[edit] Moto da tornanti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Hellraiser » mar mag 07, 2013 9:43 am

Dorsoduro 750 factory. Semplicemente meravigliosa e divertentissima!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Hellraiser » mar mag 07, 2013 9:44 am

Azz, te l'avevano già consigliata :P
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da max-xtz » mar mag 07, 2013 10:20 am

Immagine

... Yamaha TDM 900 8) , ottima moto tuttofare :wink: , bassi costi di esercizio , molto divertimento nei tornanti :up: .

Max 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da enjoyash » mar mag 07, 2013 10:25 am

si vabbè ottima moto che può dare anche qualche soddisfazione in montagna, ma a confronto delle altre citate è divertente come una lavatrice :lol: (ps provata più volte quella di un amico)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Sbenga » mar mag 07, 2013 10:34 am

Ancora nessuno con sv1000 :D
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da max-xtz » mar mag 07, 2013 11:31 am

enjoyash ha scritto:si vabbè ottima moto che può dare anche qualche soddisfazione in montagna, ma a confronto delle altre citate è divertente come una lavatrice :lol: (ps provata più volte quella di un amico)
...a prescindere che anche una lavatrice puo' esser divertente :lol: ...

Immagine

...io ho avuto l'850 e mi divertivo :D , il 900 è migliore percio' non è sicuramente una SBK ma neanche un cancello, se vuoi mettere il ginocchio a terra non è la moto ideale ma conosco gente che lo faceva, è comunque una moto adatta a persone alte ed è attrezzabile molto bene per turismo :smilone: , dipende wesiscreazy cosa vuole farci ed il budget che ha da investirci.

Max 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da enjoyash » mar mag 07, 2013 11:51 am

ma guarda, anche il mio amico ha la 900 e ci va molto forte quando ha voglia, e la usa come scooterone, come moto da viaggi lunghi, ci fai tutto, però definirla divertente rispetto auna dorsoduro o una smT proprio no.... un altro mio amico ha la 850 invece.....ora è comoda, va bene senza problemi, fa più di 20 km/l, ha un'erogazione pulita e molto elettrica, non sembra neanche un bicilindrico 900cc, ma il divertimento vero e proprio per me è altra cosa, se intendiamo guida sportiva-stradale...l'uso l'ha specificato...poi abitando in Trentino, non ha nemmeno noiosi trasferimenti da fare e ha le strade più belle d'Italia a disposizione per guida sportiva nel giro di 10-20 km, e in questo specifico uso la TDM non è esattamente al livello delle altre due citate, se non altro perchè è un progetto ormai di 15 anni...

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da max-xtz » mar mag 07, 2013 12:32 pm

enjoyash ha scritto:... ma il divertimento vero e proprio per me è altra cosa, se intendiamo guida sportiva-stradale...l'uso l'ha specificato...poi abitando in Trentino, non ha nemmeno noiosi trasferimenti da fare e ha le strade più belle d'Italia a disposizione per guida sportiva nel giro di 10-20 km, e in questo specifico uso la TDM non è esattamente al livello delle altre due citate, se non altro perchè è un progetto ormai di 15 anni...
...quoto tutto :up: , scusate :oops: ma tendo ad avere riferimenti piu' Touring 8) che Sport :witch: !!!

Max 8)

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 07, 2013 12:33 pm

Sul TDM nulla da dire, ha un motore da far paura ed ho avuto la bella opportunità di provarci a stare dietro ad uno :oops:
Unico problema è che vado per i 27 e sento ancora il bisogno di qualcosa che mi dia un po' di emozioni (senza nulla togliere al TDM ripeto) :wink:
Più che altro è capire affidabilità e spese di manutenzione di un monocilindrico KTM rispetto ad un bicilindrico Aprilia considerando che qualche volta un viaggetto da 200/300 km lo faccio ma in totale durante l'anno farò si e no 5.000 km o poco più! Allo stesso modo, se dovessi mai puntare sul Duke, dovrei capire se ci arriverei sano dopo 200 km o con il fondoschiena quadrato :lol2:
La Dorsoduro è molto bella e sembra essere un mix tra divertimento e comodità (entro i limiti di una moto che aspira ad essere una naked-motard) ma maneggevolezza ed il divertimento di un mono KTM... 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da enjoyash » mar mag 07, 2013 3:57 pm

no ma la dorso la devi paragonare a SmR, con le dovute differenze di cilindrata, potenza (e consumi suppongo), non ha niente a che vedere con una motard vera, solo un po' la posizione di guida...ma è più che altro una naked con impostazione un po' più alta e più agile, ma ci puoi fare tutto

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 07, 2013 7:50 pm

Ho avuto modo di parlare con i miei due meccanici (2 amici che hanno un'officina insomma..) e mi hanno detto che secondo loro la Dorsoduro non è sto granché entusiasmante e forse pesa troppo (tutti e due fanno gare di salita ed uno dei due è abituato ad un sxv) ed i monocilindrici sono da evitare per quello che ne farei (più che altro per quelle volte che farei giri un po' lunghetti e cioè quasi tutti i weekend).
A parte tutto mi hanno detto di puntare solamente a bicilindrici ed eventualmente pensare ad un bell'Hypermotard 1100 o se proprio proprio un 796 (son si e no 15 kg in meno per 10 cv in meno).
Ho sentito mio padre ed avrebbero un Hyper 1100 del 2009 con 4.300 km a 7.300 Euro con ABS ed altre cose (lo ha visto ed ha detto che è nuovo), altrimenti ho visto un altro Hyper del 2012 (ma un 796) a 7.500 Euro con 2.500 km ma senza ABS (a veder dalle foto è nuovo)...
Pregi e difetti di sta moto per chi la ha provata?
Il problema dell'Aprilia sarebbe la manutenzione che, senza concessionarie uffciali in zona, sarebbe da suicidio.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da max-xtz » mar mag 07, 2013 8:03 pm

wesiscreazy ha scritto: Ho sentito mio padre ed avrebbero un Hyper 1100 del 2009 con 4.300 km a 7.300 Euro con ABS ed altre cose (lo ha visto ed ha detto che è nuovo), altrimenti ho visto un altro Hyper del 2012 (ma un 796) a 7.500 Euro con 2.500 km ma senza ABS (a veder dalle foto è nuovo)...
Pregi e difetti di sta moto per chi la ha provata?
...la Hyper 1100 ha un bel motore, tutte le sospensioni regolabili, un miglior impianto frenante + ABS nel tuo caso, non c'e' dubbio sulla scelta , se vuoi saperne di piu' chiedi a Nikovic che sa vita, morte e miracoli sulle moto Ducati.

Max 8)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da killeradicator » mar mag 07, 2013 11:52 pm

sulla carta tra hyper e dorso 1200 non c'è paragone su nessun livello, peso a parte (ma neanche tantissimo).

però per la manutenzione, forse sarebbe da evitare... oddio io non porterei mai una moto da un conce aprilia anche avendolo sotto casa, ma se non hai un mecca fidato multimarca potresti avere problemi.

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Diamonddog » mer mag 08, 2013 2:42 am

la dorso 1200 è un budellone... va bene per farci quello che faresti con una vecchia multistrada 2 valvole
l'hyper è come il katun di Mirabilandia... una volta basta
le ktm sm 950 e 990 sono moto... e moto della madonna :D

prova ducati e ktm, capisci di cosa parlo in mezzo minuto
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Frank_88 » mer mag 08, 2013 9:38 am

piccolo OT a proposito di KTM (non rispondete da tifosi please): affidabilità come son messe?
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da cocia » gio mag 09, 2013 11:35 pm

Diamonddog ha scritto:la dorso 1200 è un budellone... va bene per farci quello che faresti con una vecchia multistrada 2 valvole
l'hyper è come il katun di Mirabilandia... una volta basta
le ktm sm 950 e 990 sono moto... e moto della madonna :D

prova ducati e ktm, capisci di cosa parlo in mezzo minuto

Quanto mi mangio le mai per non essere andato agli orange day, davano pioggia... tra l'altro tutti volevano provare la nuova adventure e nessuno si interessava della smt e duke...
Back to blues

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Hellraiser » ven mag 10, 2013 10:06 am

Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Gian91 » ven mag 10, 2013 10:12 am

Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
momento momento momento non si può mica generalizzare così :lol: e del frazionamento non ne tieni conto ?
prova un superduke o un hypermotard e poi mi dici se nei tornanti non ti diverti :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Hellraiser » ven mag 10, 2013 10:14 am

Gian91 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
momento momento momento non si può mica generalizzare così :lol: e del frazionamento non ne tieni conto ?
prova un superduke o un hypermotard e poi mi dici se nei tornanti non ti diverti :lol:
Non dico che non ti diverti. Ma più alta la cilindrata, più lenta la percorrenza in curva e minore la manovrabilità ;)
E i costi salgono...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Wright » ven mag 10, 2013 11:16 am

Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
Le curve di coppia queste sconosciute... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi