[edit] Moto da tornanti
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Re: [edit] Moto da tornanti
Dorsoduro 750 factory. Semplicemente meravigliosa e divertentissima!
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Re: [edit] Moto da tornanti
... Yamaha TDM 900 , ottima moto tuttofare , bassi costi di esercizio , molto divertimento nei tornanti .
Max
Re: [edit] Moto da tornanti
si vabbè ottima moto che può dare anche qualche soddisfazione in montagna, ma a confronto delle altre citate è divertente come una lavatrice (ps provata più volte quella di un amico)
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Re: [edit] Moto da tornanti
Ancora nessuno con sv1000
Re: [edit] Moto da tornanti
...a prescindere che anche una lavatrice puo' esser divertente ...enjoyash ha scritto:si vabbè ottima moto che può dare anche qualche soddisfazione in montagna, ma a confronto delle altre citate è divertente come una lavatrice (ps provata più volte quella di un amico)
...io ho avuto l'850 e mi divertivo , il 900 è migliore percio' non è sicuramente una SBK ma neanche un cancello, se vuoi mettere il ginocchio a terra non è la moto ideale ma conosco gente che lo faceva, è comunque una moto adatta a persone alte ed è attrezzabile molto bene per turismo , dipende wesiscreazy cosa vuole farci ed il budget che ha da investirci.
Max
Re: [edit] Moto da tornanti
ma guarda, anche il mio amico ha la 900 e ci va molto forte quando ha voglia, e la usa come scooterone, come moto da viaggi lunghi, ci fai tutto, però definirla divertente rispetto auna dorsoduro o una smT proprio no.... un altro mio amico ha la 850 invece.....ora è comoda, va bene senza problemi, fa più di 20 km/l, ha un'erogazione pulita e molto elettrica, non sembra neanche un bicilindrico 900cc, ma il divertimento vero e proprio per me è altra cosa, se intendiamo guida sportiva-stradale...l'uso l'ha specificato...poi abitando in Trentino, non ha nemmeno noiosi trasferimenti da fare e ha le strade più belle d'Italia a disposizione per guida sportiva nel giro di 10-20 km, e in questo specifico uso la TDM non è esattamente al livello delle altre due citate, se non altro perchè è un progetto ormai di 15 anni...
Re: [edit] Moto da tornanti
...quoto tutto , scusate ma tendo ad avere riferimenti piu' Touring che Sport !!!enjoyash ha scritto:... ma il divertimento vero e proprio per me è altra cosa, se intendiamo guida sportiva-stradale...l'uso l'ha specificato...poi abitando in Trentino, non ha nemmeno noiosi trasferimenti da fare e ha le strade più belle d'Italia a disposizione per guida sportiva nel giro di 10-20 km, e in questo specifico uso la TDM non è esattamente al livello delle altre due citate, se non altro perchè è un progetto ormai di 15 anni...
Max
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Re: [edit] Moto da tornanti
Sul TDM nulla da dire, ha un motore da far paura ed ho avuto la bella opportunità di provarci a stare dietro ad uno
Unico problema è che vado per i 27 e sento ancora il bisogno di qualcosa che mi dia un po' di emozioni (senza nulla togliere al TDM ripeto)
Più che altro è capire affidabilità e spese di manutenzione di un monocilindrico KTM rispetto ad un bicilindrico Aprilia considerando che qualche volta un viaggetto da 200/300 km lo faccio ma in totale durante l'anno farò si e no 5.000 km o poco più! Allo stesso modo, se dovessi mai puntare sul Duke, dovrei capire se ci arriverei sano dopo 200 km o con il fondoschiena quadrato
La Dorsoduro è molto bella e sembra essere un mix tra divertimento e comodità (entro i limiti di una moto che aspira ad essere una naked-motard) ma maneggevolezza ed il divertimento di un mono KTM...
Unico problema è che vado per i 27 e sento ancora il bisogno di qualcosa che mi dia un po' di emozioni (senza nulla togliere al TDM ripeto)
Più che altro è capire affidabilità e spese di manutenzione di un monocilindrico KTM rispetto ad un bicilindrico Aprilia considerando che qualche volta un viaggetto da 200/300 km lo faccio ma in totale durante l'anno farò si e no 5.000 km o poco più! Allo stesso modo, se dovessi mai puntare sul Duke, dovrei capire se ci arriverei sano dopo 200 km o con il fondoschiena quadrato
La Dorsoduro è molto bella e sembra essere un mix tra divertimento e comodità (entro i limiti di una moto che aspira ad essere una naked-motard) ma maneggevolezza ed il divertimento di un mono KTM...
Re: [edit] Moto da tornanti
no ma la dorso la devi paragonare a SmR, con le dovute differenze di cilindrata, potenza (e consumi suppongo), non ha niente a che vedere con una motard vera, solo un po' la posizione di guida...ma è più che altro una naked con impostazione un po' più alta e più agile, ma ci puoi fare tutto
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Re: [edit] Moto da tornanti
Ho avuto modo di parlare con i miei due meccanici (2 amici che hanno un'officina insomma..) e mi hanno detto che secondo loro la Dorsoduro non è sto granché entusiasmante e forse pesa troppo (tutti e due fanno gare di salita ed uno dei due è abituato ad un sxv) ed i monocilindrici sono da evitare per quello che ne farei (più che altro per quelle volte che farei giri un po' lunghetti e cioè quasi tutti i weekend).
A parte tutto mi hanno detto di puntare solamente a bicilindrici ed eventualmente pensare ad un bell'Hypermotard 1100 o se proprio proprio un 796 (son si e no 15 kg in meno per 10 cv in meno).
Ho sentito mio padre ed avrebbero un Hyper 1100 del 2009 con 4.300 km a 7.300 Euro con ABS ed altre cose (lo ha visto ed ha detto che è nuovo), altrimenti ho visto un altro Hyper del 2012 (ma un 796) a 7.500 Euro con 2.500 km ma senza ABS (a veder dalle foto è nuovo)...
Pregi e difetti di sta moto per chi la ha provata?
Il problema dell'Aprilia sarebbe la manutenzione che, senza concessionarie uffciali in zona, sarebbe da suicidio.
A parte tutto mi hanno detto di puntare solamente a bicilindrici ed eventualmente pensare ad un bell'Hypermotard 1100 o se proprio proprio un 796 (son si e no 15 kg in meno per 10 cv in meno).
Ho sentito mio padre ed avrebbero un Hyper 1100 del 2009 con 4.300 km a 7.300 Euro con ABS ed altre cose (lo ha visto ed ha detto che è nuovo), altrimenti ho visto un altro Hyper del 2012 (ma un 796) a 7.500 Euro con 2.500 km ma senza ABS (a veder dalle foto è nuovo)...
Pregi e difetti di sta moto per chi la ha provata?
Il problema dell'Aprilia sarebbe la manutenzione che, senza concessionarie uffciali in zona, sarebbe da suicidio.
Re: [edit] Moto da tornanti
...la Hyper 1100 ha un bel motore, tutte le sospensioni regolabili, un miglior impianto frenante + ABS nel tuo caso, non c'e' dubbio sulla scelta , se vuoi saperne di piu' chiedi a Nikovic che sa vita, morte e miracoli sulle moto Ducati.wesiscreazy ha scritto: Ho sentito mio padre ed avrebbero un Hyper 1100 del 2009 con 4.300 km a 7.300 Euro con ABS ed altre cose (lo ha visto ed ha detto che è nuovo), altrimenti ho visto un altro Hyper del 2012 (ma un 796) a 7.500 Euro con 2.500 km ma senza ABS (a veder dalle foto è nuovo)...
Pregi e difetti di sta moto per chi la ha provata?
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Re: [edit] Moto da tornanti
sulla carta tra hyper e dorso 1200 non c'è paragone su nessun livello, peso a parte (ma neanche tantissimo).
però per la manutenzione, forse sarebbe da evitare... oddio io non porterei mai una moto da un conce aprilia anche avendolo sotto casa, ma se non hai un mecca fidato multimarca potresti avere problemi.
però per la manutenzione, forse sarebbe da evitare... oddio io non porterei mai una moto da un conce aprilia anche avendolo sotto casa, ma se non hai un mecca fidato multimarca potresti avere problemi.
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Re: [edit] Moto da tornanti
la dorso 1200 è un budellone... va bene per farci quello che faresti con una vecchia multistrada 2 valvole
l'hyper è come il katun di Mirabilandia... una volta basta
le ktm sm 950 e 990 sono moto... e moto della madonna
prova ducati e ktm, capisci di cosa parlo in mezzo minuto
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Re: [edit] Moto da tornanti
piccolo OT a proposito di KTM (non rispondete da tifosi please): affidabilità come son messe?
Re: [edit] Moto da tornanti
Diamonddog ha scritto:la dorso 1200 è un budellone... va bene per farci quello che faresti con una vecchia multistrada 2 valvole
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Quanto mi mangio le mai per non essere andato agli orange day, davano pioggia... tra l'altro tutti volevano provare la nuova adventure e nessuno si interessava della smt e duke...
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Re: [edit] Moto da tornanti
Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
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Re: [edit] Moto da tornanti
momento momento momento non si può mica generalizzare così e del frazionamento non ne tieni conto ?Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
prova un superduke o un hypermotard e poi mi dici se nei tornanti non ti diverti
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Re: [edit] Moto da tornanti
Non dico che non ti diverti. Ma più alta la cilindrata, più lenta la percorrenza in curva e minore la manovrabilitàGian91 ha scritto:momento momento momento non si può mica generalizzare così e del frazionamento non ne tieni conto ?Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
prova un superduke o un hypermotard e poi mi dici se nei tornanti non ti diverti
E i costi salgono...
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Re: [edit] Moto da tornanti
Le curve di coppia queste sconosciute...Hellraiser ha scritto:Secondo me una moto da tornanti non deve mai essere un 1000. Un mille è una moto da sparo, da 300 all'ora, non da tornanti. Basta e avanza un 600, massimo un 750
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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