopo mi avrebbe rotto tutto se non ucciso, il scroto.

Ovviamente ho girato la moto e l’ho trovato in fila pochi metri dopo al cellulare.

Educatamente gli ho chiesto se quello fosse suo figlio alla risposta affermativa ho capito che davanti avevo un scroto originale.

Gli ho detto che una moto a 50Km/h che prende uno sportello ha buone possibilità di uscire dallo sportello opposto uccidendo gli abitanti del veicolo, suo figlio compreso. Gli ho chiesto di far finta che questo fosse successo. Di pensare a me 80 metri dopo sotto un lenzuolo, ambulanza, polizia, la mamma del piccolo che veniva sul posto. 15 secondi di discorso che ha ascoltato. L’ho infine ovviamente mandato a quel paese e via per la mia strada, non sono tipo da rissa, ma due destri in faccia, forse ci sarebbero stati bene. Spero che arrivato a casa ravveda il suo stile di guida e dedichi la necessaria concentrazione alla guida.

Jolly giocato, ero in seconda a 35km/h forse… che palle!!

Per diminuire gli incidenti e soprattutto le loro conseguenze l’unico modo è quello di limitare la velocità. I 50 Km/h sono il giusto se rispettati da TUTTI.
Io non li rispetto sono il primo degli stronzi, tengo alla mia vita e mi limito moltisssssssssssssssssimo. Mi sfogo sbagliando giusto li dove non ci sono traverse ed è quanto più a vista possibile, ovvero su per le montagne. Il resto lo libero in pista. Sono malato, per me è la dose. Forse tra una ventina di anni avremo un bel trasponder montato su tutto quello che circola. Allora forse i limiti saranno sanzionati per davvero e quindi veramente rispettato. L’autovelox serve a meno di niente in questo senso.
Il tuo discorso non fà una grinza! Hai perfettamente ragione...ma il discorso è un pò diverso! Di scroti che parlano al cellulare in auto ne è pieno il mondo...ma infatti parlare con il cellulare in auto è fuorilegge...così come superare i limiti di velocità! Invece guidare quando si hanno 80 anni non è fuorilegge...ma secondo me dovrebbe esserlo! Che una persona di 80 anni abbia riflessi molto più lenti di un 30-40-50-enne mi pare ovvio (a parte magari qualche eccezione). Che poi i fattori scatenanti di incidenti siano per lo più altri...è risaputo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 3:22 pm

E per quanto riguarda i jolly...il problema è che nessuno sà quanti ne ha a disposizione...c'è chi ne ha molti...chi ne ha solo 1...chi nessuno! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: due su due evitati

Messaggio da riposseduto » mer giu 12, 2013 3:43 pm

cucciolotto ha scritto:E per quanto riguarda i jolly...il problema è che nessuno sà quanti ne ha a disposizione...c'è chi ne ha molti...chi ne ha solo 1...chi nessuno! :roll:
Infatti che palle. non so quanti ne ho, ma sicuramente uno in meno! :testacalda:
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 12, 2013 3:52 pm

riposseduto ha scritto:
cucciolotto ha scritto:E per quanto riguarda i jolly...il problema è che nessuno sà quanti ne ha a disposizione...c'è chi ne ha molti...chi ne ha solo 1...chi nessuno! :roll:
Infatti che palle. non so quanti ne ho, ma sicuramente uno in meno! :testacalda:
Dovresti essere felice! Pensa se tu non lo avessi avuto! :wink:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

ruotedipiombo
Fermone
Fermone
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 19, 2009 11:10 pm
Località: Roma

Re: due su due evitati

Messaggio da ruotedipiombo » mer giu 12, 2013 11:46 pm

...e vogliamo parlare di quelli che smanettano il telefono sullo scooter ???

Conosco gente che a 80 anni è in grado di guidare senza essere pericoloso per nessuno e gente di 20 a cui non farei guidare neanche il triciclo!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: due su due evitati

Messaggio da nikovic » gio giu 13, 2013 7:01 am

ruotedipiombo ha scritto:...e vogliamo parlare di quelli che smanettano il telefono sullo scooter ???

Conosco gente che a 80 anni è in grado di guidare senza essere pericoloso per nessuno e gente di 20 a cui non farei guidare neanche il triciclo!!
Ripo e quoto vedi e' proprio quello che cerco di dire, valutare caso per caso, e essere anche noi nel caso, a intervenire sui nostri famigliari se ci accorgiamo che non sono piu' in grado

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: due su due evitati

Messaggio da indegno2000 » gio giu 13, 2013 9:28 am

niko a me capita praticamente tutti i giorni (io uso la moto per andare al lavoro...50km tra andata e ritorno)...due anni fa sono pure caduto per evitare DUE macchine che avevano "bucato" una rotonda. risultato: sono scivolato da solo...quindi i danni della moto me li sono pagati io (circa 1.000€)...più altri 1.000€ di lavaggio strade perchè è uscito dell'olio che ha imbrattato ovunque...e io per fortuna non mi sono fatto troppo male (qualche escoriazione e un livido sotto il gomito sinistro...m'è rimasta la moto sopra). l'ultimo episodio...che mi ha "costretto" a mollare la moto per 4/5 mesi...è successo in tangenziale...una Punto in corsia di sorpasso...io ero in prima corsia ed era libera davanti a me...aspetto un pò pensando: "il tizio vedrà la corsia più lenta libera e rientrerà...aspetto"...la Punto invece resta in corsia di sorpasso e allora lo sorpasso a destra...ovviamente cosa fa il tizio? decide di rientrare...io lo avevo praticamente quasi superato...solo che il suo muso sbatte contro la mia pedana del cambio! giuro che non so come ho fatto a non cadere!! ci accostiamo un pò più avanti in corsia di emergenza per vedere i danni...caxxo io scalo ma la leva del cambio resta bloccata in terza...con un pò di sforzo entrava la seconda! quindi non posso nemmeno scendere dalla moto...quindi col tizio battibecchiamo un pò e alla fine ce ne andiamo tenendosi ognuno i propri danni (io non so nemmeno cosa aveva la sua auto). in questa occasione mi sono davvero spaventato...perchè la velocità era sostenuta (intorno ai 90-100km/h)...inoltre c'era anche un curvone a destra...e come spartitraffico un bel guardrail-affettatrice!!! io quasi sicuramente sarei finito lì sotto!! :-?

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: due su due evitati

Messaggio da Gian91 » gio giu 13, 2013 10:11 am

indegno2000 ha scritto:niko a me capita praticamente tutti i giorni (io uso la moto per andare al lavoro...50km tra andata e ritorno)...due anni fa sono pure caduto per evitare DUE macchine che avevano "bucato" una rotonda. risultato: sono scivolato da solo...quindi i danni della moto me li sono pagati io (circa 1.000€)...più altri 1.000€ di lavaggio strade perchè è uscito dell'olio che ha imbrattato ovunque...e io per fortuna non mi sono fatto troppo male (qualche escoriazione e un livido sotto il gomito sinistro...m'è rimasta la moto sopra). l'ultimo episodio...che mi ha "costretto" a mollare la moto per 4/5 mesi...è successo in tangenziale...una Punto in corsia di sorpasso...io ero in prima corsia ed era libera davanti a me...aspetto un pò pensando: "il tizio vedrà la corsia più lenta libera e rientrerà...aspetto"...la Punto invece resta in corsia di sorpasso e allora lo sorpasso a destra...ovviamente cosa fa il tizio? decide di rientrare...io lo avevo praticamente quasi superato...solo che il suo muso sbatte contro la mia pedana del cambio! giuro che non so come ho fatto a non cadere!! ci accostiamo un pò più avanti in corsia di emergenza per vedere i danni...caxxo io scalo ma la leva del cambio resta bloccata in terza...con un pò di sforzo entrava la seconda! quindi non posso nemmeno scendere dalla moto...quindi col tizio battibecchiamo un pò e alla fine ce ne andiamo tenendosi ognuno i propri danni (io non so nemmeno cosa aveva la sua auto). in questa occasione mi sono davvero spaventato...perchè la velocità era sostenuta (intorno ai 90-100km/h)...inoltre c'era anche un curvone a destra...e come spartitraffico un bel guardrail-affettatrice!!! io quasi sicuramente sarei finito lì sotto!! :-?
scusa se te lo dico ma qui lo sbaglio lo hai fatto tu sorpassando a destra :roll: al massimo dietro la punto un colpetto di clacson per segnalare la tua presenza freccia accesa e abbaglianti se proprio non si sposta ma io non sorpasserei mai a destra soprattutto se vedi che hai un individuo che non segue proprio il codice della strada e quindi devi aspettarti di tutto..
In più se cadevi i danni mi sa che te li pagavi pure! Perchè dalla parte del torto ci sei tu che hai sorpassato a destra
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: due su due evitati

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 13, 2013 10:46 am

La cosa più brutta che mi è capitata è stata ad un semaforo. Diventa rosso ed io mi fermo con la mia bella motina. Ma dietro di me sento uno stridio esagerato di gomme (un'inchiodata)...e per quei pochi secondi prego. La preghiera è andata a buon fine ed il tizio si à fermato ad 1 cm dalla mia ruota posteriore!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20589
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: due su due evitati

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2013 10:51 am

cucciolotto ha scritto:La cosa più brutta che mi è capitata è stata ad un semaforo. Diventa rosso ed io mi fermo con la mia bella motina. Ma dietro di me sento uno stridio esagerato di gomme (un'inchiodata)...e per quei pochi secondi prego. La preghiera è andata a buon fine ed il tizio si à fermato ad 1 cm dalla mia ruota posteriore!
Il mio compare invece è stato proprio tamponato in una occasione simile, solo il suo amore per quel 695 ha impedito alla moto di andare in terra, solo che la schiena ha accusato il colpo per un po'. Danni? Fortunatamente solo la targa piegata e il porta targa rovinato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: due su due evitati

Messaggio da nikovic » gio giu 13, 2013 10:56 am

neeko72 ha scritto:oppure butti giù 2 marce e lo fai a velocità curvatura in modo che prima ancora che l'idiota faccia qualcosa sei già 100 metri avanti...

regà, i sorpassi si fanno il più velocemente possibile...

fatevelo dire da uno che sopravvive da 26 al traffico di Roma, quando intuisci che quello davanti a te è un imbecille, toglitelo dalle palle il più velocemente possibile.....
Quotone a bestia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: R: due su due evitati

Messaggio da bricoman80 » gio giu 13, 2013 1:48 pm

nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:oppure butti giù 2 marce e lo fai a velocità curvatura in modo che prima ancora che l'idiota faccia qualcosa sei già 100 metri avanti...

regà, i sorpassi si fanno il più velocemente possibile...

fatevelo dire da uno che sopravvive da 26 al traffico di Roma, quando intuisci che quello davanti a te è un imbecille, toglitelo dalle palle il più velocemente possibile.....
Quotone a bestia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sacrosanta verità!

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: due su due evitati

Messaggio da numberone_83 » gio giu 13, 2013 2:58 pm

Gian91 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:niko a me capita praticamente tutti i giorni (io uso la moto per andare al lavoro...50km tra andata e ritorno)...due anni fa sono pure caduto per evitare DUE macchine che avevano "bucato" una rotonda. risultato: sono scivolato da solo...quindi i danni della moto me li sono pagati io (circa 1.000€)...più altri 1.000€ di lavaggio strade perchè è uscito dell'olio che ha imbrattato ovunque...e io per fortuna non mi sono fatto troppo male (qualche escoriazione e un livido sotto il gomito sinistro...m'è rimasta la moto sopra). l'ultimo episodio...che mi ha "costretto" a mollare la moto per 4/5 mesi...è successo in tangenziale...una Punto in corsia di sorpasso...io ero in prima corsia ed era libera davanti a me...aspetto un pò pensando: "il tizio vedrà la corsia più lenta libera e rientrerà...aspetto"...la Punto invece resta in corsia di sorpasso e allora lo sorpasso a destra...ovviamente cosa fa il tizio? decide di rientrare...io lo avevo praticamente quasi superato...solo che il suo muso sbatte contro la mia pedana del cambio! giuro che non so come ho fatto a non cadere!! ci accostiamo un pò più avanti in corsia di emergenza per vedere i danni...caxxo io scalo ma la leva del cambio resta bloccata in terza...con un pò di sforzo entrava la seconda! quindi non posso nemmeno scendere dalla moto...quindi col tizio battibecchiamo un pò e alla fine ce ne andiamo tenendosi ognuno i propri danni (io non so nemmeno cosa aveva la sua auto). in questa occasione mi sono davvero spaventato...perchè la velocità era sostenuta (intorno ai 90-100km/h)...inoltre c'era anche un curvone a destra...e come spartitraffico un bel guardrail-affettatrice!!! io quasi sicuramente sarei finito lì sotto!! :-?
scusa se te lo dico ma qui lo sbaglio lo hai fatto tu sorpassando a destra :roll: al massimo dietro la punto un colpetto di clacson per segnalare la tua presenza freccia accesa e abbaglianti se proprio non si sposta ma io non sorpasserei mai a destra soprattutto se vedi che hai un individuo che non segue proprio il codice della strada e quindi devi aspettarti di tutto..
In più se cadevi i danni mi sa che te li pagavi pure! Perchè dalla parte del torto ci sei tu che hai sorpassato a destra

se aspetti che si levino per farti passare ci puoi anche morire dietro a questi imbecilli.
In macchina mi attacco a clacson e luci tirandogli ogni maledizione possibile. In moto me la prendo con più calma e sorpasso a destra. Ovviamente al max della distanza e della velocità possibile.

Rispondi