Efficacia "macchinetta" per lo spurgo freni
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Re: Efficacia "macchinetta" per lo spurgo freni
Beh penso che basti poi mandare un pò di aria nel tubo per farlo uscire, una volta staccato dalla valvola
-
- Smanettone
Qualcuno mi può dare il nuovo link per la discussione che avete trovato sul forum aprilia (la seconda) perchè è cambiato il link credo dato che non me lo apre
-
- Smanettone
Scusate la serie di post, risolto leggendo il forum, il link aggiornato ora è questo
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 63&t=43773" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque siete sicuri che non torni l'aria?! Magari qualcuno che può provare... perchè ho bazzicato parecchio nel mondo degli acquari e quella è una valvola che non permette all'acqua di tornare nel tubo della bombola di co2, ma non il contrario... se non fà tornare l'acqua non è detto che invece riesce a bloccare l'aria..?! Però magari potrebbe...
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 63&t=43773" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque siete sicuri che non torni l'aria?! Magari qualcuno che può provare... perchè ho bazzicato parecchio nel mondo degli acquari e quella è una valvola che non permette all'acqua di tornare nel tubo della bombola di co2, ma non il contrario... se non fà tornare l'acqua non è detto che invece riesce a bloccare l'aria..?! Però magari potrebbe...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
ho provato l'altroieri.
Si funziona, ma le ultime tre-quattro pompate vanno date con il metodo tradizionale. Questo perchè il filetto stesso non è a tenuta ed un filo d'aria entra proprio da lì, rimanendo sullo spurgo. Per eliminare questa ultima aria è sufficiente terminare lo spurgo con il metodo classico.
La valvola funziona bene perchè il suo compito è proprio quello di non far tornare indietro il fluido, di cui è riempita.
Quando escono le bolle appunto passano oltre e rimane il liquido a far da tenuta.
n.
Si funziona, ma le ultime tre-quattro pompate vanno date con il metodo tradizionale. Questo perchè il filetto stesso non è a tenuta ed un filo d'aria entra proprio da lì, rimanendo sullo spurgo. Per eliminare questa ultima aria è sufficiente terminare lo spurgo con il metodo classico.
La valvola funziona bene perchè il suo compito è proprio quello di non far tornare indietro il fluido, di cui è riempita.
Quando escono le bolle appunto passano oltre e rimane il liquido a far da tenuta.
n.

Re: R: Efficacia "macchinetta" per lo spurgo freni
Si, abbiamo cambiato server l'altro ieri!
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
su e bay c'e' la macchinetta per lo spurgo a 19 euro....la si compera e bona!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Provata l'altro giorno la valvola degli acquari, non risolve del tutto ma aiuta!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Spurgato impianto di moto e auto (in 2) mille volte senza tanti fastidi
Solo le frizioni mi fanno perdere un po di tempo ma mai più di 15minuti nelle peggiori delle ipotesi.
Se l'impianto è vuoto uso il siringone, poi spurgo la pompa poi passo alle pinze.
Se la pompa è senza la valvolina allento il raccordo e faccio l'operazione da li.
Mai impiegato più di 30 minuti per una moto "completa" (frizione, freno ant., freno post.)
Solo le frizioni mi fanno perdere un po di tempo ma mai più di 15minuti nelle peggiori delle ipotesi.
Se l'impianto è vuoto uso il siringone, poi spurgo la pompa poi passo alle pinze.
Se la pompa è senza la valvolina allento il raccordo e faccio l'operazione da li.
Mai impiegato più di 30 minuti per una moto "completa" (frizione, freno ant., freno post.)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: Efficacia
E sono stra comode!neeko72 ha scritto:se guardi in proposte commerciali (valvole stahlbus) lo vendo da un sacco di tempo![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Un cliente felice!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
io mi sono comperato la pistola per lo spurgo...la prima aveva il manometro difettoso e me ne hanno mandata un'altra a breve la provero' poi vi faro sapere come va!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
idem...sto avendo rogne col transalp...e sto aspettando questa dalla germania
http://www.ebay.it/itm/121050104948?ssP ... 382wt_1379
ma il metodo di miche mi incuriosisce, quindi nell'attesa lo provo
attendendo anche queste dagli USA
http://www.ebay.com/itm/230841585796?_t ... IT&vxp=mtr
http://www.ebay.it/itm/121050104948?ssP ... 382wt_1379
ma il metodo di miche mi incuriosisce, quindi nell'attesa lo provo

attendendo anche queste dagli USA