mono da sostituire info generali

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » gio mag 30, 2013 6:15 pm

il mono kawa del 636 2005 è quello color oro con molla rossa vero??trovandolo usato dopo quanti km sarebbe da revionare??sui 30.000 km...??

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da NaNNi » ven mag 31, 2013 1:33 pm

si esatto proprio lui...con serbatoio color oro...sulla revisione non so aiutarti...
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ciambel
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » ven mag 31, 2013 3:09 pm

Ma il fatto che quel mono del 636 abbassa di 1cm il posteriore influisce a lato pratico sulla guida?ma si monta sui leveraggi originali?

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da mark » ven mag 31, 2013 5:12 pm

io alzerei il posteriore e non il contrario.
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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ZheBest » ven mag 31, 2013 6:12 pm

mark ha scritto:io alzerei il posteriore e non il contrario.
e il mono che lo abassa pur troppo

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » ven mag 31, 2013 6:36 pm

ZheBest ha scritto:
mark ha scritto:io alzerei il posteriore e non il contrario.
e il mono che lo abassa pur troppo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

visto che non monta i leveraggi di Ros non si riesce ad alzarlo..... :-?......forse i leveraggi di Max che ad occhio mi sembrano più stretti si montano... :eureka:

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da STEELGIOVI » sab giu 01, 2013 12:39 pm

ciambel ha scritto:
ZheBest ha scritto:
mark ha scritto:io alzerei il posteriore e non il contrario.
e il mono che lo abassa pur troppo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

visto che non monta i leveraggi di Ros non si riesce ad alzarlo..... :-?......forse i leveraggi di Max che ad occhio mi sembrano più stretti si montano... :eureka:
Negativo,quel mono monta Solo con i leveraggi originali e abbassa il posteriore! esperienza personale!
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » sab giu 01, 2013 1:37 pm

Grazie!!allora faccio un'altra domanda tecnica,se trovassi un mono aftermarket( di un altra moto) che ha l'interasse regolabile potrei teoricamente riuscire a montarlo o mi sbaglio?

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da mark » sab giu 01, 2013 2:50 pm

puoi montarlo patto che lunghezza, attacchi, molla e idraulica siano adatti all'sv
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da The flame » sab giu 01, 2013 2:57 pm

prima modifica che ho fatto al mono è stato quello del gsxr, zero modifiche da fare a parte un forellino nel portabatteria... costo tot 50e

seconda ed ultima wp 4618 Competition di un gsxr con interasse regolabile (oltre che comp alte e basse estensione e precarico con regolazione rapida), modificato da Oram milano per avere la corsa giusta per l'sv, spesa tot (mono e lavori): 200E
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da Gian91 » sab giu 01, 2013 3:10 pm

The flame ha scritto:prima modifica che ho fatto al mono è stato quello del gsxr, zero modifiche da fare a parte un forellino nel portabatteria... costo tot 50e

seconda ed ultima wp 4618 Competition di un gsxr con interasse regolabile (oltre che comp alte e basse estensione e precarico con regolazione rapida), modificato da Oram milano per avere la corsa giusta per l'sv, spesa tot (mono e lavori): 200E
mono gsx-r di quale anno? e cilindrata?
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » sab giu 01, 2013 3:38 pm

ZheBest ha scritto:Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questa tabella i mono della kawa 636 vanno dai 330 ai 340 mm di interasse,come mai a lato pratico abbassano il posteriore se il mono originale dell'Sv misura 330?

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da sniper765 » sab giu 01, 2013 3:42 pm

ciambel ha scritto:
ZheBest ha scritto:Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questa tabella i mono della kawa 636 vanno dai 330 ai 340 mm di interasse,come mai a lato pratico abbassano il posteriore se il mono originale dell'Sv misura 330?
il mono della sv ie ha interasse 330mm,
quello della carbs mi pare abbia interasse 337mm.
anche solo pochi mm, con tutti i leveraggi che ci sono in quella zona, provocano una variazione dell'altezza della coda anche di qualche cm.
bisogna specificare a quale serie si fa riferimento.
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da Gian91 » sab giu 01, 2013 3:45 pm

Se non sbaglio i mono migliori per lo swap sui modelli ad iniezione dovrebbero essere quello del gsx-r 1000 2005 e del zx-10r del 2006?
Ma il mono del gsx-r 1000 del 2005 non è più basso dell'originale?
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » sab giu 01, 2013 3:57 pm

sniper765 ha scritto:
ciambel ha scritto:
ZheBest ha scritto:Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questa tabella i mono della kawa 636 vanno dai 330 ai 340 mm di interasse,come mai a lato pratico abbassano il posteriore se il mono originale dell'Sv misura 330?
il mono della sv ie ha interasse 330mm,
quello della carbs mi pare abbia interasse 337mm.
anche solo pochi mm, con tutti i leveraggi che ci sono in quella zona, provocano una variazione dell'altezza della coda anche di qualche cm.
bisogna specificare a quale serie si fa riferimento.
Serie ad iniezione 2004....bohhhh.....tutti sti numeri..... :roftl: help

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da The flame » dom giu 02, 2013 7:17 pm

Gian91 ha scritto:
The flame ha scritto:prima modifica che ho fatto al mono è stato quello del gsxr, zero modifiche da fare a parte un forellino nel portabatteria... costo tot 50e

seconda ed ultima wp 4618 Competition di un gsxr con interasse regolabile (oltre che comp alte e basse estensione e precarico con regolazione rapida), modificato da Oram milano per avere la corsa giusta per l'sv, spesa tot (mono e lavori): 200E
mono gsx-r di quale anno? e cilindrata?
c'er au post di neeko a riguardo... credo 750 k4-k5..stiamo parlando di 5 anni fa!
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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » lun giu 03, 2013 12:05 pm

STEELGIOVI ha scritto:
ciambel ha scritto:
ZheBest ha scritto:
mark ha scritto:io alzerei il posteriore e non il contrario.
e il mono che lo abassa pur troppo

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visto che non monta i leveraggi di Ros non si riesce ad alzarlo..... :-?......forse i leveraggi di Max che ad occhio mi sembrano più stretti si montano... :eureka:
Negativo,quel mono monta Solo con i leveraggi originali e abbassa il posteriore! esperienza personale!
mi ha appena scritto Max rispondendo a una mia domanda sui leveraggi.....i suoi hanno lo stesso spessore di quelli originali e li ha di due lunghezze differenti......+1 o +2 cm !!quindi perchè non dovrebbero montare sui mono tipo ninja o gsxr??

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da killeradicator » lun giu 03, 2013 2:50 pm

forse crea problemi l'inclinazione... in ogni caso, "alza" o "abbassa" dipende da che moto hai e come lo monti, come ti accennavo in MP.

Io ho il mono 636 da 340mm, l'originale è 337, ed è montato CON i leveraggi corti di ROS modificando la forchetta. quindi ovviamente il posteriore è più alto di prima.

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da Gian91 » lun giu 03, 2013 2:56 pm

killeradicator ha scritto:forse crea problemi l'inclinazione... in ogni caso, "alza" o "abbassa" dipende da che moto hai e come lo monti, come ti accennavo in MP.

Io ho il mono 636 da 340mm, l'originale è 337, ed è montato CON i leveraggi corti di ROS modificando la forchetta. quindi ovviamente il posteriore è più alto di prima.
che modifica hai fatto alla forchetta ?
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da killeradicator » lun giu 03, 2013 4:18 pm

Gian91 ha scritto:
killeradicator ha scritto:forse crea problemi l'inclinazione... in ogni caso, "alza" o "abbassa" dipende da che moto hai e come lo monti, come ti accennavo in MP.

Io ho il mono 636 da 340mm, l'originale è 337, ed è montato CON i leveraggi corti di ROS modificando la forchetta. quindi ovviamente il posteriore è più alto di prima.
che modifica hai fatto alla forchetta ?
se non sbaglio è stata allargata.
francamente non lo so con precisione perchè l'ha fatto Ros, dovrei guardare bene ma non ho un originale per confrontare

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